Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 13:24   #1
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Francia: sciopero degli immigrati.

Quote:
19/11/2009 (7:33) - IL BRACCIO DI FERRO PER RECLAMARE MAGGIORE RISPETTO
Sciopero degli immigrati
La sfida dell'altra Francia

In Francia i lavori più umili sono svolti da immigrati.
Martedì l'annuncio: un giorno senza di noi. Il paese rischia la paralisi.

DOMENICO QUIRICO
PARIGI
Provate francesi! Una giornata senza di noi: senza la bambinaia che tiene a bada i figli raccontando loro le storie dell’Africa o delle Antille, senza la domestica, senza gli spazzini che portano via la vostra immondizia di ricchi, senza i manovali che fanno quello che voi non volete più fare, senza i lavapiatti nei ristoranti, senza i fattorini, gli uomini della sicurezza. E ancora: provate una giornata senza di noi nei McDonalds, nei cinema, nei supermercati, con i posti vuoti, gli incassi ridotti. Perché anche noi consumiamo e mettiamo in movimento l’economia: ventiquattro ore non cambieranno la Francia ma serviranno per accorgersi quanto sia complicato e difficile per la République tirare avanti.

L’iniziativa è originale e potenzialmente micidiale, destinata a suscitare accalorate controversie. Perché coincide polemicamente con il momento in cui il presidente Sarkozy schiaccia di nuovo il pedale dell’identità francese. Si mette in sciopero l’altra Francia, quella che non ha i documenti e quella che ce l’ha ma è come se… Vuole incrociare le braccia e chiudersi in casa la Francia che popola la metropolitana e i treni di banlieue alle cinque del mattino quando non ci salgono ancora quelli che il ministro per l’immigrazione Besson invita ad andare in prefettura per dichiararsi orgogliosi di essere francesi; e che arriva negli uffici dopo le cinque ma per pulire e lucidare. Gli spettacolari argomenti sono branditi in un manifesto, titolo «24 heures sans nous»: basta chiacchiere, basta con i simboli, semplicemente senza di noi il paese non va avanti. Perché ci sono settori interi dell’economia, domestica e non (ad esempio l’edilizia) che occupano ormai quasi soltanto immigrati. E’ il proclama fondatore della belligeranza etnica, quanto basta per smantellare le cartilaginose ipocrisie di un paese che si vanta di saper realizzare l’integrazione.

«L’idea ci è venuta dagli Stati Uniti - spiega Nadir Dendouane uno dei portavoce del comitato organizzatore - nel maggio 2006 un gruppo di ispanici organizzò una protesta analoga. Volevano contestare un progetto di legge che intendeva criminalizzare l’immigrazione clandestina. Hanno detto: ok, ci considerate dei criminali, però senza di noi, questo paese non funziona. Noi ci siamo ispirati a questa giornata durante la quale non sono andati a lavorare, e neanche a consumare, sono rimasti a casa. Ecco: una giornata morta. Tutti quelli che si sentono o sono considerati immigrati, anche se come me sono nati in Francia - e sono in tanti questi francesi che vengono considerati male da un’altra gran parte della popolazione, insieme a tutti quelli che si sentono solidali e coscienti del loro contributo si mobilitino. Il nostro collettivo raduna tutti, bianchi, neri, magrebini, uniti nel rifiuto di essere un capro espiatorio. Settanta anni fa eravate voi italiani a ricevere in faccia del “sale rital”. Oggi è il nero o l’arabo. Ci siamo stufati. Sarà una giornata della dignità». Presentazione martedì prossimo all’assemblea nazionale. Data prevista per lo sciopero, il primo marzo prossimo. Perché è l’anniversario dell’entrata in vigore, nel 2005, del «codice per l’ingresso e il diritto di asilo», detto codice degli stranieri. Il consumo è il motore della crescita, un’idea che Sarkozy trova adorabile, usata come arma contro di lui.

Ma sarà difficile mettere in piedi uno sciopero degli immigrati? «No, quelli che hanno un lavoro non andranno a lavorare quelli senza si asterranno dal consumare. Picchiamo dove fa male per sottolineare con forza l’importanza dell’immigrazione. Vogliamo più rispetto, niente altro. Essere francese? Vuol dire vivere in Francia, pagare le tasse in Francia, parlare, leggere e vivere in francese. Cosa di più? Quelli che ci considerano degli immigrati vorebbero che fossimo tutti uguali, mangiare maiale e bere birra e vino. Mettono sempre avanti le loro differenze, però vogliono gli altri francesi uguali a loro. Ci sono dei francesi ebrei, altri cattolici, altri che non credono in Dio, altri che sono musulmani, buddisti, etc… Fino a quando uno paga le tasse e riceve il rispetto dalla République, non vedo cosa si dovrebbe fare di più. Se devo anche schiarirmi la pelle o cantare la Marsigliese per essere più francese, non ci sto! Noi partecipiamo alla vita economica e per me è anche questo essere francese. Io che ho la pelle scura, se mi metto a criticare la Francia, diventa un problema d’integrazione. Invece il bianco può dire tutto quello che gli pare, nessuno gli dirà mai nulla. Questa è la differenza».
.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:03   #2
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 18:59.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:31   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
basterà come sempre concedere qualcosa a macchia di leopardo.
agli uni questo agli altri no,

divide et impera.
Old 19-11-2009, 16:46   #4
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Non mi pare che chiedano chissà che o che vogliano imporre un bel nulla, solo essere trattati come delle persone normali, visto che quando c'è da lavorare e pagare le tasse nessuno ha niente da dire. Che poi, se iniziamo con il discorso degli "ospiti", nulla mi vieta di trattare come tali, ad esempio, persone che si sono trasferite nella mia città da qualche anno ma che non ci sono nate.
Insomma, prima o poi si dovrà pur passare da ospiti a facenti parte al 100% della comunità, sennò siamo tutti ospiti di qualcosa o di qualcuno.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 19-11-2009 alle 16:48.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:50   #5
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
nel senso che smettono di essere immigrati e reimpatriano ?
Old 19-11-2009, 17:39   #6
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 18:58.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 18:01   #7
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Non me la prendo, stai pure tranquillo e non dispiacerti.

Comunque la tua risposta è più che esauriente nel darmi un'idea di con chi ho a che fare, non mi occorre altro.
e con chi avresti a che fare?

spero che lo facciano pure qua.
Old 19-11-2009, 19:26   #8
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
nel senso che smettono di essere immigrati e reimpatriano ?
in italia c'e spazio..anzi , per la precisione, nel nord est dell'italia c'e tanto spazio.. come da tradizione il nord est assorbe la maggior paarte di lavoratori non italiani...

a differenza di quello che votano.. gli immigrati gli gustano...
Old 19-11-2009, 19:32   #9
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Se un tuo ospite, scontento del cibo e della stanza che gli hai concesso ad esempio, scendesse in piazza a contestarti, cosa diresti ?, che è un grande e speri che la sua iniziativa abbia successo o ti incazzi un tantino ?.

Se un immigrato non si trova a suo agio puo, IMHO dovrebbe, sempre togliersi dalle scatole e tornarsene a casa sua. Nessuno lo obbliga a rimanere la ove non trova l'ambiente di suo gradimento e siccome non è casa sua, non ha contribuito una cippa per renderla come è, non è lecito si arroghi privilegi che non gli spettano. Così agivo e pensavo io, rispettando autoctoni e culture, quando andavo a lavorare all'estero e lo stesso esigo da chi viene a lavorare nel mio paese. Fino a prova contraria loro sono ospiti, il primo dovere di un ospite è adattarsi all'ambiente che lo accoglie ed averne rispetto.
lol ospiti, guarda che LAVORANO.
Non è che il governo li sfama e li alloggia gratuitamente. E qualunque lavoratore ha il diritto di scioperare se vi sono valide motivazioni.
Questi immigrati sono talmente ospiti che scomparendo per un giorno metterebbero in ginocchio "l'ospitante".
Ah tu quanto hai contribuito a rendere l'italia quello che è? Di certo non più di immigrati presenti sul territorio da decenni.
A meno che tu non voglia attribuirti meriti che spettano ad altri. Se grazie a qualche italiano c'è qualcosa di buono non è che dobbiamo dire grazie a tutta la popolazione presente e futura. Insomma solo perché Fermi era un grande scienziato italiano non è che di riflesso tu, solo perché italiano, c'entri qualcosa con il suo lavoro.

Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 19-11-2009 alle 19:36.
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:40   #10
Franco2
Member

Quote:
Se un immigrato non si trova a suo agio puo, IMHO dovrebbe, sempre togliersi dalle scatole e tornarsene a casa sua.
Mi sembra che sia appunto questo il senso dell'iniziativa: per un giorno fare come se non ci fossero, come se se ne fossero andati e vedere l'effetto che fa.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:45   #11
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
scioperano tutti gli immigrati e la Francia si blocca........

scioperano 4 stronzi occupando un'autostrada e l'Italia si blocca.......

Chi è più ricattabile?
Old 19-11-2009, 19:52   #12
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Città: T.A. (NA)
Quote:
Sempre degli ospiti. Quanto e come hanno contribuito all'edificazione del sistema sociale nel quale si recano e trovano un welfare da loro non costruito ?. Rispondi con sincerità e senza le solite illusioni di maniera poi, forse, potrai comprendere che casa d'altri è sempre casa d'altri, anche se ci sei ospite lavorante come lo ero io quando lavoravo all'estero, cosciente di essere a casa d'altri e tenendo, quindi, un comportamento conseguente.

P.S. Prima di insinuare sul prossimo utilizzando termini di paragone come Enrico Fermi, è stato un grande italiano ed ha dato lustro al paese ma per il paese e per le sue strutture hanno fatto assai più i nostri nonni che si sono rotti la schiena per lavorare e fondare l'attuale stato sociale, sarebbe meglio dessi una sciaquatina alla tastiera e ad altro ancora.
bla bla bla
i nostri, nonni.
Nonni, nonni. Visto che noi non siamo i nostri nonni non vedo perché attribuirci i LORO meriti (dove ce ne sono), o i loro demeriti. I nostri nonni hanno combattuto in guerra per difendere la patria, io no, quindi non mi faccio chiamare "gran difensore della patria" solo perché i miei nonni lo hanno fatto.
E' lo stesso concetto per cui non si può chiamare i tedeschi nazisti solo perché molti dei loro nonni lo erano.
Per quanto mi riguarda una volta che qualcuno diventa indispensabile non è più da considerarsi mero ospite. Preferirei mantenere in italia e considerarli normali cittadini quegli immigrati che si fanno il culo (legalmente) piuttosto che tanti figli di papà di pura stirpe italica che al massimo ammazzano qualcuno da ubriachi sfrecciando per le strade.
Old 19-11-2009, 19:52   #13
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Chi attacca gli immigrati,non sanno che sono gli schiavi del 21imo secolo,e' grazie a loro che riusciamo a sostenere questo tenore di vita,lavorano sottopagati e senza diritti
e' il prezzo del capitalismo purtroppo,quindi chi dipende da chi?
Old 19-11-2009, 19:57   #14
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
bla bla bla
i nostri, nonni.
Nonni, nonni. Visto che noi non siamo i nostri nonni non vedo perché attribuirci i LORO meriti (dove ce ne sono), o i loro demeriti. I nostri nonni hanno combattuto in guerra per difendere la patria, io no, quindi non mi faccio chiamare "gran difensore della patria" solo perché i miei nonni lo hanno fatto.
E' lo stesso concetto per cui non si può chiamare i tedeschi nazisti solo perché molti dei loro nonni lo erano.
Per quanto mi riguarda una volta che qualcuno diventa indispensabile non è più da considerarsi mero ospite. Preferirei mantenere in italia e considerarli normali cittadini quegli immigrati che si fanno il culo (legalmente) piuttosto che tanti figli di papà di pura stirpe italica che al massimo ammazzano qualcuno da ubriachi sfrecciando per le strade.
quindi se mio nonno e' condannato all'ergastolo per omicidio,in galera ci devo andare pure io?
Old 19-11-2009, 20:03   #15
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Preferirei mantenere in italia e considerarli normali cittadini quegli immigrati che si fanno il culo (legalmente) piuttosto che tanti figli di papà di pura stirpe italica che al massimo ammazzano qualcuno da ubriachi sfrecciando per le strade.
Che sia preferibile un immigrato onesto e lavoratore piuttosto che i soliti "figli di professionisti" che rubano e delinquono penso siano tutti d'accordo.
Un unico appunto il concetto di "mantenere" usato in questo contesto penso sia inappropriato perchè se abbiamo detto che lavorano dovrebbero mantenersi da soli o sbaglio?

Quello che voglio dire è,per mantenere che intendiamo pagare più tasse noi per i servizi statali rispetto a quelle che paga un immigrato lavoratore ma che usufruisce di tali servizi ugualmente anche utilizzando quello da noi(i nonni famosi) messo?
Perchè per quanto possa farmi schifo il figlio di papà delinquente o possa apprezzare l'immigrato integrato,il suo costo del primo lo pagano comunque i genitori.
Credo che proteus stesse facendo un discorso di questo genere più che di "mantenimento" diretto stile caritas,mi corregga se sbaglio.
Old 19-11-2009, 20:03   #16
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Città: Paris
Ma quand'é che han fatto sto sciopero, che me lo son perso????
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 20:05   #17
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma quand'é che han fatto sto sciopero, che me lo son perso????
Vorrai dire AVETE?
Old 19-11-2009, 20:07   #18
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Vorrai dire AVETE?
hai fatto sciopero pure tu?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 20:09   #19
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
hai fatto sciopero pure tu?
Io non sono immigrato in Francia.
Old 19-11-2009, 20:10   #20
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
in italia c'e spazio..anzi , per la precisione, nel nord est dell'italia c'e tanto spazio.. come da tradizione il nord est assorbe la maggior paarte di lavoratori non italiani...

a differenza di quello che votano.. gli immigrati gli gustano...
dici davvero ? ne sei sicuro ? che figurina preferisci per l'epic fail ?

http://reggio24ore.netribe.it/reggio...idSezione=7146

"Ancora una volta l’Emilia Romagna si conferma fra le regioni con il maggior numero di lavoratori stranieri, i quali rappresentano il 18,8% dei lavoratori complessivi, a fronte di una media nazionale del 15,5%.
"

ma si dai , visto che ci siamo ... valutiamo anche le percentuali di lavoro nero dando magari qualche indicazione per regione ...

http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=263

"Negli ultimi anni, infatti, si è allargato il divario tra il Mezzogiorno e il resto del Paese rispetto ai tassi di irregolarità, creando così un drammatico dualismo geografico, laddove le regioni del sud rasentano il 20% di tasso di irregolarità contro una media del 12% per il Centro e del 9% del Nord. Sono dati che vanno letti in relazione ai bassi tassi di occupazione e alla fragilità del sistema produttivo meridionale, alla debolezza e frammentarietà del controllo e presidio del territorio e che ci parlano di un’emergenza sociale e politica in cui la lotta al lavoro nero e per processi di emersione è condizione indispensabile per lo sviluppo e la crescita economica."

