|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Pane e carboidrati insieme è roba da "burini" concordo, ma l'insalata è "verdura", io il pane lo preferisco accompagnato alla verdura che alla carne (poi col pesce il pane non si mangia proprio fra l'altro) ad esempio ieri ho mangiato una fettina di vitella alla brace con una salsiccia, anche in questo caso il pane non c'azzecca proprio come con il pollo allo spiedo.
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Uhm quella bavarese !
Cnkakznka
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Esatto, il pane va con la fettina ai ferri, non con la bistecca alla brace.
Rielopigando (cit.) Pane e pasta: no Pane e riso: no Pane e patate: no Pane e verdure (patate a parte) : si Pane e hamburgher : si Pane e fettina ai ferri : si Pane con pollo allo spiedo tipo rosticceria : no Pane e carne alla brace: no Pane e pesce: mai nella vita Pane con funghi: si |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Sicuramente giapponese, poi anche la coreana non è male.
Per chi è andato una volta a provare il giapponese: guardate che la cucina giapponese non è solo sushi e sashimi (pesce crudo per intenderci), ci sono una marea di altre cose, carne, pesce, verdure, il tutto cotto o crudo, insomma, è una cucina molto varia, quello che si mangia nei ristoranti qui in Italia sono solo le cose più conosciute. E' un po' come se chiedete a un giapponese che è andato una volta in un ristorante italiano a Tokyo "Cosa fanno da mangiare gli italiani?" e vi sentite rispondere "Pizza e pasta". Poi se l'esperienza non è stata buona bisogna anche vedere chi gestisce il ristorante, spesso sono cinesi che si spacciano per giapponesi. Sono andato in un paio di ristoranti a Roma con un'amica giapponese, appena lei provava ad ordinare parlando in giapponese le facce delle cameriere diventavano del tipo ![]() Un'amica italiana era andata solo in un ristorante giapponese facente parte di una catena di ristoranti etnici in un centro commerciale, l'ho poi portata in un ristorante giapponese a Roma abbastanza serio e non voleva assolutamente il sushi "Quell'alga attorno ha un sapore orrendo, non riesco a mangiarla", l'ha ssaggiato e si è ricreduta "Ma non è uguale a quello che ho mangiato io, forse ho preso un'altra cosa", no aveva preso la stessa, ma non sapevano farla o avevano ingredienti scadenti. Sono stato due volte in giappone e non ho trovato una cosa che non mi sia piaciuta. I più smaliziati penseranno "Si, mo gli chiedo se ha provato il natto e vediamo che dice", beh, ho provato anche quello, tutti dicono che puzza, che fa schifo e lo mangiano solo i giapponesi, non posso dire che mi sia piaciuto, ma neanche faceva schifo, l'ho mangiato e mi è rimasto indifferente. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
pampini, vergini e pampini... in mancanza carne di tigre siberiana, di leocorno, di fenice
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
vabbhè stiamo a livello di patatine fritte alla francese pucciate nella nutella,
a livello di tagliolini alla marmellata di albicocche e cozze, trancio di pizza alla cipolla e tonno pucciata nel cappuccino... manca solo il panino di mayonese e vetri rotti.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 25-10-2009 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Me lo sono chiesta anch'io....carne di balena? di delfino? di squalo?
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
ASIA: avendoci viaggiamo molto do il mio contributo...
Korea del Sud: o la ami o la odi. Molto basata sulla carne e sul piccante. Il Kimci (o come cavo si scrive) è il condimento pricipe costituito da una specie di cavolo cappuccio macerato ed inaporito con peperoncino. A molti fa schifo a me fa godere. La mia cucina asiatica preferita. Cina: Conosco solo la zona di Shangai e devo dire che solo il 50% di ciò che ho mangiato mi è piaciuto. Wanton e gamberoni vari sono molto buoni. Alcune anatre bollite e tagliate di traverso non mi sono andate a genio granchè. Naturalmente la cucina cinese nei ristoranti europei è tutta un altra cosa. Giappone: non la amo molto, il sushi è buono ma provate a mangiarlo per 2 settimane di fila e poi ne riparliamo. Ho mangiato molti piatti abominevoli di cui ignoro ancora la natura. Usbekistan: Grezza ma buona. Il piatto nazionale è un riso saltato in padella con verdure e carne. Siberia meridionale (Novosibirsk - omsk e dintorni): molto buona e molto varia, caviale, salmone, lo Shashlik è insuperabile , amo molto la zuppa estiva akroska, con l'erba cipollina yum!
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Per caso avevi un intervento dentistico dopo e ti serviva un'anestesia fatta in casa?
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
non ci sono regole del genere in culinaria sennò non avremmo la varietà di ricette che abbiamo. Il pesce alla brace, tanto per fare un esempio, lega molto col gratin che è fatto di prezzemolo, olio d'oliva, aglio e pan grattato. Alla brace ci fai la bruschetta che insieme ad una coscia di pollio ci sta benissimo e la bruschetta è pane. Per me se ti piace il pane con l'insalata sono affari tuoi e chi si stranisce per questo è limitato. Io non mangio pane con la verdura perchè non tendo a mangiare pane (panini imbottiti si, ma pane durante i pasti no) però non ho problemi a mangiare un'insalata con cubetti di pane arrostiti al burro, per esempio. Insomma, 'sti vademecum della perfetta cucina li metterei da parte Certo che se vuoi accompagnare un panino con del del pane, beh, magari ti serve qualche consiglio
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio E. con il cuore in Spagna
|
la cucina più buona??
quella del mio paese:il Marocco COUSCOUS col pollo, il Tajine con patate e pesce e la harira o il beisar specialmente durante il ramadan.... e poi la Pastilla: un mega erbazzone con dentro carne di pollo e agnello... basta....non c'è la faccio più
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
|
Quote:
Scherzi a parte...è da provare...anchè perchè qui a Udine la fanno solo alla PorkHouse...credo....ed è fatta in fretta e furia.....tanto che te la portano che sta ancora friggendo |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
|
Io adoro la cucina nordafricana....sopratutto quella marocchina, fate un cous cous alle verdure spettacolare......
Ma la cosa che più adoro è l'halva! Ne mangerei a tonnellate...dovreste averla anche voi in maroccho...perchè io la compro qui da un algerino..... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
Cambiando discorso, vorrei puntualizzare una cosa: Le cucine internazionali varie che provate in un posto diverso da quello di origine, non si può dire che avete mangiato cinese, tedesco, coreano, giapponese.. ecc ecc. Il motivo principale è che spesso questi ristoranti non riescono a trovare gli ingredienti uguali o comunque decenti al di fuori della madre patria. Esempio lampante: tutti voi avrete certamente mangiato in un ristorante italiano all'estero (io me ne guardo bene nel entrarci..). Come vi è sembrato? ottima cucina? beh siete stati fortunati |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
A Como per esempio siamo andati a quello indiano ... il giorno dopo mia moglie ed io col mal di pancia (e io digerisco anche i sassi). Quì il giorno dopo che sono arrivato, sono andato alla pizzeria S. Marco, ho ordinato una pizza alla rucola ... hanno messo la rucola sulla pizza prima di metterla in forno Un altro italiano al posto della mozzarella ci mette un formaggio giallo, per risparmiare. Le lasagne (da un certo "da Vito") indescrivibili, buone devo dire ma non certo lasagne.
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Fiero di non essere