|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
1) se collego prima un G e poi un N, questo aggancia tranquillamente N e alla velocita' di 130Mb. 2) se collego prima N, a 130Mb, e poi G queste ultime si connettono tranquillamente a 54Mb. 3) posso consigliare per la mia esperienza personale che e' possibile settare tranquillamente B/G/N la con la 20MHz senza avere alcun problema dal 2740B con firm 2.89 Tieni presente che, sopratutto di pomeriggio, al router sono connessi, la PS3 e la PSP a 54G, 2 iphone a 54G, 1 N95 a 54G e 1 netbook a 130N... oltre a 2 PC fissi e 1 QNAP a 1Gb e 1 stampante MFC. Lavora bene questo giocattolino... 24/7 p2p compreso Ciao.
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[3107] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Gigabyte RTX 5070 TI OC - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link BE700 + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up Ultima modifica di awemo : 11-10-2009 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
|
#3482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Quote:
Ma in merito al discorso delle antenne sopra descritte? Mi date un link che possa far chiarezza de motivo delle 3 antenne? Ieri ho provato a sostituire una 5db con una 10db... Ebbene l'iphone mi segnalava un segnale più potente con la 5db anche se di poco. Tipo -50 con la 10db e -49 con la 5db boh
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
|
|
|
|
|
|
#3483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
I router N utilizzano 2 o 3 o 4 antenne (anche interne) perchè non trasmettono su un'unica frequenza radio, ma su più frequenze radio utilizzando la tecnologia MIMO (multi input, multi output). Il numero di antenne dipende dal chip radio installato sulla macchina, nel ns. caso un chipset Broadcom per trasmissioni sui 2.4 Ghz che ne utilizza 3. Tutte e 3 sono sempre in uso ed è per questo che le devi sostituire tutte. Al lato pratico l'incremento di prestazioni sarà molto basso perchè l'antenna di per sè non elimina i disturbi di fondo, ma li amplifica così come amplifica il segnale, sicchè dipende dalla circuiteria installata sulla scheda madre del router eliminarli.
Sostituendone solo una otterresti un canale o subcanale amplificato mentre gli altri no, che magari ha troppo disturbo e viene per questo escluso dal chip nell'uso: in pratica bisogna vedere cosa fa il firmware in questi casi perchè potrebbe anche essere che se un canale ha un disturbo superiore ad una certa soglia o agli altri viene automaticamente escluso con un decremento conseguente delle prestazioni. Siccome lo stesso canale può essere utilizzato sia per la trasmissione che per la ricezione, potresti arrivare all'assurdo di assordare il router in ricezione. Nessun problema, invece per l'utilizzo della stessa antenna con più canali su frequenze radio diverse, come in effetti avviene. Tieni poi presente che in genere i router hanno quasi sempre una potenza sufficiente alla ricetrasmissione senza problemi (18-20 db con un ulteriore 2-3 db di guadagno alle antenne ed ogni db di aumento significa praticamente il doppio con una potenza emessa che per legge non dovrebbe superare i 100 mw) e che nel 99% dei casi è la ricetrasmittente installata sui pc ad avere problemi di ricetrasmissione, soprattutto se usb (ad. es. le schede wireless più recenti Intel per portatili 5100 e 5300 hanno potenze di 35 mw complessivi). E' comunque difficile che due persone riescano a dialogare da un capo all'altro di una piazza affollata se una ha una voce potente e l'orecchio fino (router), ma l'altro ha la voce flebile ed è abbastanza sorda (scheda wireless del pc: alcune sono risaputamente scarse come certe Intel e Broadcom).
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 12-10-2009 alle 06:19. |
|
|
|
|
|
#3484 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Grazie delle risposte...
Si riesce a fare un confronto con il netgear DGN2000? Ho visto che ha solo 2 antenne e costa discretamente meno del 2740B, preferisco questìultimo ma se la gettata Wifi e molto superiore nel DGN2000 ci devo pensare su. Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
|
|
|
|
|
#3486 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Ciao,
Quote:
Pertanto gli ho messo in cascata un Sitecom WL-154 che invece viene visto benissimo; certo, così ho due reti WiFi che è un po' fastidioso, ma pazienza. Ho comunque il sospetto che il problema non sia tanto nei driver quanto nel firmware della Airport, perché sono due diverse versioni di OS ma stesso modello di scheda Airport (quella interna che assomiglia a una mini-PCIE per capirci). Ora visto che tu sei preparatissimo: mi piacerebbe utilizzare il Netgear DGN2000 per estendere la rete WiFi del 2740. Ho provato a seguire le istruzioni di Octane (abilitare il Wireless Bridging and Repeating sul Netgear, mettendo come Master il MAC address del 2740), ma non funziona. Hai qualche indicazione, a qualche guida, anche in inglese, di provata efficacia? Grazie ciao Fer |
|
|
|
|
|
|
#3487 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
UP ( se qualcuno ha avuito questo problema)
grazie ciao Baikal Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3488 |
|
Senior Member
|
Niente, confermo che sto facendo dei test con kernel linux e questo router ed effettivamente nelle impostazioni di base della scheda wireless del laptop wifi5100 così come viene fatta funzionare dal driver linux ci dev'essere qualcosa che non va. Infatti se utilizzata con AP a 54Mbit funziona regolarmente senza problemi (es.: accessi pubblici), ma con il router in modalità N no. Bisognerebbe provare con le varie tipologie di criptazioni se dipende da quello magari.
Comunque avere il pc collegato a Internet con l'ExpressGate in 5 sec di lancetta da spento, vi garantisco che è una cosa meravigliosa se funziona.
|
|
|
#3489 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Salve a tutti,vi espongo subito il mio problema con la speranza di individuare una soluzione. Premetto che possedevo un US Robotics 9111 con cui gestivo tutti i miei pc in wireless usando WEP. Da qualche giorno ho preso questo D-link piu' 3 chiavette usb DWA140 con la speranza di sfruttare appieno la potenza N su tutti i miei 3 computer. Ho aggiornato i driver con i 3.10 (router) e gli ultimi Ralink (chiavette dwa 140) e messo tutto su solo WPA2.
E' andato tutto bene ,ma ora non si connette piu' il portatile (con SP3 XP)di mio fratello al piano di sotto. La cosa mi fa pensare perche' finora con il robotics in wep lo vedeva benissimo.. Se sposto il router di 2 metri, il segnale arriva al suo pc, ma cade la connessione del mio pc...insomma e' impossibile farli andare contemporaneamente.. ; ; Ho letto che al 99% e' colpa dell'hardware che si connette al router e non del router stesso che di per se ha un'ottimo range di "visibilita'". Ho provato anche la funzione auto WPA-WPA2 e ho provato anche un'altra chiavettew Linksys con WAP ma ancora nulla, proprio non lo vede se non mi avvicino alla stanza dove si trova il router.. Se qualcuno puo' suggerirmi qualche test gliene sarei grato, ciao |
|
|
|
|
|
#3490 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Priorità di download porta http 8080 (streaming video)
Ciao! a tutti, sono un utente di questo router da circa 5 mesi è devo dire che và abbastanza bene. Ho un problema di priorità di download. In pratica quando c'è uno streaming di dati sulla porta 8080 e sto facendo un download magari di altre cose, lo scarico di dati su questa porta viene automaticamente limitato a favore degli altri download. Io vorrei impostare una regola di priorita di downloafd su questa porta du tutti gli host della rete locale.
Potete darmi dei suggerimenti ? ... Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#3491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Oggetto arrivato. Fantastico. Installato 3.01, fatto restore delle factory. Tutto perfetto, creato molte regoline fra out e in, con porte diverse, fatti filtri inboud, settato il WiFi su solo G, veramente tutto perfetto.
