|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Dio, invece, sono almeno 2000 anni che se ne parla e non si sa nemmeno se è o non è umano... non si sa NULLA perché nessuno l'ha mai visto, percepito, ascoltato, ecc... il concetto "dio" non ha alcuna relazione con la realtà. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Se dico "gli unicorni non esistono" mi dici di si, se dico "Dio non esiste" mi dici che ti mancano le informazioni...
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Per non parlare poi che la tua critica sarà riconosciuta tale solo da qualche razionalista teologico Erasmo da Rotterdam, per dirne uno, era il primo a ribadire l'irrazionalità del credere, essendo lui stesso cristiano Per fortuna esistono tanti modi di vivere la fede (e la non-fede)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E quindi anche Dio molto probabilmente non esiste... l'hanno visto molte meno persone di quante non asseriscano d'aver visto un unicorno.
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
Diciamo che sparagnaus è una sedia controvariante a 5 gambe, verde, juventina e antisimmetrica per lo scambio della gomma da masticare. Sai benissimo che non esiste: domandati perché ne sei sicuro. Se dio è quello che i cristiani ci dicono, cioè un essere che INTERVIENE ed APPARTIENE alla realtà allora mi domando: Dov'è? Che aspetto ha? Come faccio a vederlo/misurarlo/pesarlo/annusarlo, ecc.... Se una cosa non la posso misurare in nessun modo, nemmeno teorico, allora quella cosa non può interagire col mondo reale=>non esiste. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho fede sia in Dio che nella scienza, anche se in modo diverso Ne io ne te sappiamo niente su quale sarà il futuro della scienza o se Dio esista, siamo due fedeli entrambi, ma diversi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
|
Quote:
ALT, non rispondere: ovviamente è possibile che qualcuno l'abbia visto, ma nessuno ancora lo sa. A questo punto, serve a qualcosa, dio? |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
|
Quote:
Semmai è la realtà ad essere ontologicamente dipendente da Dio E non tutti i cristiani affermano che Dio intervenga sulla realtà, forse i cattolici, ma di certo non tutti
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
Ho misurato la vita media del muone, ero presente, ho contato i singoli eventi. Ho sperimentato personalmente il comportamento di una giunzione PN, e ne ho disegnato la curva corrente/tensione. Questa non è fede, è evidenza.
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 02-11-2009 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
|
Quote:
E allora perché ce la menano tanto, non è un po' da presuntuosi? |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per tutti i cristiani Dio è intervenuto nella storia con i profeti e con.....Gesù (il Cristo->cristiani), suo figlio e in pratica se stesso nonchè perno della Creazione (il Verbo).....più intervento di così...si muore (e si risorge
Ultima modifica di lowenz : 02-11-2009 alle 00:37. |
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Member
|
Quote:
Esempio, le leggi di Newton falliscono a velocità relativistiche, ma non è che Newton sia un cazzaro. Lo scienziato ipotizza una legge in base al fenomeno, e questa legge può anche non essere perfetta, ma con l'esperimento e con la riproducibilità di esso, la legge si perfeziona sempre di più, avvicinandosi quanto si vuole alla verità assoluta. Con la fede la verità assoluta, che io sappia, non si è mai raggiunta. O qualcuno conosce una preghiera infallibile nello sconfiggere un qualche male? E, per la cronaca, io sono uno scienziato. Ultima modifica di Jarni : 02-11-2009 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.