Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2009, 18:38   #141
Black&Winter
Junior Member

L'Avatar di Black&Winter

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Neverland
Per rispondere alla domanda iniziale dico solo una cosa: non vi lamentate delle domande che c'è di peggio! tipo tua madre che prova ad appiopparti l'amico di tuo fratello perchè "è un bravo ragazzo"
come se poi l'amore funzionasse a comando.

Per cambiare argomento:
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Comunque nella maggior parte dei casi se si sta soli non per scelta (i motivi possono essere vari, uno dei più comuni credo sia frequentare sempre gli stessi e non avere il carattere da tipo "interessante" per le donne ma un pò nerd ) non si sta bene, poco da fare.
Chi ti dice che il carattere da nerd sia poco interessante?
L'unica cosa che sicuramente non è interessante, è qualcuno che si piange addosso e che crede di non aver nulla da dire... mha...
Black&Winter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:38   #142
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Maschile di certo.... femminile non saprei... una donna, se vuole, ho visto che una compagnia la trova facilmente.... per l'uomo è ben diverso....
questo é un luogo comune.

Non hai idea di quante donne hanno gli stessi problemi.
Old 18-10-2009, 18:39   #143
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
questa è una cosa che non ho mai capito, sinceramente...
non sentite il bisogno di rendervi autonomi dai vostri genitori?
io sono andato fuori a 19 anni per gli studi (in casa con mia sorella), e a 24 a vivere da solo... ora come ora non ritornerei a casa con i miei neanche sotto tortura
Ma io sono autonomo dai miei genitori, sono loro che non lo sono da me

Scherzi a parte, a me francamente l'idea di andare a vivere da solo non mi è mai passata per la testa seriamente. E battute a parte, ci tengo a precisare che io la vita da "mi alzo e trovo la colazione pronta", "la mamma mi ha preparato il pranzo" o "torno la sera e trovo tutto pronto" non l'ho mai vista...
In casa mia tutti fanno tutto, dal cucinare allo stirare, dal fare i letti alle pulizie.

A volte mi è capitato di sentire colleghi appena sposati che ricordano con nostalgia i tempi in cui tornavano a casa da "mammà" e trovavano tutto pronto, ora invece...
Io di solito rispondo "Ora invece un paio di palle... io quando torno a casa devo cucinare per 4..."
Old 18-10-2009, 18:42   #144
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Maschile di certo.... femminile non saprei... una donna, se vuole, ho visto che una compagnia la trova facilmente.... per l'uomo è ben diverso....
Una ragazza ha pieno diritto di affermare che pur di non scendere a compromessi (anche di tipo sessuale non solo affettivo/sessuale) preferisce restare sola a tempo indeterminato e la sua scelta va rispettata, un po meno di lamentarsi se in virtù di questo atteggiamento sta quasi sempre "single", delle sue l'una....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:43   #145
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
si blablabla, voglio essere accettato per quello che sono, blabla, non c'é un'età giusta blablabla..

tutte cose verissime, peccato che le persone che conosco e mi hanno parlato in questo modo non hanno quasi mai fatto qualcosina per conoscere qualcuno/a di nuovo ( e non intendo a scopo di sposarsi o fidanzarsi), intendo giusto per creare la possibilità.

L'uomo sta diventando sempre piu' pigro.
Beh non mi pare che stia scritto da nessuna parte che uno debba trovare una compagna.
Si vive bene anche senza, per alcuni versi anche meglio

Io voglio essere accettato per quello che sono, non esiste un'età giusta per nulla nella vita... e francamente non me ne può fregare di meno di trovare una ragazza
Non mi pare di essere un alieno dopo tutto...
Old 18-10-2009, 18:45   #146
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Black&Winter Guarda i messaggi
Chi ti dice che il carattere da nerd sia poco interessante?
L'unica cosa che sicuramente non è interessante, è qualcuno che si piange addosso e che crede di non aver nulla da dire... mha...
Senti, ora non cominciamo a dire che a una qualsiasi ragazza media piacerebbe parlare di argomenti che a me stanno a cuore, come:

Dissipatori ad aria, flussi di dissipazione in case dedicati, e overclock, hard disk, tecnologia scsi/sas, 15k.6-15k.7, raptor, velociraptor, bench , mobo, assemblaggio e modding, vga oc, videogames tweaking, e via dicendo...

