Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 22:32   #61
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
infatti ipotizzo ... tu mi puoi dare certezze ?
direi di no quindi il mio dubbio è lecito quanto il tuo con la differenza che io non pretendo di avere ragione mi spiace ...
Veramente io di giudici ne ho visti parecchi (sai, Trapani, non esattamente un posto tranquillo) e non sono persone che passano le giornate a rigirarsi i pollici.
Old 09-11-2009, 22:35   #62
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
direi di no quindi il mio dubbio è lecito quanto il tuo con la differenza che io non pretendo di avere ragione mi spiace ...
cerchi certezze... vogliono accorciare la durata dei processi facendoli saltare...

magari con 50 teste rotolanti, di certezze ne avrai di piu'.
Old 09-11-2009, 22:41   #63
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Le certezze te le dovrebbero dare le migliaia di sentenze prodotte ogni anno nonostante praticamente OGNI Tribunale sia sotto organico (sia giudicante che non). Se i magistrati si grattassero in massa dalla mattina alla sera pensi che quelle senteze si scriverebbero da sole?

Il tuo non è un dubbio, è solo malafede.

PS: non che questo dimostri qualcosa, ma mio padre è un giudice e lavora OGNI giorno fino a sera. Tralascio di spiegare anche con quanta professionalità e meticolosità.
Old 09-11-2009, 22:46   #64
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
e se l'intoppo fosse il fatto che sti magistrati si grattano dalla mattina alla sera ???
Ipotizzo perchè non ce li vedo proprio lavorare 10 ore al giorno come i poveri disperati che lavorano spaccandosi la schiena per 900 euro al mese !
Ipotizziamo che tu abbia ragione, è probabile che ci sia lassismo in questo campo.
Solo che invece di bastonare i magistrati che si grattano, si lasciano i magistrati liberi di grattarsi, si preferisce chiudere i processi e lasciare i criminali liberi. E ovviamente a pagare sono quei pover idisperati ONESTI che lavorano spaccandosi la schiena per 900 euro al mese.

Ora, io penso che al governo B. piacerebbe IMMENSAMENTE bastonare i magistrati, e potrebbe benissimo ricavarne il consenso popolare. Perchè non lo fa e sceglie la soluzione che non punisce il lassismo ma punisce il cittadino onesto?
Perchè?
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 22:54   #65
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
e se l'intoppo fosse il fatto che sti magistrati si grattano dalla mattina alla sera ???
Ipotizzo perchè non ce li vedo proprio lavorare 10 ore al giorno come i poveri disperati che lavorano spaccandosi la schiena per 900 euro al mese !
E se fosse proprio cosi'?

Qualche dato da un indagine Eurispes - Unione Camere Penali su un campione di 12918 processi in 27 diversi tribunali.

sette volte su dieci il processo viene rinviato

il 12.4% delle volte perche' il giudice semplicemente non si presenta

il 25.7% dei casi di rinvio dipende dal giudice (assenza, errore di notifica, indirizzi sbagliati ecc.)

quando c'e' l'udienza dura in media 18 minuti e poi viene aggiornata a data futura (in media quattro mesi e mezzo se non ti chiami Mills)

Nel civile, dove la fastidiosa prescrizione non esiste abbiamo il record di 192 anni di processo (comune di s.g. Gemini contro cammarata, sentenza del 1 Settembre 2008)

Quella poi che mancano le risorse che poverini non hanno la carta, le lampadine ecc. ecc. e' la solita lagna che qualsiasi sindacato fa per battere cassa. Peccato che sia una balla.

"Il confronto internazionale non sembra indicare nella carenza di risorse la ragione dell'inefficienza della giustizia" (M.Draghi - considerazioni finali bankitalia 2008)

"Nel confronto internazionale l'Italia risulta disporre di un numero di magistrati e di un impiego di risorse finanziarie non inferiore, e talvolta superiore, a paesi che pure dimostrano una performance giudiziaria migliore" (Libro verde di Padoa Schioppa)

Di numeri come questi ce ne sono un' infinita'...

Anche quella della mancanza di personale... 27.067 addetti nei tribunali oltre ai giudici (che gia' sono al top per numero/popolazione) contro i 15.199 della Francia... circa la meta' di un mostro di grandezza come la Russia che ne ha circa 60mila...

sui costi poi...

E' naturale... sono gli effetti dell'autogestione totale e degli scatti automatici di carriera.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 22:57   #66
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Beh si, certo, sti fannulloni lavoreranno meno di questi: http://www.repubblica.it/2009/11/sez...arlamento.html

Niente, non rinunci proprio ad aprire bocca e dargli fiato eh?
*

Sono veramente tra-stufo di leggere le porcate che il re cerca di fare a fini personali. E ancor di piu' dei finti tonti, o tonti (dipende dai casi), che senza un minimo di ritegno cercano di difendere l'indifendibile.
In questa nazione chi e' contro il re e la sua corte o sei comunista o sei un fannullone o sei chissa' cosa.
Tanto c'e' poco da fare, il problema vero e grave e' la mentalita' della maggioranza degli italiani. Poteva benissimo esservi un altra persona diversa da silvio e fare le stesse porcate.
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 22:59   #67
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
PS: non che questo dimostri qualcosa, ma mio padre è un giudice e lavora OGNI giorno fino a sera. Tralascio di spiegare anche con quanta professionalità e meticolosità.
Doppio merito

Come un autonomo che paga tutte le tasse... ce ne sono e quelli che ci sono sono molto meritevoli... detto cio' se ascolti le loro associazioni di categoria ti dicono che l'evasione non esiste e che le colpe sono ben altre (che e' lo stesso che dicono quelli dell'anm quando si parla di inefficienza nei tribunali)
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 22:59   #68
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Allora, ripeto. io da domani al lavoro comincio a grattarmi el palle e a lamentarmi che manca la carta della fotocopiatrice.
Mi aspetto che mi siano cancellate tutte le pratiche che sto gestendo, invece che mi sia data una bella pedata in culo.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 23:04   #69
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Allora, ripeto. io da domani al lavoro comincio a grattarmi el palle e a lamentarmi che manca la carta della fotocopiatrice.
Mi aspetto che mi siano cancellate tutte le pratiche che sto gestendo, invece che mi sia data una bella pedata in culo.
Eh no, mica fai parte di una casta, come i magistrati, tu!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 23:06   #70
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

Qualche dato da un indagine Eurispes - Unione Camere Penali su un campione di 12918 processi in 27 diversi tribunali.

il 25.7% dei casi di rinvio dipende dal giudice (assenza, errore di notifica, indirizzi sbagliati ecc.)

quando c'e' l'udienza dura in media 18 minuti e poi viene aggiornata a data futura (in media quattro mesi e mezzo se non ti chiami Mills)

Nel civile, dove la fastidiosa prescrizione non esiste abbiamo il record di 192 anni di processo (comune di s.g. Gemini contro cammarata, sentenza del 1 Settembre 2008)

Quella poi che mancano le risorse che poverini non hanno la carta, le lampadine ecc. ecc. e' la solita lagna che qualsiasi sindacato fa per battere cassa. Peccato che sia una balla.

"Il confronto internazionale non sembra indicare nella carenza di risorse la ragione dell'inefficienza della giustizia" (M.Draghi - considerazioni finali bankitalia 2008)

"Nel confronto internazionale l'Italia risulta disporre di un numero di magistrati e di un impiego di risorse finanziarie non inferiore, e talvolta superiore, a paesi che pure dimostrano una performance giudiziaria migliore" (Libro verde di Padoa Schioppa)

Anche quella della mancanza di personale... 27.067 addetti nei tribunali oltre ai giudici (che gia' sono al top per numero/popolazione) contro i 15.199 della Francia... circa la meta' di un mostro di grandezza come la Russia che ne ha circa 60mila...

sui costi poi...

E' naturale... sono gli effetti dell'autogestione totale e degli scatti automatici di carriera.

e la soluzione e' diminuire ad esempio i tempi di prescrizione... o fare saltare i processi...

ps: Voi parlate di costi... di stipendi? di quanto si guadagna in un anno? voi?

Dantes76: che ore sono claudie'??

Claudie' borghi: martedi'

Dantes76: che giorno e' oggi claudie'?

claudie' borghi: le 21.30

si vuole aumentare l'efficenza della magistratura.. diminuendo i tempi di prescrizione? ma li fate lavorare di meno... SIETE VOI che li voleta fare lavorare di meno...

Ultima modifica di dantes76 : 09-11-2009 alle 23:24.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 23:24   #71
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:

sui costi poi...

Bello snocciolare numeri senza nemmeno postare un link.
Faresti più bella figura evitando di postare BALLE!

Magistrati e soldi, tribunali a pezzi
Carenze di personale e budget da terzo mondo.

http://iltempo.ilsole24ore.com/roma/...tro_anni.shtml

Ultima modifica di luxorl : 09-11-2009 alle 23:29.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 23:25   #72
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Bello snocciolare numeri senza nemmeno postare un link.
Faresti più bella figura evitando di postare BALLE!

Magistrati e soldi, tribunali a pezzi
Carenze di personale e budget da terzo mondo.

http://iltempo.ilsole24ore.com/roma/...tro_anni.shtml
ah se fossi pagato pure io... non ci riuscirei lo stesso...
Old 09-11-2009, 23:29   #73
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Giustizia sull'orlo del collasso
pochi soldi, Tribunali a rischio chiusura

http://www.fisac.it/documenti/Riscos...ra.%5B1%5D.pdf

Old 09-11-2009, 23:31   #74
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Tribunale senza soldi
Le toghe portano carta igienica e sapone

http://archiviostorico.corriere.it/2...81124018.shtml

Old 09-11-2009, 23:32   #75
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
E se invece no?

In Italia un avvocato, grazie anche ad un simpatico ometto, ha mille strumenti per ottenere rimandi, annullamenti, posticipi e via dicendo.
Fare statistica e confrontare con il resto dell'Europa ha poco senso se non vigono gli stessi meccanismi in tutti i paesi, e questo lo sa anche mio figlio piccolo... ma forse lo sa perché non è economista.
Old 09-11-2009, 23:32   #76
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Giustizia, taglio di cancellieri: 155 in meno
Le nuove tabelle prevedono una riduzione del personale amministrativo.
Sindacati in rivolta

http://corrieredelveneto.corriere.it...08723007.shtml
Old 09-11-2009, 23:36   #77
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Tribunale senza soldi tornano carta e penna

http://ricerca.repubblica.it/repubbl...rta-penna.html

Borghi Borghi Borghi.....
Old 09-11-2009, 23:39   #78
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Con questo Report la Social Benefit ha voluto fare chiarezza sulle condizioni lavorative dei dipendenti del settore giustizia troppo spesso additati come fannulloni.
http://www.youtube.com/watch?v=V7BYmxt8WPQ

Borghi Borghi Borghi...
Sul tuo giornalino puoi mentire... qui no.
Old 09-11-2009, 23:43   #79
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Vabbè non capisco perchè si lamentano di tornare a carta e penna, della benzina per le auto o dei cancellieri che mancano! Sherlock Holmes i computer non li aveva e nemmeno i cancellieri, gli bastava una lente e una pipa e a questi fannulloni no! Roba da matti.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 23:46   #80
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
ammettiamo che la magistratura si gratti le palle dalla mattina alla sera

in base a quale criterio logico la prescrizione di un crimine in 2+2+2 anni dovrebbe convincerli a lavorare?

Ultima modifica di gigio2005 : 10-11-2009 alle 00:05.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian