Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2009, 22:22   #61
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Ha ragione Cosentino.
La maggioranza degli italiani la pensa come Berlusconi.
Quindi Cosentino è perseguitato.
Senza sapere se è colpevole.
E' perseguitato, punto.

Quindi è un eroe.
Ogni epoca ha la sua catratteristica.
Noi passeremo alla storia per la nostra indecenza. Fino alla fine dell'umanità.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 22:28   #62
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Aspetto di vedere quanto ancora si puo' scendere in basso
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 22:43   #63
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Giangry ha però una bella molletta al naso...

Secondo me vogliono che faccia il passo suicida di Rutelli...

Partitino moribondo e fora di bal...
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 22:44   #64
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
se ci fosse il petrolio in italia .. lo potremo estrarre senza trivelle
Old 13-11-2009, 00:37   #65
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ma i destri riescono a dormire?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 00:49   #66
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
La questione non la puoi rigirare così. Se un pg della Repubblica non ha sospetti e se gli uffici della procura di Santa Maria Capua Vetere sono di proprietà di Cosentino, non puoi venire a dire una cosa che suona come: "ma com'è che Berlusconi non se n'è reso conto in questi anni?"
Effettivamente mi rendo conto di aver detto una castroneria,l'omino si circonda di pregiudicati e condannati dei più disparati reati,anche di stampo mafioso,candidandoli in parlamento proprio per il loro casello giudiziario ed io pretendevo che allontanasse qualcuno solo perchè accusato da alcuni pentiti

Quote:
Edit:
Dimenticavo un passaggio... ma com'è che dovrei preoccuparmi di chi ho votato? Io so chi non ho votato. So che non ho votato chi ha distrutto la Campania, ma ho sempre avuto l'intelligenza di non prendermela con chi invece non la pensava come me.
Potrei martoriare molti miei amici dalla mattina alla sera , ma mi sentirei estremamente stupido...
Se l'intelligenza sta invece nel limitarsi a far distruggere solo l'Italia votando berlusconi,allora ok

Comunque sarà la magistratura effettivamente a decidere su un personaggio del genere che poteva trovare una così calorosa accoglienza prima in fi e poi nel pdl,soprattutto ora che gli viene contestato il reato mafioso

Quote:
CASO COSENTINO: BERLUSCONI A SOTTOSEGRETARIO, TIENI DURO E VAI AVANTI
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Po...977380797.html
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 01:14   #67
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Peraltro c'è una cosa che sta andando in sordina ma direi che è centrale, cosentino dirige (ha la delega governativa) il CIPE,
Comitato_Interministeriale_per_la_Programmazione_Economica

Quote:
Il Comitato interministeriale per la programmazione economica predispone gli indirizzi della politica economica nazionale; indica, su relazione del Ministro per il bilancio e la programmazione economica, le linee generali per la elaborazione del programma economico nazionale, su relazione del Ministro per il tesoro, le linee generali per la impostazione dei progetti di bilancio annuali e pluriennali di previsione dello Stato, nonché le direttive generali intese all'attuazione del programma economico nazionale ed a promuovere e coordinare a tale scopo l'attività della pubblica amministrazione e degli enti pubblici; esamina la situazione economica generale ai fini dell'adozione di provvedimenti congiunturali
Vi sembra normale che una persona su cui gravano ombre e sospetti di reati così gravi stia a dirigere il massimo organismo economico di controllo e gestione fondi, avendo la possibilità di gestire ingenti quantità di soldi statali? Con TUTTE le persone che ci sono nel pdl non si può dire che non se ne trovino altri volendo...volendo... per ora è tranquillo al suo posto e pare che si continuerà a lasciarlo lì, tanto come dice lo zio silvio, "tieni duro" no? ...

Ultima modifica di sander4 : 13-11-2009 alle 01:37.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 02:56   #68
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
"Misura cautelare per Cosentino: candidato."
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 03:04   #69
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
se son puliti non li vogliamo (cit. )

C'.a'.'..'aza
Old 13-11-2009, 10:36   #70
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Effettivamente mi rendo conto di aver detto una castroneria,l'omino si circonda di pregiudicati e condannati dei più disparati reati,anche di stampo mafioso,candidandoli in parlamento proprio per il loro casello giudiziario ed io pretendevo che allontanasse qualcuno solo perchè accusato da alcuni pentiti
E beh... uno che non era indagato e che non è entrato manco di striscio al processo Spartacus (il processo ai casalesi, per chi non lo sapesse... quelli con i quali oggi si dice che Cosentino faccia affari) tenutosi al tribunale di Santa Maria Capua Vetere (provincia di Caserta, la stessa di Cosentino) e sul quale un procuratore generale della Repubblica italiana dice:

Quote:
"Allo stato è una persona nei cui confronti non ho nulla da ridire"
Perché mai dovrebbe essere sospettato? (Di Pietro per dirne una ha dato la cassa della Campania al fratello del "re della monnezza" (no, questa volta non è Bassolino) legato ai casalesi, come risulta dalle indagini, e nessuno se n'è lamentato... Di Pietro sapeva o no? Intanto che sapesse o meno 'sto tizio è ancora lì)
Allora o qualcuno lo ha coperto finora (e questo vuol dire che c'abbiamo un cazzo di problema molto più grande di quanto potesse sembrare) oppure in effetti le infiltrazioni camorristiche nei consorzi di bacino (che questo governo ha unificato proprio per via del fatto che erano diventati dei carrozzoni ingestibili) sono un fatto tanto noto da rendere questo caso la copia esatta di ciò che accade (o è accaduto) in Ce1, Ce2..., Na1, Na2, Na3.... Asl Napoli1, Asl Napoli2....

Quote:
Se l'intelligenza sta invece nel limitarsi a far distruggere solo l'Italia votando berlusconi,allora ok
Più che intelligenza, a dire il vero, basterebbe un minimo di buon senso e maturità.
E in ogni caso "l'intelligenza" riguardava il non rinfacciare scelte politiche, a proprio modo di vedere sbagliate, a chi ha fatto scelte diverse dalle tue. Non c'entra un fico secco a chi hai deciso di dare il tuo voto.

Se proprio lo vuoi sapere comunque, il mio primissimo voto (e non voto dal '94, lo avrai capito) andò a Prodi ed alle comunali di quasi due anni fa ho votato un esponente di IdV (ma avrei votato quel candidato in qualunque partito si fosse trovato.... mi fidavo della persona).
Anziché perdere tempo con me, prova a convincere delle tue ragioni quei milioni di persone che votano alla caxxo (come viene o perché non sapendo chi votare, chiedono al compagno, compagna, amico, amica.... c'è ne sono a migliaia)

Quote:
Comunque sarà la magistratura effettivamente a decidere su un personaggio del genere che poteva trovare una così calorosa accoglienza prima in fi e poi nel pdl,soprattutto ora che gli viene contestato il reato mafioso
Prima di FI e PdL era stato nel PSDI e nei DS appoggiando i partiti di sinistra e facendo il pieno di voti.... qualche decina in meno (sulle migliaia che prendeva!!) di quanti ne ha presi quando è passato a FI. Ma allora si sa (prima di FI), i voti della camorra non li prendeva. La camorra non vota

Ultima modifica di Mordicchio83 : 13-11-2009 alle 10:39.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:37   #71
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Basta, è inutile cercare il dialogo ed il ragionamento. Prepariamoci al peggio, prima o poi l'indignazione della gente raggiungerà la massa critica ed a quel punto l'unica alternativa sarà la guerra civile.

Forse forse la volta buona che le cose cambiano una volta e per tutte in Italia...
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 14:25   #72
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Questi non ce l'hanno più una faccia.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 01:00   #73
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Effettivamente con una carriera decennale da parlamentare in fi e poi pdl,avendo addirittura l'incarico da berlusconi di sottosegretario di Stato all'Economia e alle Finanze ed essendo ora indagato per concorso esterno in associazione mafiosa con l'incoraggiamento di berlusconi di andare avanti,come avrei potuto pretendere che fosse stato allontanato in passato per l'accusa di alcuni pentiti? Mi scuso se l'ho pensato

Quote:
Se proprio lo vuoi sapere comunque, il mio primissimo voto (e non voto dal '94, lo avrai capito) andò a Prodi ed alle comunali di quasi due anni fa ho votato un esponente di IdV (ma avrei votato quel candidato in qualunque partito si fosse trovato.... mi fidavo della persona).
Anziché perdere tempo con me, prova a convincere delle tue ragioni quei milioni di persone che votano alla caxxo (come viene o perché non sapendo chi votare, chiedono al compagno, compagna, amico, amica.... c'è ne sono a migliaia)
ricordavo tu fossi un fido elettore dell'omino
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=16
Quote:
Prima di FI e PdL era stato nel PSDI e nei DS appoggiando i partiti di sinistra e facendo il pieno di voti.... qualche decina in meno (sulle migliaia che prendeva!!) di quanti ne ha presi quando è passato a FI. Ma allora si sa (prima di FI), i voti della camorra non li prendeva. La camorra non vota
Forse non riesco a farmi capire, una così calorosa accoglienza con l'incoraggiamento di silvio a "tenere duro ed andare avanti" in conseguenza delle indagini per mafia ,solo nel pdl dello stesso berlusconi poteva trovarla,che se non bastasse gli da anche la sua più grande solidarietà come confermate ultimamente da o'americano
Old 14-11-2009, 09:44   #74
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
l'introduzione del testo dell'ordinanza depositata alla camera

seguono le 360 pagine in cui vengono spiegate le motivazioni della richiesta di arresto..
http://www.camera.it/_dati/leg16/lav.../005/pdfel.htm
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 12:00   #75
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Per Cosentino potevo indignarmi (ripesca la discussione sull'inchiesta di L'Espresso...) un anno fa. Oggi voglio solamente che questa storia si chiarisca in fretta e poi, nel caso dovesse essere condannato, vorrei sapere cos'ha fatto la magistratura campana in tutti questi anni (in questi giorni se ne parla come di un mafioso riconosciuto ai più da almeno 20 anni, figurarsi a dei magistrati). A questo punto diffido anche del pg Galgano....

E tu tu preoccupi della mia indignazione per Repubblica?
No, il tuo primo pensiero dovrebbe essere: Come mai i portavoce del pdl hanno difeso e protetto un caso tanto eclatante di Camorra con la C maiuscola? Da chi e' formato il PDL, il cui co-fondatora ha una condanna per mafia?Sara' forse un partito di criminali? Una persona che difende lo stato di diritto e che crede nella legge puo' vuotare un partito pieno zoppo di farabutti mafiosi o gente collusa con la mafia? La lotta alla criminalita' infiltrata nella poilitica, posso iniziarla scegliendo oculatamente chi votare, e non facendomi trasportare emotivamente sull'onda di slogan populisti,infantili tipo:forza italia!menomale che Silvio c'e'! etc etc e similia?
Old 14-11-2009, 12:21   #76
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Effettivamente con una carriera decennale da parlamentare in fi e poi pdl,avendo addirittura l'incarico da berlusconi di sottosegretario di Stato all'Economia e alle Finanze ed essendo ora indagato per concorso esterno in associazione mafiosa con l'incoraggiamento di berlusconi di andare avanti,come avrei potuto pretendere che fosse stato allontanato in passato per l'accusa di alcuni pentiti? Mi scuso se l'ho pensato
A parte quella telefonata a cui ti riferisci, esistono altre dichiarazioni anche più recenti. Quella di Fini e quella dello stesso Cosentino dopo l'incontro con Berlusconi. E non sembrano degli inviti a continuare (la telefonata di Berlusconi è probabilmente antecedente all'incontro con Fini)
Effettivamente però ci sarebbe voluta una presa di posizione più forte da parte di Berlusconi che evidentemente ha paura di perdersi il suo miglior (migliore perché prende più voti ) candidato alla presidenza della regione Campania... quella è un elezione troppo importante per mandare tutto gambe all'aria. Ragionamento molto miope, ma forse sono davvero in difficoltà.
Allontanare dal partito Cosentino prima della fine almeno del processo di primo grado è una stupidaggine imho. C'è la presunzione di innocenza, c'è una collaborazione da oltre 10 annni... l'allontanamento è uno strumento che non conoscono (sopratutto nel pdl) e che non utilizzerebbero con nessuno.
Quello che serviva e che invece non s'è vista è stata la mancanza di una presa di posizione netta. Ossia, fiducia a Cosentino, ma facendogli fare al tempo stesso un passo indietro (la visione dei finiani per intenderci).
Io spero ancora che si faccia da parte, perché se lo scopo suo è quello di vedersi ritirare la richiesta di custodia in carcere, imho, sta fresco... in questo modo poi toglie anche spazio e visibilità al candidato sostituto.
Comunque, per rassicurarti ... se la sua candidatura dovesse essere confermata non andrò a votare.