Non ho mai trovato UNA sola ragazza cui potessero interssare anche in misura MINIMA tali argomenti.... peraltro a molte interessano poco anche i cosidetti argomenti della massa quali il calcio, le moto, le auto....

Qui non è questione di piangersi addosso,ma di essere consapevoli che per una ragazza NON si è persone interessanti... naturalmente imho e parlo per me....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:46   #147
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Beh non mi pare che stia scritto da nessuna parte che uno debba trovare una compagna.
Si vive bene anche senza, per alcuni versi anche meglio

Io voglio essere accettato per quello che sono, non esiste un'età giusta per nulla nella vita... e francamente non me ne può fregare di meno di trovare una ragazza
Non mi pare di essere un alieno dopo tutto...
e io cosa ho detto? ho scritto che sono cose verissime.

Se si viva meglio non lo so, si vive diversamente.
Old 18-10-2009, 18:47   #148
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Senti, ora non cominciamo a dire che a una qualsiasi ragazza media piacerebbe parlare di argomenti che a me stanno a cuore, come:

Dissipatori ad aria, flussi di dissipazione in case dedicati, e overclock, hard disk, tecnologia scsi/sas, 15k.6-15k.7, raptor, velociraptor, bench , mobo, assemblaggio e modding, vga oc, videogames tweaking, e via dicendo...

Non ho mai trovato UNA sola ragazza cui potessero interssare anche in misura MINIMA tali argomenti.... peraltro a molte interessano poco anche i cosidetti argomenti della massa quali il calcio, le moto, le auto....

Qui non è questione di piangersi addosso,ma di essere consapevoli che per una ragazza NON si è persone interessanti... naturalmente imho e parlo per me....

bah, anche io sono un appassionato di informatica ma cio' non vuol dire che i miei argomenti si limitino solo a quello. Ci sono tante cose su cui parlare e su cui confrontarsi, limitarsi al campo dell'informatica e calcio moto auto e argomenti di massa del genere mi sembra molto triste.
Old 18-10-2009, 18:49   #149
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
questo é un luogo comune.

Non hai idea di quante donne hanno gli stessi problemi.
Non sono d'accordo, permettimi.... una donna, ripeto, se vuole basta si metta in gioco in misura minima rispetto a un uomo e può trovare in brevissimo tempo una compagnia.... è chiaro che se poi cerca il principe azzurro sul cavallo bianco e invece arrivo io in bicicletta è chiaro che il risultato sia scontato....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 18-10-2009, 18:50   #150
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Io ho una amica 32enne carina che lavora in un centro di telefonia e che ama gli sparatutto online e gioca regolarmente a counterstrike, si è sposata lo corso agosto, peccato se lo sapevo qualche anno fa magari te la potevo presentare in qualche modo....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:50   #151
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Non sono d'accordo, permettimi.... una donna, ripeto, se vuole basta si metta in gioco in misura minima rispetto a un uomo e può trovare in brevissimo tempo una compagnia.... è chiaro che se poi cerca il principe azzurro sul cavallo bianco e invece arrivo io in bicicletta è chiaro che il risultato sia scontato....
io invece credo che anche l'uomo se vuole puo' allo stesso modo.
Old 18-10-2009, 18:52   #152
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:

Quoto, ma senza entrare in argomenti estremamente tecnici, basta entrare nel merito dell'IT e le ragazze cominciano a sbuffare o a guardare annoiate il soffitto...
Lo vedo spesso quando usciamo tra amici, nel nostro gruppo siamo in 3 a lavorare nell'IT (tutti consulenti in vari campi che vanno dai servizi allo sviluppo all'analisi e progettazione) e anche se parliamo di argomenti "frivoli" appartenenti al mondo IT (chessò una cazzata sull'iphone o sul telefono di turno, su un gioco o sul gossip che circola in ambito IT, quindi argomenti assolutamente di pubblico dominio) le ragazze sbuffano...
Se parli di auto sbuffano...
Se parli di cinema sbuffano...
Se parli di politica non ne sanno un ciufolo e sbuffano...
Se parli di lavoro se ne escono con il classico "non parliamo di lavoro"

A sentir loro bisognerebbe sempre e solo parlare dei fatti degli altri o di qualche stupida casa o inutile oggetto di arredamento.
Old 18-10-2009, 18:55   #153
Black&Winter
Junior Member

L'Avatar di Black&Winter

Quote:
Se parliamo di medie no. Le ragazze preferiscono parlare di scarpe e borse. ma come i nerd non sono nella media, esistono ragazze che se ne allontanano allo stesso modo. Ok, le probabilità di trovarle sono più basse, ma esistono.
Poi, senza offesa, ma se sei capace di parlare SOLO di dissipatori e averclock allora hai qualche problema...

Io intendevo dire che, nel dialogo tra due persone (nella fattispecie di sesso opposto), che secondo me è fondamentale per una relazione, non bisogna essere esclusivamente non-nerd per avere idee interessanti.

Sai quanta gente mi guarda storto perchè gioco ai videogiochi? e allora? non credo di essere stupida per questo. Ne mi sento inferiore a qualcun altra (al massimo ho il problema opposto )
Puoi tranquillamente coltivare i tuoi interessi senza condividerli con la tua lei.
Anche perchè non credo che per tutti voi esistano solo i pc!
Old 18-10-2009, 18:55   #154
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:55   #155
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
bah, anche io sono un appassionato di informatica ma cio' non vuol dire che i miei argomenti si limitino solo a quello. Ci sono tante cose su cui parlare e su cui confrontarsi, limitarsi al campo dell'informatica e calcio moto auto e argomenti di massa del genere mi sembra molto triste.
Certo, lo so, ma io replicavo a chi diceva che il carattere NERD non fosse poco interessante per una donna... e il carattere nerd non prescinde da argomenti nerd.

Poi è chiaro che gli argomenti di discussione solo molteplici, ma se uno ha interessi nerd è chiaro che non sara addentro negli altri argomenti come in quelli di suo interesse.... e la cosa è un poco più omnicomprensiva che non riguardo ai soli argomenti di discussione.... naturalmente imho.
Old 18-10-2009, 18:56   #156
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Tra quelli che conosco io invece c'è chi provando a cercarsi una ragazza si è preso più che altro delusioni o trattamenti diciamo "maleducati" tanto che ha deciso di impiegare il suo tempo ed energie mentali in modo diverso.
quoto
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:57   #157
Black&Winter
Junior Member

L'Avatar di Black&Winter

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
quoto
Old 18-10-2009, 18:59   #158
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Certo, lo so, ma io replicavo a chi diceva che il carattere NERD non fosse poco interessante per una donna... e il carattere nerd non prescinde da argomenti nerd.

Poi è chiaro che gli argomenti di discussione solo molteplici, ma se uno ha interessi nerd è chiaro che non sara addentro negli altri argomenti come in quelli di suo interesse.... e la cosa è un poco più omnicomprensiva che non riguardo ai soli argomenti di discussione.... naturalmente imho.
scusa puoi riformulare in italiano?
Old 18-10-2009, 19:00   #159
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:

un mio amico invece ha avuto l'esperienza contraria... gli è capitato di uscire con una ragazza nerd ed è tornato sconvolto perchè questa gli aveva parlato del suo nuovo hard disk esterno che ha dovuto formattare in NTFS dato che il negoziante gliel'aveva venduto formattato in FAT32
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 19:08   #160
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
scusa puoi riformulare in italiano?

Intendo che per un nerd è difficile parlare del tutto di argomenti non-nerd, e inoltre di questi argomenti non-nerd sarà ben meno addentro che non in quelli nerd, col risultato spesso di apparire goffo o ignorante....

E inoltre intendo per il "non interessante" da parte di una ragazza nei confronti di un nerd che la cosa è più omnicomprensiva che non riguardante il solo tipo di argomenti trattati... un nerd nella stragrande maggioranza dei casi ha delle abitudini e uno stile di vita, un modo di vestire e di svago che sono per così dire... ehm... non interessanti per una ragazza media....
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian