|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=47
Quote:
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E' semplicemente SURREALE nonchè DIFFAMATORIO sostenere che esista una tale solidarietà di casta la cui presenza generale e diffusa per ora è confermata solo nelle tue fantasie.
|
|
|
#204 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#207 | |
|
Bannato
|
Quote:
E la solita tattica di non rispondere alle domande scomode denigrando gli avversari. E ci mette pure il sigillo dell'ufficialità: |
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Tu non solo confondi prima e dopo, cose dette da cose non dette, intercettazioni che non c'entrano con quello di cui si sta parlando con quelle pertinenti, topic con altri, ma ti sogni anche che uno debba provare le notizie di cronaca. Qui su internet tutti si limitano a dire che Berlusconi ha definito Mangano "un eroe", omettendo che quando lo ha fatto (cosa in ogni caso infelice) ha giustificato la cosa proprio dicendo che Mangano era malato in carcere e che i pm gli offrivano la liberta' se lo avesse accusato. http://www.wuz.it/news/56315/berlusc...gano-eroe.html Ne piu' ne meno. Che i PM denuncino Berlusconi per diffamazione se non e' vero... E insieme a lui gli avvocati e la famiglia di Mangano che all'epoca riferirono la cosa. Io mi sono limitato a contestualizzare perche' e' un po' facile riportare solo la cosa dell'"eroe" senza spiegare anche i motivi (giustificati o meno, problemi suoi) che hanno accompagnato l'affermazione. Detto questo, chiudo davvero con te e spero che gli altri interventi ritornino in topic. Stiamo parlando delle balle di Travaglio |
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Io qualche numero te l'ho portato... Se vuoi posso essere piu' specifico: per esempio lo studio che dimostra che i risarcimenti che i magistrati si autodanno sono multipli di quelli accordati alle altre categorie e' stato fatto dal Professor Vincenzo Zeno Zencovich, universita' Roma tre. Se hai altri studi che dimostrano come i magistrati in realta' siano costantemente dediti alla flagellazione reciproca, prego, siamo qui per discuterne... altrimenti e' il solito ![]() Aggiungo che di tutte le discussioni che si possano fare questa e' la piu' sterile... negare che tutte le categorie professionali tendano alla solidarieta' corporativa, siano essi politici, medici o magistrati e' voler sostenere l'indifendibile. Ultima modifica di claudioborghi : 05-11-2009 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
#211 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Berlusconi: Mangano un eroe Mai fatto leggi ad personam, e' una menzogna della sinistra (ANSA) - ROMA, 9 APR - Su Vittorio Mangano 'ha detto bene Dell'Utri', perche' 'eroicamente non invento' mai nulla su di me', afferma Berlusconi. Il leader del Pdl parlando a '28 minuti' delle polemiche sulle dichiarazioni di Dell'Utri sullo stalliere di Arcore sottolinea che quando Mangano 'era in carcere ed era malato i Pm gli dicevano che se avesse detto qualcosa su Berlusconi sarebbe andato a casa'. 'Di leggi ad personam non ne abbiamo fatta nessuna: e' una menzogna della sinistra'. A parte la barzelletta che "di leggi ad personam non ne abbiamo fatta nessuna", c'è da dire che questo link non l'avevi riportato nel tuo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=47 Quote:
Quella dell'eroe viene fuori perche' quando sto tizio era in fin di vita gli inquirenti gli promettevano di farlo tornare a casa se avesse inventato delle accuse su Berlusconi (metodi da inquisizione) e lui non lo fece. e quando ti si chiedono le prove ribatti che l'ha detto Berlusconi e che ti sei limitato a "contestualizzare". Che l'abbia detto Berlusconi(che a sua volta riprende quanto detto da Dell'Utri) è vero. Ma questo prova solo la grande attendibilità delle tue fonti. Berlusconi dixit e tu riporti fedelmente accuse senza né capo né coda(e non sostenute da uno straccio di prova). Che i PM denuncino Berlusconi per diffamazione se non e' vero... Confermi quindi che i pm usarono metodi da inquisizione per estorcere della bugie a Mangano contro Berlusconi? I PM non l'hanno denunciato e quindi lui ha ragione. Ha ragione anche quando dice che per fare i giudici bisogna essere malati di mente? Se Marco Travaglio ha scritto delle bugie sul conto di Schifani, perché non suggerisci a Ilvio di denunciarlo? Pensa che magnifica occasione: rovinare Travaglio nei tribunali(e col popò di avvocati che si ritrova Ilvio la cosa non dovrebbe comportare nessuna difficoltà). P.S. Schifani perché non ha denunciato Lirio Abbate? Travaglio si era limitato a riportare le cose scritte nel libro "I Complici"(scritto appunto da Lirio Abate e Peter Gomez). Chi è Lirio Abbate: È uno dei maggiori esperti in Italia sulle mafie e la criminalità organizata.[senza fonte] E' inviato de L'Espresso, ed è stato in precedenza all'ANSA, e a La Stampa, dove i suoi interessi di cronaca si sono concentrati principalmente sulla criminalità organizzata. Attento osservatore della mafia, è stato l'unico giornalista presente sul luogo al momento della cattura del capomafia Bernardo Provenzano e il primo a redigere la notizia dell'arresto con tutti i particolari del blitz raccontati in diretta. Per questo ricevette i complimenti pubblici sul settimanale Oggi del 26 aprile 2006 da Enzo Biagi, che scrisse: "Ho voluto sapere il nome del cronista che per primo ha dato la notizia della cattura: per la cronaca lo scoop mondiale l'ha fatto un giornalista dell'ANSA di Palermo, Lirio Abbate, con il quale credo che noi della categoria dobbiamo complimentarci". Abbate ha seguito le inchieste e i processi più importanti sulla criminalità organizzata - mafia, camorra e 'ndrangheta - e politica, nonché sul traffico di esseri umani in particolare sugli sbarchi degli extracomunitari nelle coste siciliane. Su questi temi ha realizzato molti reportage per il quale è stato anche premiato come cronista dell'anno 2003. Vincitore del Premio Speciale per il Giornalismo - Premio Vittorini 2008. Nel 2006 ha ricevuto il premio Ischia e il premio Maria Grazia Cutuli. È co-autore, con Peter Gomez, del libro "I complici" Fazi Editore, un saggio su mafia e politica che ha ottenuto grande successo, ed ha ricevuto i premi: Capalbio, Santa Marinella e Paolo Borsellino. Per l'attività che svolge è stato minacciato di morte dalla mafia [1][2] e nel settembre 2007 i poliziotti che si occupano della sua protezione hanno sventato un attentato che era stato preparato davanti alla sua abitazione a Palermo. Nell'ottobre dello stesso anno il boss stragista Leoluca Bagarella, durante l'udienza di un processo in cui era imputato, ha lanciato ad Abbate un proclama intimidatorio per alcune notizie che il giornalista aveva scritto sull'ANSA. Solidarietà gli è stata espressa anche dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che lo ha ricevuto anche al Quirinale. [3]. Il Capo della Polizia, Antonio Manganelli, riferendosi a Lirio Abbate ha detto: "È un bravo professionista, gli stiamo accanto, è un nostro amico e anche lui fa squadra nella lotta contro la mafia". È stato autore e conduttore insieme a Peter Gomez della trasmissione televisiva Impronte di mafia, ideata da Carlo Freccero, in onda fino a gennaio 2008 su RaiSat Premium. Cerca di spalare un po' di merda anche su Lirio Abbate se ne hai il coraggio. Ultima modifica di Vincenzo1968 : 06-11-2009 alle 00:31. |
||
|
|
|
|
#212 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#213 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Comunque se è un professionista (e dev'esserlo per il ruolo che ricopre) dovrebbe procedere sulla base dei FATTI emersi, e non sulla simpatia o antipatia. Anche perché potrebbe beccarsi dei provvedimenti disciplinari o perdere anche il posto, se fosse dimostrato altrimenti.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sto solo sostenendo che bisogna avere fiducia nella magistratura e nelle forze dell'ordine, nonostante la presenza di qualche mela marcia. Sei tu che stai sostenendo l'esatto contrario affermando che ci sia una GENERALE E DIFFUSA autoreferenzialità volta a impedire il corretto funzionamento della giustizia per avvantaggiare le loro caste. Ti stai rendendo conto della GRAVITA' di quello che sostieni? Nemmeno Ilvio mi pare sia mai arrivato a tanto.
|
|
|
#215 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
Dunque .. fiducia nelle istituzioni ..sempre !! diritto di critica alle persone dento queste istituzioni sempre !!! però vorrei far notare un piccolo dettaglio ! governo e parlamento decidendo delle sorti di un paese ( esecutivo e legislativo ) sono soggette per forza ad un diritto di critica che può benissimo sfociare nella sfiducia se i provvedimenti presi vanno contro quello che si ritiene essere giusto !! Credo che qui spesso si dimentichi che con tutti i limiti che si hanno quando si ha a che fare con uomini .. la magistratura nel condurre un processo ... non si inventa niente ... non crea leggi ... segue un iter codificato !! Ora .. nella mera applicazione delle leggi .. con 3 gradi di giudizio .. cercare di buttare fango con le mille illazioni che si sentono diventa a mio avviso più pretestuoso !! .... che nel frattempo un innocente magari si rovini la vita perchè l'inquirente è convinto del contrario ... lo abbiamo visto tutti !!! che venga condannato a procedimento ultimato ... è cosa più rara !! che purtroppo chi sbagli ( tutti sbagliano) .. per appurata incompetenza non venga punito .. purtroppo è cosa meno rara !!! |
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
#218 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Le poltrone e il potere hanno poi fatto loro cambiare idea, svendendo ideali quali la lotta per la costituzione di uno stato palestinese (sembra assurdo, ma questo è vessillo dell'MSI prima e di AN poi) e, soprattutto, quello della legalità e giustizia. Detto ciò e come facevano notare, in Italia esistono TRE gradi di giudizio, con giudici diversi. Inoltre capita pure che un giudice assolva o condanni il medesimo imputato in processi diversi (cosa capitata proprio a Berlusconi, ad esempio). Quote:
Quote:
Questo ovviamente non esclude che un processo possa arrivare a sentenza definitiva, essendo comunque errato, ma rimane un evento ben poco probabile. Specialmente se, come affermi, si tratta di roba con poco o del tutto privo di fondamento.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#220 | |
|
Member
|
Quote:
Massi', l'inquirente rovina la vita all'innocente e chissenefrega, lo abbiamo visto tutti! Cioe', la normalita' della graticola permanente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

Berlusconi e Dell'Utri: le due bocche della verità. Attendibilissime fonti.