|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Statistiche sul numero di utenti che acquisterebbero se non potessero scaricare? Non ce ne sono, almeno di attendibili. Facciamo così: nasce il p2p, si sviluppa, poi le major si arrabbiano ed accusano il p2p dei loro mancati introiti. Ora, a casa mia l'onere della prova, in questo caso del fatto che chi scarica è sicuramente un mancato acquirente, spetta a chi accusa, quindi alle major. Pregiudicare e quindi bloccare a priori è una via percorribile, ma la peggiore se non quasi. Ripeto ciò che ho detto prima e che è stato facilmente ignorato: non si riesce ad impostare un efficiente sistema di controllo dell'evasione per rientrare di miliardi di euro ogni anno, e si può investire in stupidi controlli sui pc per beccare chi scarica il film o l'mp3 del momento e magari rientrare di niente, visto che magari lo scaricatore col cavolo che si compra il cd o il dvd del film. Capisci? Dov'è il ritorno in termini di utilità? Pensiamo alle cose serie, invece di porre punizioni su ogni comportamento scorretto senza che queste siano applicabili. |
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
forti con i deboli e deboli con i forti..... |
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eggià, ancora ricordo il pre order di Oblivion, preso appena uscito, con sacca inclusa...così come tanto altro materiale multimediale. O Gta4......o fallout3....o Bioshock....o company of heroes + espansione.....più tipo 5 final fantasy fra ps2 e ps3.....o riacquisto di Oblivion in versione Goty su ps3 per l'espansione e perché il gioco mi era piaciuto veramente troppo. O i film in dvd da regalare ad amici e parenti, csoì come i cd musicali. E tutti i supporti multimediali acquistati nel tempo. Poi scarico un film senza rubare nulla e divento il pirata schifoso....giudicate voi. |
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io scarico e, scaricando non compro una mazza.
ma ovviamente sono l'unico disonesto. |
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e devi sentirti dire tu rubbbbbiiiiibbbiiiii... |
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mannaggia, c'è mai stato un topic sul proibizionismo e le misure draconiane? Vi entrerei volentieri per fare i culi ai bacchettoni. P.S. Dave, ti ho tracciato e segnalato alla polizia postale......mo vengono a prenderti. Ultima modifica di carcaroff : 07-11-2009 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma siamo disonesti perchè così ci definisce chi vuole arricchirsi di miliardi e miliardi e detto da questa gente è un complimento... io quando ho la possibilità compro, e faccio anche comprare ad amici e parenti se una cosa è bella... |
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
|
Ah, poi qualcuno mi spieghi le iniziative dei gruppi di rendere disponibili all'ascolto canzoni o album interi all'utenza internet.......gli fanno schifo i soldi?
O forse si adattano ai tempi che cambiano? |
|
|
|
|
|
#289 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
se mi beccano a rubare un cellulare mi mandano al gabbio Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Secondo me per quanto riguarda i cd musicali dovrebbero darti la possibilità di scaricare gratis l'intero album in formato scadente così che la gente si faccia un idea della bontà del prodotto, prima non esisteva internet ok, ma adesso i tempi sono cambiati e con la crisi nessuno può permettersi di andare ad occhi chiusi. Un pò di tempo fa scaricai Tommy degli Who, non l'avevo mai ascoltato, sono andato a comprare il cd, ho detto tutto e non me la passo bene.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
#291 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
prima dell'avvento dell'era moderna (quindi fino a fine 800 direi) copiarsi la musica, nel vero senso della parola, cioè a mano, era prassi.
Mozart copiò il miserere di Allegri che il vaticano custodiva gelosamente. Charles Burney lo copiò da una copia in possesso di Padre Martini. Lo stesso Bach trascrisse vari concerti di compositori italiani. Ma la lista è lunghissima basta pensare che Venezia era piena di copisti, tanto che era più vantaggioso fare le copie a mano che stamparle. La copia è sempre stata una dei mezzi principali per la diffusione delle arti scritte (qualcuno ha detto amanuensi?). In particolare le trascrizioni per organico ridotto o strumento solista erano comunissime. Una sinfonia di Haydn venne suonata in versione ridotta, ovviamente riduzione fatta all'oscuro del compositore, alla casa bianca. Eh si tutti pirati ![]() Oggi invece che copiare le partiture si copiano i file audio, il p2p ha solo reso tutto ciò di massa. |
|
|
|
|
|
#292 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se non sei convinto, ti invito a fare questa prova: Sali su un Frecciarossa, uno di quelli belli costosi, e quando il capotreno ti si avvicina chiedendoti il biglietto gli dici (scandalizzato): 'Eh come pagare? Crede che avrei preso un treno se non avessi potuto viaggiare gratis?' Poi mi mandi una cartolina dal gabbio. Quote:
Lui campa alla grande anche senza l'ennesimo Cartier, ma la sterminata massa di famiglie che campa sull'indotto di cinema, tv, eccetera, la mandiamo a ramengo per i superiori interessi dei pirati?
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
||
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Peraltro gli album sono così pieni di pattume che conviene comunque comprare su iTunes, paghi solo quei tre o quattro brani che valgono.
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E conosco anche chi ha le collezioni di cofanetti del signore degli anelli.
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, ti smonto facile facile............vedo un film comprato da un amico, a casa mia con lui presente....io non ho pagato artista e major, ma usufruisco del contenuto, senza il consenso di cui parli........ma niente da fare, non è reato, mi dispiace (in realtà no). Se mi vedo un film scaricato dal mulo, non rubo niente a nessuno........lo capisci questo o no? Oppure c'è la presunzione che allora lo avrei comprato? Ripeto: le major dicono che chi scarica non compra. Questa è un'accusa a tutti gli effetti. Chi accusa ha l'onere della prova. Ora quindi devono provare quello che dicono....... Si accomodino in aula siori e siori.........quando troveranno al prova sarò qui con le orecchie tese. Ultima modifica di carcaroff : 07-11-2009 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non mi ricordo in che termini la proiezione pubblica è vietata per legge, ma tu e il tuo amico eravate sicuramente nel pieno della concessione del produttore. Per quanto possa essere popolare, del resto, il tuo amico non riuscirà a far vedere il suo DVD a mezza nazione. Se lo vedranno 10, 20, 30 sodali della sua cerchia, ma poi basta. Il simpatico Capitan Uncino che mette in rete il rippozzo invece, serve il piatto a milioni di potenziali acquirenti. E non importa quanto potenziali, importa che sono milioni. Se mandi in onda uno spot calunniante nei confronti di una qualsiasi azienda, non ti stupire se questa ti cita per danni e vince pure alla grande. Hai voglia a blaterare che gli acquirenti che le hai sottratto erano solo potenziali, non effettivi...
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican Ultima modifica di Marziano : 07-11-2009 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto se qualcuno volesse vedersi "Dune" sappia che io ce l'ho e non lo vedo, se mi dite quando ci organizziamo, io non lo vedo e lo vedete voi, così la "visione" è legale (prestito virtuale) :P
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
|
Tutto bello, ma coniamo un altro termine........rubare non è adatto per questa sorta di condivisione di massa.
|
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vero grosso problema poi è che da... sempre tu non hai mai avuto l'originale di qualcosa in senso stretto, hai comunque sempre avuto una COPIA. Gli LP sono stampati da un master, i CD idem, i DVD idem con patate, i BD 'n atra vota. Sono copie, la differenza è che quando li fa la stamperia coi diritti (vero feticcio del contendere) la copia è autorizzata (e, ovviamente, per fotterci meglio hanno chiamato la copia autorizzata "originale") mentre quando la scarichi la copia non è autorizzata (ma qui, in mancanza di termini alternativi, l'hanno ribattezzata semplicemente "copia piratata")... ma sono ambedue COPIE. L'unico vero ORIGINALE è il master, e ce n'è UNO per ogni contenuto (multi)mediale.
Ultima modifica di ConteZero : 07-11-2009 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
|
#300 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Molti anni fa non mi pesava aspettare il filmone per qualche mese, quindi non vedo dove io stia sbagliando, sono sicuro al 100% che non acquisterei questi titoli se non ci fosse la possibilità di visionarli in altre maniere, semplicemente aspetterei.. Poi con il dtt si vedono anche in digitale quindi non ci sarebbe questa grandissima fretta. Se lo faccio è perchè la tv pubblica fa schifo, un film di 90' dura 180' grazie agli spot che nessuno guarda, la varietà di titoli poi è limitata a: "mamma ho perso l'aereo" o "piccola peste" Se mettessero online delle copie in divx a scadenza, scaricabili in poche ore, sarei disposto anche a pagare una piccola quota, 40cent a film e pagamento sulla bolletta del gestore internet. Contando che per affittare in dvd c'è la rottura di spostarsi per qualche km, andare a scegliere ciò che si vuole con la speranza che il titolo sia disponibile, restare nei tempi stabiliti e dopo ovviamente riportare il dvd indietro.. TOT. circa 5 euro Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 08-11-2009 alle 12:18. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.