|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
ma se proprio vogliamo dare per scontato che siano esistiti ... tu c'eri quando è successo tutto ciò ? hai delle prove inconfutabili ? dico prove non racconti di alieni e cavolate simili scritti migliaia di anni fa e rimaneggiate da ogni fanatico di passaggio eh.. fin quando non avrò prove certe per me JC, Big M. e tuttli gli altri personaggi della saga sono solo frutto della mente malata di qualche commediografo fallito di qualche migliaio di anni fa. ![]() poi tu liberissimo di credere in cosa vuoi ma non puoi pretendere di convincere anche altri .... |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Tu leggi quel che ti pare in un testo sacro e dici che uno squilibrato che fa una strage sta mettendo in pratica esattamente quel che dice un altra religione e poi sul rappresentante di Dio in terra (quello che ha le chiavi che aprono i cancelli del paradiso) dribbli la risposta ? Ma allora era sbagliato PRIMA il catechismo o è sbagliato ORA. E nel caso dov'è la coerenza della Chiesa ? Quote:
Quello che m'interessa è non alimentare altre stragi, stragi foraggiate dalla smania di dipingere un altra religione come il male assoluto. Tu non sei granché diverso da quello squilibrato che ha assaltato i commilitoni, entrambi siete ossessionati da una religione, ce l'avete a morte con chi v'avversa e passate il tempo (sullo stesso testo) a cercare scuse per giustificare il vostro pregiudizio. Vedi di non fare la stessa fine. Quanto a me, per me l'una o l'altra pari sono. Il mio credo è personale esattamente come la mia fede, ed è ristretto ad un "io credo che" che non impone nulla a nessun altro.
Ultima modifica di ConteZero : 08-11-2009 alle 00:31. |
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Si, il Cristianesimo non ha una dottrina politica; questo non impedisce ai Cristiani di prendere decisioni politiche, al meglio del loro giudizio.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per assurdo, potrebbe anche non essere cosi', e magari tutti gli storici e i biografi di Maometto si sbagliano; ma quel che conta e' che tutti i Musulmani accettano la loro versione come autentica, si comportano di conseguenza e proclamano la Shar'ia sulla base di quelle testimonianze.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ni
http://it.wikipedia.org/wiki/Dottrin...iesa_cattolica |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
così giusto per sapere chi è il più criminale tra i due
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La forma dell'infallibilità è stata perfezionata secoli dopo. Dire che non era infallibile perché non ha esplicitato che era ex cattedra secoli prima che venisse specificato che doveva dire "parlo ex cattedra" è una scusa bella e buona. Un papa che dice di parlare in nome di Dio parla in nome di Dio, punto. Peraltro il papa ha detto "andate a liberare il sepolcro di Cristo", ed il sepolcro di Cristo mi pare che sia "questione di fede" e non di discussione convivale.
Ultima modifica di ConteZero : 08-11-2009 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
almeno vedo che su questo siamo d'accordo ![]() allora per logica si può dire che te cerchi solo una scusa per odiare qualcuno e sempre per logica si può sostenere che hai problemi a gestire la rabbia
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Uccidere persone indifese gridando "Dio lo vuole" e', a mio modesto parere, una bestemmia.
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro quando Papa Urbano II disse "Deus Vult!" (Dio lo vuole) direi che parlava ex cattedra (ovvero in nome di...).
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
ancora non si sa se in veste di politico o meno ma non ce ne curiamo ... ma allora come si fa a sapere se i cristiani di oggi sono più affini all'epoca dei massacri in nome di dio o dalle presunte buone azioni del nazareno ? l'epoca più vicina a noi è quella dei massacri e per quanto ne sappiamo tutta la storia sul tizio morto in croce che viene studiata oggi potrebbe essere stata stravolta in quegli anni ... affidabilità ? |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu non hai letto il Corano, ne tantomeno un Tafseer, non hai letto la biografia di Maometto e probabilmente non sai nemmeno cosa sia un Hadith "Sahih", e vieni a dirmi che dico quello che dico per odio gratuito? Ma non ti vergogni di scrivere certe cose? Ma tu quanti anni avresti?
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il modo in cui in questo e' stato fatto ha portato sicurametne ad eccessi, ma questo e' un altro discorso. E comunque non parlava di questioni inerenti alla fede.
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'il motto dell'ordine equestre del sacro concilio di Gerusalemme. Ed il tuo è un auto-own.
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
![]() se uno è idiota lo è a 5 come a 30 anni
|
||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi critichi le altre religioni. Per il resto quando un Papa dice "Dio lo vuole" è una questione inerente la fede. Tutti i fedeli devono credere che Dio lo vuole e che quindi è il loro dovere da cattolici quello di obbedire. Più fede di così.
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
dato che quando c'è stata l'occasione per una "riappacificazione" tra cultura c'ha sputato sopra ... ma immagino che fosse dio a volerlo ... |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, non proseguiro' ulteriormente su discorsi non inerenti al thread.
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
|
più ragionevole di seguire gli insegnamenti che si pretende gli altri seguano ..
l'amore .. la compassione ecc ecc ... ah si certo il cristianesimo non è una religione violenta e sanguinosa ... è che si difende ... massacrando ed aggredendo chi è diverso ... ma non è colpa sua ... è che la disegnano così
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.