Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2009, 00:45   #61
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Difendersi resta comunque ben piu' che ragionevole.
Quando un Papa dice "Dio lo vuole" è una questione inerente la fede.
Tutti i fedeli devono credere che Dio lo vuole e che quindi è il loro dovere da cattolici quello di obbedire. Più fede di così si muore (ed in effetti...).

Inoltre l'ha detto nel posto più sacro per un papa, il concilio... alla faccia del "non ex cattedra".
Quindi se sei un vero cattolico DEVI credere che Dio ha voluto che i cattolici andassero a spargere sangue per liberare Gerusalemme.

Reimpacchetta i tuoi versi coranici e la puzzetta sotto il naso da "la mia religione è superiore" e smettila di manipolare fatti tragici per le argomentare le tue strampalate tesi.

Ultima modifica di ConteZero : 08-11-2009 alle 00:47.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 00:46   #62
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
A proposito:

FaithFreedom Italia: L'attentatore di Fort Hood predicava il Corano invece che medicina ad una conferenza medica.

Quote:
Questa e' un'altra indicazione che il massacro di Fort Hood era un attacco jihadista. Hasan, uno psichiatra dell'esercito, avrebbe dovuto intervenire in materia di psichiatria ad una conferenza. Invece, ha esposto il personale medico alla sua dawah, cercando di convincerli a farsi Musulmani spaventandoli con visioni dell'inferno. Un altro Musulmano si e' alzato in piedi e l'ha sfidato circa la sua caratterizzazione del Corano -- un fatto che viene portato a riprova dell' "estremismo" di Hasan. Secondo questi rapporti egli stava distorcendo e manomettendo il Corano, ed era la stessa sorta di "fraintendimento dell'Islam" che l'ha portato a massacrare cosi' tanti infedeli a Fort Hood.

Questa sarebbe una splendida notizia se fosse vera, perche' significherebbe che la vasta maggioranza di Musulmani pacifici non sono daccordo con l'apparente fraintendimento dell'Islam di Hasan. Diamo un'occhiata al Corano e vediamo cosa ha detto Hasan di esso.

"Ufficiali militari cominciano a mettere insieme i vari elementi della sparatoria", di Tom Gjelten, Daniel Zwerdling e Steve Inskeep per NPR, 6 Novembre:

Quote:
"Hanno queste grandi sedute, giusto? Sai, quelli in cui dozzine di personale medico si riuniscono in auditorium, e qualcuno sale sul podio e comincia a fare un discorso su qualche questione accademica, come ad esempio quali farmaci prescrivere per una qualche patologia. Ma invece di fare questo, lui - Hasan - apparentemente si era messo a fare una lunga predica del Corano e diceva come se non credi, sei condannato all'inferno. La tua testa viene tagliata. Sei dato alle fiamme. Olio incandescente ti viene riversato in ogla.

E ho detto allo psichiatra, questa potrebbe essere una sessione molto interessante, giusto? Sta educando tutti riguardo al Corano. Ma quello che turbava tutti i presenti era che Hasan apparentemente credeva a tutte queste cose. E infatti, un Musulmano tra gli astanti, un altro psichiatra, ha alzato la mano e ha detto, scusi. Ma io sono un Musulmano e non credo queste cose nel Corano, e non credo che tu dica quello che dice il Corano. E Hasan non ha detto, beh, sto solo esprimendo il mio punto di vista. Semplicemente si e' messo a guardarlo male.
Secondo questa notizia, Hasan ha fatto quattro affermazioni sul Corano:

1. "Se non credi, sei condannato all'inferno";
2. Se non credi, "ti sara' tagliata la testa";
3. Se non credi, "sarai dato alle fiamme";
4. Se non credi, "olio bollente ti sara' versato in gola."

Dopo di che un Musulmano tra i presenti ha contestato Hasan: "Io non credo che il Corano dica quello che tu dici."

Beh, quello che dice il Corano e' una questione oggettivamente verificabile. Apriamo il libro e leggiamo. Dice quello che dice Hasan, o non lo dice?

1. "Se non credi, sei condannato all'inferno"

Corano 4:140:
"In verità Allah radunerà tutti gli ipocriti e i miscredenti nell'Inferno."

Corano 9:49:
"In verità l'Inferno circonderà i miscredenti."

Corano 9:68:
"Agli ipocriti, maschi e femmine, e ai miscredenti, Allah ha promesso il Fuoco dell'Inferno, nel quale rimarranno in perpetuo. Questo è quanto si meritano. Allah li ha maledetti e avranno duraturo tormento."

Corano 9:73:
"O Profeta, combatti i miscredenti e gli ipocriti, e sii severo con loro. Il loro rifugio sarà l'Inferno, qual triste rifugio!"

E ce ne sono molti altri.

2. Se non credi, "ti sara' tagliata la testa"

Corano 8:12:
"Invero sono con voi: rafforzate coloro che credono. Getterò il terrore nei cuori dei miscredenti: colpiteli tra capo e collo, colpiteli su tutte le falangi!"

Corano 47:4:
"Quando [in combattimento] incontrate i miscredenti, colpiteli al collo finché non li abbiate soggiogati, poi legateli strettamente."

3. Se non credi, "sarai dato alle fiamme"

Corano 33:64:
"In verità Allah ha maledetto i miscredenti ed ha preparato per loro la Fiamma"

Corano 48:13:
"Abbiamo preparato la Fiamma per i miscredenti, per coloro che non credono in Allah e nel Suo Inviato."

Corano 76:4:
"In verità abbiamo preparato per i miscredenti catene, gioghi e la Fiamma."

4. Se non credi, "olio bollente ti sara' versato in gola."

Corano 18:29:
"In verità abbiamo preparato per gli ingiusti un fuoco le cui fiamme li circonderanno, e quando imploreranno da bere, saranno abbeverati da un'acqua simile a metallo fuso, che ustionerà i loro volti. Che terribile bevanda, che atroce dimora!"

Corano 44:43-46:
"In verità l'albero di Zaqqûm, è il cibo del peccatore. Ribollirà nel [suo] ventre come metallo liquefatto, come bolle l'acqua bollente."

Ultima modifica di Noir79 : 08-11-2009 alle 00:48.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 00:47   #63
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Quando un Papa dice "Dio lo vuole" è una questione inerente la fede.
Tutti i fedeli devono credere che Dio lo vuole e che quindi è il loro dovere da cattolici quello di obbedire. Più fede di così si muore (ed in effetti...).

Inoltre l'ha detto nel posto più sacro per un papa, il concilio... alla faccia del "non ex cattedra".
Quindi se sei un vero cattolico DEVI credere che Dio ha voluto che i cattolici andassero a spargere sangue per liberare Gerusalemme.
(enfasi sul "liberare" - da chi secondo te? Da Winnie the Pooh?)
No, non riguarda comunque materia di fede. E' sua opinione che Dio lo abbia voluto.
Detto questo, io sono piu' che convinto che Dio l'abbia davvero voluto - lasciar conquistare l'Europa ai Musulmani non era un'alternativa pratica.
Ma questa e' una mia opinione, s'intende. E io non parlo ex-cathedra.

Ultima modifica di Noir79 : 08-11-2009 alle 00:50.
Old 08-11-2009, 00:50   #64
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
No, non riguarda comunque materia di fede. E' sua opinione che Dio lo abbia voluto.
Detto questo, io sono piu' che convinto che Dio l'abbia davvero voluto - lasciar conquistare l'Europa ai Musulmani non era un'alternativa pratica.
Ma questa e' una mia opinione, s'intende. E io non parlo ex-cathedra.
Toh, abbiamo Dio "pratico".
Dio delle sette piaghe, mari aperti, colonne di fiamme e via dicendo ce lo siamo giocati nel primo tempo (AT).

Ha parlato dicendo che Dio voleva quella conquista, ha per forza di cose parlato ex cattedra.

Inoltre, punto base, se il TUO Dio ha voluto che i cattolici massacrassero gli infedeli che voce hai tu per criticare un altro Dio che parlerebbe parimenti ? (Game, Set, Match)

Ultima modifica di ConteZero : 08-11-2009 alle 00:53.
Old 08-11-2009, 00:52   #65
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Inoltre, punto base, se il TUO Dio ha voluto che i cattolici massacrassero gli infedeli che voce hai tu per criticare un altro Dio che parlerebbe parimenti ?
"Massacrare" e' un termine ambiguo. "Arrestare la loro espansione", dopo che da oltre 3 secoli i Musulmani conquistavano, soggiogavano e islamizzavano tutti i territori che potevano mi sembra piu' adatto.

Reitero, tu non conosci l'Islam. Non conosci la sua storia, non sai come si e' espanso, perche' si espande e cosa lo supporta ideologicamente nella sua espansione. Ma pretendi lo stesso di parlarne, e di criticare chi lo critica solo perche' lo critica, e critichi chi lo combatte senza nemmeno cercare di capire perche' lo combatte.

Ultima modifica di Noir79 : 08-11-2009 alle 00:55.
Old 08-11-2009, 00:56   #66
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
"Massacrare" e' un termine ambiguo. "Arrestare la loro espansione", dopo che da oltre 3 secoli i Musulmani conquistavano, soggiogavano e islamizzavano tutti i territori che potevano mi sembra piu' adatto.
Come, offrendogli succo d'arancia e qualche vergine ?
Ma chi vuoi prendere per fesso...

Quote:
Reitero, tu non conosci l'Islam. Non conosci la sua storia, non sai come si e' espanso, perche' si espande e cosa lo supporta ideologicamente nella sua espansione.
Ce la stai facendo a maccheroncino con queste precisazioni inutili.
Dio (il papa) pensava che il "pellegrinaggio armato" (così definito da lui stesso) fosse una passeggiata di salute ?
Dio sa tutto e vede tutto, il momento in cui il suo rappresentante parlava sapeva che stava mandando i cristiani a versare il sangue di migliaia di persone.

Ultima modifica di ConteZero : 08-11-2009 alle 00:59.
Old 08-11-2009, 00:59   #67
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Ce la stai facendo a maccheroncino con queste precisazioni inutili.
Dio (il papa) pensava che il "pellegrinaggio armato" (così definito da lui stesso) fosse una passeggiata di salute ?
Dio sa tutto e vede tutto, il momento in cui il suo rappresentante parlava sapeva che stava mandando i cristiani a versare il sangue di migliaia di persone.
Confermo il mio assoluto supporto al principio di difesa territoriale del Cristianesimo a seguito di un'aggressione imperialista e improvocata quale e' stata l'espansionismo Islamico nel Medio Oriente e in Europa (Spagna e Francia, 300 anni prima della prima crociata).
Non fa parte della nostra dottrina, ma non per questo non dobbiamo prendere decisioni razionali, anche quando queste possano comportare la morte di altre persone.

Detto questo, chiudo sul serio con l'OT.
Old 08-11-2009, 01:01   #68
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Ricordo che durante le crociate era uso ad esempio squartare i vinti (ed i normali abitanti dei luoghi) perché si credeva che le interiora fossero piene d'oro.

Ma questo ovviamente non era "massacrare" era "Arrestare la loro espansione dopo che da oltre 3 secoli i Musulmani conquistavano, soggiogavano e islamizzavano tutti i territori che potevano".
Old 08-11-2009, 01:03   #69
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Confermo il mio assoluto supporto al principio di difesa territoriale del Cristianesimo a seguito di un'aggressione imperialista e improvocata quale e' stata l'espansionismo Islamico nel Medio Oriente e in Europa (Spagna e Francia, 300 anni prima della prima crociata).
Non fa parte della nostra dottrina, ma non per questo non dobbiamo prendere decisioni razionali, anche quando queste possano comportare la morte di altre persone.

Detto questo, chiudo sul serio con l'OT.
Te lo ridiho...

Se era una questione territoriale avevano da parlare re ed imperatori, ha parlato il papa dicendo "Dio lo vuole" -> era una questione religiosa.

Il Dio dei cattolici (parlava ex cattedra, e comunque anche a tuo parere parlava a nome di Dio) ha voluto che venisse versato il sangue di cristiani e mussulmani.
Con che faccia tu critichi il Dio degli altri quando il tuo è almeno altrettanto sanguinario ?

Aspetto il solito srotolamento dei testi del corano a modello "copy & paste".

Ultima modifica di ConteZero : 08-11-2009 alle 01:11.
Old 08-11-2009, 01:18   #70
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Non vorrei entrare in questa animata diatriba ma mi chiedevo,sbaglio o certe cosucce "incresciose" i cristianucci non le fanno più perchè sono giunti ad una interpretazione più coerente del lascito di Cristo mentre per i musulmani non esiste possibilità di interpretazioni alternative sulla loro religione?Quindi si può ipotizzare che i contrasti con i musulmani si protrarranno indefinitamente nel tempo e in ogni luogo come dimostra il fatto che in ogni angolo di mondo essi sono portatori di...diciamo "grane"?

p.s. Ma che ci faccio sveglio ancora a quest'ora???Me ne vado a dormire!

Ultima modifica di frankytop : 08-11-2009 alle 01:20.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 01:30   #71
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Non vorrei entrare in questa animata diatriba ma mi chiedevo,sbaglio o certe cosucce "incresciose" i cristianucci non le fanno più perchè sono giunti ad una interpretazione più coerente del lascito di Cristo mentre per i musulmani non esiste possibilità di interpretazioni alternative sulla loro religione?Quindi si può ipotizzare che i contrasti con i musulmani si protrarranno indefinitamente nel tempo e in ogni luogo come dimostra il fatto che in ogni angolo di mondo essi sono portatori di...diciamo "grane"?

p.s. Ma che ci faccio sveglio ancora a quest'ora???Me ne vado a dormire!
Non vorrei turbare i tuoi incubi, ma non è colpa mia se il Concilio ha detto che i papi quando parlano ex cattedra parlano a nome di Dio (ed un papa che afferma "Dio lo vuole" durante un concilio... beh... o non era papa o lo diceva a nome di Dio).
Peraltro i cattolici si fanno forti di essere SEMPRE stati coerenti.
Old 08-11-2009, 02:41   #72
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Sicuramente colpa di Maometto e della sua religione malefica

'a Noir, più ti leggo più mi vien voglia di donare l'8x1000 ai mussulmani.
Pure a me. Probabilmente perfino le varie stragi nelle scuole erano casi di "terrorismo individuale".
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 02:44   #73
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
"Palla di lardo" di "full metal jacket" era un jihadista.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 02:45   #74
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Datevi una bella calmata, nessuna legge vieta di avere opionioni diverse ed esprimerle col minimo sindacale di civiltà.

In ogni caso, per la cronaca, non basta il contesto di un Concilio per parlare "ex cathedra" tanto più che ai tempi di Urbano II la cosa era al di là da venire.
Old 08-11-2009, 02:47   #75
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
non contano gli anni che si hanno...ma è il come li si usa che è importante
se uno è idiota lo è a 5 come a 30 anni
Dovresti chiarirci un po' perché tutto porta a pensare che alludi a Noir79 nel qual caso ti tocca una bella sospensione. Perché scrivi 30?
Old 08-11-2009, 02:51   #76
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Non vorrei turbare i tuoi incubi, ma non è colpa mia se il Concilio ha detto che i papi quando parlano ex cattedra parlano a nome di Dio (ed un papa che afferma "Dio lo vuole" durante un concilio... beh... o non era papa o lo diceva a nome di Dio).
Peraltro i cattolici si fanno forti di essere SEMPRE stati coerenti.

lol si è la stessa cosa ma.... con la piccola, PICCOLA differenza, che loro lo fanno ORA, OGGI, 2009, i cristiani lo hanno fatto nel 1300.

ah si proprio uguale è
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 03:15   #77
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Tu non sei granché diverso da quello squilibrato che ha assaltato i commilitoni, entrambi siete ossessionati da una religione, ce l'avete a morte con chi v'avversa e passate il tempo (sullo stesso testo) a cercare scuse per giustificare il vostro pregiudizio.
Vedi di non fare la stessa fine.
Temo di aver sopravvalutato la tua capacita' di raziocinio, se pensi davvero quello che hai scritto.
E temo anche che parlare con te sia tempo perso, se arrivi a usare ad hominem del genere.

Libero di pensarla come vuoi, ma secondo me se qualcuno e' ossessionato quello sei proprio tu; c'e' una grossa differenza tra una paura irrazionale e ossessiva, e un'opinione informata e fattualmente corretta. A me sembra di essere stato sempre molto chiaro nel presentare le fonti delle mie affermazioni.

Ultima modifica di Noir79 : 08-11-2009 alle 03:23.
Old 08-11-2009, 03:28   #78
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
mi ricordano quelli che predicano e basta. o che dicono che la fede non ha un costo la scienza si...
Old 08-11-2009, 03:29   #79
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
"Palla di lardo" di "full metal jacket" era un jihadista.
Old 08-11-2009, 06:23   #80
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Ed eccone un altro che tira fuori il Vecchio Testamento...
Perché è ancora valido: parola di Gesù. E a lui dovresti credere, no?

La legge mosaica NON è stata abolita da Gesù. Ad esempio, Gesù non ha tolto di mezzo la schiavitù, che prevedeva che i padri potessero vendere i figli come schiavi. E Paolo di Tarso, l'inventore del cristianesimo, ha ribadito ai cristiani di continuare a vive nello stato in cui si trovavano.

Quindi se hai un figlio/a puoi tranquillamente venderlo come schiavo.
Quote:
Uccidere persone indifese gridando "Dio lo vuole" e', a mio modesto parere, una bestemmia.
Non solo è stato fatto dai cristiani senza tirare in ballo le crociate (ad esempio sotto l'inquisizione o durante le colonizzazioni), ma dio ha fatto anche di meglio: è stato lui stesso a ordinare il massacro di innocenti. Donne, bambini, e persino animali.

E' stato dio stesso a "indurire il cuore" del faraone pur di far massacrare i primogeniti egiziani.

E di episodi del genere ne è piena la bibbia. E' un dio sanguinario, violento, "facile all'ira", vendicativo, profondamente ingiusto, ecc. ecc. ecc. Basta leggerla, la bibbia, per rendersi conto delle atrocità che sono state commesse nel suo nome o per conto suo. E' tutto scritto nero su bianco.

Detto ciò, l'episodio che hai riportato rientra nel classico schema di cui abbiamo già parlato parecchie volte: è l'atto di un singolo (tra l'altro fuori di testa; il che è tutto dire) e tale rimane. Non puoi, da esso, generalizzare alla totalità dei musulmani che NON si comportano come pazzi esaltati.

Ultima modifica di cdimauro : 08-11-2009 alle 07:56. Motivo: Corretto: "vendessero" con "potessero vendere"
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian