|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Mi pare che la solidità del concetto di gene venga intaccata anche nel celebre "il gene egoista" di Richard Dawkins Comunque, appena ho un pò di tempo ci rimetto mano a questi testi, mi ha fatto venire il dubbio. Ciò che volevo far intendere a Jarni forse avrei fatto meglio a farlo passare accennando al dibattito fra realisti e anti-realisti in filosofia della scienza
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Idiozie che mi sento ripetere dalla quinta elementare, certa gente ancora non ha superato Anselmo D'Aosta.
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Ma siamo sempre 1000 a 1... La religione, da parte sua, quanti e quali fenomeni è riuscita a spiegare in modo logico per mezzo della divinità? Cioè, riprendendo una mia domanda rimasta senza risposta, quanti miracoli universalmente riconosciuti esistono? Zero paccato, come si dice dalle mie parti. Quindi, per quanto mi riguarda, dio non è reale: è un'invenzione del linguaggio. |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
No.
Le religioni chiudono e imbavagliano la mente. L'ateismo sprona alla conoscenza. |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
La religione non vuole spiegare un bel niente, vuole arrivare a comprendere Dio, anche attraverso l'osservazione di questo mondo, Compito non da poco, esattamente come le scienze umanistiche incontrano non poche difficoltà a rapportarsi con fenomeni complessi come la mente umana (psicologia) e le dinamiche della società (sociologia), figurarsi se non ne incontrasse la teologia nel tentare di capire qualcosa che è aldilà di questa realtà Per quanto riguarda i Miracoli, sono l'ultimo fenomeno dove poter sperare di trovare Dio, se mai c'è ne fossero mai stati di Miracoli Quote:
Anche perchè altrimenti non si spiegherebbe come mai tante grandi menti della storia dell'umanità erano credenti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.