Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2009, 14:12   #1
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
creare disco usb avviabile con OSX 10.6.1

Ho intenzione di installare openSUSE sul mio MacBook. Ho scaricato il file immagine (ISO 9660) da 715 e ho provato ad terminale a creare un disco usb avviabile in questo modo:

Codice:
diskutil unmount /dev/disk1s1
dd if=suse.iso of=/dev/disk1s1
il led della pendrive lampeggiava a segnalazione della scrittura in corso, purtroppo dopo circa 40 minuti non sembrava terminare la scrittura ed ho annullato. Avevo precedentemente inizializzato la pendrive, che poi ho dovuto ri-inizializzare. Avete qualche idea per creare dischi usb avviabili?

Se consceste qualche utility con GUI, sarebbe perfetto.

M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 15:33   #2
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
interessa anche a me, vorrei installare ubuntu su SD/HC da 8gb ...
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 15:47   #3
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil Guarda i messaggi
interessa anche a me, vorrei installare ubuntu su SD/HC da 8gb ...
non credo ci riuscirai, fino ad adesso non sono riuscito ad avviare alcuna distro GNU/Linux tra cui le ultime release di openSUSE e Fedora. La prima si blocca al boot dell'immagine live, la seconda non ha i driver né della tastiera né del trackpad, ossia, installazione impossibile. I Mac sono incompatibili con tutto, sono rimasto molto deluso. Soprattutto mi ha deluso Snow Leopard.
Old 01-11-2009, 16:38   #4
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Se hai a disposizione un pc win o linux puoi usare questo programma. Io ho installato ubuntu per Acer One da una chiavetta usb ed è tutto filato liscio. Il programma supporta anche opensuse...
spero di essere stato utile.

ciauz
Old 01-11-2009, 19:31   #5
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

già lo conoscevo, però mi serve un applicazione che si avvi in ambiente OSX, inoltre ho già provato ad avviare pendrive rese avviabili tramite UNetBootin senza successo
Old 02-11-2009, 09:14   #6
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
non credo ci riuscirai, fino ad adesso non sono riuscito ad avviare alcuna distro GNU/Linux tra cui le ultime release di openSUSE e Fedora. La prima si blocca al boot dell'immagine live, la seconda non ha i driver né della tastiera né del trackpad, ossia, installazione impossibile. I Mac sono incompatibili con tutto, sono rimasto molto deluso. Soprattutto mi ha deluso Snow Leopard.
A me interessava solo per curiosità dato che sono contento di SL
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:51   #7
noor83
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
usare una macchina virtuale o un disco firewire?

non credo sia supportato il boot via usb...
(sui powermac no, sui macintel non sò)
noor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 10:37   #8
Smb3m
Member

L'Avatar di Smb3m

Iscritto dal: Aug 2005
Ma certo che è supportato! Si può avviare dallo slot SD, e secondo voi non si può fare da usb?

Rimane il fatto che creare un disco di avvio per un sistema che non sia OS X non è così semplice. La cosa più facile e veloce è:

1. Scaricare una iso di una live di ubuntu 9.10 (non so se valga anche per la 9.04)

2. Avviare il mac dal cd e far partire la Live (sul mio macbook pro da 13" funziona tutto perfettamente)

3. Usare il tool per creare usb avviabili che è incluso nel sistema. Facilissimo e immediato, basta indicare la iso da imprimere sulla chiavetta e la partizione della chiavetta da rendere bootabile.

4. Riavviate e riavrete il vostro Mac OS X bello come prima, senza macchine virtuali o altro e la chiavetta avviabile con la vostra distribuzione di linux preferita.
Old 28-12-2009, 14:35   #9
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
uppo visto che sto' tentando la stessa cosa (mettere una distro linux su un pendrive).

in particolare ho letto questa discussione:
http://forums.macosxhints.com/archiv...p/t-68895.html
il tizio alla fine della discussione dice di esserci riuscito semplicemente partizionando la chiavetta in GUID prima di eseguire la procedura.
ho seguito i passaggi e sembrerebbe aver funzionato… l'iso viene clonata sulla chiavetta (circa 30 minuti per 730mb), ma non viene comunque vista come disco d'avvio.

@Smb3m
quale sarebbe il famigerato "tool incluso nel sistema" di ubuntu? non è che è il solito UNetbootin?
Old 28-12-2009, 17:45   #10
markk0

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
quale sarebbe il famigerato "tool incluso nel sistema" di ubuntu? non è che è il solito UNetbootin?
no, non lo è.

è un tool di Ubuntu che consente la creazione di una versione live della distribuzione su CD o su drive USB (o su SD) e che, se la memoria non mi tradisce, offre anche la possibilità di creare un'installazione live "persistente" su USB o SD, cioè con possibilità di salvare e memorizzare i propri dati.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 21:38   #11
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
la mia chiavetta usb con ubuntu avviabile non parte nel mio mbp.

Non sò se si è inciofecata, adesso però posso provarla solo nel mac e non si avvia........

l'avevo fatta con l'utility in ubuntu che ti crea la chiavetta avviabile e su dei pc funzionava.....boh
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian