|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#103 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Beh, la matematica è una branca della scienza, no?
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Bannato
|
No
Ne è uno strumento (abbastanza indispensabile, E NON MI RIFERISCO SOLO ALL'ANALISI - funzioni, equazioni di vario genere, ecc -, ma anche al comparto statistico, logico-algebrico e discreto, vedi reti di Petri, automi a stati finiti, ecc.) Non è scienza per il semplice motivo che non necessita di sperimentazioni e controlli delle previsioni con la realtà |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Ultimo pensiero della notte: esiste uno straccio di fenomeno che coinvolga dio? C'è solo un minimo indizio che possa farci ipotizzare che esso(egli?) intervenga nella realtà? Traduzione: esistono miracoli scientificamente riconosciuti? |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Member
|
Quote:
E come tutti i linguaggi, può essere usata per costruire paradossi e altre assurdità. "Io mento." Ho detto una bugia oppure la verità? |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ho mica detto che non sia un linguaggio, ne ho solo dato la giusta collocazione nei confronti della scienza |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
beh, anche il linguaggio è arte per quanto mi riguarda, o meglio, tutto quello che non ha l'obbligo della verifica pratica è arte.
Comunque "Io mento" non sono convinto sia una proposizione, invece "io mento sempre" è falsa Per quanto riguarda il miracolo; non mi risulta ci siaal momento un fenomeno che richieda la presenza di dio, al momento, il futuro non lo conosco... |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
l.
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
[OT]Più che altro perché gli ebrei razziavano i popoli con cui venivano a contatto, oppure portavano loro delle malattie (soltanto con Mosé avrebbero poi sviluppato un sistema di norme igieniche e l'ossessione per la pulizia).[/OT]
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#114 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Eppure non è impossibile che in futuro si scopra che il gene altro non è che un unità concettuale, non materiale E questo atteggiamento si chiama fede Quote:
Ed in quel senso gli ho risposto Quote:
Non so quali credenti tu abbia conosciuto, mi dispiace se qualcuno ti ha creato disturbo, ma ciò non riguarda tutti i credenti sulla faccia della terra Ad esempio un principio molto forte per i Valdesi è quello di responsabilità personale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#116 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
), però da quello che so ancora oggi non si conosce con precisione quando inizi una parte di codice e quando termini che porti poi all'espressione di un dato carattere. Tant'è che a questo proposito sono stati coniati i termini "Esoni" e "Introni", che mettono a dura prova il concetto di geneComunque, un libro interessantissimo e importante su tale argomento è "Il Secolo del Gene" di Evelyn Fox Keller (ma se vuoi una lettura molto più semplice e anche molto meno lunga, di stampo antiriduzionista, ti consiglio "la musica della vita" di Denis Noble, e questo te lo consiglio vivamente anche perchè mette in luce il rapporto tra filosofia e biologia)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
Ho capito che forse non ci siamo capiti.
P.S. Grazie per i testi.
|
|
|
|
|
#120 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
ateo è bello...
datemi una ragione per credere all esistenza di un Dio... per non parlare del Dio Bibblico o di Gesù (che è una fusione del culto di Horo e Zoroastrismo) per non parlare della supponenza di ogni religione di essere l'Unica e vera, che condannerebbe la maggior parte degli "altri" uomini all inferno Sono tutte vere.. nessuna è vera. Anche nell creazione, Dio è una complicazione.. tutto è nato dal caso anche perche se uno ha una visione di base dell universo è difficile accettare le storielle Bibliche o cmq degli Dei terrestri |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.