Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 20:29   #301
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
16?
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 20:42   #302
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
a partire da 14 anni i miei zii mi chiedevano (sfottendomi) con le metafore piu' strampalate se avessi pucciato il biscotto
o almeno hai limonato (cit. )
Old 21-10-2009, 20:52   #303
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
i miei genitori nonostante le mie risposte siano sempre le stesse "sono fatti miei" o "me la vedo io" o "sìsì bene" chiedono imperterriti che succede..

mia nonna invece..non ha bisogno di parlare..mi guarda fissa negli occhi con le sopracciglia un po' abbassate e apetta che le faccia un sorriso che sta ad indicare che è tutto ok..dopodiché mi fa l'occhilino....ah le nonne!
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 21:04   #304
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
aah diventerete genitori un giorno
Old 21-10-2009, 21:05   #305
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
i miei genitori nonostante le mie risposte siano sempre le stesse "sono fatti miei" o "me la vedo io" o "sìsì bene" chiedono imperterriti che succede..

mia nonna invece..non ha bisogno di parlare..mi guarda fissa negli occhi con le sopracciglia un po' abbassate e apetta che le faccia un sorriso che sta ad indicare che è tutto ok..dopodiché mi fa l'occhilino....ah le nonne!
Quoto

Le nonne sono le migliori, la mia (sveglissima e attivissima anche ora a 87 anni suonati) quando ci sono le riunioni con i parenti in occasione delle varie feste di paese e saltano fuori le solite inutili domande sull'argomento, inizialmente ascolta e non interviene, poi quando diventano troppo insistenti sbotta interrompendo e mettendo a tacere tutti "Ehhhhhh làsel fà lü...." (= e lasciatelo stare) insomma fatevi i ca$$i vostri

MITICA!! Anzi, ora scendo e le do la buona notte
Old 21-10-2009, 21:08   #306
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
...Anzi, ora scendo e le do la buona notte
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 21:12   #307
Angie_Ramone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
solo la mia allora rompe le pa**e a dismisura
Disorder Where is my mind
Angie_Ramone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 21:27   #308
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Angie_Ramone Guarda i messaggi
solo la mia allora rompe le pa**e a dismisura
Per carità, anche la mia ogni tanto si spinge a fare qualche domanda, ma sempre e soltanto se siamo soli io e lei, mai con altre persone presenti.
Poi è molto discreta, butta li la domandina sulla morosa con un sorrisino ma non insiste mai, non l'ha mai fatto nemmeno una volta, aspetta paziente che le dica qualcosa io.

Vi giuro che una volta tanto mi piacerebbe dirle qualcosa, ma non perchè spero di trovare la ragazza, quello non mi interessa, solo per darle la soddisfazione e renderla felice
Old 21-10-2009, 22:12   #309
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Io i nonni non li ho più
Old 21-10-2009, 22:22   #310
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
nonostante abbia solo 16 anni i miei stanno diventando "pesanti",mia madre chiede sempre:"possibile che a 16 anni non ti vedo mai con una ragazza"?io le rispondo sempre"appunto ho solo 16 anni,che vuoi che mi sposi e magari faccia figli?"e poi come al solito se ne esce mio padre"io all'età tua..... "
Rispondigli se vuole diventare nonna presto..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 21-10-2009 alle 22:29.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 22:29   #311
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Solitamente non mi piacciono le domande, peggio ancora se sono intime, poi comunque dipende da chi me le pone, mia mamma non mi ha mai fatto domande così "profonde" e comunque usa sempre il giusto tatto, invece amici, pseudo-amici, conoscenti e varie ed eventuali ci provano spesso con domande mooolto personali, del resto a domande sceme risposte cretine o per lo meno "a tono"
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 22-10-2009 alle 22:05.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 21:50   #312
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
La odio questa frase, presuppone infatti che la persona non sposata passi DI PER SE' da una scopata all'altra allegramente trovando sempre qualcuno/a che abbia voglia di infilarsi nel suo letto solo perché la persona in oggetto "non è sposata", la realtà parla MOLTO diversamente, ed i "single" del thread possono confermarlo...
Mica ho detto che è giusta o altro.
O solamente riportato se vogliamo una citazione..Qui non si stà a dire che questa sia la criptonite della vita, ma in un mentalità passata era così.
Il matrimonio era simbolo di un traguardo, anche di uan certa crescita se vogliamo.

Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
E' pur sempre un thread su un forum di hardware frequentato da nerd, non è un campione significativo della popolazione.

Se è per questo, per esempio, in Storia e Attualità in tempo di elezioni vedevi Rose nel Pugno e Sinistre Arcobaleno trionfare nei sondaggi e nelle discussioni, poi la realtà è un'altra...
Di iscritti qua ce ne stanno parecchi, chiaramente non puoi farlo qui magari un sondaggio del genere, ma credo che su questo sito trovi una variegata mescolanza di gente, che su altri lidi non trovi.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 17:40   #313
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma molti ancora sta cosa del carattere? dai.
1)attraenza fisica
2)posizione sociale e ambiente di frequentazione "in"
Son queste due cose,in misura in cui hai qualcosa di queste due nella stessa misura hai donne di consono livello.
Dove agli uomini interessa solo l'aspetto fisico alle ragazze interessa anche la posizione sociale oltre all'apparenza.
Sei brutto ma capo della tua ditta= donna fica
sei brutto e medio dirigente=donna passabile
sei bello e barista=donna passabile
sei bello e 007=donna fica
esatto, e a volte (esperienza diretta) le donne sono parecchio crudeli... ho fatto bene a sfanculizzare una 2 anni fa... anzi sono stato ancora buono con i termini e infatti me ne pento tutt'ora...
non tutte sono cosi sia chiaro, ma sono rare secondo me.
è di indole umana cercare prima il "comodo proprio" anche se a volte l'uomo tende di più a scendere a compromessi della donna, specialmente se innamorato davvero...
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Certo, lo so, ma io replicavo a chi diceva che il carattere NERD non fosse poco interessante per una donna... e il carattere nerd non prescinde da argomenti nerd.
Poi è chiaro che gli argomenti di discussione solo molteplici, ma se uno ha interessi nerd è chiaro che non sara addentro negli altri argomenti come in quelli di suo interesse.... e la cosa è un poco più omnicomprensiva che non riguardo ai soli argomenti di discussione.... naturalmente imho.
la mia ragazza mi ascolta qnd parlo di informatica, certo, non gli scasso le palle, ma magari mi chiede "come è andata oggi?" e gli racconto qualche esperimento e alla fine vedo che mi ascolta... idem io ascolto lei quando (come ieri sera) se ne esce felice e mi fa "ti piacciono le mie nuove scarpe? oggi sono andata con mia mamma e ...yadda yadda bim bum bam..."
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi

un mio amico invece ha avuto l'esperienza contraria... gli è capitato di uscire con una ragazza nerd ed è tornato sconvolto perchè questa gli aveva parlato del suo nuovo hard disk esterno che ha dovuto formattare in NTFS dato che il negoziante gliel'aveva venduto formattato in FAT32
quando incontro una ragazza cosi (capitato 2 volte nella mia vita in quest'anno) mi si illuminano gli occhi

per quanto riguarda il chiedere i cazzus miei .... si ogni tanto chiedono ma parlo poco, mia sorella invece dice tutto (ovvio non dice se tromba o che, ma gli racconta la serata) io solite risposte:
"dove sei andato ieri"?
"con amici"
"dove?"
"in paese mamma" (balla ENORME)
e cosi via ....

@gabi: anche io la pensavo come te sulla "sfiga" ma guarda che non è vero. l'informatica è una passione... più sana di tante altre cazzate ... che trovi in giro o in TV il tutto imho ovviamente....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 17:53   #314
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

L'altra sera in pizzeria, con me c'erano anche un mio amico con la ragazza, entrambi da moderatamente a abbastanza nerd

Si discuteva di firewall e protocolli di rete, la ragazza sta facendo un corso da system administrator. Dietro di noi due coppiette tipo "Amici di Maria", i ragazzi dei cosi analfabeti che si esprimevano solo in dialetto, le ragazze due zoc... due coscelunghe tiratissime con clamorose doti intellettuali. Inutile dire che tra una policy di iptables e l'altra ci guardavano come se fossimo alieni
Old 25-10-2009, 17:58   #315
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Vabbè le ragazze nerd sono esemplari rarissimi (almeno in questo paese), se ne incontrassi una sarebbe come vedere un animale di una specie protetta.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 18:01   #316
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
L'altra sera in pizzeria, con me c'erano anche un mio amico con la ragazza, entrambi da moderatamente a abbastanza nerd

Si discuteva di firewall e protocolli di rete, la ragazza sta facendo un corso da system administrator. Dietro di noi due coppiette tipo "Amici di Maria", i ragazzi dei cosi analfabeti che si esprimevano solo in dialetto, le ragazze due zoc... due coscelunghe tiratissime con clamorose doti intellettuali. Inutile dire che tra una policy di iptables e l'altra ci guardavano come se fossimo alieni
Un paio di mesi fa mi è capitato di sondare la fauna femminile ad una festa di paese.
Notavo,con sommo dispiacere,che zoticoni dai modi di fare e di vestire alquanto discutibili stavano assieme a tope di prim'ordine manco tanto sceme.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 18:28   #317
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
@gabi: anche io la pensavo come te sulla "sfiga" ma guarda che non è vero. l'informatica è una passione... più sana di tante altre cazzate ... che trovi in giro o in TV il tutto imho ovviamente....
Concordo pure io, lo "sfigato" era inteso "per quelli dell'altra sponda" Ovvio che poi è più sfigato chi vive di grande fratello e uomini&donne
Old 25-10-2009, 18:42   #318
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Concordo pure io, lo "sfigato" era inteso "per quelli dell'altra sponda" Ovvio che poi è più sfigato chi vive di grande fratello e uomini&donne
tutto chiaro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 18:52   #319
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Notavo,con sommo dispiacere,che zoticoni dai modi di fare e di vestire alquanto discutibili stavano assieme a tope di prim'ordine manco tanto sceme.
Ma infatti... giusto qualche tempo fa mi han detto "ma tu che sei un bel ragazzo, gentile, piacevole etc. etc... come mai sei single da così tanto? Ce stanno certi cessi che girano con ragazze tanto carine, e tu niente?"

Ultima modifica di franklar : 25-10-2009 alle 19:22.
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 18:55   #320
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Ma infatti... giusto qualche tempo fa mi han detto "ma tu che sei un bel ragazzo, gentile, piacevole etc. etc... come mai sei single così tanto? Ce stanno certi cessi che girano con ragazze tanto carine, e tu niente?"

Amano farsi del male,che ti devo dire
Ne ho vista una che era da mangiare con gli occhi stare con uno che aveva la faccia da postino
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP