Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2009, 16:20   #221
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi

Ma da cosa evinci questo?
se pensi che aiutare delle persone per quanto valoroso sia è più importante di quello che c'è fuori da questo mondo.. significa aver preso la cosa con superificialità.

Quote:
Io l'ho fatto invece credendoci molto ed è per questo che mi ha deluso molto... Non ci crederai, ma io quando ho abbandonato questo tipo di mondo ci sono stato malissimo. Io volevo qualcosa di serio, gente seria e tolti alcuni membri del CISU, ti assicuro che l'Uofologia è trattata da business e non da qualcosa da studiare seriamente.
Per come la trattano il cun ecc. c'è poco da fare le cose in modo serio.. te l'ho spiegato cosa sono queste enti, fai conto che recentemente il CUT ha rilasciato un documento militare su di un importante avvistamento UFO sul brasile, in cui per un problema di omonimia uno scettico aveva fatto presente a tutti che il documento era falso, loro del CUT in quanto a indagine stanno a 0 e non hanno saputo controbattere, quando invece bastavano un paio di ricerche (fatte da me) per trovare che la persona che aveva firmato tale documento era appunto un'altra e quindi si trattava solo di una questione di omonimia, ma ormai in molti avevano creduto allo scettico e quindi la credibilità era stata compromessa..

Quote:
Ma che vuol dire? Allora i casi Italiani non contano? Le testimonianze italiane nemmeno? Ripeto, molti casi Italiani sono trattati a livello internazionale.
voglio dire che non è tutto qui e non è di certo il CUN a sapere tutto..

Quote:
Ma poi scusa, qual'è l'Ufologo o scienziato che ha studiato e conosce TUTTI i casi?
se credevi che voi foste i soli o i migliori...

Quote:
In questo caso non era un impostore, ma una troupe di impostori, Walton, i manager, gli pseudo dottori, gli ufofologi americani (ovvio che sto parlando di quelli che SAPEVANO) ecc. A me una situazione del genere fa schifo... poi, la stessa cosa si parla di Zanfretta, altro caso palesemente falso, sotto ammissione dello stesso attore principale.

quando dove e come?

Quote:
Vuoi sapere cosa mi ha sempre affascinato e tutt'ora mi incuriosisce? Gli USO dell'adriatico non hanno mai trovato spiegazione, né tra quelle naturali e né tra quelle tecnologiche. L'unica spiegazione concreta se pur poso credibile è quella di allucinazioni, ma io ci credo poco, nel senso che non tutti possono essere stati vittima di allucinazioni... Quindi qualcosa di particolare ci deve essere stato e, secondo me è degno di studio anche solo per capire se si è trattato di un fenomeno naturale, sarebbe interessante capire quale.
allora non sei arrivato a delle conclusioni finali..

Quote:
Ovvio che no, io mi stavo riferendo al discorso di Clinton.
allora..
Old 15-11-2009, 16:26   #222
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
e magari è qualche migliaio di anni luce..
una scampagnata in bici eh ? proprio dietro l'angolo direi

Quote:
se lo dicono avranno le loro ragioni
probabile. io di prove non ne ho viste però

Quote:
non posso esprimermi su questo.
io si: se non vedo non ci credo

Quote:
ma anche no, a cosa vuoi arrivare? ci sono migliaia di persone dal ceto più basso a quello più alto che condividono le stesse teorie, c'è poco da catalogare.. Io ad esempio credo poco in dio e pensare di morire senza aver avuto la certezza che quello che sostenevo era reale non mi importa.

sentiamole
eccole qua:
-il profilo di preparazione tecnica dell'ufologo professionista medio è giusto poco sopra lo sciachimista, qualche esempio ?
  • roberto pinotti, laurea in scienze politiche applicate alla sociologia
  • peter kolosimo, non laureato, giornalista e di note simpatie filocomuniste
  • erich von daniken, non laureato, educazione religiosa
  • l'eccezione che conferma la regola, jacques vallèe. niente da dire sulla preparazione, uno scienziato a tutto tondo. stranamente non si esprime in termini scientifici nè con metodo scientifico quando tratta l'argomento ufologico ...

sulle varie lingue di wikipedia ci sono solo accenni alla vita privata degli ufologi più in vista ma sono pronto a scommettere che a scavare si trova un egocentrismo non comune, ed un complesso di superiorità ai limiti del patologico.
per coloro che sono sostenitori della "teoria del complotto", ci metterei dentro anche un notevole tasso di paranoia
Old 15-11-2009, 16:29   #223
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
mica tanto.
si parla di qualche anno.
e questo avvento non sarebbe neanche annunciato.
ci ritroveremmo dall'oggi al domani con questa "intelligenza" superiore.
si parla di qualche anno.
basterebbe una intelligenzia leggermente superiore per dare inizio ad una travolgente evoluzione tecnologica di cui non riusciremo piu' a seguire e controllare lo sviluppo, perche' tutto avverrebbe in maniera naturale, da una scoperta ne seguirebbe subito un'altra successiva, e ci ritroveremo sotto le mani cose e teorie che neanche riusciremo a capire e comprendere, perchè appunto ideate e realizzate da un piano di intelligenza superiore al nostro.
e queste nuove intelligenze a loro volta si preoccuperebbero si sviluppare intelligenze superiori a loro, in una continua evoluzione rapidissima ed esponenziale.
Dunque...

concordo con il discorso perché è perfettamente logico. In parte ti ringrazio perché queste cose riaccendono il mio entusiasmo.

L'unica cosa che non condivido è appunto la frase che ho sottolineato. Credo che si tratti almeno di qualche decina d'anni prima di arrivare ad un risultato del genere... e questo secondo una mia previsione ottimistica eheh.

Pensa che la Intel prevede questo grande passo per il 2050, quindi tra 40 anni, ma ritengo siano avventati pure loro (anche se mi auguro del contrario).
Ad oggi le applicazioni relative alle reti neurali sono limitate ed i risultati non sono ancora nemmeno vicini a qualcosa di strabiliante. Ho alcuni amici che lavorano con/su questo ed è ciò che mi han riferito... poi buh.

@morpheus: penso sia meglio chiudere qui la discussione tra "pro alieni" e detrattori degli ufologi, perché da qualche pagina c'è solo polemica e nessun reale contributo al thread o ad argomenti annessi. Tanto ognuno, a quanto pare, resterà della propria opinione.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 16:48   #224
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
il mio non è partito preso, è semplice valutazione degli elementi a disposizione
tu dici che non esiste nulla.. questo vuol dire rifiutare completamente la realtà dei fatti che è pure peggio...
Io non ho detto che non esiste nulla, penso che:

1) il 98% degli avvistamenti sono spiegabili con qualcosa che già sappiamo (aerei, venere, fulmini globulari, allucinazioni, mistificazioni, etc etc etc)
2) Quello che rimane inspiegabile è solo ATTUALMENTE inspiegabile, semplicemente perchè non lo conosciamo.
3) Fra le cose inspiegabili, la cosa più probabile è che siano fenomeni naturali, o umani top secret, e che quindi è conveniente che "il popolo" creda siano UFO, invece di dare spiegazioni su ricerche particolari (prototipi, esperimenti,...)

Quote:
a me sembra solo che hai già deciso quale via intraprendere.
Perchè, tu no?

Poniamo che io stia testando un nuovo modello di missile anti-missile stealth (e la forma degli ufo "stile sigaro" appare stealth), con una propulsione vettoriale particolarmente avanzata. La propulsione vettoriale spiega i cambi repentini di direzione, il fatto che sia missile anti-missile spiega l'elevata velocità, l'assenza di "fiamme" dalla parte posteriore del missile può essere spiegata come tecnica per limitare la segnatura IR, etc etc...

Il sig. Pinco Pallino vede una cosa del genere, non la capisce, e la attribuisce ad un UFO. Io lo so che lui la pensa così. Cosa faccio?
1) Lascio che lo creda
2) Gli spiego che sto testando una tecnologia avanzatissima (ma sempre umana)

A me sembra più ragionevole questo (con congetture che si basano sulla tecnologia attualmente esistente portata "all'estremo"), che pensare al fatto che ci siano alieni che ci stanno osservando da anni (e se si pensa pure a chi crede agli UFO nell'antichità, da millenni) per un obbiettivo non meglio compreso.... A meno che giochino a nascondino, ovvio...
Old 15-11-2009, 16:50   #225
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
scusa masand zanfretta è un caso palesamente falso? perchè te l'ha detto lui? No te lo chiedo visto che tutt'oggi gira le trasmissioni affermando ancora dopo tanti anni di dire la verità...a prescindere dal fatto che potrebbe ancora mentire dopo tanti anni...perchè tu dici "palesemente" ? Per via delle foto completamente nere e del video in cui non si vede nulla?
No no, non a me

In una puntata di Quark, Piero Angela mandò in onda un servizio del CICAP e ci fu Zanfretta che ammise che tutto fu una bufala, ma non nel senso che fu progettata, pensata a priori e cose di questo tipo.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 16:55   #226
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
@morpheus: penso sia meglio chiudere qui la discussione tra "pro alieni" e detrattori degli ufologi, perché da qualche pagina c'è solo polemica e nessun reale contributo al thread o ad argomenti annessi. Tanto ognuno, a quanto pare, resterà della propria opinione.
Il thread si basa su una notizia che in realtà è una non-notizia (non ha senso). Eppoi non ricordo chi (sono prigro per andare a rivedere ) ha postato un filmato in 10 pezzi su youtube che era abbastanza interessante, anche se francamente non mi ha convinto, ma solo posto interrogativi (tipo: "Chissà che interessi ci sono dietro a questa storia, chissà in realtà che avranno visto,...)
Old 15-11-2009, 17:00   #227
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
se pensi che aiutare delle persone per quanto valoroso sia è più importante di quello che c'è fuori da questo mondo.. significa aver preso la cosa con superificialità.
Quello che faccio dà risultati concreti. il 90% delle persone trapiantate o nella convalescenza da operazioni di rimozioni tumori (tra cui mio padre) qui in Italia hanno preso medicine prodotte nella mia azienda (perché nessun altro le fa) e con i nuovi medicinali la sopravvivenza è umentata del 60%. Onestamente per me questa è vera soddisfazione, soprattutto quando vado a casa dai miei e vedo mio padre ancora vivo.

Quote:
Per come la trattano il cun ecc. c'è poco da fare le cose in modo serio.. te l'ho spiegato cosa sono queste enti, fai conto che recentemente il CUT ha rilasciato un documento militare su di un importante avvistamento UFO sul brasile, in cui per un problema di omonimia uno scettico aveva fatto presente a tutti che il documento era falso, loro del CUT in quanto a indagine stanno a 0 e non hanno saputo controbattere, quando invece bastavano un paio di ricerche (fatte da me) per trovare che la persona che aveva firmato tale documento era appunto un'altra e quindi si trattava solo di una questione di omonimia, ma ormai in molti avevano creduto allo scettico e quindi la credibilità era stata compromessa..

voglio dire che non è tutto qui e non è di certo il CUN a sapere tutto..
Premetto che io al CUN ci sono stato poco, il 90% di quello che ho visto e fatto, l'ho fatto con il CISU.

Quote:
se credevi che voi foste i soli o i migliori...
Ma voi chi?

Quote:
allora non sei arrivato a delle conclusioni finali..
Su quel dato fenomeno no, nel senso che mi ha affascinato molto, ma di scerto da qui a dire che è un fenomeno con origine da intelligenze extraterrestri, ce ne passa.

Quote:
allora..
Bisogna decidersi però, quando Clinton ammise la possbilità di vita extraterrestre (il meteorite di Marte) era attendibile, quando invece stroncò Roswell e altro, allora non lo era più...
Old 15-11-2009, 17:03   #228
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
una scampagnata in bici eh ? proprio dietro l'angolo direi
tra miliardi e migliaia..

Quote:
probabile. io di prove non ne ho viste però
il vedere e riferire non viene accettato come prova quindi sarà difficile ottenerne altre...

Quote:
eccole qua:
-il profilo di preparazione tecnica dell'ufologo professionista medio è giusto poco sopra lo sciachimista, qualche esempio ?
  • roberto pinotti, laurea in scienze politiche applicate alla sociologia
  • peter kolosimo, non laureato, giornalista e di note simpatie filocomuniste
  • erich von daniken, non laureato, educazione religiosa
  • l'eccezione che conferma la regola, jacques vallèe. niente da dire sulla preparazione, uno scienziato a tutto tondo. stranamente non si esprime in termini scientifici nè con metodo scientifico quando tratta l'argomento ufologico ...
sulle varie lingue di wikipedia ci sono solo accenni alla vita privata degli ufologi più in vista ma sono pronto a scommettere che a scavare si trova un egocentrismo non comune, ed un complesso di superiorità ai limiti del patologico.
per coloro che sono sostenitori della "teoria del complotto", ci metterei dentro anche un notevole tasso di paranoia
ma come ufologo tu intendi colui che si fregia di questo titolo, oppure di persone che parlano dell'argomento? se la risposta è la prima non mi interessa, non c'è bisogno di loro per comprendere il fenomeno UFO.
Old 15-11-2009, 17:33   #229
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
ma come ufologo tu intendi colui che si fregia di questo titolo, oppure di persone che parlano dell'argomento? se la risposta è la prima non mi interessa, non c'è bisogno di loro per comprendere il fenomeno UFO.
non c'è bisogno neanche di andare in chiesa per essere cristiani.

basta credere ...
Old 15-11-2009, 17:35   #230
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Io non ho detto che non esiste nulla, penso che:

1) il 98% degli avvistamenti sono spiegabili con qualcosa che già sappiamo (aerei, venere, fulmini globulari, allucinazioni, mistificazioni, etc etc etc)
2) Quello che rimane inspiegabile è solo ATTUALMENTE inspiegabile, semplicemente perchè non lo conosciamo.
3) Fra le cose inspiegabili, la cosa più probabile è che siano fenomeni naturali, o umani top secret, e che quindi è conveniente che "il popolo" creda siano UFO, invece di dare spiegazioni su ricerche particolari (prototipi, esperimenti,...)
1) non puoi dirlo, se una cosa è identificata non sarà mai mistificazione o allucinazione.. mai visti casi chiusi con un "si è trattata di allucinazione" per il semplice fatto che non può essere provata.

2) vero UFO è fino a quando non lo si identifica

3) perchè più probabile? su quali basi? un fenomeno naturale sconosciuto che assomiglia a qualcosa di artificiale è più probabile di un oggetto extratterestre? Quello in grassetto è una farsa, cosa c'è da spiegare su qualcosa che non si conosce?
-"Ci scusi generale, quel velivolo avvistato poco fa con quale propulsione è spinto?"
-"Non possiamo dire che si tratta di antigravità perchè come sapete poi il mondo andrebbe nel panico, non siamo mica la potenza militare più forte del mondo mentre tutti gli altri ci stanno dietro di parecchi passi.. e poi ci sarebbero dei suicidi di massa potete capirlo no?"
-

Fa comodo invece non rilasciare alla stampa cosa ci vola in testa, in quanto spesso non è identificabile per nessuno.

Quote:
Perchè, tu no?
se mi provi che un determinato avvistamento è identificabile in un fulmine globulare ti dico, va bene l'ho visto. Se a te invece provo che quel determinato avvistamento non è un fulmine globulare mi dici che forse è un femoneno atmosferico sconosciuto di cui nessuno sa nulla..

Quote:
Poniamo che io stia testando un nuovo modello di missile anti-missile stealth (e la forma degli ufo "stile sigaro" appare stealth), con una propulsione vettoriale particolarmente avanzata. La propulsione vettoriale spiega i cambi repentini di direzione, il fatto che sia missile anti-missile spiega l'elevata velocità, l'assenza di "fiamme" dalla parte posteriore del missile può essere spiegata come tecnica per limitare la segnatura IR, etc etc...
perchè un missile anti missile, immagino di origine russa, koreana o quello che vuoi, ovvero lanciato dritto per dritto, dovrebbe eesere "con una propulsione vettoriale particolarmente avanzata. La propulsione vettoriale spiega i cambi repentini di direzione"

Ne basterebbe uno semplice come sono esistiti fino ad ora, in quanto tutte queste caratteristiche super avanzate non servirebbero ad una beneamata fava. Così come nei combattimenti aerei dove gli USA sono avanti di parecchi anni e non hanno avuto bisogno in tempi recenti di aerei super veloci o di dimensioni spropositate, in quanto questi che hanno ora vanno già benissimo così per vincere qualsiasi battaglia.

Quote:
Il sig. Pinco Pallino vede una cosa del genere, non la capisce, e la attribuisce ad un UFO. Io lo so che lui la pensa così. Cosa faccio?
1) Lascio che lo creda
2) Gli spiego che sto testando una tecnologia avanzatissima (ma sempre umana)
Puoi dire o non dire quello che vuoi, intanto finchè non me lo provi, la mia idea resta la medesima. Che poi un missile anti missile per testarlo non lo lancio di certo sopra ad una città senza alcun bersaglio da colpire..

Quote:
A me sembra più ragionevole questo (con congetture che si basano sulla tecnologia attualmente esistente portata "all'estremo"), che pensare al fatto che ci siano alieni che ci stanno osservando da anni (e se si pensa pure a chi crede agli UFO nell'antichità, da millenni) per un obbiettivo non meglio compreso.... A meno che giochino a nascondino, ovvio...
Guarda che il tuo ragionamento non serve per trovare la risposta più ovvia, serve solo per tentare di non destabilizzare le certezze che negli anni ti sei creato, è troppo evidente.

Poi perchè fare esempi fittizi quando abbiamo portato qui in questo topic il famoso caso di phoenix?
Cosa è più facile credere in questo caso, ad un esercito che così di punto in bianco ti tira fuori un velivolo di qualche km di diametro, del tutto silenzioso, lo fa volare di notte sopra a zone abitate e poi lo fa sparire per sempre o ad un UFO che lascia bene pochi dubbi sulla sua origine?
Old 15-11-2009, 17:35   #231
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:

basta credere ...
Ecco, appunto. Detto questo, detto tutto e possiamo metterci l'anima in pace.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 17:40   #232
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
No no, non a me

In una puntata di Quark, Piero Angela mandò in onda un servizio del CICAP e ci fu Zanfretta che ammise che tutto fu una bufala, ma non nel senso che fu progettata, pensata a priori e cose di questo tipo.
Quark con zanfretta? ho dei seri dubbi...
Old 15-11-2009, 17:42   #233
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Il thread si basa su una notizia che in realtà è una non-notizia (non ha senso). Eppoi non ricordo chi (sono prigro per andare a rivedere ) ha postato un filmato in 10 pezzi su youtube che era abbastanza interessante, anche se francamente non mi ha convinto, ma solo posto interrogativi (tipo: "Chissà che interessi ci sono dietro a questa storia, chissà in realtà che avranno visto,...)
ma smettila, chissà che hanno visto i tracciati radar.. i fulmini globulari intelligenti no?
Old 15-11-2009, 17:49   #234
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Quello che faccio dà risultati concreti. il 90% delle persone trapiantate o nella convalescenza da operazioni di rimozioni tumori (tra cui mio padre) qui in Italia hanno preso medicine prodotte nella mia azienda (perché nessun altro le fa) e con i nuovi medicinali la sopravvivenza è umentata del 60%. Onestamente per me questa è vera soddisfazione, soprattutto quando vado a casa dai miei e vedo mio padre ancora vivo.
ok, abbiamo interessi e concezione della vita sicuramente diversi..

Quote:
Ma voi chi?
intendevo voi del cun o del cisu

Quote:
Su quel dato fenomeno no, nel senso che mi ha affascinato molto, ma di scerto da qui a dire che è un fenomeno con origine da intelligenze extraterrestri, ce ne passa.
è compreso questo basta

Quote:
Bisogna decidersi però, quando Clinton ammise la possbilità di vita extraterrestre (il meteorite di Marte) era attendibile, quando invece stroncò Roswell e altro, allora non lo era più...
non ricordo, di batteri cmq me ne faccio poco, sai che scoperta.. in pratica in termini di paragone con il nostro sistema solare è come se avessimo visto solo fuori dalla porta di casa nostra..

dici che un batterio vale un ufo alieno?
Old 15-11-2009, 17:55   #235
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:

basta credere ...
ne di due cervelli per comprendere la serietà dell'argomento
basta attivare il proprio.
Old 15-11-2009, 18:02   #236
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Quark con zanfretta? ho dei seri dubbi...
Questa tua affermazione mi fa pensare che tu non lo segua abbastanza.

Non dimenticare che Piero Angela è membro del CICAP e quest'ultimo, inteso come organizzazione che studia fenomeni paranormali, fu "ipotizzato" dopo una serie televisica di Piero Angela "Indagine sulla parapsicologia" della fine degli anni '70, mentre ci sono voluti una decina di anni perché l'organizzazione prese l'attuale forma e nome (fine anni '80).

Quindi di tanto in tanto Quark parla di tali argomenti, se non altro per portare avanti le tesi che tendono a spiegarli.
Old 15-11-2009, 18:20   #237
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Questa tua affermazione mi fa pensare che tu non lo segua abbastanza.

Non dimenticare che Piero Angela è membro del CICAP e quest'ultimo, inteso come organizzazione che studia fenomeni paranormali, fu "ipotizzato" dopo una serie televisica di Piero Angela "Indagine sulla parapsicologia" della fine degli anni '70, mentre ci sono voluti una decina di anni perché l'organizzazione prese l'attuale forma e nome (fine anni '80).

Quindi di tanto in tanto Quark parla di tali argomenti, se non altro per portare avanti le tesi che tendono a spiegarli.
Seguo ma mi sa che è roba piuttosto vecchia.. hai qualcosa che ne parla?
Old 15-11-2009, 18:26   #238
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
non ricordo, di batteri cmq me ne faccio poco, sai che scoperta.. in pratica in termini di paragone con il nostro sistema solare è come se avessimo visto solo fuori dalla porta di casa nostra..

dici che un batterio vale un ufo alieno?
No,
ovvio, ma il fatto che gli USA dicevano UFFICIALMENTE che la vita al di fuori della Terra non è solo una ipotesi molto probabile, ma che addirittura la vita si è sviluppata vicino a noi, era una'affermazione "forte".

Molte associazioni ufologiche, MUFON in primis, prese tale affermazione come proprio manifesto, e andò giù di speculazioni sul fatto che gli USA stavano preparando il "pubblico" per la rivelazione sugli UFO e gli extraterrestri.

Hai presente il "patto scellerato" tra i governi e gli alieni? Ecco... pensavano che era il momento di preparare l'Umanità a questa "invasione".

Addirittura film come Independence Day e telefilm come X-Files (che aveva come filone principale proprio il complotto umani/alieni) furono presi come "palese evidenza che ci fosse una specie di preparazione alla rivelazione".
Old 15-11-2009, 18:33   #239
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
ne di due cervelli per comprendere la serietà dell'argomento
basta attivare il proprio.
oh ne basta uno di cervello. e basta anche per accorgersi della selva di salti logici, stronzate a grappolo, falsificazioni e mistificazioni varie in cui l'ufologia gioca la parte del leone...

ripeto: io non sono A PRIORI negazionista della POSSIBILITA' ma da quanto si legge e si vede il tutto mi sembra un gran cumulo di cacchiate sottostanti l'innato istinto dell'uomo di vedere ciò che vuol vedere.

per questo mi sarebbe piaciuto che intervenisse un antropologo: tra le leggende metropolitane e l'affaire dischi volanti c'è più di un punto in comune...
Old 15-11-2009, 18:34   #240
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Seguo ma mi sa che è roba piuttosto vecchia.. hai qualcosa che ne parla?
Onestamente no... e si, hai ragione del caso Zanfretta parlarono molto tempo fa, io ero ancora alle superiori, stiamo parlando degli anni a cavallo tra 89/90 più o meno.

Comunque, se hai Sky, prova a dare una occhiata alla serie di documentari "Enigmi sotto inchiesta", è molto carina.

Un saluto a tutti...
masand
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian