|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
79 pagine e ancora non si riesce a far capire la costituzione italiana!
Esistono altri stati occidentali dove è possibile ostentare simboli religiosi in luoghi statali? (il vaticano non vale) |
|
|
|
|
#1562 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
La risposta di blamecanada vale anche per me, semplice e logica. Senza cercare altri significati nascosrti che non esistono. Quote:
Quote:
|
|
|
#1563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Insomma, una religione che nulla ha a che vedere con il concetto cristiano originario, con la tolleranza e il rispetto del prossimo e che sostituisce al rapporto personale con Dio l'adorazione e l'imposizione collettiva di simboli materiali.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 08-11-2009 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#1564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capisci stato laico = nessuna preferenza religiosa? in un discorso ipotetico sarei favorevole anche (e non sono il solo qui) all'idea o tutti i simboli religiosi o nulla. Ma per ovvie ragioni, che molti hanno già spiegato, cio' non é fattibile. Quindi, niente.
|
|
|
#1565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ma permettimi a questo punto un'altra domanda : tolto il simbolo della religione da un qualcosa che e' stato (poi mi dovresti spiegare il confine preciso di Stato), l'insegnamento di tale simbolo puo essere liberamente diffuso laddove vi e' il concetto di stato? (e ricordo che lo stato per definizione e' tutto il territorio italiano).
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 08-11-2009 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#1567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Anche a me (ho votato per IDV) non ha fatto piacere la dichiarazione di Di Pietro... di certo me la segnerò e se continua su questa strada o spererò in un altro degno per l'IDV oppure ripiegherò sui Radicali.
Di certo non ho mica firmato con il sangue per ADP dicendo di adorarlo e rispettarlo ad ogni sua mossa ![]() Quote:
Ragionando alla tua maniera, arriveremo come in altri stati dove sarà PROIBITO il segno religioso sulla tomba di una persona, perchè noi siamo LAICI... suvvia, non degeneralizziamo... Tornando all'argomento: Dopo così tanti reply, sembra pure strano stare a ribadire concetti che a me paiono semplici e adirittura lapalissiani. La cosa da ridire è un'altra e mi rivolgo a chi è contrario all'abolizione: vi state stracciando le vesti perchè si vuole togliere un crocifisso, quando non esiste NESSUNA legge che dica che si possa tenere un crocifisso... e non esiste NESSUNA legge perchè andrebbe contro i principi dello Stato e della sua Costituzione (scusate ma mi viene da ridere a spiegare una cosa così ovvia)Visto che non c'è nessuno che ti dica che DEVI tenere il crocifisso, non bisogna nemmeno disquire più di tanto: dà fastidio? si toglie e amen Per me sui muri si una classe ci dovrebbero essere solo simboli CIVILI che identificano l'Italia o l'Italiani e non un crocifisso. Per me, quando uno si iscrive a scuola, deve firmare un modulo di ADESIONE all'ora di religione cattolica e non di ESENZIONE dalla stessa (che è ben diverso Poi, se un gruppo di una classe è uniformamente daccordo ad appendere un crocifisso in classe, io sono il primo a essere daccordo con la classe stessa... ma è la CLASSE che decide di metterlo... non che STA Lì e BASTA! in questo modo, se a qualcuno da fastidio, si prende e lo si nasconde nel secondo tiretto della scrivania del docente (nel primo ci va il registro di classe )Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#1568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1569 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
esempi di tolleranza e amore cristiano
http://www.youtube.com/watch?v=BvBJZCtl_D0 http://www.youtube.com/watch?v=iBBJpT29T4M http://www.youtube.com/watch?v=nFLA-xmzGIw http://www.youtube.com/watch?v=x37GoYSv74E http://www.youtube.com/watch?v=x37GoYSv74E se questo è il risultato è meglio toglierlo Ultima modifica di kronos323 : 08-11-2009 alle 20:58. |
|
|
|
|
#1570 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Ovviamente si fa eccezione per tutti gli edifici di valore storico. Quote:
Lo Stato come istituzione non espone simboli. Ma i cittadini nello Stato sono liberi di esprimere le loro opinioni con tutti i simboli che vogliono, nel rispetto della legge. |
||
|
|
|
|
#1571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1572 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#1573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Non può entrarmi in classe durante una lezione fra'dindon urlando "pentiti fratello". L'usufrutto di certi luoghi è regolamentato per legge, sia per questioni d'opportunità (es.non si può celebrare una funzione in orario scolastico) che di necessità (non si può dare libero accesso alle sale operatorie).
Ultima modifica di ConteZero : 08-11-2009 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#1574 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
#1575 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#1576 |
|
Senior Member
|
Se parli con Dio, stai pregando; se Dio parla con te, sei uno schizofrenico. (Thomas Szasz)
|
|
|
#1577 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#1578 |
|
Senior Member
|
Appurato questo (visto che oramai non c'è salvezza) possiamo campare quel che ci resta in santa pace senza che qualcuno venga a cercare di salvare le nostre (già perdute) anime ?
|
|
|
#1579 |
|
Senior Member
|
Mi basta che mi lasci le quattro di "You and me" (Uniting nations).
|
|
|
#1580 |
|
Member
|
No, perché prima ci devono dare una rosolatina già qui sulla Terra... questioni di risparmio energetico.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.