Quote:
ricordavo tu fossi un fido elettore dell'omino
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=16
Minggghia... vecchiotto quel messaggio
Deduci male.... promettimi che non studierai mai per fare il magistrato

Quote:
Forse non riesco a farmi capire, una così calorosa accoglienza con l'incoraggiamento di silvio a "tenere duro ed andare avanti" in conseguenza delle indagini per mafia ,solo nel pdl dello stesso berlusconi poteva trovarla,che se non bastasse gli da anche la sua più grande solidarietà come confermate ultimamente da o'americano
Guarda, puoi ragionare sulla mancanza di una presa di posizione netta riguardo il "passo indietro" che dovrebbe fare (sacrosanto, hai pienamente ragione), ma parlare di accoglienza calorosa non ha senso. Lasci sempre passare una visione, imho distorta, della metodologia legata alle candidature. Sembra quasi che tu voglia far passare l'idea che Berlusconi abbia accolto Cosentino 13 anni fa (?) perché conosceva i retroscena della sua carriera politica (lunghissima comunque... è partito dal basso)... quelli presunti "sporchi" per giunta.
Cosentino entra in FI dopo aver passato oltre 15 anni (probabilmente....non conosco bene la sua carriera, ma se ha cominciato con la politica a 19 anni ed ora ne ha 50....) con dei partiti di sinistra. E' uno che prende voti ed è chiaro che ha fatto strada per questo.
Non è che uno va in parlamento a dire: "ho l'appoggio del clan dei casalesi, prendetemi!!"
Tra l'altro anche "appoggio" vuol dire poco. E' chiaro che se c'è un candidato di Casal di Principe che si fa strada alla provincia ed oltre, il clan (che è di Casal di Principe) vota il candidato che gli è più vicino (geograficamente) e che può fare il loro interesse. E' come se a Ceppaloni i ceppalonesi (i più eh, non tutti) non votassero in massa Mastella.

A questo punto possiamo, per stare sicuri, dire che qualunque esponente politico venuto fuori da Casal di Principe ha fatto necessariamente strada coi voti dei casalesi (clan e cittadini comuni) e che quindi è certamente colluso. Evitiamo che ci siano formazioni politiche a Casal di Principe tanto sono 20.000 abitanti e tra parentele naturali o acquisite, quasi tutti c'hanno un pregiudicato in famiglia
Old 14-11-2009, 12:40   #77
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
No, il tuo primo pensiero dovrebbe essere: Come mai i portavoce del pdl hanno difeso e protetto un caso tanto eclatante di Camorra con la C maiuscola? Da chi e' formato il PDL, il cui co-fondatora ha una condanna per mafia?Sara' forse un partito di criminali? Una persona che difende lo stato di diritto e che crede nella legge puo' vuotare un partito pieno zoppo di farabutti mafiosi o gente collusa con la mafia? La lotta alla criminalita' infiltrata nella poilitica, posso iniziarla scegliendo oculatamente chi votare, e non facendomi trasportare emotivamente sull'onda di slogan populisti,infantili tipo:forza italia!menomale che Silvio c'e'! etc etc e similia?
Guarda che l'unico che si lascia trasportare emotivamente sei tu. L'hai praticamente già condannato forte anche del pregiudizio che hai verso la formazione politica del pdl (che i suoi bei pregiudicati ce li ha eccome, quindi non hai tutti i torti)
Sarebbe assurdo eliminare Cosentino dal partito. Le accuse, se confermate, sarebbero di una gravità unica, ma fino a prova contraria bisogna andarci cauti.
Casal Di Principe è uno di quei comuni del casertano ad altissimo rischio (imho è rischioso proprio provare a fare politica )
Quando sotto indagine (indagini di camorra) ci finiscono (negli anni passati se ben ricordo) 17 assessori su 30 esiste forse un problema che non è solo di vera e propria collusione.
Un indagine vuol dire poco (la richiesta di arresto è giustificata dalla gravità del reato ipotizzato)... una parentela acquisita anche.
Ci sono dei magistrati a decidere.
L'anno scorso se ben ricordo un politico del PD è stato indagato per associazione esterna mafiosa.
Questo è per dire che bisogna attendere la fine delle indagini ed il processo.
Quantomeno leggersi le carte (cosa che non ho ancora fatto...avrò letto circa 40 pagine)
Tra l'altro ritornando alla collusione dei partiti, a ben vedere, in Campania, la stragrande maggioranza dei comuni sciolti per infiltrazioni camorristiche erano di schieramento di centro-sinistra. Ma non mi sognerei mai di dire che i partiti di sinistra sono mafiosi

Edit:

Ecco il consigliere regionale del PD riconosciuto colpevole di concorso esterno in associazione mafiosa:

Quote:
ROBERTO CONTE L'ex consigliere regionale del Partito democratico ha subito una condanna di due anni e otto mesi. L'esponente politico, con un passato nei Verdi, eletto nelle liste della Margherita e poi passato al Pd, e' stato riconosciuto responsabile di concorso esterno in associazione mafiosa: la sentenza e' stata emessa dal giudice per l'udienza preliminare Luigi Giordano al termine del processo che si e' svolto con rito abbreviato.
ed ecco una bella lista di indagati e condannati in Campania:

http://www.reportonline.it/200911133...-indagati.html

Ultima modifica di Mordicchio83 : 14-11-2009 alle 12:48.
Old 14-11-2009, 12:42   #78
sonnet
Senior Member

Quote:
A parte quella telefonata a cui ti riferisci, esistono altre dichiarazioni anche più recenti. Quella di Fini e quella dello stesso Cosentino dopo l'incontro con Berlusconi. E non sembrano degli inviti a continuare (la telefonata di Berlusconi è probabilmente antecedente all'incontro con Fini)
Effettivamente però ci sarebbe voluta una presa di posizione più forte da parte di Berlusconi che evidentemente ha paura di perdersi il suo miglior (migliore perché prende più voti ) candidato alla presidenza della regione Campania... quella è un elezione troppo importante per mandare tutto gambe all'aria. Ragionamento molto miope, ma forse sono davvero in difficoltà.
Allontanare dal partito Cosentino prima della fine almeno del processo di primo grado è una stupidaggine imho. C'è la presunzione di innocenza, c'è una collaborazione da oltre 10 annni... l'allontanamento è uno strumento che non conoscono (sopratutto nel pdl) e che non utilizzerebbero con nessuno.
Quello che serviva e che invece non s'è vista è stata la mancanza di una presa di posizione netta. Ossia, fiducia a Cosentino, ma facendogli fare al tempo stesso un passo indietro (la visione dei finiani per intenderci).
Io spero ancora che si faccia da parte, perché se lo scopo suo è quello di vedersi ritirare la richiesta di custodia in carcere, imho, sta fresco... in questo modo poi toglie anche spazio e visibilità al candidato sostituto.
Comunque, per rassicurarti ... se la sua candidatura dovesse essere confermata non andrò a votare.

Minggghia... vecchiotto quel messaggio
Deduci male.... promettimi che non studierai mai per fare il magistrato

Guarda, puoi ragionare sulla mancanza di una presa di posizione netta riguardo il "passo indietro" che dovrebbe fare (sacrosanto, hai pienamente ragione), ma parlare di accoglienza calorosa non ha senso. Lasci sempre passare una visione, imho distorta, della metodologia legata alle candidature. Sembra quasi che tu voglia far passare l'idea che Berlusconi abbia accolto Cosentino 13 anni fa (?) perché conosceva i retroscena della sua carriera politica (lunghissima comunque... è partito dal basso)... quelli presunti "sporchi" per giunta.
Cosentino entra in FI dopo aver passato oltre 15 anni (probabilmente....non conosco bene la sua carriera, ma se ha cominciato con la politica a 19 anni ed ora ne ha 50....) con dei partiti di sinistra. E' uno che prende voti ed è chiaro che ha fatto strada per questo.
Non è che uno va in parlamento a dire: "ho l'appoggio del clan dei casalesi, prendetemi!!"
Tra l'altro anche "appoggio" vuol dire poco. E' chiaro che se c'è un candidato di Casal di Principe che si fa strada alla provincia ed oltre, il clan (che è di Casal di Principe) vota il candidato che gli è più vicino (geograficamente) e che può fare il loro interesse. E' come se a Ceppaloni i ceppalonesi (i più eh, non tutti) non votassero in massa Mastella.

A questo punto possiamo, per stare sicuri, dire che qualunque esponente politico venuto fuori da Casal di Principe ha fatto necessariamente strada coi voti dei casalesi (clan e cittadini comuni) e che quindi è certamente colluso. Evitiamo che ci siano formazioni politiche a Casal di Principe tanto sono 20.000 abitanti e tra parentele naturali o acquisite, quasi tutti c'hanno un pregiudicato in famiglia
il tuo ragionamento sulla presunta innocenza e' alquanto ridicolo. Al Capone e' stato condannato per semplice "evasione fiscale", secondo te era un semplice evasore fiscale?
Il fatto che uno non sia stato condannato non uol dire che chi gli sta vicino non sappia cosa realmente fa. Beh se poi tu credi alla storiella che Berlusconi alla ricerca disperata di uno stalliere (per cavalli mai posseduti) abbia guardacaso pescato dalla lontana Sicilia per pura e semplice coincidenza un esponente mafioso..
Old 14-11-2009, 12:46   #79
sonnet
Senior Member

