|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao aries.
A mio parere i materiali sono migliorati notevolmente. Le riflessioni sono gestite molto meglio di prima. Ne è un esempio il vetro dell'abitacolo, molto più realistico. Direi che hai preso la strada giusta. Ancora da correggere la texture dell'asfalto che sembra un brutto linoleum Complimenti!
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao dottore grazie per il commento
L'asfalto è sbiancato a causa dell'illuminazione, comunque per i lavori successivi cercherò ti tener conto di tutto così da realizzare un bel lavoro in tutti i sensi, spero di farcela |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
No, ma non è lo sbiancamento il problema. È proprio la texture! Hai bisogno di qualcosa di più realistico e con l'aggiunta di elementi tipo piccole crepe, macchie, cambiamenti di colori, ecc.
Eh, lo so che è mica 'na cosa semplice. Ma lo sai come son fatto...
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
Tu fai benissimo ad essere pignolo, sono i buoni consigli e commenti che portano al miglioramento.
C'è un problema: per applicare quella texture (asfalto) ho dovuto dividere il pavimento in tanti quadrati così come vedi in questo screen ![]() perchè altrimenti l'area risultava troppo grande e la texture "sgranava" come qua. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=88 In pratica ho selezionato tutti i quadrati e poi ho applicato la texture; se uso una texture con crepe come mi hai suggerito e un piano di appoggio normale si crea sicuramente una voragine, inoltre non posso nemmeno procedere come ti ho decsritto poco fa perchè avrei tante crepe affiancate (la stessa immagine che si ripete tante volte). E questo è anche il motivo per cui non riesco ad applicare la fibra di carbonio alla macchina. |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
complimenti per il risultato finale e grazie per la citazione
io però farei una modifica all'auto il muso di quelle auto tocca per terra, dovresti abbassarla tutta
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY Ultima modifica di bebeto : 09-11-2009 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il commento Ho fatto come hai detto e l'ho abbassata, ma più di così non posso, è una cosa a cui avrei dovuto pensare da subito, se continuo mi ritrovo delle ruote troppo piccole (ho scalato le ruote e quindi portate un pochino su). Come vedrete ho anche cambiato la livrea, inserito i fari (accesi) e cambiato il materiale del parabrezza. Per il render ho utilizzato sempre Flamingo e il tempo di render sta a poco più di 3 ore. Anche in questo caso ho aumentato i livelli con Gimp perchè il tutto era troppo buio. ![]()
Ultima modifica di aries : 11-11-2009 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
mmmm ora le proporzioni sono andate a farsi benedire.. era meglio prima.. forse potevi semplicemente inclinare in basso la lama sottoparaurti davanti..
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto l'inclinazione dello spoiler anteriore e potresti estrudere verso il basso il filo laterale della carrozzeria
|
|
|
|
#109 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
mmmm....ok va bene ora vedo un po come va, e comunque estrudendo il profilo di tutta la macchina non mi conviene più inclinare la lama, penso che basti abbassarla del tanto giusto rispetto all'estrusione...spero che la linea rimanga filante e che non perda molto con l'estrusione. |
||
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dando uno sguardo alle varie sport prototipi non mi pare che la mia sia venuta troppo carenata nonostante l'estrusione (forse stona un po il parafango anteriore) , ora l'altezza da terra dovrebbe essere corretta (i pneumatici li ho riscalati). Comunque devo fare almeno 3 render e il primo è appena cominciato, quindi dato che ora ho sonno e per fare un render servono almeno 3 ore i suddetti li posto domani e ora vi metto solo lo screen dell'ombra: le parti selezionate sono le estrusioni (ovviamente valgono anche per il lato opposto) e inoltre ho anche corretto il passaruota posteriore, quello originale aveva un ghirigori improbabile
|
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
|
molto meglio ora..
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Member
|
si in effetti sono un po' piatti quelli attuali..
ps: sai consigliarmi un buon tutorial di rhinoceros che vorrei iniziare? |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto ti consiglio di leggere le due guide ufficiali e di fare tutti gli esercizi in esse contenuti: Rhino 4.0 Guide pratiche del Livello I e del Livello II (in italiano) scaricabili gratuitamente dal sito ufficiale (basta inserire il tuo indirizzo email e scarichi i file .exe che ti installano le guide level 1 e 2 in pdf in lingua italiana. E poi questi qua http://books.google.it/books?id=XBi8...age&q=&f=false http://www.ilsitodellozio.com/?p=100 http://www.aureaservice.it/tutorials_3D.Rhino.htm http://it.wiki.mcneel.com/default.as...alSuRhino.html http://www.cerca-manuali.it/manuale-...rhinoceros.htm Mi manca un link, non riesco più a trovarlo, son tre pagine di tutorial in italiano, mi spiace; comunque per primo fatti i due manuali del sito ufficiale (che fra l'altro sono le cose che ti spiegano nei corsi a pagamento per rhinoceros) e poi il resto; vedrai che non appena ingrani e ti fai un tuo metodo potrai fare a meno dei tutorial. Buono studio. |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Member
|
grazie mille mille mille!!! questo tuo post è da incorniciare.. sai com'è, mi piacciono le auto, il 3d pure e faccio ingegneria meccanica.. mi sa che è il software giusto da imparare.. per ora mi diverto un po' con blender ma con i poligoni non è la stessa cosa....
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Bene con queste immagini penso di concludere definitivamente con questa macchina; ho fatto i render con diverse livree così da coprire più gusti, spero siano di vostro gradimento
Ora vorrei dedicarmi ad altro, ma prima farò riposare un po il portatile che praticamente è acceso 24h/24 da quando ho postato la prima vettura. Ciao alla prossima ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Member
|
bella bella!
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio tanto
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Queste versioni sono decisamente le migliori.
A livello cromatico mi piace molto la prima. Notevole è il materiale dei cerchioni, davvero molto bello. Ultime due critiche, anche se probabilmente non metterai più mano al progetto: mi sembra di notare uno strano effetto trasparenza in alcune parti della carrozzeria (la parte rossa nella zona alta del muso). E poi secondo me l'interasse è azzardato: non è posizionato un po' troppo indietro il treno posteriore? Per il resto si vedono evidenti progressi. Attendo i prossimi lavori. A risentirci
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.