|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io vedo positivamente la tecnologia,
ma leggendo i libri di storia son alquanto pesimista sull'uso che l'uomo ne fa. poi eh... "SOLDATI SENZA EMPATIA / EMOZIONI" ... cioè non so se abbiamo ben capito cosa vuol dire.... se già un buon indottrinamento fa fare cose che a distanza di anni vengono bannate come crimini contro l'umanità... figuriamoci col chippino ...
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ma tu elevul non sarai mica della corrente transumanista?? A parte questo. Il progetto USA è una follia. Come lo è ogni scempio genetico fuori dalla sfera "assistenza e cura dei malati o prolungamento della vita". Ovviamente IMHO |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Scusate ma questa è follia. Sminuire l'essere biologico dicendo che l'unica parte meritevolmente complessa è la mente. Allibisco veramente. Preferirei non vedere il futuro apocalittico di cui state parlando. La IA non deve rompere le scatole e creare roba fuori dalla comprensione umana... deve solo servire come supporto. Altrimenti diventa inutile e tanto vale la pena ammettere che si stava meglio quando si stava peggio. Già un'intelligenza superiore a quella umana non è più controllabile. Chiuso OT. Ultima modifica di Wolfhwk : 14-11-2009 alle 12:54. |
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Questa è un'altra dei progetti ad cazzum dell'esercito americano....cosa credete che il film "L'uomo che fissava le capre" sia inventato? Illusi, spendono miliadi in studi sulla meditazione e i poteri paranormali.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ma io penso che a tutt'oggi con le armi nucleari come deterrente pressochè in ogni parte sarà difficile che scoppi una guerra convenzionale per cui queste proproste non vedano come potrebbero venire applicate.
In ogni caso anche facessero soldati cosi poi finita la guerra questi come si suppone mettano su famiglia se non hanno sentimenti e non gli tira?
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Abbassare l'empatia? Perchè ci sono problemi di pietà sui campi da battaglia?
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
cavolo ho letto " alba e il superdotato " ...
Cà-a-àz-àa-à
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Sono membro dell'associazione italiana transumanisti da qualche anno, ma è da quando ero ragazzino che il mio modo di pensare è assimilabile a quello transumanista. Ma non credo di averne fatto mistero, francamente...
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
bella roba
sempre più contento di aver fatto il servizio civile ...
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dov'è il problema nel creare qualcosa che non è più controllabile? Ti ricordo che l'essere umano stesso, in quanto organismo dotato di libera scelta, non è completamente controllabile...
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
ti accenderesti una sigaretta con una bomba H ?
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
No, però me la farei accendere (se fumassi) da una macchina senziente, che ho creato io, che ha un'intelligenza maggiore della mia ed in continua crescita e che ha come base la cultura della mia specie.
E' semplicemente l'evoluzione dell'essere umano. Niente di più niente di meno.
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Tra le altre che che il nostro esercito fa (non voglio dire che siano addestratati a farlo ma quasi) c'è anche la questione di dover instaurare un rapporto con la popolazione civile. Quote:
Detto ciò, è innegabile che un soldato non deve esser emotivo o empatico. Dev'essere un uomo che, anche a fronte di situazioni delicate, deve riuscir a portar lucidamente a compimento io proprio lavoro. Uno che non è in grado di far questo non serve a nulla. Questo può sicuramente portare a dei conflitti etici.. ma se ragioniamo in termini "militari" (e non in termini "civili") non potrai che non esser d'accordo sull'utilità di queste ricerche. CIAWA
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
se davvero è questo il futuro della guerra, siamo messi veramente bene e fu così che un palazzo pieno zeppo di civili e famiglie viene abbattuto da un soldato perché dentro c'era un terrorista |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Il lusso di agire liberamente se lo può prendere un muratore, un insegnante o un qualunque altro lavoratore, non una persona che mette a repentaglio la sua vita e quella dei suoi compagni, dalla più semplice operazione a quella più complicata. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 14-11-2009 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
A che serve un soldato senza emozioni quando puoi avere milioni di aspiranti martiri convinti che il più efferato dei delitti sia comunque per la maggior gloria di Dio ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!