|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quando un Papa dice "Dio lo vuole" è una questione inerente la fede.
Tutti i fedeli devono credere che Dio lo vuole e che quindi è il loro dovere da cattolici quello di obbedire. Più fede di così si muore (ed in effetti...). Inoltre l'ha detto nel posto più sacro per un papa, il concilio... alla faccia del "non ex cattedra". Quindi se sei un vero cattolico DEVI credere che Dio ha voluto che i cattolici andassero a spargere sangue per liberare Gerusalemme. Reimpacchetta i tuoi versi coranici e la puzzetta sotto il naso da "la mia religione è superiore" e smettila di manipolare fatti tragici per le argomentare le tue strampalate tesi.
Ultima modifica di ConteZero : 08-11-2009 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
A proposito:
FaithFreedom Italia: L'attentatore di Fort Hood predicava il Corano invece che medicina ad una conferenza medica. Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 08-11-2009 alle 00:48. |
||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, non riguarda comunque materia di fede. E' sua opinione che Dio lo abbia voluto. Detto questo, io sono piu' che convinto che Dio l'abbia davvero voluto - lasciar conquistare l'Europa ai Musulmani non era un'alternativa pratica. Ma questa e' una mia opinione, s'intende. E io non parlo ex-cathedra.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 08-11-2009 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dio delle sette piaghe, mari aperti, colonne di fiamme e via dicendo ce lo siamo giocati nel primo tempo (AT). Ha parlato dicendo che Dio voleva quella conquista, ha per forza di cose parlato ex cattedra. Inoltre, punto base, se il TUO Dio ha voluto che i cattolici massacrassero gli infedeli che voce hai tu per criticare un altro Dio che parlerebbe parimenti ? (Game, Set, Match)
Ultima modifica di ConteZero : 08-11-2009 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Reitero, tu non conosci l'Islam. Non conosci la sua storia, non sai come si e' espanso, perche' si espande e cosa lo supporta ideologicamente nella sua espansione. Ma pretendi lo stesso di parlarne, e di criticare chi lo critica solo perche' lo critica, e critichi chi lo combatte senza nemmeno cercare di capire perche' lo combatte.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 08-11-2009 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma chi vuoi prendere per fesso... Quote:
Dio (il papa) pensava che il "pellegrinaggio armato" (così definito da lui stesso) fosse una passeggiata di salute ? Dio sa tutto e vede tutto, il momento in cui il suo rappresentante parlava sapeva che stava mandando i cristiani a versare il sangue di migliaia di persone.
Ultima modifica di ConteZero : 08-11-2009 alle 00:59. |
||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non fa parte della nostra dottrina, ma non per questo non dobbiamo prendere decisioni razionali, anche quando queste possano comportare la morte di altre persone. Detto questo, chiudo sul serio con l'OT.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Ricordo che durante le crociate era uso ad esempio squartare i vinti (ed i normali abitanti dei luoghi) perché si credeva che le interiora fossero piene d'oro.
Ma questo ovviamente non era "massacrare" era "Arrestare la loro espansione dopo che da oltre 3 secoli i Musulmani conquistavano, soggiogavano e islamizzavano tutti i territori che potevano".
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se era una questione territoriale avevano da parlare re ed imperatori, ha parlato il papa dicendo "Dio lo vuole" -> era una questione religiosa. Il Dio dei cattolici (parlava ex cattedra, e comunque anche a tuo parere parlava a nome di Dio) ha voluto che venisse versato il sangue di cristiani e mussulmani. Con che faccia tu critichi il Dio degli altri quando il tuo è almeno altrettanto sanguinario ? Aspetto il solito srotolamento dei testi del corano a modello "copy & paste".
Ultima modifica di ConteZero : 08-11-2009 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Non vorrei entrare in questa animata diatriba ma mi chiedevo,sbaglio o certe cosucce "incresciose" i cristianucci non le fanno più perchè sono giunti ad una interpretazione più coerente del lascito di Cristo mentre per i musulmani non esiste possibilità di interpretazioni alternative sulla loro religione?Quindi si può ipotizzare che i contrasti con i musulmani si protrarranno indefinitamente nel tempo e in ogni luogo come dimostra il fatto che in ogni angolo di mondo essi sono portatori di...diciamo "grane"?
p.s. Ma che ci faccio sveglio ancora a quest'ora???Me ne vado a dormire!
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 08-11-2009 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro i cattolici si fanno forti di essere SEMPRE stati coerenti.
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Pure a me. Probabilmente perfino le varie stragi nelle scuole erano casi di "terrorismo individuale".
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
"Palla di lardo" di "full metal jacket" era un jihadista.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Datevi una bella calmata, nessuna legge vieta di avere opionioni diverse ed esprimerle col minimo sindacale di civiltà.
In ogni caso, per la cronaca, non basta il contesto di un Concilio per parlare "ex cathedra" tanto più che ai tempi di Urbano II la cosa era al di là da venire.
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Dovresti chiarirci un po' perché tutto porta a pensare che alludi a Noir79 nel qual caso ti tocca una bella sospensione. Perché scrivi 30?
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
lol si è la stessa cosa ma.... con la piccola, PICCOLA differenza, che loro lo fanno ORA, OGGI, 2009, i cristiani lo hanno fatto nel 1300. ah si proprio uguale è |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E temo anche che parlare con te sia tempo perso, se arrivi a usare ad hominem del genere. Libero di pensarla come vuoi, ma secondo me se qualcuno e' ossessionato quello sei proprio tu; c'e' una grossa differenza tra una paura irrazionale e ossessiva, e un'opinione informata e fattualmente corretta. A me sembra di essere stato sempre molto chiaro nel presentare le fonti delle mie affermazioni.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 08-11-2009 alle 03:23. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Perché è ancora valido: parola di Gesù. E a lui dovresti credere, no?
La legge mosaica NON è stata abolita da Gesù. Ad esempio, Gesù non ha tolto di mezzo la schiavitù, che prevedeva che i padri potessero vendere i figli come schiavi. E Paolo di Tarso, l'inventore del cristianesimo, ha ribadito ai cristiani di continuare a vive nello stato in cui si trovavano. Quindi se hai un figlio/a puoi tranquillamente venderlo come schiavo. Quote:
E' stato dio stesso a "indurire il cuore" del faraone pur di far massacrare i primogeniti egiziani. E di episodi del genere ne è piena la bibbia. E' un dio sanguinario, violento, "facile all'ira", vendicativo, profondamente ingiusto, ecc. ecc. ecc. Basta leggerla, la bibbia, per rendersi conto delle atrocità che sono state commesse nel suo nome o per conto suo. E' tutto scritto nero su bianco. Detto ciò, l'episodio che hai riportato rientra nel classico schema di cui abbiamo già parlato parecchie volte: è l'atto di un singolo (tra l'altro fuori di testa; il che è tutto dire) e tale rimane. Non puoi, da esso, generalizzare alla totalità dei musulmani che NON si comportano come pazzi esaltati.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 08-11-2009 alle 07:56. Motivo: Corretto: "vendessero" con "potessero vendere" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.