Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2009, 10:04   #121
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ho capito che forse non ci siamo capiti. Io parlavo del concetto di gene, che mi risulta ben definito. Sugli effetti dei singoli geni hai perfettamente ragione: siamo ancora ben lungi dall'avere il quadro completo.

P.S. Grazie per i testi.
Oddio, ti dirò che durante il corsa di "storia della scienza" (che era incentrato sula biologia e sul evoluzionismo) il professore ci ha fatto intendere che tutt'oggi sebbene il genoma sia stato mappato, non sappiamo ancora di previso dove inizia un gene o dove finisce

Mi pare che la solidità del concetto di gene venga intaccata anche nel celebre "il gene egoista" di Richard Dawkins

Comunque, appena ho un pò di tempo ci rimetto mano a questi testi, mi ha fatto venire il dubbio.

Ciò che volevo far intendere a Jarni forse avrei fatto meglio a farlo passare accennando al dibattito fra realisti e anti-realisti in filosofia della scienza
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 12:14   #122
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
La giurisprudenza di praticamente tutto il mondo dice il contrario.
la matematica di tutto l'universo no
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 12:25   #123
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Qualcuno può linkarlo, per favore, che non riesco a trovarlo?
Up...
Old 02-11-2009, 12:33   #124
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Tre e passa anni fa, un prete (dopo che affermai di essere ateo) mi disse "gli atei non esistono".

L'ateismo è una religione? Si? No?

A voi la parola
Idiozie che mi sento ripetere dalla quinta elementare, certa gente ancora non ha superato Anselmo D'Aosta.
Old 03-11-2009, 07:58   #125
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma hai anche detto che sei certo che ti darà certi risultati in futuro, come as esempio l'esistenza materiale del geni

Eppure non è impossibile che in futuro si scopra che il gene altro non è che un unità concettuale, non materiale

E questo atteggiamento si chiama fede
Te lo concedo: a fronte di migliaia di riscontri nella realtà, nella scienza qualche cantonata si prende.
Ma siamo sempre 1000 a 1...
La religione, da parte sua, quanti e quali fenomeni è riuscita a spiegare in modo logico per mezzo della divinità?
Cioè, riprendendo una mia domanda rimasta senza risposta, quanti miracoli universalmente riconosciuti esistono?
Zero paccato, come si dice dalle mie parti.

Quindi, per quanto mi riguarda, dio non è reale: è un'invenzione del linguaggio.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 08:00   #126
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Io ho visto cose che voi umani...
...potreste tranquillamente vedere, se entraste in un laboratorio.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 08:51   #127
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
No.

Le religioni chiudono e imbavagliano la mente.
L'ateismo sprona alla conoscenza.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 12:00   #128
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Da quel punto di vista è molto meglio l'agnosticismo!
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 13:40   #129
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Te lo concedo: a fronte di migliaia di riscontri nella realtà, nella scienza qualche cantonata si prende.
Ma siamo sempre 1000 a 1...
La religione, da parte sua, quanti e quali fenomeni è riuscita a spiegare in modo logico per mezzo della divinità?
Cioè, riprendendo una mia domanda rimasta senza risposta, quanti miracoli universalmente riconosciuti esistono?
Zero paccato, come si dice dalle mie parti.

Quindi, per quanto mi riguarda, dio non è reale: è un'invenzione del linguaggio.
Guarda che non ho mai voluto mettere in discussione la validità e l'utilità della scienza, semplicemente volevo farti notare come sia la teologia sia la scienza sono confinati ai loro oggetti di studio

La religione non vuole spiegare un bel niente, vuole arrivare a comprendere Dio, anche attraverso l'osservazione di questo mondo,
Compito non da poco, esattamente come le scienze umanistiche incontrano non poche difficoltà a rapportarsi con fenomeni complessi come la mente umana (psicologia) e le dinamiche della società (sociologia), figurarsi se non ne incontrasse la teologia nel tentare di capire qualcosa che è aldilà di questa realtà

Per quanto riguarda i Miracoli, sono l'ultimo fenomeno dove poter sperare di trovare Dio, se mai c'è ne fossero mai stati di Miracoli

Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
No.

Le religioni chiudono e imbavagliano la mente.
La religione non chiude le menti, una mente chiusa alla conoscenza e sempliciotta troverebbe qualsiasi pretesto per non aprirsi, la religione è una di queste

Anche perchè altrimenti non si spiegherebbe come mai tante grandi menti della storia dell'umanità erano credenti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian