Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2009, 20:19   #141
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20129
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ah..sai, stavo per propormi alle acciaierie della Val Brembana, pensando di poter fare 2 ore di pausa pranzo incluse nel pacchetto.
Mi avete illuso.
Mi resta il parlamento.
giusto , vai a fare politica!
se prometti gnocca per tutti aggratis , avrai il mio voto di certo!


Cà.aà.zà.a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 20:19   #142
Xspazz
Member
 
L'Avatar di Xspazz
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Messaggi: 295
Solita fuffa.

Prima di lavorare dove sono adesso, lavoravo sui cantieri come posatore di serramenti, con mio fratello e mio papà (parliamo del 1985 - 1987).

All'epoca c'era lavoro immancabilmente ad almeno un'ora da casa, quando andava bene. Ricordo settimane di sveglie minimo alle 6.00 per essere in cantiere alle 8.00. Certo, colazione a gogò, però poi una pausa (mezz'ora, i posatori lavorano a cottimo) la si doveva fare. Poi si tirava finché si poteva, inverno fin che c'era luce, estate fino alle 18.00 almeno

Poi, dopo la naja, trovato posto dove sono adesso. Turni a ciclo continuo e mi son trovato benissimo. I turni mi son sempre piaciuti, ma certo, il tipo di produzione richiede, almeno in laboratorio dov'ero, un ciclo di questo tipo per forza di cose, pena fermo impianti da panico

Poi, mi han messo a far giornata. Ora, l'orario è il canonico 8.30 - 12.30 e 14.00 - 18.00 ma perché qui in azienda gli impiegati fanno 'sto orario, come molti altri posti.

Devo dire che mi scoccia un po' ma lo fan tutti. E la maggior parte non ha incarichi così pressanti da dover per forza fare un continuo. Del resto, anche se fosse, mezz'ora (come quando ero turnista) si dovrebbe comunque fare. Ed è bene almeno la mezz'ora.

Ma le realtà produttive o di servizi son diverse. Ad esempio in banca almeno fino alle 13, 13.30 qualcuno in cassa lo trovi. Lo stesso alle poste. Poi, certo, se devi far la visita si va di permesso.

Ora, non capisco bene la sparata di questo ministro, che poi alla luce della produttività parlamentare mi lascia piuttosto perplesso, però invece di blaterare farebbe bene a circostanziarle queste sue "sparate".

La gente, tutti noi in effetti, dovrebbe capire il lavoro altrui, non ergersi a Soloni solo sulla base della propria esperienza lavorativa, realtà e buone abitudini.

Ad esempio, impiegata con bimbo a scuola e marito turnista. Se la scuola non fa tempo pieno come vai a prendere il figlio a scuola e gli prepari il pranzo?

Impiegati tutti e due senza figli. Ci si vede quando? Alla sera perché le aziende fanno orari diversi? Bella roba

I casi sono infiniti, per tacere poi di chi lavora come pendolare, con i trasporti pubblici così puntuali poi

Meglio che sia più preciso la prossima volta. Dichiarazioni simili sono a livello di ignoranza abissale del mondo REALE. Lasciano il tempo che trovano.

Per inciso io mi troverei benissimo a fare il continuato, dalle 9.00 alle 17.00 magari, anche perché si conciglierebbe benissimo col mio lavoro attuale ma è un caso, certamente non è la regola...

Alla fine sono solo parole al vento, come sempre.

Secondo voi le aziende private non hanno già pensato a questo? E se non sono le aziende private a chi si riferiva? Produttività è un concetto vago. Circostanziare meglio quindi. Poi possiamo parlarne.

E non sono contrario, in linea di principio. Però la pausa deve esserci. Straordinari li paghi. E, se proprio, mi dai mezzo e modo di mangiare vicino al lavoro, se non addirittura senza il bisogno di uscire dalla fabbrica/ufficio/laboratorio.
__________________
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"
Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo.
Xspazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 20:37   #143
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5405
io faccio orario continuato fino alle 14-14.20, arrivo a casa verso le 15, mi faccio da mangiare primo, secondo, frutta, yogurt, caffè e poi mi piazzo davanti alla tv
certo non guadagno milioni e ho un contratto a progetto da 10 anni, però sinceramente barattare questa vita con un lavoro ad orario standard fino le 18, cenare dormire e tornare al lavoro non mi garba tanto
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 20:47   #144
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 512
vorrei sfatare il mito gli inglesi facciano ogni giorno la classica colazione uova-bacon-salsiccia-fagioli-funghi-toast-pomodoro. la colazione loro la fanno piu' o meno come da noi tranne che per il caffe'!
in genere, e parlo dell'inghilterra, alla pausa pranzo flessibile sono accompagnati orari flessibili cioe' ti viene detto che devi fare 7-7,5 ore al giorno.
dove lavoravo gli orari d'ufficio erano 9:00-17:30 con un'ora di pausa pranzo ma la cosa era puramente indicativa nel senso che se non facevi la pausa pranzo andavi via alle 16:30 o se preferivi arrivare alle 8:00 e senza fare pausa pranzo diventavano le 15:30....l'importante era fare 7 ore e mezzo..e il tutto senza cartellino da trimbrare.

a me francamente piace come sistema anche perche' ricordo che in italia facevo 9:00-13:00 15:30-19:30 cioe' tempo libero zero!
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:02   #145
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1912
Guardate che avere la pausa pranzo obbligatoria (perché di questo parliamo) non va molto a vantaggio dei lavoratori. Da me la pausa pranzo minima è 45 minuti, per cui anche se rientri prima o non la fai comunque dall'orario ti tolgono 45 minuti. Onestamente preferirei avere come pausa minima 15 minuti, che mi consentirebbe di uscire 30 minuti prima dal lavoro e arrivare a casa mezz'ora prima.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:08   #146
Freeskis
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Guardate che avere la pausa pranzo obbligatoria (perché di questo parliamo) non va molto a vantaggio dei lavoratori. Da me la pausa pranzo minima è 45 minuti, per cui anche se rientri prima o non la fai comunque dall'orario ti tolgono 45 minuti. Onestamente preferirei avere come pausa minima 15 minuti, che mi consentirebbe di uscire 30 minuti prima dal lavoro e arrivare a casa mezz'ora prima.
e il biliardino post-pranzo ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:10   #147
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Guardate che avere la pausa pranzo obbligatoria (perché di questo parliamo) non va molto a vantaggio dei lavoratori. Da me la pausa pranzo minima è 45 minuti, per cui anche se rientri prima o non la fai comunque dall'orario ti tolgono 45 minuti. Onestamente preferirei avere come pausa minima 15 minuti, che mi consentirebbe di uscire 30 minuti prima dal lavoro e arrivare a casa mezz'ora prima.
Da me ci ha provato qualcuno a fare così, ma non é durato: un ragazzo assunto tramite agenzia interinale e con un orario di lavoro più flessibile. Il primo giorno ha fatto l'orario 8-17 ed é venuto a pranzo con noi. Poi ha saputo di questa possibilità del suo contratto di saltare la pausa pranzo e uscire un'ora prima e il secondo giorno ha fatto 8-16. Il terzo giorno ci é riuscito nuovamente, al quarto gli hanno detto di non tornare più.
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:10   #148
Xspazz
Member
 
L'Avatar di Xspazz
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Guardate che avere la pausa pranzo obbligatoria (perché di questo parliamo) non va molto a vantaggio dei lavoratori. Da me la pausa pranzo minima è 45 minuti, per cui anche se rientri prima o non la fai comunque dall'orario ti tolgono 45 minuti. Onestamente preferirei avere come pausa minima 15 minuti, che mi consentirebbe di uscire 30 minuti prima dal lavoro e arrivare a casa mezz'ora prima.
Ne riparliamo quando cambierai lavoro e magari farai il manovale sui cantieri

Ripeto: le cose son relative. La pausa pranzo è il problema della competitività italiana? Ma smettiamola! Che poi, messa come la metti tu, si capisce il vantaggio del singolo e basta

E ti dirò di più, scusa se mi permetto, ma se fai giornata, poi la vedremo quando avrai figli

Questa cosa è solo il pensiero (?) di uno che poco ha lavorato davvero e poco sa della vita di un lavoratore. Poi magari mi sbaglio.

Se da te faranno come tu ti auguri e a te sta bene allora sarò contento per te. Ma, actually, le realtà sono troppo diverse fra loro e non solo: devono incastrarsi anche bene. Tipo: faccio un certo orario ma... ARGH! Non ce la faccio ad andare in posta! Mi tocca domiciliare la bolletta sul conto! Che poi, per carità, è una scelta: o paghi in € oppure in tempo-vita

Davvero, sono ben altre le cose e le questioni che limitano la nostra competitività e produttività...
__________________
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"
Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo.
Xspazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:22   #149
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1912
Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
Ne riparliamo quando cambierai lavoro e magari farai il manovale sui cantieri

Ripeto: le cose son relative. La pausa pranzo è il problema della competitività italiana? Ma smettiamola! Che poi, messa come la metti tu, si capisce il vantaggio del singolo e basta

E ti dirò di più, scusa se mi permetto, ma se fai giornata, poi la vedremo quando avrai figli

Questa cosa è solo il pensiero (?) di uno che poco ha lavorato davvero e poco sa della vita di un lavoratore. Poi magari mi sbaglio.

Se da te faranno come tu ti auguri e a te sta bene allora sarò contento per te. Ma, actually, le realtà sono troppo diverse fra loro e non solo: devono incastrarsi anche bene. Tipo: faccio un certo orario ma... ARGH! Non ce la faccio ad andare in posta! Mi tocca domiciliare la bolletta sul conto! Che poi, per carità, è una scelta: o paghi in € oppure in tempo-vita

Davvero, sono ben altre le cose e le questioni che limitano la nostra competitività e produttività...
la pausa pranzo non è un problema di competitività, la pausa pranzo mi ruba mezz'ora di vita. Io faccio tutti i giorni 2 ore di viaggio tra andata e ritorno per andare al lavoro. Quando avrò figli di sicuro preferirò uscire mezz'ora prima per andare a casa da loro che farmi 45 minuti in mensa, che già oggi non faccio perché tanto non avendo modo di far niente finisce che torno in ufficio prima.
Le esigenze quindi insomma sono diverse... quello che per te è un diritto irrinunciabile per me è solo un'inutile vessazione.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:30   #150
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7434
Io penso che ognuno debba essere libero di scegliere se fare la pausa pranzo o meno.
C'è chi si trova meglio a fare la pausa pranzo e chi si trova meglio a fare orario continuato, ma rendere obbligatorio l'orario continuato mi pare ridicolo.
Che poi in fin dei conti o fai la pausa pranzo o non la fai sempre 8 ore lavorative sono per cui cosa cambia?
E non è manco vero che a far continuato produci di più, dato che a mezzogiorno o alla sera 25-30 minuti di pausa per mangiarti un panino e riposarti un attimo (a meno che non ti trattano da schiavo senza farti fermare nemmeno per un secondo) ti viene concessa.
Quindi a conti fatti lavori più o meno le stesse ore.

Ultima modifica di paditora : 23-11-2009 alle 21:57.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:31   #151
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
la pausa pranzo non è un problema di competitività, la pausa pranzo mi ruba mezz'ora di vita. Io faccio tutti i giorni 2 ore di viaggio tra andata e ritorno per andare al lavoro. Quando avrò figli di sicuro preferirò uscire mezz'ora prima per andare a casa da loro che farmi 45 minuti in mensa, che già oggi non faccio perché tanto non avendo modo di far niente finisce che torno in ufficio prima.
Le esigenze quindi insomma sono diverse... quello che per te è un diritto irrinunciabile per me è solo un'inutile vessazione.
Anche io ho un'ora di viaggio al mattino e uno alla sera, per cui quando esco puntuale alle 17 sono a casa per le 18. E già uscire alle 17 mi sento quasi in colpa perché c'é gente del mio gruppo che resta in ufficio regolarmente fino alle 20/21 (e spesso saltano pure la pausa pranzo!)
Ma poi anche gente con famiglia e figli, a me sembra assurdo...
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:32   #152
Freeskis
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Da me ci ha provato qualcuno a fare così, ma non é durato: un ragazzo assunto tramite agenzia interinale e con un orario di lavoro più flessibile. Il primo giorno ha fatto l'orario 8-17 ed é venuto a pranzo con noi. Poi ha saputo di questa possibilità del suo contratto di saltare la pausa pranzo e uscire un'ora prima e il secondo giorno ha fatto 8-16. Il terzo giorno ci é riuscito nuovamente, al quarto gli hanno detto di non tornare più.
che cazzo lo permettono a fare allora se poi ti cacciano via ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:35   #153
Xspazz
Member
 
L'Avatar di Xspazz
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
la pausa pranzo non è un problema di competitività, la pausa pranzo mi ruba mezz'ora di vita. Io faccio tutti i giorni 2 ore di viaggio tra andata e ritorno per andare al lavoro. Quando avrò figli di sicuro preferirò uscire mezz'ora prima per andare a casa da loro che farmi 45 minuti in mensa, che già oggi non faccio perché tanto non avendo modo di far niente finisce che torno in ufficio prima.
Le esigenze quindi insomma sono diverse... quello che per te è un diritto irrinunciabile per me è solo un'inutile vessazione.
No no, non ci siamo capiti. Intendevo dire solo che le esigenze sono prettamente individuali e col tuo post me ne dai conferma. Ed il tutto senza acrimonia o superiorità

Alla fin fine, col mio post, intendevo solo dire come la locuzione del ministro oggetto, suo malgrado del 3D, sia perlomeno campata in aria. Spero me ne darai atto

Che, poi, se leggi il mio intervento prima dovresti capire come per me non sia affatto un "diritto irrinunciabile". Ho solo cercato di dare più punti di vista sulla questione. Il fatto è che ogni attività, ufficio o fabbrica, regolamenta le pause-pranzo come meglio le conviene, nei limiti della contrattazione. Io non pretendo che l'azienda si adatti a me, sia chiaro, però se misure devono essere prese, che perlomeno siano chiaramente regolamentate.

Parlare come fa 'sto parlamentare è solo un cianciare a vanvera. Tra l'altro immagino (ma qui sono su un terreno minato) sappia come sia difficile fare come dice... ma ci vedremo poi nel "traslatlantico" alla pausa-caffé parlamentare
__________________
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"
Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo.
Xspazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:44   #154
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
mossa successiva abolizione di sindacati e abolire gli scioperi se si hanno problemi parlatene a silvio..
... e creazione delle "corporazioni dei lavoratori delle libertà"
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:45   #155
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
che cazzo lo permettono a fare allora se poi ti cacciano via ?
Domanda legittima

Perché come interinale aveva un contratto diverso rispetto a noi dipendenti. Anche io quando ho cominciato a lavorare in questa azienda ero interinale e avevo un contratto diverso rispetto ad ora.
(era il 2001, non so se la situazione é uguale ora)

Aveva questa possibilità, ma forse sarebbe stato meglio se avesse concordato con il suo responsabile se fosse realmente possibile metterla in pratica. Evidentemente il responsabile ha ritenuto poco utile avere una persona che poi alle 16 se ne andava a casa lasciando un "buco" nel gruppo. Nel nostro caso il lavoro non é strettamente individuale, é bene potersi sempre interfacciare con i colleghi. Per cui lavorare 8 ore 8-17 con pausa pranzo oppure 7-15 senza pausa pranzo non é la stessa cosa perché se un collega ha bisogno di quello che alle 15 se ne é andato si rischia di bloccare un'attività fino al giorno dopo (non che muoia qualcuno per questo, almeno dal mio punto di vista). Per noi sarebbe il top avere tutti identico orario.
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:51   #156
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1912
Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
No no, non ci siamo capiti. Intendevo dire solo che le esigenze sono prettamente individuali e col tuo post me ne dai conferma. Ed il tutto senza acrimonia o superiorità

Alla fin fine, col mio post, intendevo solo dire come la locuzione del ministro oggetto, suo malgrado del 3D, sia perlomeno campata in aria. Spero me ne darai atto

Che, poi, se leggi il mio intervento prima dovresti capire come per me non sia affatto un "diritto irrinunciabile". Ho solo cercato di dare più punti di vista sulla questione. Il fatto è che ogni attività, ufficio o fabbrica, regolamenta le pause-pranzo come meglio le conviene, nei limiti della contrattazione. Io non pretendo che l'azienda si adatti a me, sia chiaro, però se misure devono essere prese, che perlomeno siano chiaramente regolamentate.

Parlare come fa 'sto parlamentare è solo un cianciare a vanvera. Tra l'altro immagino (ma qui sono su un terreno minato) sappia come sia difficile fare come dice... ma ci vedremo poi nel "traslatlantico" alla pausa-caffé parlamentare
Perdonami non era mia intenzione dare un tono brusco al post. Cmq si sono sostanzialmente d'accordo con te, volevo solo dare un'interpretazione diametralmente opposta a quella data nella discussione dove sembra che ridurre l'orario della pausa pranzo sia una prevaricazione. Per tutti quelli che lavorano lontano da casa 2 ore di pausa pranzo, se imposte, sono solo una perdita di tempo. Molto meglio 30 minuti. Ma in linea generale sarebbe molto meglio poter scegliere... solo che dando troppa libertà nel contratto c'è chi se ne approfitta rendendo di fatto ingestibile la situazione
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 22:11   #157
Xspazz
Member
 
L'Avatar di Xspazz
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Perdonami non era mia intenzione dare un tono brusco al post. Cmq si sono sostanzialmente d'accordo con te, volevo solo dare un'interpretazione diametralmente opposta a quella data nella discussione dove sembra che ridurre l'orario della pausa pranzo sia una prevaricazione. Per tutti quelli che lavorano lontano da casa 2 ore di pausa pranzo, se imposte, sono solo una perdita di tempo. Molto meglio 30 minuti. Ma in linea generale sarebbe molto meglio poter scegliere... solo che dando troppa libertà nel contratto c'è chi se ne approfitta rendendo di fatto ingestibile la situazione
Su questo punto di vista mi trovi d'accordo

Purtroppo, le realtà produttive, lavorative o di servizi vari, poco danno attenzione a questi aspetti per cui uno ragiona secondo la sua realtà lavorativa. Per questo le parole del ministro oggetto, suo malgrado , del 3D, sono fuffa

Spero che troverai orari migliori
__________________
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"
Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo.
Xspazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 22:28   #158
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4854
come ho detto in un altro sito , questi signori prima di siedere in parlamento dovrebbeo farsi qualche mese ai lavori forzati in un fabbrica cinese clandestina .

vivono fuori della realtà .

A noi lavoratori , proletari , l certe affermazioni non risuciamo a conceprile tanto assurde sono.
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 22:47   #159
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Si ma se la giornata resta di 8 ore, allora a casa tutti alle 16?
Cmq Rotondi dice di avere abolito da 20 anni la pausetta pranzo?

te credo, fa il parlamentare, capirai.

Provi a fare 8 ore di tornio, ai ritmi di produzione anche quando hai mal di stomaco,

oppure lavorare alla catena di montaggio con il caporeparto leghista tutto culo e camicia con il datore di lavoro che poi ti da i voti, "brut negher sindacalisà, cumunista, vunciùn".

A lavorare! Guarda che bella faccia da wurstel ciucciato che ha Rotondi, 55 anni e una pelle che sembra il culo di un neonato.
Cmq io per 23mila euro lordi il mese, abolirei anche il sesso al giovedi sera.


fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 23-11-2009 alle 22:50.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 22:55   #160
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
Ne riparliamo quando cambierai lavoro e magari farai il manovale sui cantieri

Ripeto: le cose son relative. La pausa pranzo è il problema della competitività italiana? Ma smettiamola! Che poi, messa come la metti tu, si capisce il vantaggio del singolo e basta

E ti dirò di più, scusa se mi permetto, ma se fai giornata, poi la vedremo quando avrai figli

Questa cosa è solo il pensiero (?) di uno che poco ha lavorato davvero e poco sa della vita di un lavoratore. Poi magari mi sbaglio.

Se da te faranno come tu ti auguri e a te sta bene allora sarò contento per te. Ma, actually, le realtà sono troppo diverse fra loro e non solo: devono incastrarsi anche bene. Tipo: faccio un certo orario ma... ARGH! Non ce la faccio ad andare in posta! Mi tocca domiciliare la bolletta sul conto! Che poi, per carità, è una scelta: o paghi in € oppure in tempo-vita

Davvero, sono ben altre le cose e le questioni che limitano la nostra competitività e produttività...
il fatto che tu abbia bisogno della pausa pranzo non significa che sia così per tutti, proprio perché ci sono lavori estremamente diversi

io sono assolutamente d'accordo con lui
se vuoi e ti serve la fai, altrimenti no. mi pare evidente che chi fa lavori manuali si sforza maggiormente e ha fame e bisogno di riposarsi un po', quindi si farà la sua meritata pausa. c'è chi non ne ha bisogno però
ti fregano perché obbligandoti a fare quella pausa ti vincolano con gli orari.

ci sono ambiti lavorativi in cui la pausa viene comoda anche all'azienda, proprio perché si incastra bene con gli orari di lavoro e non avrebbe senso saltarla per uscire prima.
in altri ambiti non funziona così
tenendo presente che in questo forum c'è una buona presenza di utenti che lavora in ambito informatico capisco che a qualcuno (peraltro pensavo più persone) sia venuto in mente che obbligarci a fare i 45/60 minuti non ha senso. così come timbrare alle 8.30 per uscire dalle 17.30
capisco che in fabbrica stai 8 ore e produci 8, ma davanti a un computer non è affatto così

comunque i politici, specialmente quelli che hanno vegetato per anni in parlamento, non sanno nemmeno cosa vuol dire la parola lavoro quindi potrebbero risparmiarci i loro commenti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v