|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Nelle scuole e/o altri edifici pubblici? Se no, non c'entra nulla e non c'e' nulla di male! Se si, c'e' qualcosa di male... ma mi sa che la risposta e' la prima!
|
|
#1462 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#1463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Comunque semmai avrei appeso Marx, visto che dei marxisti non mi fido mai troppo. |
|
|
|
|
|
#1464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Mi fa specie che proprio lui se ne esca con frasi come "non fa niente di male". Lo so io e lo sanno praticamente tutti i laici che DI FATTO il crocifisso in aula non ha nessuna vera influenza, che ci sono tante altre battaglie di laicità da affrontare in questo paese del menga, ma che vuol dire? Le leggi, Di Pietro mi insegna(va), si fanno rispettare SEMPRE, e a maggior ragione un principio Costituzionale come la laicità dello Stato. Si è visto come siamo finiti continuando per decenni a fare "eccezioni" ad un principio così basilare di uno stato moderno, con l'intera politica e larghe fette di società OSTAGGI di una confessione regligiosa, quando da 50 anni i nostri padri costituenti ci avevano indicato una rotta ben diversa. Ragion per cui, il fatto che il crocifisso in aula non "faccia niente di male", sia una "tradizione" oppure "un simbolo dei valori storici e non un'imposizione religiosa" non cambiano di una virgola il fatto che NON AVREBBE MAI DOVUTO ESSERCI, e il principio secondo cui una cosa sbagliata se viene fatta e tollerata abbastanza a lungo diventa giustificabile è semplicemente ABERRANTE, detto da Di Pietro poi... E' la stessa situazione del caso Englaro. Si voleva far passare come una prevaricazione, un omicidio e quant'altro l'INTERRUZIONE di una "cura" che non avrebbe dovuto MAI ESSERE STATA PROTRATTA, secondo la volontà della paziente. La tanto discussa sentenza non faceva altro che andare a "sanare" una situazione che era chiaramente contro i principi sanciti dalla legge ma era stata imposta forzosamente per svariati anni nell'indifferenza generale. La questione crocifisso mi pare identica, con la differenza che di mezzo non c'è la vita di una persona e quindi ci si può permettere di dire "chi se ne frega". Ma i principi di uno stato serio NON sono derogabili, o almeno così la penso io. Poi se vogliamo far ridere i polli è un altro discorso...
|
|
|
#1465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
http://www.loccidentale.it/autore/st...%C3%A0.0013583 l'icona è tale solo perchè costui era un bell'uomo e quindi circondato da un alone romantico. |
|
|
|
|
|
#1467 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#1468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#1469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Oddové che il Che viene appeso nelle aule con il bene placido della direzione degli istituti ?
|
|
|
#1470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1471 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ma i rifondaroli e diessini vari riciclati idv come commentano questa presa di posizione del loro nuovo eroe?
|
|
#1472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
#1473 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Però penso sia l'unico che possa pulire l'italia dal marcio di stampo mafioso, fatto ciò sono pronto a votare radicali |
|
|
|
|
|
#1474 |
|
Senior Member
|
Quale ?
|
|
|
#1475 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Vedi mai che a cuba... Comunque non era per questo che ho postato quella foto, si parlava dell'aspetto negativo di rappresentare un cadavere, ho solo portato un esempio molto pratico di come ognuno alla fine celebra e mitizza i propri morti. Giustamente, aggiungo. Io non mi scandalizzo se alcuni indossano magliette del Che, ma del fatto che questi poi denigrino i simboli degli altri («... una statuetta di un tizio ammazzato...» sigh). |
|
|
|
|
|
#1476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
non dovete convertire nessuno fortunatamente. orientatevi nelle scuole private li pagate e potete farvi mettere i simboli che gradite. punirei anche con la galera le ingerenze della chiesa nella politica io. e via l 8x1000. a lavorare. o il lavoro toglie la fede? gli unici che posso apprezzare dal punto di vista umano sono i missionari che vanno dove c è la guerra o estrema povertà. |
|
|
|
|
|
#1477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Posto che anche a me l'argomentazione del "cadavere" sembra pretestuosa, spero tu riesca a cogliere la LEGGERISSIMA differenza fra il rappresentare un uomo già morto (praticamente qualsiasi personaggio storico) e un uomo rappresentato nel momento della sua morte...
|
|
|
#1478 | |
|
|
Quote:
Penso che non insidi uno stato laico piu' del panettone o della colomba pasquale. |
|
|
|
#1479 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#1480 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
e mi spaventano i gatti
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.