|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#42 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'ateo prende una posizione: nella sua vita non c'è posto per dio. Quindi non ci crede. Quote:
Non ci crede. Punto. Semmai dio dovesse parlare... penso che un ateo non sarebbe più tale, no? Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
ps il padre "ateo" una volta non esisteva,pure quelli che se ne fregavano della religione,ti obbligavano cmq ad andare ad andare in chiesa perchè cosi non passavano per cattivi genitori. ?
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 01-11-2009 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
il discorso è esattamente uguale, non puoi dire che non esistono asini volanti, puoi dire che fino ad ora secondo le tue fonti d'informazione non ne sono stati visti
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Dimostrare che non esiste qualcosa significa dimostrare che non esiste prova della sua esistenza.
Lo facciamo continuamente. Ho un insieme e sto cercando di capire se un particolare elemento è contenuto in esso, cosa faccio? Comincio a cercarlo, cerco cioè una qualche evidenza della sua esistenza. Cerca, cerca, ma non trovo nulla. Conclusione: quell'elemento non esiste in quell'insieme. Non posso dimostrare la non esistenza di qualcosa partendo da quel qualcosa. Non posso, perché se lo facessi allora assumerei già la sua esistenza, e questo è un passaggio illogico. Quindi l'affermazione "Non puoi dimostrare che dio non esiste" non implica la sua esistenza. La risposta è "Non posso dimostrare che dio non esiste proprio perché non esiste, non so cos'è, non so com'è fatto o che aspetto abbia... e nemmeno tu, perché non l'hai mai visto." Piccolo vademecum per dialogare con gli anti-atei: Domanda: "Chi ha creato l'universo?" Risposta: "Il Big Bang." D: "Eh, vabbè, ma cosa c'era prima del Big Bang?" R: "NIENTE". D: "Non puoi dimostrarlo, poteva benissimo esserci Dio..." R: "E chi c'era prima di dio?" D: "Nessuno." R: "Non puoi dimostrarlo, secondo me prima di dio c'era il Big Bang." |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh ma quelli che dici tu a me sembra piu' santommaso.. boh...
![]() C'.a'.z'.a'.za
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT e se dovesse continuare ad esserlo anche quando ci fosse la prova tangibile dell'esistenza di dio,ci troveremmo difronte a un'ateista/negazionista (come quelli che dicono che certi avvenimenti storici non sono mai accaduti
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 01-11-2009 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al più può tirare fuori la battuta attribuita a Woody Allen (ma a quanto pare non sua): credere è una parola grossa: diciamo che lo stimo
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' come dire "distante" in uno spazio non metrico..... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
P.S. Almeno il Big Bang si può vedere. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Eppure se un dio esiste, è anche il dio degli animali e delle piante. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
Che lavoro fa dio? |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Credere o non credere non è simmetrico
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Si ricomincia la battaglia guelfoghibellina fra credenti e non credenti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Ah, io non sono ateo, eh! Agnostico e fiero di esserlo. Se poi qualche dio si fa vedere davanti a me sono ben disponibile a diventare suo sottoposto. Per poi fottergli i poteri e prendere il suo posto, ovvio!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!