AMD Ryzen 5800X - 16Gb Corsair Vengeance RGB DDR4 3466MHz C16 - Asus Crosshair VII Hero - Samsung M.2 970 EVO Nvme - nVidia 3060 v2 12Gb - Corsair HX 750i PSU - Be Quiet! Silent Loop2 280 - Asus MG279Q - Asus GT-AX6000 - Cooler Master Cosmos C700P - Win 11 64bit - TIM FTTH 2500M/1000M |
|
|
|
|
|
#3493 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: The city on the edge of forever
|
Risolti i miei problemi con il fw 3.01
Grazie alle vostre risposte ho aggiornato il firmware da 2.61 a 3.01.
La connessione con il mio iphone 3gs ora è stabile e senza problemi; ma quello che è più importante è che non ho più riscontrato problemi con il DNS. E' passato ancora poco tempo ma mi pare proprio di aver risolto i miei problemi con questo firmware. Grazie. |
|
|
|
|
|
#3494 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao, ho perso il cd di installazione, come faccio? dove lo trovo?
|
|
|
|
|
|
#3495 |
|
Senior Member
|
Non serve a niente: le impostazioni le metti direttamente col browser.
|
|
|
#3496 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
ci rifletto un po , spengo desktop e magicamente la spia della dsl e internet ritornano verdi. che può essere?? riaccendo il pc e mia moglie impreca tutti i santi (la vuoi finire di giocare con intenet sto chattando con una amica) spengo il pc e tutto ritorna normale. apro il case monto una scheda ethernet aggiuntiva ma niente appena accendo si impalla il router tolgo la scheda video pensando a problemi di frequenze ma niente ancora. com ultimo smonto l' alimentatore lo attacco alla spina faccioil ponte elo faccio partire a vuoto. ragazzi non ci crederete e nemmeno io ci credevo l' alimentatore mi disturbava la dsl e mi impallava il router. sostituisco alimentatore e voila tutto funziona. problema? filtri alimentatore rotti |
|
|
|
|
|
|
#3497 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Neo possessore di DSL-2740B
Ho appena acquistato il suddetto router, ho aggiornato il firmware al 2.95 (non riuscivo a scaricare la versione 3.01) ed ho provato la prestazione della rete wireless con un eeepc Asus che monta una scheda wirless N Atheros (AR9285) con i driver più aggiornati: ebbene, anche ad un metro dal router la velocità nominale è di 135 Mps, quella misurata con iperf; transfer 40 MBytes di media e bandwidth 35 Mbps circa. Ma non dovrebbe arrivare a 270 Mbps almeno nella velocità nominale? Specifico che ho impostato la solo modalità wireless N.
Questo valore è raggiungibile solo utilizzando la chiavetta usb allegata al router, anche se le misurazioni eseguite con iperf sono allineate a quelle rilevate con il chip Atheros. Se aggiorno il firmware alle versione 3.01 posso avere miglioramenti? Se salvo le attuali impostazioni nel file backupsettings.conf prima dell'upgrade, posso poi tranquillamente ripristinarli o combino casini col nuovo firmware? Questo sarebbe molto importante nel mio caso, visto che ho fatto molte modifiche alle impostazioni standard. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare. Pietro |
|
|
|
|
|
#3498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Per tutti quelli che non riescono a scaricare il firmware 3.01 eccolo qui:
http://www.megaupload.com/?d=ES44AOQW Magari aggiungerlo come link2 nel primo thread Volevo chiedere: a voi funzionano gli inbound filter? L'unico che ho fatto io, non funziona assolutamente
AMD Ryzen 5800X - 16Gb Corsair Vengeance RGB DDR4 3466MHz C16 - Asus Crosshair VII Hero - Samsung M.2 970 EVO Nvme - nVidia 3060 v2 12Gb - Corsair HX 750i PSU - Be Quiet! Silent Loop2 280 - Asus MG279Q - Asus GT-AX6000 - Cooler Master Cosmos C700P - Win 11 64bit - TIM FTTH 2500M/1000M |
|
|
|
|
|
#3500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.