|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
diciamo che quella su cui stiamo discutendo non è nemmeno il disegno di legge. piuttosto non vorrei che il giochino si mirare alto per beccare il centro sia proprio questo. "via tutto quello che ha come pena meno di 10 anni!". "eh! ma allora questo, quello, quell'altro la fanno franca!" "uhmm... allora via questo, via quello, rivediamo quest'altro... eccovi accontantati! visto che non era così male?". ti lascio immaginare cosa sopravviverà alle sforbiciate. e il bello è che travaglio e soci gli avranno pure dato una mano a completare il giochetto. |
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Veramente un ragionamento capzioso al limite dell'assurdo, che stonerebbe persino in un film di Monthy Python sulla politica itagliana
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#304 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
comunque la si metta, estinguere processi che non si completano entro certi tempi, sapendo benissimo che i tempi sono più lunghi, solo per toglierli a UNA persona, non può essere definito un intervento positivo per la giustizia, ma è semmai una vera e propria "porcheria", come dice casini che, per una volta, ha ragione.
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quando possiedi la stragrande maggioranza delle TV e buona parte dei giornali, condito il tutto con un abbondante dose di venerazione della personalità, puoi far sostenere qualsiasi tua scelta
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sono libero di dire che hai dimenticato di calcolare (e riportare?) un piccolo, insignificante dettaglio che stravolge completamente le tue affermazioni, rendendole spudoratamente FALSE? E che dimostra che la magistratura è, in confronto, VIRTUOSA, perchè ancora FUNZIONA in qualche modo nonostante MILIONI di processi e gli stessi fondi? Mi dispiace, ma stavolta hai proprio fatto un erroraccio, un erroraccio da epic fail con tanto di carro armato rovesciato. |
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
e mi sa proprio di ennesimo borghi-fail...
|
|
|
|
#308 |
|
Bannato
|
o forse, semplicemente, che sono due facce della stessa medaglia.
e chi ignora il lato "A" è altrettanto ipocrita di chi fa finta di non vedere quello "B": |
|
|
|
|
|
#309 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
comunque fa ridere come si cambiano gli attegiamenti:
dopo la bocciatura del lodo alfano , berlusconi se ne era uscito "tranquillo" che non aveva paura di nessuno, non aveva bisogno di quella legge e che sarebbe andato a tribunale a difendersi passano pochi giorni e nei giornali..solo li.. esce che è incazzattissimo in realtà e che vuole una legge che lo tiri fuori dai casini ovviamente non si contano le dichiarazioni dove dice che i giornali sono cattivi e che non dicono la verità.... adesso salta fuori questa legge che dichiaratamente è una legge per accellerare i processi e dove non si parla dei problemi di berlusconi.... cioè fin ora non ho sentito persone , almeno in tv nel cdx che dica che questa legge è per salvare berlusconi, tutti parlano di accellerare i processi bla bla qualcuno lo ha sentito dire a parte il csx? o sbaglio siamo fermi che secondo il mondo del cdx questa legge serve per accelerare i processi, Fini che ha detto?
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è chi dice "la giustizia va male perchè ci sono i magistrati fannulloni". Il problema dei magistrati fannulloni c'è anche. Ma ci sono problemi ENORMI prima che hanno una incidenza probabilmente 10 volte maggiore sulla lentezza della giustizia. Ultima modifica di MadJackal : 14-11-2009 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Bannato
|
e mi sta bene.
diciamo pure che sul lato A c'è un faccione di luna e sul B un'etichettina formato mignon; ma non facciamo finta che non ci sia. zero mi ha messo una pulce nell'orecchio sulla procura di torino... e ho cominciato a cercare. mannaggia a me che non ho salvato il link; ma una ricerca dimostrava come la semplice riorganizzazione INTERNA (quindi nulla da chiedere a livello normativo) ha portato a una riduzione dei tempi di circa il 20%. che non sono pizza e fichi. edit: eccolo: http://www.dsl.unimi.it/DSL/tribunali.pdf |
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
|
è la base del provvedimento ad essere profondamente sbagliata (ma evidentemente giusta per una persona)
SI APPLICA AI PROCESSI IN CORSO! su queste basi non ci si puo' neanche ragionare sopra.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Nello sforbiciare dei reati devono rimanere per forza corruzione giudiziaria e quegli altri legati ai processi mediatrade e diritti mediaset Che poi tra l'altro mi sembra incredibile che un reato molto grave come la corruzione giudiziaria abbia una pena inferiore a 10 anni
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte... Anche a me l'esperienza di Torino pare molto positiva, e sicuramente un'adeguata riorganizzazione, una motivazione aggiuntiva per i magistrati (sotto forma di vil denaro) porterebbe ad una migliore giustizia ed ad un più efficiente tribunale (ma mi pare che nonostante alcune eccezioni, nelle tabelle riportate in quel documento tutti i tribunali abbiano smaltito ed accorciato i tempi tra 2001 e 2005). Ma è una pezza, tra l'altro applicabile in alcuni punti solo se si ha un organico (tipo quando dice di non fare le udienze a più di 40-50 giorni l'una dall'altra) ed i soldi (vedi incentivi) per sostenerla. Non elimina i problemi strutturali, e nonostante tutto se ho capito bene riguarda solo il civile e non il penale. |
|
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Bannato
|
Quote:
perchè nel momento in cui quello "lo tolgono" (ed è assai plausibile che lo facciano) te l'hanno piantato nello zamblau; e a quel punto è più facile ficcarti nel medesimo sfintare anche il carico da 90. relativamente al papello, c'è scritto chiaramente: "NON E' SOLO UN PROBLEMA DI RISORSE". che quello ci sia, è palese. che non sia l'unico evidentemente no. se tre pagine ti paiono troppe da leggere, almeno l'ultima potresti sforzarti. |
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
"Vergognoso, criminale, criminogerno e ridicolo".
Parola di Carlo Taormina: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=654 Condivido in pieno le dichiarazioni di Carlo Taormina (che ricordo essere un deputato Pdl), appena lette sul sito dell'Asca. "Vergognoso, criminale, criminogerno e ridicolo": questo è il modo in cui Taormina definisce questo ddl accorcia processi, spiegando la sua teoria in cinque punti che non mi sento di contraddire. Sarò ignorante, o forse sono parole giuste le sue. 1- E' vergognoso perche' per vietare il giudizio su di un imputato se ne vietano centomila, con danno morale e patrimoniale delle vittime dei reati. 2- E' criminale perche' implica l'utilizzazione dello strumento legislativo per fini personali. 3- E' criminogeno perche', essendo materialmente impossibile celebrare un processo di primo grado in due anni, il disegno di legge e' una licenza a delinquere, soprattutto per i delitti che attentano alla sicurezza di ogni giorno dei cittadini. 4- E' ridicolo perche' chiaramente ritorsivo rispetto alla caduta del Lodo Alfano. 5- E' frutto di imbecillita' giuridica perche' si tratta di una normativa contrastante con il principio di ragionevolezza per la naturale incompatibilita' del tempo di due anni per un processo di primo grado e perche' i poteri doveri fondamentali dello Stato non possono decadere. Non si può privare la magistratura del potere di giudicare anche dopo svariato tempo. I poteri conferiti ad un magistrato non sono mai perentori, ma ordinatori e per questo non possono incorrere in decadenza. Tant'e' che nel processo civile l'estinzione del processo non impedisce che l'azione sia riproposta, cosa che invece nel processo penale non si può fare. Sappiamo benissimo che i processi in cui è imputato il premier che voi avete votato sono tutti di carattere CIVILE. |
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
e stiamo parlando di taormina
![]() prima addirittura pure casini che va al di là della sua tipica diplomazia da prima repubblica magna-magna ![]() insomma ci sono arrivati perfino loro... |
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
http://www.repubblica.it/2009/11/sez...sso-breve.html
pare che l'impunito voglia metterci la fiducia (pensandoci forse andrebbe meglio anche ai suoi parlamentari perchè potrebbero usare come scusa "siamo stati costretti a votarlo", già me li vedo e pare pure che progetti un nuovo nodo alfano costituzionale, insomma non si accontenta di mandarli in prescrizione, è chiaramente preoccupato di possibili processi futuri (chissà cos'altro ha combinato e non lo sappiamo, ma lui lo sa) quindi vuole definitivamente sottrarsi alla giustizia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.

27.067 addetti nei tribunali oltre ai giudici (che gia' sono al top per numero/popolazione) contro i 15.199 della Francia... circa la meta' di un mostro di grandezza come la Russia che ne ha circa 60mila...
Evil Army wants you! Join the DarkSide