|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Mazzata in testa ed hai finito
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
bisogna essere in astinenza da 20 anni per trovare attraente una neandethaliana
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ...sempre meglio della baronessa Ashton (che, tra l'altro, ha pure due figli)
Ultima modifica di ConteZero : 20-11-2009 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Mi viene in mente Orchidea del Fantabosco
![]() Sì, mi piace il Fantabosco, e allora? Qualcosa in contrario? Ultima modifica di lowenz : 21-11-2009 alle 08:56. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
L'incremento di tali malattie e' si' dovuta al fatto che anche i malati sopravvivono ma questo non ha effetto sulla selezione (a differenza delle malattie tipiche della giovane eta'). |
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
A giudicare da come certa gente si rimuove dal pool genetico verrebbe da pensare che quello che abbiamo guadagnato con la scienza medica è bilanciato da altri fattori...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
ma questa sezione non fa già abbastanza schifo così com'è, per ulteriori commenti inutili, proprio come questo? [/polemica]
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
cos'è, cerchiamo di fare del razzismo spicciolo? dietro la lavagna!
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Dire che sull'umanità non agisce piú la selezione naturale a causa delle medicine, è come dire che sull'umanità non agisce piú la forza di gravità perché ci sono gli aerei. La selezione c'è sempre, magari oggi è meno forte, ed influenzata anche da scelte culturali. Ad esempio nei Paesi occidentali si fanno pochi figli, questo rende complessivamente gli occidentali meno adatti, ma ciò avviene per motivi culturali, non per mancanza di risorse. Qualche biologo saprebbe spiegarlo meglio di me, ma le teorie scientifiche non sono delle leggi normative (come quelle giuridiche), ma delle leggi descrittive. Le leggi normative rientrano nell'ambito etico, e possono essere rispettate o violate. Le leggi descrittive rientrano nell'ambito scientifico, e possono essere descrizioni convincenti o meno. La legge di gravitazione universale non può essere violata, al massimo può essere una descrizione imprecisa della realtà fisica, cosí la teoria dell'evoluzione. Io però credo che la teoria dell'evoluzione sia una descrizione molto precisa, perché è pressoché una tautologia, e quindi sempre vera. I piú adatti hanno una fitness relativa maggiore. Chi sono i piú adatti? «Coloro che hanno una fitness relativa maggiore» Dunque: “Coloro che hanno una fitness relativa maggiore” hanno una fitness relativa maggiore. Un'affermazione del genere è vera per forza. Del resto le tautologie hanno una funzione euristica non indifferente, e questa è molto utile per fugare il teleologismo in biologia. Io credo che il concetto fondamentale della sintesi moderna, piú che la selezione naturale, sia la spiegazione dell'origine della differenziazione genetica. Una volta capito che c'è una differenziazione genetica casuale, e che i geni vengono trasmessi ereditariamente, la selezione viene di conseguenza. |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
ma se della notizia e di questi ricercatori a te non frega niente, che c@zzo commenti a fare allora? sei un ricercatore o uno scienziato in grado di giustificarmi l'inutilità di una ricerca? no? allora scendi dal piedistallo e taci
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 21-11-2009 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
speriamo che non sia una involuzione piuttosto che evoluzione X)
Quote:
Quantificare un fenomeno complesso non è una cosa da poco e neppure poco importante. L'evidenza empirica è importante insomma. Se poi pensi che oggi nel 2009 quasi 10 c'è ancora chi crede nel creazionismo e lo vuole insegnato a scuola ... beh c'è poco da scherzare sulla ovvietà dell'evoluzione umana
Ultima modifica di MesserWolf : 21-11-2009 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Comunque che agricoltura e allevamento abbiano inciso profondamente sull'evoluzione, modificando la pressione ambientale, non é cosa nuova. quanto alla frase conclusiva, é abbastanza curiosa. Fosse vero vorrebbe dire che siamo una specie diversa rispetto all'homo sapiens pre neolitico |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
In effetti ho estremizzato troppo.
Non è che non c'è più la selezione naturale, però è vero che la selezione naturale è molto meno "stringente" oggi che cinquemila anni fa.
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Un tempo lo scemo del paese al quale veniva detto che era pericoloso andare nel bosco di notte finiva mangiato dai lupi e non si riproduceva.
Adesso lo scemo del paese al quale si dice che drogarsi troppo ti toglie la salute e poi la vita viene preso e curato a spese degli altri e nel mentre è mantenuto si riproduce con suoi simili. Se volete vi parlo anche del parassita sociale rispetto al lavoratore e su chi ha più tempo per fare figli ma penso sarebbe noioso. Si l'evoluzione è ancora in funzione e il termine per descrivere chi sta vincendo la sfida evolutiva è il medesimo usato in giornata da Fini.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Questo (l'articolo) mi fa ricordare un discorso che feci anni fa ad un mio amico (che non capì una mazza di quello che stavo dicendo ma anche perchè era solo un'idea tutt'ora difficile da spiegare).
Gli dissi che a me sembra, leggendo la storia ma anche vivendo il costante progresso, che tutto stia accelerando. Basti pensare alle ere preistoriche, milioni di anni, alle età della pietra, del ferro, millenni, poi alle varie fasi della storia con qualche grosso cambiamento solo ogni tot secoli. Negli ultimi 2 secoli si son fatti invece passi da gigante. Diciamo che, filosofeggiando perchè non ci sono prove scientifiche per dimostrarlo, sembra come se ci fosse qualche semplice legge dell'universo, e dico legge perchè è inesorabile, che regoli il tutto in base esponenziale, non lineare. Insomma, il mondo va avanti così: ![]() e non così: ![]() Vabbè, ho provato a dire la mia che come al solito è al limite dell'OT
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30