|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Non siamo neppure in un paese cattolico, siamo in un paese laico.
|
|
|
#1482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
e non pretendeno milioni di euro all anno e non si fanno portatori di verità assolute , e non parlano con cepsugli infuocati.... |
|
|
|
|
|
#1483 |
|
|
Io mi limito a non ostacolare la presenza del crocifisso.
|
|
|
#1484 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1485 |
|
|
|
|
|
#1486 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1487 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Comunque dubito fortemente che tu riesca a farlo, se nemmeno i comunisti cinesi ci sono riusciti nonostante la loro Rivoluzione Culturale e la feroce repressione di tutte le religioni. |
|
|
|
|
|
#1488 |
|
|
Si cominci ad abolire la domenica e le altre feste religiose invece di toccarmi solo la mia bella festa del Patrono a cui partecipano anche i comunisti piu' cattivi prima di mettersi a tavola a mangiare costolette di bambino.
|
|
|
#1489 |
|
Senior Member
|
peccato. io voglio solo che ognuno la pratichi nella propria casa. e niente ingerezne nella vita politica , niente persecuzioni.
|
|
|
|
|
#1490 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
#1491 |
|
|
Quoto da non credente che lascia credere. Nessuno e' mai riuscito a bloccare la religiosita' di un popolo.
|
|
|
#1492 |
|
|
|
|
|
#1493 |
|
|
|
|
|
#1494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ma poichè non avevo commentato nemmeno quella di bersani in merito, non credevo fosse stato *coerentemente* richiesto il mio parere. E comunque ci sono temi BEN + importanti per il nostro stato in cui Di Pietro e IDV sono gli unici a fare qualcosa.
|
|
|
#1495 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
contento per te ... sta di fatto che chi invece non si vuole vedere un tizio morto appeso in aula, nel caso delle scuole ad esempio, invece è costretto ad averlo di fronte per tutta la giornata ...
|
|
|
|
|
#1496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ![]() aspetta.... chi sarebbero i LIBERALI? ![]() quelli che come te avversano una sentenza europea che stabilisce la possibilità di RICHIESTA di rimozione di un crocifisso da un'aula PUBBLICA di uno stato LAICO? ![]() IMPORRE obbligatoriamente un simbolo di una religione in uno stato laico sarebbe LIBERALE, mentre dire che è giusto rimuoverlo su richiesta non lo sarebbe? ![]() ah.. i novelli liberali del 2009... il popolo della libertà di fare quel che cazz gli pare.
|
|
|
#1497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non ci sono riusciti 60 anni di inferno comunista, in Russia.
|
|
|
|
|
#1498 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Ufficialmente, non siamo nemmeno un paese cristiano.
Quote:
Immagino quali reazioni susciterebbe, tra le sensibili mamme cattoliche italiane, un'ipotetico poster e/o maglietta con questa foto:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#1500 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.