Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2009, 21:21   #6941
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da omysan Guarda i messaggi
Salve..

ho necessita tramite KIS 2010 di bloccare l'accesso ad internet di alcuni Exe... come posso fare?
ciao,facciamo finta che sia explorer.exe

se non hai la skin (non vedrai la tab come la mia per cui è tutto più difficoltoso)
le skin in ita per kis2010 le trovi http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
attenzione a scegliere la skin giusta per la tua kis
o per .463 http://lqxan.interfree.it/skins2010_...arcoesse.shtml

o per .763 http://lqxan.interfree.it/skins2010_Friday3_bMS.shtml

per mettere le skin
http://lqxan.interfree.it/skins2010-installazione.shtml
http://lqxan.interfree.it/skins2010-note-speciali.shtml
ciao
marco
Old 16-11-2009, 21:29   #6942
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
prevx mi da noie con la 736
Ok, ma da quando tenere due antivirus insieme dovrebbe essere una cosa supportata?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 21:32   #6943
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ok, ma da quando tenere due antivirus insieme dovrebbe essere una cosa supportata?
prevx non è un antivirus
Old 16-11-2009, 21:39   #6944
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
prevx non è un antivirus
Tu hai KIS o KAV?
Old 16-11-2009, 21:39   #6945
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
prevx non è un antivirus
va' che belli che sono assieme
fatti l'uno per l'altro

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
io su uno tutto ok XP-Pro Kis .736 e prevx3 (3.0.1.65) tutto ok
mentre l'altro XP-Pro Kis.463 e Prevx3 (3.0.1.65) un po' più lento nel rispondere ecc.ecc. non so' perchè
Old 16-11-2009, 21:42   #6946
omysan
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ciao,facciamo finta che sia explorer.exe

se non hai la skin (non vedrai la tab come la mia per cui è tutto più difficoltoso)
le skin in ita per kis2010 le trovi http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
attenzione a scegliere la skin giusta per la tua kis
o per .463 http://lqxan.interfree.it/skins2010_...arcoesse.shtml

o per .763 http://lqxan.interfree.it/skins2010_Friday3_bMS.shtml

per mettere le skin
http://lqxan.interfree.it/skins2010-installazione.shtml
http://lqxan.interfree.it/skins2010-note-speciali.shtml
ciao
marco
grazie mille!!!!!!!!! avevo già installato le skin ma non sapevo come muovermi per cambiare le installazioni.. è la prima volta che uso KIS prima usavo ancora Sygate personal firewall

Ottimo! grazie ancora!
omysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 21:46   #6947
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Tu hai KIS o KAV?
kis

marcoesse a me danno noie
Old 16-11-2009, 21:48   #6948
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Domanda: se PrevX non è un'antivirus ma viene definito "un'internet security", per quale motivo tenerlo affiancato a KIS?
Old 16-11-2009, 21:50   #6949
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
kis

marcoesse a me danno noie
si l'ho capito ma era per far vedere che possono coesistere direi "bene"
almeno con Prevx3 _3.0.1.65_
con le nuove beta ho fatto prove ma in virtual ed apparentemente non ho riscontrato problematiche nemmeno con le beta successive
ma duravano poco....
ciao

Quote:
Domanda: se PrevX non è un'antivirus ma viene definito "un'internet security", per quale motivo tenerlo affiancato a KIS?
help Romagnolo HELP me please

Ultima modifica di marcoesse : 16-11-2009 alle 21:54.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 21:53   #6950
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Old 16-11-2009, 22:46   #6951
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
chi lo dice che e' un internet security,e' un antimalware che puo' lavorare da solo o puo' essere abbinato ad altri prodotti di suicurezza

queste sono le parole di chi ci lavora http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1291
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 23:26   #6952
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Chiamato???? mi fischiavano "gli occhi"
Quote:
Come ti ha fatto vedere l'amico arny e ne è solo un esempio, Prevx è un prodotto "suigeneris crossover" che chiamare antimalware è troppo poco, antivirus forse troppo ma comunque nasce da una idea originale che poi tanti hanno copiato (il cloud computing) non scaricando firme virali ma agendo in base a un insieme di azioni che vengono comandate da remoto dai server Prevx, quindi zero dowload firme e pesantezza inesistente.
Viene lodato proprio dai kasperskyani e non solo marcoesse ma anche quelli su Wilders (la bibbia dei forum tecnologici in ambito sicurezza) visto che è praticamente il solo che convive pacificamente con Kaspy vari, basta seguire quanto ha marcoesse in firma e io messo nelle FAQ del 3d apposito, che se interessato puoi andare a vedere (è in firma).
A parte qualche sporadico caso (attackment solo, visto che enigmista ha felicemente risolto) direi a spanne che circa 30% di tester prevx su wilders hanno kaspersky sui pc e non segnalano incompatibilità di sorta.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-11-2009 alle 23:29.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 23:49   #6953
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
A parte qualche sporadico caso (attackment solo, visto che enigmista ha felicemente risolto) direi a spanne che circa 30% di tester prevx su wilders hanno kaspersky sui pc e non segnalano incompatibilità di sorta.
diciamo che a me kasper 463 da noie, non posso tenerlo, infatti aspettavo con ansia il 736

calcola pero che ho una config alquanto strana lato sw

a lui no il contrario

e prevx a quanto pare non va d'accordo con la 736 bensi il 463

p.s. è probabile il problema sia piu di kasper che di prevx, non è esattamente stabile.

p.s. riprovo fra un paio di versioni
Old 17-11-2009, 00:28   #6954
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao ragazzi mi fischiavano le orecchie ed eccomi qua!! ho risolto su tutti i pc la coesistenza tra PREVX 3.0.5.10 con safeonline ed in italiano e la versione di KIS 736,quest'ultimo era l'artefice dei problemi sui miei pc,problemi che continuavano a esistere dopo la disinstallazione di PREVX,ma che sono spariti reinstallando PREVX e togliendo KIS.Adesso e' stata rilasciata la patch da parte di kaspersky,ma ho gia' risolto da 10 giorni circa,gli accorgimenti sono da fare su KIS:nelle opzioni spuntare(se non lo fosse) la voce CONCEDI RISORSE AD ALTRE APPLICAZIONI,poi disattivare la scansione rootkit rapida che parte dopo l'accensione del pc,lasciare solo quella di PREVX che basta ed avanza.Per il resto non riscontro problemi o rallentamenti neppure durante la navigazione.

[IMG][/IMG]
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 00:40   #6955
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Adesso e' stata rilasciata la patch da parte di kaspersky
scaricabile da dove?
Old 17-11-2009, 00:42   #6956
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
10gg fa ho disinstallato KIS 2010 perchè era insopportabile, rallentava il pc (PC2 in sign) e me lo impallava del tutto e quasi sistematicamente dopo 4 giorni di utilizzo continuo (è un pc che non spengo mai).. quando raramente riuscivo a chiudere KIS il pc si riprendeva (l'interfaccia grafica era totalmente freezzata, uso WinXP) e riuscivo a rilanciare KIS , il pc stava up anche qualche giorno ma poi si piantava peggio di prima.. a volte KIS addirittura ripartiva con tutte le protezioni OFF senza che ci fosse verso di riattivarle se non facendo un reboot

poi il problema con lo streaming di video, download dei file di cui avevo già qui parlato e che anche settando le esclusioni il tutto funzionava cmq random

il problema è che le stesse cose (freeze dell'interfaccia) succedevano anche con KIS 7 che usavo precedentemente.. anzi, succedevano meno ma random capitava il solito freeze.. sinceramente pensavo fosse colpa di qualche altro programma ma usando poi il 2010 sono riuscito a capire che era KIS

estenuato da questo comportamento e da altri (tipo blocco totale ma MOMENTANEO del pc quando avveniva l'aggiornamento delle firme, cosa che capitava anche con la v7 ma sempre in maniera meno invasiva) ho deciso di provare il Norton Internet Security 2010 (di cui si sta parlando bene in queste ultime versioni) e devo dire che mi sto trovando ottimamente, nettamente meno invasivo e pesante, pare quasi che non ci sia ma fatti un paio di test si fa vivo solo quando realmente serve.. 9gg di up e tutto fila liscio e leggero

purtroppo come capita spesso a questo tipo di programmi, ci sono versioni buone e altre meno, come le annate dei vini... ricordo che anche KIS v6 o v5, non ricordo, che erano delle mattonate inutilizzabili rispetto alle precedenti, la v7 già era meglio ma non perfetta.. stessa cosa per Norton che in passato peccava di leggerezza, velocità al boot ecc

questa la mia esperienza, KIS 2010 mi ha deluso, KIS 7 era un po' meglio ma ovviamente col tempo è diventata obsoleta, con Norton che era da qualche anno che non lo provavo + mi sto trovando decisamente bene e anche come rilevazione mi pare che dai test non esca male, ANZI.

Prendete il post come feedback assolutamente personale, riguardo al sw (ma anche all'hw) non sono mai stato fanboy, quindi non prendetela come un attacco in quel senso, a me piace il programma che fa le cose che mi aspetto che faccia, a prescindere dalla "marca"

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 01:40   #6957
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
10gg fa ho disinstallato KIS 2010 perchè era insopportabile, rallentava il pc (PC2 in sign) e me lo impallava del tutto e quasi sistematicamente dopo 4 giorni di utilizzo continuo (è un pc che non spengo mai).. quando raramente riuscivo a chiudere KIS il pc si riprendeva (l'interfaccia grafica era totalmente freezzata, uso WinXP) e riuscivo a rilanciare KIS , il pc stava up anche qualche giorno ma poi si piantava peggio di prima.. a volte KIS addirittura ripartiva con tutte le protezioni OFF senza che ci fosse verso di riattivarle se non facendo un reboot

poi il problema con lo streaming di video, download dei file di cui avevo già qui parlato e che anche settando le esclusioni il tutto funzionava cmq random

il problema è che le stesse cose (freeze dell'interfaccia) succedevano anche con KIS 7 che usavo precedentemente.. anzi, succedevano meno ma random capitava il solito freeze.. sinceramente pensavo fosse colpa di qualche altro programma ma usando poi il 2010 sono riuscito a capire che era KIS

estenuato da questo comportamento e da altri (tipo blocco totale ma MOMENTANEO del pc quando avveniva l'aggiornamento delle firme, cosa che capitava anche con la v7 ma sempre in maniera meno invasiva) ho deciso di provare il Norton Internet Security 2010 (di cui si sta parlando bene in queste ultime versioni) e devo dire che mi sto trovando ottimamente, nettamente meno invasivo e pesante, pare quasi che non ci sia ma fatti un paio di test si fa vivo solo quando realmente serve.. 9gg di up e tutto fila liscio e leggero

purtroppo come capita spesso a questo tipo di programmi, ci sono versioni buone e altre meno, come le annate dei vini... ricordo che anche KIS v6 o v5, non ricordo, che erano delle mattonate inutilizzabili rispetto alle precedenti, la v7 già era meglio ma non perfetta.. stessa cosa per Norton che in passato peccava di leggerezza, velocità al boot ecc

questa la mia esperienza, KIS 2010 mi ha deluso, KIS 7 era un po' meglio ma ovviamente col tempo è diventata obsoleta, con Norton che era da qualche anno che non lo provavo + mi sto trovando decisamente bene e anche come rilevazione mi pare che dai test non esca male, ANZI.

Prendete il post come feedback assolutamente personale, riguardo al sw (ma anche all'hw) non sono mai stato fanboy, quindi non prendetela come un attacco in quel senso, a me piace il programma che fa le cose che mi aspetto che faccia, a prescindere dalla "marca"

>bYeZ<
quoto pienamente,ed e' veramente insopportabile dovere scaricare soft di terze parti come le skin per poter smanettare con i settaggi,kis 2009 era nettamente superiore a questo 2010...ho trovato anchio vari blocchi e rallentamenti ...e parecchie volte ho dovuto resettare ...speriamo che il 2011 sia migliore
Old 17-11-2009, 02:31   #6958
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
In effetti la cosa delle skin è una stranezza che non mi pare di aver mai visto (parlo ovviamente di skin che visualizzano "nuove" opzioni) ma detto questo non ho pensato allo scandalo ma ad una cosa pensata per gli utenti avanzati, immagino che sia stato detto come fare queste skin, non è una trovata degli utenti

quindi, la cosa non mi ha disturbato + di tanto... i prob direi che siano altrove.. peccato.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 10:02   #6959
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
In effetti la cosa delle skin è una stranezza che non mi pare di aver mai visto (parlo ovviamente di skin che visualizzano "nuove" opzioni) ma detto questo non ho pensato allo scandalo ma ad una cosa pensata per gli utenti avanzati, immagino che sia stato detto come fare queste skin, non è una trovata degli utenti

quindi, la cosa non mi ha disturbato + di tanto... i prob direi che siano altrove.. peccato.

>bYeZ<
non fraintendermi io non sono contro le skin,ma immagina chi non ha il piacere di conoscere marcoesse e quelli del funclab e comprano kaspy,sono penalizzati da funzioni limitate,perche' nascondere queste funzioni?
Mentre nel kis2009 erano presenti?
detto questo per il resto sono daccordo con te
Old 17-11-2009, 11:56   #6960
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
ciao,
io non so' perché KL ha fato questa scelta e sinceramente manco mi interessa saperlo
so che quel gran genio di pipkin ci aiuta con le sue skin http://forum.kasperskyclub.com/blog/pipkin/index.php
che a me' piacciono un sacco e mi piace proprio il fatto di personalizzarle a mio piacimento ....come piace a me'

poi noi le localizziamo in ita http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
(tempi permettendo) e viaaaaa

a tal proposito dopo la BLue MS http://lqxan.interfree.it/skins2010_Friday3_bMS.shtml

sono in testing con la black stars MS ("idea presa" da un altro skinner ma la sua non era la base F-3 pipkin) .....non mi sembra male....
ho lasciato qualcosa di azzurro/blue per non avere il total funereo...

Quote:
>bYeZ<
mi spiace che hai riscontrato problemi io giusto ieri sono passato alla .736 anche sull'altro notebook e devo dire che va' che è una bomba....
mentre prima c'era la .463 ma cominciava ad avere impuntamenti ecc.ecc.
adesso tutto a posto

per il primo problema del primo post secondo me' eri incappato nella Q.R.S. autoscan senza fine (ora risolto)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=141051

ahhh ultima ieri hanno rilasciato HotFix A per .736
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=145237
con le "nostre ita skin" il n° versione si vede subito in alto a sx

Ultima modifica di marcoesse : 17-11-2009 alle 12:00.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP