Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2003, 14:24   #41
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: Re: Re: Re: Re: NO Autovelox

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Le sciocchezze le dici tu, oppure sei più esperto dell'eminente professor Rufolo, noto avvocato e consulente della trasmissione mi manda raitre ?. Io propendo per la prima ipotesi sopratutto per la grande preparazione giuridica dell'uomo in questione, ai posteri l'ardua sentenza.

Ciao.

P.S. Prima di azionare lingua e dita per tormentare le tastiere sarebbe opportuno controllare che la connessione di rete col server centrale, leggi cervello, non sia ne interrotta ne disturbata.
Il regolamento mi impedisce di risponderti con adeguatezza, metto solo in evidenza la tua ributtante maleducazione e incapacità al confronto; noto inoltre che spesso lo spettatore della tv non capisce ciò che vede e sente per cui un po' meno di sicumera sarebbe stata da parte tua più furba.

PS: per la cronaca sono laureato il Giurisprudenza col massimo dei voti.
Old 07-12-2003, 14:31   #42
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da gotam

Vabbè ma questo è fatto solo x fare soldi, imho è scorretto
Un'esagerazione di sicuro,ma se si rispetta il codice e la segnaletica non danno problemi
Old 07-12-2003, 15:56   #43
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Quote:
Originariamente inviato da khri81
il giorno che ti arriverà una multa, xchè invece di fare i 50 facevi i 56 o più in una strada, dove c'è posto x 6 corriere una di fianco all'altra e dove nn c'è nessun incrocio o passaggio pedonale nessun semaforo e fuori città, ti inkazzerai pure tu! diciamoci la verità la polizia usa il velox quasi solo x fare su soldi! e nn lo usa affatto x tutelare i cittadini! e nn mi vergogno a dirlo fateci caso che il 98% dei velox viene usato dove ci sono i limiti dei 50 e in strade in cui si potrebbero benissimo fare i 90 come minimo!
a me nn piace andare forte e nn faccio l'idiota con la macchina, rispetto me stesso e gli altri, xò andare a mettere i 50 in certe strade e da ba@@@@@i. e che metti quei limiti lo fa solo x prendere su soldi quando i vigili useranno l'autovelox! se fosse x me prenderei a mazzate queste teste di c@@@o che lo fanno x i soldi e basta! vala che se a loro interessebere veramente la sicurezza dei cittadini invece di punire gente che fanno i 56 invece dei 50, investirebbero il loro tempo a tutelare i cittadini nelle città dove ti trovi dei pirati della strada che investono persone senza nemmeno fermarsi! a me è successo un anno fa che mi hanno fatto multa con il velox xchè invece di fare i 50 facevo i 56! e oltretutto il contakm della mia auto segnava i 50. vallo tu a spiegare a loro che il tuo contakm segnava esattamente i 50! quel c@@@o di autovelox scazza e loro se ne approfittano, gli avrei spaccato il c@@o a quei pulotti!
oltretutto mi hanno dato del delinquente xchè nn rispettavo i limiti ma che si vergognino mi fanno s@@@@o le persono che si comportano come loro!
Quoto e riquoto assolutamente... questo è il discorso che volevo sentire!!

Quindi quella macchinetta prendisoldi a forma di scatola che fa flash e foto DEVE ESSERE ABOLITA perchè dimostranza di una SOCIETA' DERUBATA come quella Italiana che sta compiendo grandi sforzi per integrarsi in Uniune Europea.

Si prendi d'esempio la patente a punti... Le chance sono 2 e basta:

1- O torniamo alla patente senza punti (oppure lasciamo i punti per casi ESTREMI vale a dire solo quelli che comportano ritiro del veicolo).

2- O aboliamo le polizze alte per la cilindrata e Soprattutto gli Autovelox.

Fatevi sotto..
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline  
Old 07-12-2003, 15:57   #44
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
L'autovelox è inutile.
-A cosa serve?
Per far stare le auto nei limiti di velocità
-Perchè?
Perchè superare tali limiti comporta pericolo per lo stesso automobilista e per gli altri

Il punto è:se c'è l'autovelox l'automobilista rispetta i limiti?
Si MA SOLO SE SEGNALATO da una segnaletica che ne indica la presenza in un tratto.
Altrimenti uno può andare a 300Km/h e prendere la multa.ma in tal caso la sicurezza va a farsi benedire.
Di conseguanza non svolge la sua finalità(e spenna soldi)
altra cosa che quoto e riquoto altamente: l'inutilità dell'autovelox...

2 a 0 per me...
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline  
Old 07-12-2003, 15:59   #45
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Re: Re: NO Autovelox

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Ho visto autevelox nei punti ove era segnato il limite di 40 km/h su un tratto di strada perfettamente percorribile ad almeno il doppio della velocità indicata da limite stesso. Se questo non è abuso...
altra quota! Visto che ho ragione!! Di chi è colpa??

(3 a 0 per me!)
Mookas è offline  
Old 07-12-2003, 16:02   #46
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: NO Autovelox

Quote:
Non si direbbe, la scuola italiana è piena di soprese....
E' meglio che stai zitto perché ti copri solo di ridicolo. Smettila di sparare fesserie e maleducazioni a vanvera. La tua affermazione si commenta da sola, e merita solo una compassionevole risata, ma volendosi ostinare a non ignorarti come una mosca fastidiosa (anche contro quelle purtroppo occorre provvedere) sei l'ultimo sulla faccia di questa Terra a poter anche solo aspirare a giudicare la preparazione di qualcuno in un campo che NON E' IL TUO.

Quote:
In ogni caso chi mi ha accusato di dire sciocchezze sei stato tu
E allora? L'ho fatto a ragione e con cognizione di causa.

Quote:
ed io ti ho risposto in merito
No, mi hai risposto come un buzzurro ignorante accecanto dalla sua povera presunzione.

Quote:
quindi tieniti ben strette le tue sciocchezze ed io mi terrò le mie.
Sul tema non ho sciocchezze, quindi sei fuori strada.

Quote:
Di ributtante, invece, trovo solo la tua presumzione di insinuare che un telespettatore,
Te la sei cercata con la tua ottusa sicumera e maleducazione.

Quote:
forse perchè non "laureato in giurisprudenza col massimo dei
voti",
Invenzione tua.

Quote:
non capisca ciò che vede e sente quasi fosse tuo esclusivo privilegio il comprendere quanto viene espresso.
Ripeto, te la sei cercata, lo ricavo solo da ciò che dici.

Quote:
Ti rammento che pure io sono laureato in ingenieria
Infatti è nota la preparazione giuridica degli ingegneri e qui mi autocensuro visto che si entra in politica LOL ...

Quote:
e da molto tempo,

Quote:
che non l'ho mai reso noto
oooohhhhhh ma sei un genio e grazie di non averci fatto tutti sentire inferiori!!

che pagliaccio

Quote:
perchè sono fermamente convinto che una laurea non faccia un uomo ma sia l'uomo a valorizzare la laurea.
A me della laurea non frega proprio nulla (la danno anche alle sedie e ne sei la conferma - e anche questa te la sei cercata da solo ), l'ho fatto presente solo per far capire in modo breve e conciso che in tema di diritto non sono proprio a digiuno.
Il fatto comunque che tu tiri fuori la laurea in ingegneria, che non c'entra nulla con l'argomento, non solo conferma che sei proprio convinto che - al di là della negazione (ricorda: excusatio non petita, accusatio manifesta) - credi che 'la laurea faccia l'uomo', ma è sintomo di preoccupante inappellabile subalternità mentale (come per es. il bambino che ha perso una gara in bicicletta e si vanta dell'auto del papà ).

[fandonie a vanvera]
Quote:
Puoi mandarmi improperi via Pvt, se non sei in grado di articolare attacchi entro il limite del regolamento, saro lietissimo di passare qualche minuto di allegria leggendoli. Io non indulgo in furbizia, forse tua abitudine,
[/fandonie a vanvera]

Quote:
io esprimo chiaramente quanto viene altrettanto chiaramente espresso da esperti che io sono, per cultura ed esperienza, in grado di comprendere.
La tua presuzione ti fa credere di essere in grado di comprendere e di aver compreso cose che in vece non hai compreso affatto, risultato che emerge in modo incontestabile da ciò che hai scritto.
Che cosa pietosa.E ributtante ...

Ultima modifica di supermarchino : 07-12-2003 alle 16:17.
supermarchino è offline  
Old 07-12-2003, 16:11   #47
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Re: Re: Re: NO Autovelox

Quote:
Originariamente inviato da Mookas
altra quota! Visto che ho ragione!! Di chi è colpa??

(3 a 0 per me!)
Scusa, ma se ritieni che hai preso la multa ingiustamente fai ricorso...è inutile che vai avanti a dire 1 o 2 o 100.000 a zero per me, cosa te ne viene?
Sei arrabbiato perchè hai preso una contravvenzione?Se eri in un altro stato forse ti avevano già ritirato la patente, e magari schiaffato dentro.
I limiti ci sono e vanno rispettati!Poi ci si lamenta dei troppi incidenti...io non so se hai mai fatto un incidente, ma ti assicuro che ti rendi conto della velocità solo quando perdi il controllo del mezzo o vai a sbattere...e allora anche 50 km orari sono tanti, te lo posso assicurare.

Ciao
LittleLux è offline  
Old 07-12-2003, 16:22   #48
fabio69
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Re: Re: Re: Re: NO Autovelox

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
infatti e con una bella scatola nera dentro, almeno si sa senza dubbio chi ha causato l'incidente

ah già dimeticavo è una proposta troppo intelligente
e cosa ci vuoi fare......
sono sprazzi di genialità che solo tu puoi avere
peccato solo che nessuno li raccolga......
ma si sa molti geni erano incompresi
però tu insisti, vedrai che prma o poi qualcuno ti prenderà sul serio
e se ciò non dovesse succedere, consolati, magari fra 100 anni qualcuno riuscirà a raccogliere le tue geniali intuizioni raccolte nei byte di questo forum (perchè si sa le idee vanno avanti comunque, mentre i forum vanno e vengono) e dedicherà una biografia postuma a cotanto genio incompreso
questo per la gioia dei tuoi discendenti semmai ne avrai qualcuno

però, è sempre uno spasso leggerti
fabio69 è offline  
Old 07-12-2003, 16:28   #49
supermarchino
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: NO Autovelox

Quote:
Originariamente inviato da fabio69
e cosa ci vuoi fare......
sono sprazzi di genialità che solo tu puoi avere
peccato solo che nessuno li raccolga......
ma si sa molti geni erano incompresi
però tu insisti, vedrai che prma o poi qualcuno ti prenderà sul serio
e se ciò non dovesse succedere, consolati, magari fra 100 anni qualcuno riuscirà a raccogliere le tue geniali intuizioni raccolte nei byte di questo forum (perchè si sa le idee vanno avanti comunque, mentre i forum vanno e vengono) e dedicherà una biografia postuma a cotanto genio incompreso
questo per la gioia dei tuoi discendenti semmai ne avrai qualcuno

però, è sempre uno spasso leggerti

Quoto per la comodità dei moderatori.

Non è consentito :
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
[...]
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti

Questo arriva e provoca a vuoto ... mah ... e con un livore preoccupante, ignorarlo è l'unica cosa da fare, d'altro canto, per quel che conta ciò che scrive ... poverino ...

Chissà se stavolta si salva come le altre? Si accettano scommesse...

Ultima modifica di supermarchino : 07-12-2003 alle 16:31.
supermarchino è offline  
Old 07-12-2003, 17:28   #50
fabio69
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: NO Autovelox

Quote:
in vece
ma in vece di qualcuno o invece avverbio?
ahi ahi ahi super da te non me lo sarei mai aspettato
correggi su, che sei ancora in tempo
fabio69 è offline  
Old 07-12-2003, 17:32   #51
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
sono daccordo che le multe servano per PREVENZIONE e per migliorare la sicurezza , non per PRENDERE SOLDI dalla gente come in realta' molti autovelox fanno, un'assurdita' !

ogni multa dovrebbe essere fatta solo se vi e' la fermata immediata del veicolo, e non fatta arrivare a casa dopo 3 mesi ...
m4st3rx è offline  
Old 08-12-2003, 12:32   #52
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Scusatemi, torno adesso a rileggere il topic.

Per il momento chiudo, rileggo tutto il thread con calma per valutare se è il caso di prendere determinati provvedimenti.

Chiuso.
Old 08-12-2003, 12:50   #53
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Sospeso Proteus per 10 giorni.
Old 12-12-2003, 09:47   #54
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Re: Re: Re: Re: NO Autovelox

Quote:
non scomodare la povera Costituzione per dire sciocchezze, il 'diritto alla difesa' qui non c'entra nulla
Quoto questo ma potrei quotare quasi tutti i tuoi interventi.

Come già accaduto in passato sei tu il primo ad istigare una polemica con un altro utente.
Sei tu con il tuo scarso rispetto per le opinioni altrui e la tua arroganza ( un foglio di carta ti fa sentire molto superiore? Ricorda che non sei l'unico ad averlo ) a determinare reazioni provocatorie nei tuoi confronti.

Ho riletto con più calma il thread, mi sono confrontato con gli altri moderatori e sono giunto alla conclusione di ridurre la sospensione di Proteus da 15 a 5 giorni e a sospendere Supermarchino per 5 giorni.

Saluti.
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian