|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
Pensa che fino a pochi anni fa la comunità scientifica riteneva che l'universo stesse sì ancora espandendosi, ma che l'accelerazione fosse negativa. Invece a quanto pare l'espansione dell'universo sta ancora progressivamente accelerando. Quindi è chiaro che da imparare sull'argomento c'è ancora molto, troppo. Mi chiedo solo se dalla nostra posizione riusciremo mai a comprendere la vastità di queste cose, ma già i risultati ottenuti fino ad oggi hanno dell'incredibile, quindi... Quote:
Nessun essere extraterrestre senziente è mai giunto qui? Possibile che non sia vero, ma altamente improbabile. Talmente improbabile che giustificherei l'utilizzo del termine "impossibile". Capisco che molti pensino che l'evoluzione scientifica sia paragonabile all'andamento di una funzione parabolica, ed effettivamente fino ad oggi è stato quasi così, ma prima o poi si arresterà per evidenti limiti fisici e biologici. Limiti che abbiamo già superato migliaia se non milioni di volte, grazie alla tecnologia ed alle macchine, che possiamo considerare alla stregua di estensioni dell'uomo. Quote:
Ultima modifica di Lilunyel : 15-11-2009 alle 11:57. |
||||
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
io lo leggo quello che scrivo, tu hai letto da dove ho preso quelle parole? Io ho la mia esperienza, che per quanto piccola possa essere è una esperienza fatta sul capo, ho per esempio parlato con Zanfretta se vogliamo discutere di fatti che sono andati oltre l'Italia. Per non parlare delle centinaia di persone che abbiamo intervistato nella mia zona per il famoso fenomeno degli USO ecc. Del caso Tungusca, se è aperto è un problmea tuo, ma su Sky questo mese potrai vedere una serie di documentari che si chiama "Enigmi sotto inchesta", hanno parlato di UFO, BigFoot, Fantasmi ecc. e in una delle puntate hanno parlato di Tunguska spiegando come e che altezza è esplosa la cometa... ora dimmi che devo pensare.... Tra l'altro in molti altri documentari viene ripresa Tunguska quando si parla di meteoriti/comete e affini e di certo non mettono il condizionale avanti. Poi se tu, senza conscermi, puoi dare sentenze e liquidare 10 anni della mia vita che ho fatto al CUN e al CISU, bene... che devo dirti... va bene. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#203 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
come ho visto io qualcosa, anche molte altre persone (non astrofisiche) hanno visto qualcosa... le spiegazioni sono quelle lì, non vedo perchè dovrei eliminare l'ipotesi extraterrestre se pare a me quella più probabile. Quote:
Questi sono e rimangono studi recenti dell'uomo. Quote:
[/quote]
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|||
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
mmmhhh. veramente quasi tutti gli scienziati ed i sociologi tendono a dire il contrario, e che cioe' se adesso l'evoluzione tecnologica pare veloce, aumentera' in maniera + che esponenziale non appena si arriverà alla singolarità tecnologica, quando cioe' l'uomo avra' raggiunto un grado di evoluzione che gli permettera' di creare entità piu' intelligenti di lui, del suo creatore insomma. da li in avanti la nostra evoluzione non sarà piu' guidata da noi, e in pochi anni si assistera' a cambiamenti radicali nell'evoluzione tecnologica umana. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#206 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Zanfretta è ligure, non proprio fuori italia.. Il rapporto cometa, quello si che è uno studio serio, le sai almeno le conclusioni? Quote:
Quote:
Recentemete ci sono state spedizioni di geologi che appunto vogliono studiare il sottosuolo per la storia del vulcano, altri che stanno cercando nel lago vicino (non presente sulle carte di quel periodo) se esiste sul fondo un frammento di meteorite che forse l'ha generato.. Quote:
Quote:
A me le enti di cui tu hai fatto parte mi sono sembrate spesso inutili ai fini della ricerca, al massimo forniscono una buona visuale sugli avvistamenti avvenuti in italia, basta vedere come sono stati portati avanti gli scavi di Roccaterighi le vere ricerche infatti provengono da altrove.. [/quote]
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
||||||
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
io non avrei problemi ad ammettere ora che "NON ESCLUDO A PRIORI" che possa esistere un'altra civiltà di esseri intelligenti nata e sviluppatasi su un altro pianeta, in maniera assolutamente indipendente dalla nostra "NON ESCLUDO A PRIORI" che suddetta civiltà (chiamiamo quella terrestre "A" e l'ipotetica altra "B") abbia raggiunto un livello di sviluppo tecnologico superiore al nostro, magari anche sufficiente per arrivare dal pianeta "B" alla terra. ma da dire "NON ESCLUDO A PRIORI" al dire "IO SONO SICURO CHE" una serie di fenomeni riportati come informazioni di terza mano quando va bene siano la "prova definitiva" di un tentativo di contatto tra la civiltà "B" e la nostra, la civiltà "A" ce ne corre, e tanto. peraltro, io "NON ESCLUDO A PRIORI" di potermi comprare una koenigsegg e di andare ad abitare in una villa palladiana un giorno... ma ce ne corre, e tanto sull'argomento vorrei sapere il parere di un antropologo e di uno psicologo perchè imho il nodo è tutto lì
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
si parla di qualche anno. e questo avvento non sarebbe neanche annunciato. ci ritroveremmo dall'oggi al domani con questa "intelligenza" superiore. si parla di qualche anno. basterebbe una intelligenzia leggermente superiore per dare inizio ad una travolgente evoluzione tecnologica di cui non riusciremo piu' a seguire e controllare lo sviluppo, perche' tutto avverrebbe in maniera naturale, da una scoperta ne seguirebbe subito un'altra successiva, e ci ritroveremo sotto le mani cose e teorie che neanche riusciremo a capire e comprendere, perchè appunto ideate e realizzate da un piano di intelligenza superiore al nostro. e queste nuove intelligenze a loro volta si preoccuperebbero si sviluppare intelligenze superiori a loro, in una continua evoluzione rapidissima ed esponenziale. |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Io non mi sono sentito né importante e né altro... Io volevo solo documetarmi con gente che queste cose le studiava, tutto qui. Mi sento molto più "importante" ora per il lavoro che faccio, validando e supervisionando i processi di produzione in una industria farmaceutica su medicinali salvavita e anticancro. Zona non corrisponde a paese città, ma per lo meno nel mio caso è stato tutto il centro Italia. Non è il mondo ovvio, ma non è nemmeno niente. TRa l'altro c'è stato modo di studiare molto bene tutta la storia dell'adriatico della fine anni '70. Zanfretta è un caso a valenza internazionale al pari del caso Walton, poi quest'ultimo è stato molto più "lungimirante" e ne ha fatto un caso mediatico. Tra le altre cose, sempre nel caso Walton, è uno di prmi in cui si parla dei presunti "impianti" alieni. Ecco, io ho tenuto in mano l'impianto "alieno" di Walton e sai cosa era? Un transistor usato nelle radioline Sony Ora io non mi devo fidare delle parole di un Presidente di una Nazione, ma mi devo attenere alle fonti che tu esprimi. Beh, ok... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#212 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
uno psicologo non studia la mente di un uomo?
|||||
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Tra l'altro avere tecnologie avanti a noi di centinaia di anni richiede l'applicazione delle stesse, quindi prototipi. I prototipi richiedono industrie che li costruiscono, e persone che li testano. Parliamo di centinaia e centinaia, migliaia di persone che saprebbero, e non dicono nulla, o meglio non mostrano nulla... Perchè? Perchè minacciate in modo così terribile da costringere tutti quanti al silenzio? (e ricordiamo che in qualunque periodo storico c'è stato qualcuno che si è ribellato al "sistema" che aveva sopra di lui) Oppure la spiegazione, molto, MOLTO più facile, è che non esista nulla?
|
|
|
|
#214 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Nell'antichità la gente osservava fenomeni come le eclissi (fenomeni naturali capiti solo più tardi), e le attribuiva agli dei. Oggi (una piccola parte) della gente osserva fenomeni come gli UFO (che potrebbero essere anche fenomeni naturali che ora non capiamo, così come gli antichi non capivano le eclissi), e le attribuisce agli alieni (un po' come gli antichi agli dei). A me sembra tutto così lineare.....
|
|
|
|
#216 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
mi stai dando dell'ottuso ?
dall'alto di cosa ? Quote:
Quote:
ammetto che è possibile che esistano altre forme di vita intelligenti altrove, ma se parliamo dell'universo, magari "altrove" è a 1 miliardo di anni luce. ci sono tizi che si dicono convinti e sicuri che gli alieni sono già tra di noi da anni, senza prova alcuna. questa è la differenza. io sarò pure ottuso ma questi sono dei "creduloni" per non dire altro. soprattutto, questi tizi (che scrivono libri e che hanno schiere di adepti...) non mettono neanche in discussione il fatto che all'atto pratico ci siano stati contatti tra la nostra civiltà A ed un'altra B. è un fenomeno sociologico, Freud avrebbe detto "ora che l'uomo non crede più in dio, crede in tutto" magari è la stessa forma mentis di quelli che credono alla cristalloterapia, ai bioritmi, alla lettura della mano... Quote:
identifichiamo e classifichiamo psicologicamente e socialmente i sostenitori della tesi "gli alieni sono già qua tra di noi da anni e il governo copre tutto per non fare cadere il mondo nel panico". io non ho studiato nè psicologia nè antropologia rigorosamente ma mi sono interessato. ci sono alcune caratteristiche comuni nell'ufologo medio, che preferirei fosse un antropologo o uno psicologo a riferire, lo farebbe certamente meglio di me
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 15-11-2009 alle 15:44. |
|||
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Moderatore
|
[quote=morpheus85;29694025]Quindi l'hai fatto in modo superficiale?
[/QUOTE ] Ma da cosa evinci questo? Io l'ho fatto invece credendoci molto ed è per questo che mi ha deluso molto... Non ci crederai, ma io quando ho abbandonato questo tipo di mondo ci sono stato malissimo. Io volevo qualcosa di serio, gente seria e tolti alcuni membri del CISU, ti assicuro che l'Uofologia è trattata da business e non da qualcosa da studiare seriamente. Hai presente il MUFON? Ecco... Ma che vuol dire? Allora i casi Italiani non contano? Le testimonianze italiane nemmeno? Ripeto, molti casi Italiani sono trattati a livello internazionale. Ma poi scusa, qual'è l'Ufologo o scienziato che ha studiato e conosce TUTTI i casi? In questo caso non era un impostore, ma una troupe di impostori, Walton, i manager, gli pseudo dottori, gli ufofologi americani (ovvio che sto parlando di quelli che SAPEVANO) ecc. A me una situazione del genere fa schifo... poi, la stessa cosa si parla di Zanfretta, altro caso palesemente falso, sotto ammissione dello stesso attore principale. Vuoi sapere cosa mi ha sempre affascinato e tutt'ora mi incuriosisce? Gli USO dell'adriatico non hanno mai trovato spiegazione, né tra quelle naturali e né tra quelle tecnologiche. L'unica spiegazione concreta se pur poso credibile è quella di allucinazioni, ma io ci credo poco, nel senso che non tutti possono essere stati vittima di allucinazioni... Quindi qualcosa di particolare ci deve essere stato e, secondo me è degno di studio anche solo per capire se si è trattato di un fenomeno naturale, sarebbe interessante capire quale. Quote:
|
|
|
|
#218 | |||
|
Senior Member
|
il mio non è partito preso, è semplice valutazione degli elementi a disposizione
tu dici che non esiste nulla.. questo vuol dire rifiutare completamente la realtà dei fatti che è pure peggio... Quote:
http://www.edicolaweb.net/ufo_a11g.jpg e la gente non sapeva come intrepretarli semmai.. Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#219 | ||||||
|
Senior Member
|
no, parlavo degli scettici
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||||
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
scusa masand zanfretta è un caso palesamente falso? perchè te l'ha detto lui? No te lo chiedo visto che tutt'oggi gira le trasmissioni affermando ancora dopo tanti anni di dire la verità...a prescindere dal fatto che potrebbe ancora mentire dopo tanti anni...perchè tu dici "palesemente" ? Per via delle foto completamente nere e del video in cui non si vede nulla?
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home Ultima modifica di Robertazzo : 15-11-2009 alle 16:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.

[/quote]