http://www.sicilia.cgil.it/home/news.asp?id=771

"Palermo, 18 maggio. Negli ultimi 10 anni, in Sicilia, il lavoro nero e’ cresciuto e si stima che nel 2005 abbia toccato quota 28%:13 punti percentuali in piu’ rispetto alla media nazionale. Dal fenomeno e’ peraltro derivato un mancato gettito per l’erario pari al 7% annuo del Pil: 6 miliardi di euro di mancate entrate che da sole basterebbero, ad esempio, a coprire il 90% della spesa sanitaria regionale. La denuncia viene dalla Cgil siciliana che ha oggi tenuto una conferenza stampa per lanciare in Sicilia la campagna del sindacato contro il sommerso: un’iniziativa le cui parole chiave sono “tolleranza zero”, di fronte a un fenomeno che “impoverisce il tessuto economico e sociale della regione- sostiene la Cgil - e spesso va a braccetto con altre forme di illegalita’”. “E’ un tema di grande portata- ha detto Fulvio Fammoni, della segreteria confederale nazionale Cgil- che dobbiamo aggredire se vogliamo dare una svolta al paese”. “E’ una questione- ha aggiunto Italo Tripi, segretario generale della Cgil siciliana- che poniamo sia al governo nazionale che a quello regionale, per un’assunzione di responsabilta’ in merito. Occorre mettere fine a una grande mistificazione- ha aggiunto- e dire a chiare lettere che il lavoro nero e’ uno svantaggio per tutti: per i lavoratori, per le imprese sane, per la collettivita’”. Il centro studi della Cgil ha analizzato la serie storica dei dati Istat dal 1996 al 2003. In questo lasso di tempo il lavoro nero e’ cresciuto al ritmo dell’1% l’anno, trend che, secondo le stime, si mantiene nel triennio successivo. Per il 2005 si calcolano 430 mila lavoratori irregolari, alcune decine di migliaia dei quali sono immigrati. Se si guarda al tasso di irregolarita’ per settore, e’ il 44% del totale delle unita’ di lavoro in agricoltura, il 26% nell’industria in senso stretto, il 35% nelle costruzioni, il 25% nei servizi. La Cgil ha denunciato il “fallimento dei piani di emersione del passato governo”. “Dal 2002- ha sostenuto Tripi- si parla di un centinaio di lavoratori emersi”. Ma anche il fallimento delle politiche regionali in materia, con “commissioni che non hanno prodotto nulla e talvolta, come nel caso di quelle provinciali, non si sono neppure mai riunite”. Nel corso della conferenza stampa si e’ parlato delle “conseguenze subdole” del lavoro nero. “Ai lavoratori- ha spiegato Tripi- vengono negati importanti prestazioni previdenziali e il sostegno al reddito (dagli assegni familiari, alla maternita’, alle indennita’ di disoccupazione)”. Secondo le stime del sindacato per 15 mila euro in nero di retribuzione annua un lavoratore perdera’ 300 euro l’anno di pensione. “Non e’ un caso- ha affermato Tripi- che gli importi medi delle pensioni siano in Sicilia tra i piu’ bassi d’Italia: 548 euro a fronte degli 808 della Lombardia”. Secondo la Cgil “anche il vantaggio per le imprese e’ illusorio e in ogni caso , con il ricorso al lavoro nero , si configurano forme di concorrenza sleale e l’ abbassamento della qualita’”. Per il sindacato il fenomeno va combattuto con la repressione, finanziando dunque adeguatamente gli organi ispettivi,collegando le banche dati di Inps, Inail, ispettorati del lavoro e agenzie delle entrate , creando la figura dell’ispettore unico che batta a tappeto i luoghi di lavoro. “Deve essere mandato- ha sottolineato Fammoni- il chiaro messaggio che si e’ deciso di intervenire” Il sindacato propone anche che le denunce all’Inps di inizio di rapporto di lavoro vengano fatte il giorno prima dell’assunzione eliminando quella finestra di 5 giorni che diventa il luogo dove si scaricano le inadempienze. “Guarda caso- ha detto Tripi- la piu’ alta percentuale di incidenti sul lavoro si verifica nei presunti primi cinque giorni di attivita’”. In realta’ l’infortunato nella stragrande maggioranza dei casi lavora gia’ da tempo ma viene denunciato solo quando ha l’incidente. La Cgil chiede anche l’estensione del durc, il documento di regolarita’ contributiva gia’ previsto per l’edilizia, a tutti i comparti produttivi che prendono appalti pubblici. Per fare un esempio, anche un’impresa di pulizia che lavora con la pubblica amministrazione deve dimostrare attraverso il durc di avere i lavoratori in regola. Nella proposta sindacale anche gli incentivi graduati all’emersione, superando la logica che e’ finora prevalsa;gli indici di congruita’, che stabiliscano il rapporto “congruo” tra servizi e beni prodotti e lavoratori da impiegare nell’impresa; il permesso di soggiorno temporaneo automatico per i lavoratori stranieri clandestini che denunciano il caporale."

allora come stiamo al nord est per via di lavoratori stranieri ?
infine mi dici come la vuoi la figurina dell'epic fail ?

Ultima modifica di tdi150cv : 19-11-2009 alle 20:13.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian