|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#862 |
|
Senior Member
|
rinnovo la richiesta d'aiuto grazie
|
|
|
|
|
|
#863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Installa l'INF. (Driver del Chipset Intel.)
L'SP3 da problemi con le USB.. Se scrivi su gugol SP3 USB te ne rendi conto. Non dipende dalla mobo ma dal SO. |
|
|
|
|
|
#864 |
|
Senior Member
|
Nulla da fare ho installato inf ma nulla ...a questo punto apro un 3d apposta
|
|
|
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
da gestione periferiche te le vede?
da gestione computer/ gestione disco te le vede? potresti aver incasinato i driver delle porte usb o peggio hai beccato qualche zozzeria.
|
|
|
#866 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
ad utilizzare le Usb e vedi se tutto funziona regolarmente. E' chiaro che se tutto funzionerà regolarmente il problema sarà prettamente di OS Nel caso non escluderei un qualche mal funzionamento dell'Ali o della stessa MB |
|
|
|
|
|
|
#867 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma a cosa si riferisce il voltaggio chiamato "+1.5V" nel menu Chipset ?
Può essere importato "Normal" oppure "High". |
|
|
|
|
|
#868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
ciao a tutti,volevo installare Windows 7 e mi chiedevo...che driver HDMR devo montare e x l'audio?
|
|
|
|
|
|
#869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
ottima notizia
|
|
|
#871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
confermo i driver le ha trovati da solo.
|
|
|
|
|
|
#872 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Fin dalla beta di Win 7 non ci sono stati problemi di drivers nel
riconoscimento immediato di tutti i dispositivi... almeno nella versione che possiedo io. Così come è stato immediato il riconoscimento di dispositivi pci WiFi e schede ethernet con chipset Atheros. |
|
|
|
|
|
#873 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
|
re
Salve,da l'altro ieri ho montato un PentiumDualCore E5200 su questa mobo,sostituendo un Celeron D 356 da 3,3 ghz.
All'inizio con cpu-z mi rivelava 1,292 ghz di clock e non si schiodava da lì rimanendo a 6x anche sotto stress. Il bios era il 1.30,quindi seguendo consigli ho aggiornato prima al 1.70 e già veniva riconosciuta tranquillamente ed è comparso anche il 12.5x,poi ho aggiornato all'1.80,funge tutto regolarmente. Adesso ho alzato leggermente l'fsb dai 200 ai 220 dapprima con memorie 533 e poi montando delle 800,anche qui regolare. In idle le temperature sono basse,intorno ai 35-36,però sotto stress diventano altine con punte di 70. Per adesso con il dissipatore standard non se ne parla,ma se volessi spingermi più in la con l'overclock sarà necessaria la modifica di cui si parla in prima pagina? |
|
|
|
|
|
#874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricorda di controllare sempre le frequenze effettive della ram, meglio non superare i 667mhz. Quindi impostale da bios a meno (266/533) così andranno a 667 con fsb @266. Facci sapere come va.
|
|
|
|
#875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
|
re
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi tieniti le 800 che hai adesso. Le 533 sarebbero overcloccate, e su questaq mobo meglio non oc più di tanto (e poi le ram costano relativamente poco no?). Io preferisco sempre eviare problemi di stabilità e potenziali errori. L'OC della cpu con la mod è diverso, in quanto i bus etc lavoreranno tutti a frequenze regolari (eccetto la cpu). Occhio che se fai la mod @266, il e5200 andrà a 3330MHz di default, e se non ce la fa col Vcore di fabbrica, dovrai fare anche una Vmod sulla cpu stessa (per aumentare il vcore). Comunque è tutto chiarito nelle pagine del thread (oltre che nella prima pagina e links vari).
|
|
|
|
#877 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
Salve gente, spero mi possiate aiutare:
la mia ragazza possiede un pc con questa scheda madre. Ultimamente il pc, durante il normale funzionamento, si blocca del tutto ed emette un beep continuo finchè il pc non viene riavviato. Il beep proviene dallo speacker della mobo ma su google non sono riuscito a trovare i diversi significati dei beep per questa mobo qua. (sempre che il significato dei diversi beep non valga per il solo caso di avvio del sistema). Inutile dire che il sistema non è mai stato overcloccato .... Ormai è giunto al punto che non regge più nemmeno una mezzoretta acceso e non appena tento di fare un backup dei dati su un hd esterno... si blocca. Quando si blocca rimane la schermata freezata, non si muove più nemmeno il puntatore del mouse e non sempre viene emesso il beep. Ho pensato che potesse essere anche la ram o l'hd il problema.... ma come fare a capirlo? vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Raga vorrei fare la mod polacca, ho trovato la vernice all'argento e vorrei consigli su come metterla sulla cpu, visto che devo fare un "lavoro di fino"
la boccettina della vernice ha il tappo con un pennellino sottile, va bene? Perchè ho l'impressione che servirebbe qualcosa di più sottile...consigli? Grazie p.s.: quale bios riconosce bene la mod @333mhz? Arigrazie
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Ciao ragazzi...
Degli ultimi dual a 45nm, quali si possono montare su questa mobo? Bisogna chiedere il BIOS ad ASRock? Grazie! |
|
|
|
|
|
#880 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
per fare la mod prepara delle striscettine di nastro isolante in modo da non sbagliare...finito il lavoro lo levi ed hai tutto pulito Quote:
manda email ad asrock.com in inglese dovrebbero rispondere |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.