Quote:
Guarda che l'unico che si lascia trasportare emotivamente sei tu. L'hai praticamente già condannato forte anche del pregiudizio che hai verso la formazione politica del pdl (che i suoi bei pregiudicati ce li ha eccome, quindi non hai tutti i torti)
Sarebbe assurdo eliminare Cosentino dal partito. Le accuse, se confermate, sarebbero di una gravità unica, ma fino a prova contraria bisogna andarci cauti.
Casal Di Principe è uno di quei comuni del casertano ad altissimo rischio (imho è rischioso proprio provare a fare politica )
Quando sotto indagine (indagini di camorra) ci finiscono (negli anni passati se ben ricordo) 17 assessori su 30 esiste forse un problema che non è solo di vera e propria collusione.
Un indagine vuol dire poco (la richiesta di arresto è giustificata dalla gravità del reato ipotizzato)... una parentela acquisita anche.
Ci sono dei magistrati a decidere.
L'anno scorso se ben ricordo un politico del PD è stato indagato per associazione esterna mafiosa.
Questo è per dire che bisogna attendere la fine delle indagini ed il processo.
Quantomeno leggersi le carte (cosa che non ho ancora fatto...avrò letto circa 40 pagine)
Tra l'altro ritornando alla collusione dei partiti, a ben vedere, in Campania, la stragrande maggioranza dei comuni sciolti per infiltrazioni camorristiche erano di schieramento di centro-sinistra. Ma non mi sognerei mai di dire che i partiti di sinistra sono mafiosi
Non bisogna attendere un bel niente, in altri paesi tipo Germania per fare un nome a caso, quando si e' indagati o te ne vai, o e' il partito che ti caccia.
Tu sei per caso finito mai a fare il padrino di boss mafiosi,camorristi etc etc cosi' per pura coincidenza e senza sapere chi fossero?
Ripeto se vogliamo andare avanti con la demagogia bene, ma non e' che uno ci finisce per caso ad essere indagato per mafia.
Old 14-11-2009, 19:44   #80
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

@Moridcchio83
Peccato che tu abbia dimenticato un dettaglio che non definirei proprio trascurabile,Roberto Conte,CONSIGLIERE REGIONALE,non appena gli fu contestato il reato di concorso esterno in associazione mafiosa,fu ESPULSO dal PD,oltre al fatto ovviamente di non essere un PARLAMENTARE in carica in forza italia dal 96 e non essere un Sottosegretario di Stato all'Economia e alle Finanze nel 2008 su incarico di berlusconi.
Quote:
Allontanare dal partito Cosentino prima della fine almeno del processo di primo grado è una stupidaggine imho
Sarà pure un tuo parere,sappi che nei paesi normali,dove vige il buon senso,il pudore,ed anche un po' di intelligenza,ci si dimette in seduta stante per essere indagati,anche per reati minori.
Lo ha fatto un certo Olmert,in Israele addirittura,e con un discorso che suonerebbe ironico all'omino sivlio:
Quote:
«Sono fiero di appartenere a uno Stato in cui un premier può essere investigato come un semplice cittadino. Un premier non può essere al di sopra della legge, ma nemmeno al di sotto.
Se devo scegliere fra me, la consapevolezza di essere innocente, e il fatto che restando al mio posto possa mettere in grave imbarazzo il Paese che amo e che ho l’onore di rappresentare, non ho dubbi: mi faccio da parte perché anche il primo ministro dev’essere giudicato come gli altri.
Dimostrerò che le accuse di corruzione sono infondate da cittadino qualunque. Errori ne ho commessi e me ne pento. Per la carica che occupo ero consapevole di poter finire al centro di attacchi feroci. Ma nel mio caso si è passata la misura.

(Ehud Olmert)
Quote:
In un partito come fi e poi pdl,dove statisticamente è impossibile non trovare un pregiudicato,soprattutto in parlamento e per reati di una certa gravità,solo lì poteva continuare la sua avventura o'americano dopo essere stato accusato per mafia e con il benestare del boss ad andare avanti. Tanto a fargli compagnia c'è un certo dell'utri,che il silvio si porta dietro come uno zaino.

Ultima modifica di atinvidia284 : 14-11-2009 alle 19:53.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian