Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2009, 00:16   #81
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ad esempio in Biologia, oggi come oggi non siamo ancora in grado di definire con chiarezza cosa sia un gene, se esista di fatto o se sia solo un unità concettuale, eppure è un termine sulla bocca di tutti e che la maggioranza delle persone è disposta ad utilizzare
Sai benissimo che con molta probabilità prima o poi riuscirai a definirlo, intanto lo sai definire "non chiaramente", che non è come dire "per niente".
Dio, invece, sono almeno 2000 anni che se ne parla e non si sa nemmeno se è o non è umano... non si sa NULLA perché nessuno l'ha mai visto, percepito, ascoltato, ecc... il concetto "dio" non ha alcuna relazione con la realtà.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 00:17   #82
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
non lo sò, non ho abbastanza informazioni per rispondere

( e si torna sempre qui )
Se dico "gli unicorni non esistono" mi dici di si, se dico "Dio non esiste" mi dici che ti mancano le informazioni...
Old 02-11-2009, 00:19   #83
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Vorrai perdonare gli atei se usano illogicamente il loro tempo per cose più importanti che stare a preoccuparsi se esseri onnipotenti ed onniscienti esistano...

Sul maleducato amen. Non è che ogni volta che ci relazioniamo dobbiamo sottostare alle regole sociali. Se a me di un determinato argomento non me ne frega niente al massimo ti sto a sentire se questo ti appassiona, ma non intervengo molto e appena posso cambio argomento in qualcosa che piace ad entrambi o solo a me, visto che considero il discutere di quell'argomento una perdita di tempo.
sai vero che appena uno ti fa una domanda e tu l'hai elaborata è innato pensare ad una risposta? E' una cosa che viene proprio dal subconscio, quindi o gli atei non sono capaci di leggere e ascoltare la frase "dio esiste?" oppure hanno già ottenuto la risposta, che poi non la vogliano dire è come già detto, un scelta personale (maleducazione era un pò eccessivo).
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 00:20   #84
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Accuse infondate: negare l'esistenza di una cosa irrazionale non può proprio essere un'azione irrazionale...
Perché, non so se siete stati informati, dio E' irrazionale.

Comunque dio esiste, e sono io(tiè!).
Le "cose" non sono irrazionali, al massimo può esserlo un ragionamento, ma dovresti definirmi cos'è la razionalità e quali sono i criteri con cui si sancisce cosa è incluso in essa e cosa ne è escluso

Per non parlare poi che la tua critica sarà riconosciuta tale solo da qualche razionalista teologico
Erasmo da Rotterdam, per dirne uno, era il primo a ribadire l'irrazionalità del credere, essendo lui stesso cristiano

Per fortuna esistono tanti modi di vivere la fede (e la non-fede)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 00:20   #85
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Se dico "gli unicorni non esistono" mi dici di si, se dico "Dio non esiste" mi dici che ti mancano le informazioni...
no, io ti dico che non li ho mai visti, che nessuno li ha mai visti in maniera attendibile e quindi che molto probabilmente non esistono
Old 02-11-2009, 00:22   #86
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
no, io ti dico che non li ho mai visti, che nessuno li ha mai visti in maniera attendibile e quindi che molto probabilmente non esistono
E quindi anche Dio molto probabilmente non esiste... l'hanno visto molte meno persone di quante non asseriscano d'aver visto un unicorno.
Old 02-11-2009, 00:24   #87
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
non lo sò, non ho abbastanza informazioni per rispondere

( e si torna sempre qui )
Risetiamoci fra qualche secolo, cercalo con calma, vedrai che ho ragione io.
Diciamo che sparagnaus è una sedia controvariante a 5 gambe, verde, juventina e antisimmetrica per lo scambio della gomma da masticare.
Sai benissimo che non esiste: domandati perché ne sei sicuro.

Se dio è quello che i cristiani ci dicono, cioè un essere che INTERVIENE ed APPARTIENE alla realtà allora mi domando:
Dov'è?
Che aspetto ha?
Come faccio a vederlo/misurarlo/pesarlo/annusarlo, ecc....

Se una cosa non la posso misurare in nessun modo, nemmeno teorico, allora quella cosa non può interagire col mondo reale=>non esiste.
Old 02-11-2009, 00:25   #88
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Sai benissimo che con molta probabilità prima o poi riuscirai a definirlo, intanto lo sai definire "non chiaramente", che non è come dire "per niente".
Dio, invece, sono almeno 2000 anni che se ne parla e non si sa nemmeno se è o non è umano... non si sa NULLA perché nessuno l'ha mai visto, percepito, ascoltato, ecc... il concetto "dio" non ha alcuna relazione con la realtà.
Questo tuo atteggiamento dimostra che hai fede nella scienza

Io ho fede sia in Dio che nella scienza, anche se in modo diverso

Ne io ne te sappiamo niente su quale sarà il futuro della scienza o se Dio esista, siamo due fedeli entrambi, ma diversi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 02-11-2009, 00:26   #89
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Qualcuno ha mai visto dio in modo attendibile?
ALT, non rispondere: ovviamente è possibile che qualcuno l'abbia visto, ma nessuno ancora lo sa.

A questo punto, serve a qualcosa, dio?
Old 02-11-2009, 00:27   #90
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Se dio è quello che i cristiani ci dicono, cioè un essere che INTERVIENE ed APPARTIENE alla realtà allora mi domando:
Solo un visione molto sempliciotta del cristianesimo può far sostenere che Dio appartiene alla realtà
Semmai è la realtà ad essere ontologicamente dipendente da Dio

E non tutti i cristiani affermano che Dio intervenga sulla realtà, forse i cattolici, ma di certo non tutti
Old 02-11-2009, 00:31   #91
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Questo tuo atteggiamento dimostra che hai fede nella scienza
Col cavolo, io ho visto coi miei occhi le righe d'emissione del sodio.
Ho misurato la vita media del muone, ero presente, ho contato i singoli eventi.
Ho sperimentato personalmente il comportamento di una giunzione PN, e ne ho disegnato la curva corrente/tensione.

Questa non è fede, è evidenza.
Old 02-11-2009, 00:32   #92
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
nn intendevo dire che il tuo discorso era fallato,ma non si capisce perchè non tutti gli uomini abbiano bisogno di dio,e non tutti quelli che ne hanno bisogno si riconoscono in quello fatto a loro immagine e somiglianza.
sopratutto non si capisce perchè questa visione di dio (potente ,simile a noi ecc) riesce a prendere il sopravvento.
Il dio onnipotente e simile a noi è quello delle culture abramitiche=nomadi perennemente a rischio di estinzione/attacco da parte dei popoli stanziali (=i cattivi abitanti di Sodoma e Gomorra ed in generale della Mesopotamia )

Ultima modifica di lowenz : 02-11-2009 alle 00:38.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 00:33   #93
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Solo un visione molto sempliciotta del cristianesimo può far sostenere che Dio appartiene alla realtà
Semmai è la realtà ad essere ontologicamente dipendente da Dio

E non tutti i cristiani affermano che Dio intervenga sulla realtà, forse i cattolici, ma di certo non tutti
Quindi i primi ad essere confusi sul concetto stesso di dio sono i credenti?
E allora perché ce la menano tanto, non è un po' da presuntuosi?
Old 02-11-2009, 00:34   #94
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

Per tutti i cristiani Dio è intervenuto nella storia con i profeti e con.....Gesù (il Cristo->cristiani), suo figlio e in pratica se stesso nonchè perno della Creazione (il Verbo).....più intervento di così...si muore (e si risorge )

Ultima modifica di lowenz : 02-11-2009 alle 00:37.
Old 02-11-2009, 00:34   #95
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E quindi anche Dio molto probabilmente non esiste... l'hanno visto molte meno persone di quante non asseriscano d'aver visto un unicorno.
Quote:
Risetiamoci fra qualche secolo, cercalo con calma, vedrai che ho ragione io.
Diciamo che sparagnaus è una sedia controvariante a 5 gambe, verde, juventina e antisimmetrica per lo scambio della gomma da masticare.
Sai benissimo che non esiste: domandati perché ne sei sicuro.

Dov'è?
Che aspetto ha?
Come faccio a vederlo/misurarlo/pesarlo/annusarlo, ecc....

Se una cosa non la posso misurare in nessun modo, nemmeno teorico, allora quella cosa non può interagire col mondo reale=>non esiste.
Si vede che non siete scienziati, vi consiglio una lettura del topic sulla caduta del martello e della piuma in scienza e tecnica, è un buon esempio di come tutte le nostre verità, siano in realtà approssimazioni umane basate su costruzioni teoriche create da umani.
Old 02-11-2009, 00:37   #96
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Si vede che non siete scienziati, vi consiglio una lettura del topic sulla caduta del martello e della piuma in scienza e tecnica, è un buon esempio di come tutte le nostre verità, siano in realtà approssimazioni umane basate su costruzioni teoriche create da umani.
Ma quel thread è basato su un errore concettuale.....che si chiama "meccanica newtoniana"
Old 02-11-2009, 00:40   #97
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma quel thread è basato su un errore concettuale.....che si chiama "meccanica newtoniana"
Un'errore concettuale che per tutti era la verità assoluta, almeno finchè non si è visto il contrario
Old 02-11-2009, 00:43   #98
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Qualcuno può linkarlo, per favore, che non riesco a trovarlo?
Old 02-11-2009, 00:44   #99
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Approssimazione non significa non-verità.
Esempio, le leggi di Newton falliscono a velocità relativistiche, ma non è che Newton sia un cazzaro.
Lo scienziato ipotizza una legge in base al fenomeno, e questa legge può anche non essere perfetta, ma con l'esperimento e con la riproducibilità di esso, la legge si perfeziona sempre di più, avvicinandosi quanto si vuole alla verità assoluta.

Con la fede la verità assoluta, che io sappia, non si è mai raggiunta. O qualcuno conosce una preghiera infallibile nello sconfiggere un qualche male?

E, per la cronaca, io sono uno scienziato.

Ultima modifica di Jarni : 02-11-2009 alle 00:47.
Old 02-11-2009, 00:46   #100
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Un'errore concettuale che per tutti era la verità assoluta, almeno finchè non si è visto il contrario
E' verità assoluta per maggior parte delle nostre esperienze quotidiane... a meno che tu non viaggi su un'astronave che fa 200.000km/h.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian