|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se pensi che aiutare delle persone per quanto valoroso sia è più importante di quello che c'è fuori da questo mondo.. significa aver preso la cosa con superificialità.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
quando dove e come? Quote:
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
||||||
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
una scampagnata in bici eh ? proprio dietro l'angolo direi
probabile. io di prove non ne ho viste però io si: se non vedo non ci credo Quote:
-il profilo di preparazione tecnica dell'ufologo professionista medio è giusto poco sopra lo sciachimista, qualche esempio ?
sulle varie lingue di wikipedia ci sono solo accenni alla vita privata degli ufologi più in vista ma sono pronto a scommettere che a scavare si trova un egocentrismo non comune, ed un complesso di superiorità ai limiti del patologico. per coloro che sono sostenitori della "teoria del complotto", ci metterei dentro anche un notevole tasso di paranoia
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
concordo con il discorso perché è perfettamente logico. In parte ti ringrazio perché queste cose riaccendono il mio entusiasmo. L'unica cosa che non condivido è appunto la frase che ho sottolineato. Credo che si tratti almeno di qualche decina d'anni prima di arrivare ad un risultato del genere... e questo secondo una mia previsione ottimistica eheh. Pensa che la Intel prevede questo grande passo per il 2050, quindi tra 40 anni, ma ritengo siano avventati pure loro (anche se mi auguro del contrario). Ad oggi le applicazioni relative alle reti neurali sono limitate ed i risultati non sono ancora nemmeno vicini a qualcosa di strabiliante. Ho alcuni amici che lavorano con/su questo ed è ciò che mi han riferito... poi buh. @morpheus: penso sia meglio chiudere qui la discussione tra "pro alieni" e detrattori degli ufologi, perché da qualche pagina c'è solo polemica e nessun reale contributo al thread o ad argomenti annessi. |
|
|
|
|
|
|
#224 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
1) il 98% degli avvistamenti sono spiegabili con qualcosa che già sappiamo (aerei, venere, fulmini globulari, allucinazioni, mistificazioni, etc etc etc) 2) Quello che rimane inspiegabile è solo ATTUALMENTE inspiegabile, semplicemente perchè non lo conosciamo. 3) Fra le cose inspiegabili, la cosa più probabile è che siano fenomeni naturali, o umani top secret, e che quindi è conveniente che "il popolo" creda siano UFO, invece di dare spiegazioni su ricerche particolari (prototipi, esperimenti,...) Quote:
Poniamo che io stia testando un nuovo modello di missile anti-missile stealth (e la forma degli ufo "stile sigaro" appare stealth), con una propulsione vettoriale particolarmente avanzata. La propulsione vettoriale spiega i cambi repentini di direzione, il fatto che sia missile anti-missile spiega l'elevata velocità, l'assenza di "fiamme" dalla parte posteriore del missile può essere spiegata come tecnica per limitare la segnatura IR, etc etc... Il sig. Pinco Pallino vede una cosa del genere, non la capisce, e la attribuisce ad un UFO. Io lo so che lui la pensa così. Cosa faccio? 1) Lascio che lo creda 2) Gli spiego che sto testando una tecnologia avanzatissima (ma sempre umana) A me sembra più ragionevole questo (con congetture che si basano sulla tecnologia attualmente esistente portata "all'estremo"), che pensare al fatto che ci siano alieni che ci stanno osservando da anni (e se si pensa pure a chi crede agli UFO nell'antichità, da millenni) per un obbiettivo non meglio compreso.... A meno che giochino a nascondino, ovvio...
|
|
|
|
#225 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
In una puntata di Quark, Piero Angela mandò in onda un servizio del CICAP e ci fu Zanfretta che ammise che tutto fu una bufala, ma non nel senso che fu progettata, pensata a priori e cose di questo tipo.
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
) ha postato un filmato in 10 pezzi su youtube che era abbastanza interessante, anche se francamente non mi ha convinto, ma solo posto interrogativi (tipo: "Chissà che interessi ci sono dietro a questa storia, chissà in realtà che avranno visto,...)
|
|
|
|
#227 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Ma voi chi? Su quel dato fenomeno no, nel senso che mi ha affascinato molto, ma di scerto da qui a dire che è un fenomeno con origine da intelligenze extraterrestri, ce ne passa. Bisogna decidersi però, quando Clinton ammise la possbilità di vita extraterrestre (il meteorite di Marte) era attendibile, quando invece stroncò Roswell e altro, allora non lo era più...
|
|
|
|
#228 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|||
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta credere ...
|
|
|
|
#230 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
2) vero UFO è fino a quando non lo si identifica 3) perchè più probabile? su quali basi? un fenomeno naturale sconosciuto che assomiglia a qualcosa di artificiale è più probabile di un oggetto extratterestre? Quello in grassetto è una farsa, cosa c'è da spiegare su qualcosa che non si conosce? -"Ci scusi generale, quel velivolo avvistato poco fa con quale propulsione è spinto?" -"Non possiamo dire che si tratta di antigravità perchè come sapete poi il mondo andrebbe nel panico, non siamo mica la potenza militare più forte del mondo mentre tutti gli altri ci stanno dietro di parecchi passi.. e poi ci sarebbero dei suicidi di massa potete capirlo no?" - Fa comodo invece non rilasciare alla stampa cosa ci vola in testa, in quanto spesso non è identificabile per nessuno. Quote:
Quote:
Ne basterebbe uno semplice come sono esistiti fino ad ora, in quanto tutte queste caratteristiche super avanzate non servirebbero ad una beneamata fava. Così come nei combattimenti aerei dove gli USA sono avanti di parecchi anni e non hanno avuto bisogno in tempi recenti di aerei super veloci o di dimensioni spropositate, in quanto questi che hanno ora vanno già benissimo così per vincere qualsiasi battaglia. Quote:
Quote:
Poi perchè fare esempi fittizi quando abbiamo portato qui in questo topic il famoso caso di phoenix? Cosa è più facile credere in questo caso, ad un esercito che così di punto in bianco ti tira fuori un velivolo di qualche km di diametro, del tutto silenzioso, lo fa volare di notte sopra a zone abitate e poi lo fa sparire per sempre o ad un UFO che lascia bene pochi dubbi sulla sua origine?
|||||
|
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
Quark con zanfretta? ho dei seri dubbi...
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#234 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
dici che un batterio vale un ufo alieno?
||||
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta attivare il proprio.
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Moderatore
|
Questa tua affermazione mi fa pensare che tu non lo segua abbastanza.
Non dimenticare che Piero Angela è membro del CICAP e quest'ultimo, inteso come organizzazione che studia fenomeni paranormali, fu "ipotizzato" dopo una serie televisica di Piero Angela "Indagine sulla parapsicologia" della fine degli anni '70, mentre ci sono voluti una decina di anni perché l'organizzazione prese l'attuale forma e nome (fine anni '80). Quindi di tanto in tanto Quark parla di tali argomenti, se non altro per portare avanti le tesi che tendono a spiegarli.
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Moderatore
|
Quote:
ovvio, ma il fatto che gli USA dicevano UFFICIALMENTE che la vita al di fuori della Terra non è solo una ipotesi molto probabile, ma che addirittura la vita si è sviluppata vicino a noi, era una'affermazione "forte". Molte associazioni ufologiche, MUFON in primis, prese tale affermazione come proprio manifesto, e andò giù di speculazioni sul fatto che gli USA stavano preparando il "pubblico" per la rivelazione sugli UFO e gli extraterrestri. Hai presente il "patto scellerato" tra i governi e gli alieni? Ecco... pensavano che era il momento di preparare l'Umanità a questa "invasione". Addirittura film come Independence Day e telefilm come X-Files (che aveva come filone principale proprio il complotto umani/alieni) furono presi come "palese evidenza che ci fosse una specie di preparazione alla rivelazione".
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto: io non sono A PRIORI negazionista della POSSIBILITA' ma da quanto si legge e si vede il tutto mi sembra un gran cumulo di cacchiate sottostanti l'innato istinto dell'uomo di vedere ciò che vuol vedere. per questo mi sarebbe piaciuto che intervenisse un antropologo: tra le leggende metropolitane e l'affaire dischi volanti c'è più di un punto in comune...
|
|
|
|
#240 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Comunque, se hai Sky, prova a dare una occhiata alla serie di documentari "Enigmi sotto inchiesta", è molto carina. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.