|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Yay, proprio il ruolo perfetto per me!
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Se domani dio si presentasse in casa mia probabilmente lo prenderei a calci in culo urlando "Adesso ti fai vedere?".
Ma più verosimilmente mi limiterei a rispondere come faccio coi testimoni di geova: "Grazie, ma non mi interessa.". |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
|
Da bambini dicevamo "Lasciami stare, sennò chiamo mio cugggggino che è alto due metri e fa wrlesting"... oggi diciamo "Il mio dio onnipotente ti punirà per l'eternità con zolfo e fuoco.".
Le parentele cambiano. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
L'ateismo non è una religione. è una corrente di pensiero.
"Una religione è un complesso di credenze, comportamenti, atti rituali e culturali, mediante cui un gruppo umano esprime un rapporto con il sacro." Il "sacro" nel pensiero ateo agnostico o a-religioso non esiste, cosi' come non esistono istituzioni in senso religioso, non esistono atti e rituali, non esistono idoli o funzioni, non esiste il proselitismo nè alcuna forma di imposizione di simboli e quant'altro. L'ateismo è il contrario della religione, a partire dalla sua nascita nell' antica Grecia si è reso utile proprio per liberare le menti ottenebrate da falsi dei/credenze e paure ataviche di coloro che vogliono essere liberati. L'unico punto che si potrebbe considerare un dogma (ma che non rende l'ateismo una religione, al massimo una sua corrente di pensiero) vale per i soli atei ateisti , è la certezza assoluta che non esista alcuna realtà trascendente o entità che sta al di fuori del sistema. Ultima modifica di thorne : 02-11-2009 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
come no, sono due proposizioni di cui una è la negazione dell'altra
che più o meno è come rispondere che oggi c'è caldo.....cioè non hai risposto alla domanda |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
come i carabinieri parlano dei criminali....
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
nn intendevo dire che il tuo discorso era fallato,ma non si capisce perchè non tutti gli uomini abbiano bisogno di dio,e non tutti quelli che ne hanno bisogno si riconoscono in quello fatto a loro immagine e somiglianza.
sopratutto non si capisce perchè questa visione di dio (potente ,simile a noi ecc) riesce a prendere il sopravvento.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 02-11-2009 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credendo tu dai per vera la proposizione "Dio esiste" senza prove non credendo tu dai per vera la proposizione "Dio non esiste" ugualmente senza prove non è che una negazione sia inferiore o dia meno informazioni di una affermazione |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
A me se Dio esistesse farebbe piacere (più che altro perché vuol dire che c'è un oltre) ma oggi come oggi la vedo grigia.
Peraltro se Dio esistesse probabilmente mi avrebbe creato per ragionare con la mia testa e fare quel che ritengo giusto e non per andare dietro a qualche religione che vorrebbe limitare il mio libero arbitrio*. * e se mi avesse "fatto" "sbagliato" "apposta" l'avrebbe fatto (per definizione) di proposito, per cui dovrei comunque andare dritto per la mia strada.
Ultima modifica di ConteZero : 02-11-2009 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma la piantiamo con questa ridicola battaglia fra credenti o no credenti? L'unica cosa che arriverete a dimostrare e che la presunzione non ha niente a che vedere con la religione o la fede, ma è equamente distribuita
Alla domanda abbiamo tutti concluso che la risposta è no, siccome per religione si intende anche un insieme di riti e usanze tipiche, l'ateismo non può essere considerato una religione Se la cosa migliore che c'è da dirsi sono accuse reciproche di irrazionalità, che senso ha fra persone adulte tirarla per le lunghe?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Piccolo OT
Aldilà della disputa filosofico-teologica, ti faccio notare che quello che hai scritto è una cosa falsa Ad esempio in Biologia, oggi come oggi non siamo ancora in grado di definire con chiarezza cosa sia un gene, se esista di fatto o se sia solo un unità concettuale, eppure è un termine sulla bocca di tutti e che la maggioranza delle persone è disposta ad utilizzare Fine OT
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
|
Quote:
Perché, non so se siete stati informati, dio E' irrazionale. Comunque dio esiste, e sono io(tiè!). |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Sul maleducato amen. Non è che ogni volta che ci relazioniamo dobbiamo sottostare alle regole sociali. Se a me di un determinato argomento non me ne frega niente al massimo ti sto a sentire se questo ti appassiona, ma non intervengo molto e appena posso cambio argomento in qualcosa che piace ad entrambi o solo a me, visto che considero il discutere di quell'argomento una perdita di tempo.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.