Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2009, 13:35   #3461
XFer
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da z3n0 Guarda i messaggi
Sei proprio sicuro che il NETGEAR nonostante abbia 2 antenne, abbia un wireless piu potente e stabile rispetto al DLINK ???
Sì, nel mio caso è così.
Su entrambi i router ho l'ultimo firmware, tieni presente però che uso solo il G quindi non so se cambia qualcosa con il protocollo N.
In pratica di tutti i router che ho provato (Sitecom WL-154 MiMo-XR, Netgear DGN2000, Netgear DG834IT, D-Link 2740B) il DGN2000 è stato quello che mi ha dato la migliore copertura wifi G; sia come portata che come stabilità.
Inoltre la rete creata dal 2740b non mi viene vista in nessun modo (!) dal Mac (iBook con OSX 10.4), per quanto abbia provato varie autenticazioni e settaggi. Mai avuto questo problema con gli altri router.

Avevo preso il 2740b perché l'aspetto sa di professionale :-) e le tre antenne sostituibili mi attiravano; però come WiFi è stato un po' deludente per me, almeno per quanto riguarda 802.11g.
XFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 13:42   #3462
jeanluc
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: The city on the edge of forever
Problemi con il 2740b e firmware 2.61

Salve ragazzi, ho acquistato questo router diversi mesi fà e non ho mai aggiornato il firmware.

Dopo qualche tempo mi sono accorto di non riuscire a rimanere agganciato al DNS primario, ho provato ad impostare DNS alternativi ma il problema si ripresenta con impossibilità di navigare e fastidi collegati più volte al giorno.

Accedere tramite interfaccia WEB alla linguetta status sembra dargli una smossa e la navigazione riparte, a volte però è necessario riavviare il router.

E' un problema che hanno riscontrato anche altri?

Posso risolverlo aggiornando il firmware?

Quale versione è più stabile?
Quelle riportate in prima pagina sono versioni ufficiali o mod?

Altro problemino di questo router è una compatibilità scarsina con il mio iPhone che non riesce ad agganciarsi in automatico e perde il segnale spesso.

Grazie per ogni aiuto.
jeanluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:34   #3463
XFer
Member

Ciao quando ho preso il 2740b aveva il fw 2.28 e mi dava degli occasionali blocchi di navigazione.
Sono poi passato al 2.95 e non ho più riscontrato problemi, se non qualche occasionale rallentamento dopo molti giorni di esercizio continuativo.
Ora ho il 3.01 e non mi sembra sia cambiato granché.

I firmware elencati nella prima pagina sono tutti ufficiali, non moddati.

Per quanto riguarda la compatibilità con iPhone, figurati che il mio iBook neanche la vede, la rete wifi creata dal 2740! Anche se forzo la connessione inserendo tutto a mano mi dice che è impossibile collegarsi.
Ci deve essere qualche strana incompatibilità tra questo router e il mondo Apple, almeno in alcuni casi... non ho nessun problema con il Sitecom WL-154 e il Netgear DGN2000.
Old 10-10-2009, 14:57   #3464
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Che scheda di rete ha l'apple?
Old 10-10-2009, 15:23   #3465
XFer
Member

L'iBook ha la Airport Extreme (54g), credo sia basata su un Broadcom 54g.
L'iPhone 3GS ha sempre un Broadcom 54g (diversa versione), mentre credo che il precedente iPhone avesse un Marvell.
Old 10-10-2009, 17:19   #3466
baikal
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ho questo router da circa 9 mesi ( vers. firmware 2.61 ) e devo dire che va molto bene .
fino ad ogi avevo 2 portatili che si connettevano via wifi ( uno con standard G e l'altro con standard B ) senza problema .
Adesso ho aggiunto un terzo portatile con Standard N e mettendo il router su mixed mode ( B+G+N) il portatile con standard B vede il router ma non si riesce a collegare.
Non ho cambiato nessun'altro settaggio ma purtroppo non va, mentre gli altri 2 pc vanno benissimo ( quello con lo standard N si collega a 130 mb/s)

cosa ho sbagliato ?
baikal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 19:09   #3467
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
Domanda ...ma il firmware 3.01 e anche pre la revisione C2?Io adesso ho il 2.97 e vorrei provare il 3.01

Un saluto a tutti e grazie per le eventuali risposte
In italia x il momento c'è solo la C2, quindi tranquillo aggiorna al 3.01 e resettagli le impostazioni dopo che lo hai aggiornato.

Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Martedì mi arriva questo bell'apparecchio.
Ora ho un DGN2000 Netgear, del quale sono molto soddisfatto.
Vorrei sapere se questo DSL-2740B è MIMO.?????

Inoltre... parto direttamente col firmware 3.01?
è mimo (atrimenti che ci sn a fare 3 antenne??)
vai cn il 3.01 e resettagli le impostazioni dopo averlo aggiornato.

Ultima modifica di Sghizz : 10-10-2009 alle 19:15.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 19:10   #3468
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Carciofone, volevo dire che i miei sospetti si sono fondati ovvero, se metto in bgn misto nelle impostazioni, e con della carta di alluminio avvolgo completamente la dwa140 senza i i gusci di plastica, quindi facendo fare tutte le parti metalliche della chiavetta sulla carta stagnola che è condittore elettrico, windows mi fà errore del dispositivo, riavvio windows, ma questa volta tolgo l'alluminio dalla chiavetta, e sempre senza le plastiche mi segna i 270 anche in download, quindi sembra che il difetto della connessione ad imbuto si è risolto, e come se facendo contatto su tutti i componenti si fosse resettata la chiavetta(tipo i jumper della scheda madre) Il router è salvo, almeno questo

Ultima modifica di Sghizz : 10-10-2009 alle 19:21.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 21:17   #3469
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Carciofone, volevo dire che i miei sospetti si sono fondati ovvero, se metto in bgn misto nelle impostazioni, e con della carta di alluminio avvolgo completamente la dwa140 senza i i gusci di plastica, quindi facendo fare tutte le parti metalliche della chiavetta sulla carta stagnola che è condittore elettrico, windows mi fà errore del dispositivo, riavvio windows, ma questa volta tolgo l'alluminio dalla chiavetta, e sempre senza le plastiche mi segna i 270 anche in download, quindi sembra che il difetto della connessione ad imbuto si è risolto, e come se facendo contatto su tutti i componenti si fosse resettata la chiavetta(tipo i jumper della scheda madre) Il router è salvo, almeno questo
Mannaggia Sghizz, qui siamo nella stregoneria... ma se ti funziona, meglio, occhio a non mandare in corto l'hub della scheda madre, comunque. Al posto tuo magari vedrei di farmi sostituire la DWA 140 a sto punto.
Old 10-10-2009, 22:31   #3470
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Quote:
Originariamente inviato da XFer Guarda i messaggi
Ciao quando ho preso il 2740b aveva il fw 2.28 e mi dava degli occasionali blocchi di navigazione.
Sono poi passato al 2.95 e non ho più riscontrato problemi, se non qualche occasionale rallentamento dopo molti giorni di esercizio continuativo.
Ora ho il 3.01 e non mi sembra sia cambiato granché.

I firmware elencati nella prima pagina sono tutti ufficiali, non moddati.

Per quanto riguarda la compatibilità con iPhone, figurati che il mio iBook neanche la vede, la rete wifi creata dal 2740! Anche se forzo la connessione inserendo tutto a mano mi dice che è impossibile collegarsi.
Ci deve essere qualche strana incompatibilità tra questo router e il mondo Apple, almeno in alcuni casi... non ho nessun problema con il Sitecom WL-154 e il Netgear DGN2000.
Wuè Wuè.... vorrai dire che troverò problemi con il mio 3GS?
col vecchio G604T andava perfettamente, mi confermate sta cosa?

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 07:18   #3471
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Il punto non è un'icompatibilità totale, ma dipendente dalle impostazioni della rete wireless. Purtroppo non ho il primo post del 3D e non posso fare una tabella riassuntiva, ma a grandi linee essa si manifesta quando la rete wireless è attiva nella modalità N nativa alla massima velocità con canali di larghezza 40 Mhz.
Siccome può capitare che il router sia sì impostato in modalità alta compatibilità, ma che la prima periferica che si è collegata sia N nativa e si sia collegata alla max velocità (270\300), allora le vecchie schede a 54 non riusciranno più a connettersi. Idem per le N come le Intel che nativamente NON si collegano a 300 Mbit, ma a 130 PERCHé il loro driver è impostato di fabbrica ad usare subcanali da 20 Mhz come le periferiche G.
Altra cosa da sapere è che se invece per prima si collega una scheda G, allora successive periferiche N che si colleghino al router lo faranno a 54 Mbit e non di più con subcanali di 20 Mhz e non 40. E anche qui la gente che non lo sa si lamenta senza motivo.
A tutto questo aggiungete il fatto che dopo aver acceso il router, molto spesso siete attorniati da decine o centinaia di reti vireless e pc che chiedono accesso al router e durante queste negoziazioni, il vs. router negozia frequenze e canali fino al rifiuto per mancanza della password corretta. Quindi può NON dipendere da voi la velocità di connessione impostata.
Di qui il consiglio di utilizzare una modalità pura (G only, N only) a seconda delle schede di rete possedute, e di nascondere l'SSID del router in modo che il router non venga rilevato da altri pc che non sappiano già che c'è (ricordarsi che Vista NON si connette alle reti nascoste di default).
Poi con un programma come INSSider trovare il canale più libero su cui settarlo.
Old 11-10-2009, 07:46   #3472
Nidios
Senior Member

Ma quindi non c'entra niente il 2740 con iphone? Cioè tutti si comportano in sto modo, giusto? Oppure esiste un Router che riesce a gestire le frequenze ibride in modo eccellente?

Altrea domanda, io ha casa ho una antenna con guadagno da 5db e una con 10db.
Volevo a cquistarne altre, ma non capisco perchè il router ne abbia 3... Se il mio utilizzo sarà G ed N le 3 antenne devono x forza avere lo stesso guadagno?

Grazie da fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Old 11-10-2009, 08:03   #3473
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Se imposti G only con subcanali di 20 Mhz e ssid visibile su un canale radio diverso da quello che hanno tutti i router appena tolti dalla scatola non dovresti avere problemi.

Le antenne devono essere tutte uguali. Ha tre antenne perchè gli N usano più canali radio in contemporanea per ricezione e trasmissione.

Ultima modifica di Carciofone : 11-10-2009 alle 08:08.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 10:17   #3474
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
qualcuno ha testato la portata di questo router in "N"?
magari con prodotti simili NETGEAR?
Old 11-10-2009, 11:33   #3475
XFer
Member

Tanto per chiarire, il mio 2740b nonostante sia settato in G only sul canale più libero (analisi inSSIDer) non viene comunque visto dall'iBook, che invece non ha problemi se attacco il Sitecom o il Netgear... quindi mi sa che non è così semplice la faccenda.
Old 11-10-2009, 11:54   #3476
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da XFer Guarda i messaggi
Tanto per chiarire, il mio 2740b nonostante sia settato in G only sul canale più libero (analisi inSSIDer) non viene comunque visto dall'iBook, che invece non ha problemi se attacco il Sitecom o il Netgear... quindi mi sa che non è così semplice la faccenda.
Per capire dove sta il problema bisognerebbe sapere l'anno di produzione e l'id hardware della scheda wireless integrata, perchè a quanto ne so il termine Airport Express identifica genericamente le schede interne. Servirebbero inoltre le caratteristiche degli altri router utilizzati e caratteristiche dei firmware.
Quando si tratta di conciliare hardware obsoleto senza poter aggiornare i driver è sempre un problema se il sistema operativo è blindato: i forum sono pieni di utenti MAC il cui hardware wireless con MAC Os funziona male o non funziona e con windows sì. E' la perenne condanna degli appassionati MAC: o si fanno un mazzo così per correggere errori che Apple non corregge, oppure acquistano solo hardware compatibile e testato precedentemente.
Capirai che se esce un driver al mese correttivo per Windows non si può pretendere che un driver di 5 anni fa sia perfetto solo perchè è per un MAC: alcuni produttori più seri lo sanno (Ralink, Realtek, Intel,...) e aggiornano frequentemente anche i driver per MAC. Broadcom non è tra coloro che distribuiscono driver all'utente finale. Dovresti verificare tra i download sul sito Apple se ci sono patch correttive in proposito.
Se ti può consolare sappi che il mio portatile con Intel WIFI5100 avviato con ExpressGate non si connette al router, mentre con i driver per Windows sì. Però devo ancora approfondire la cosa e non escludo che trattandosi di un macrokernel linux simile al MAC OS alla fine se dovessi farlo funzionare la cosa ti potrebbe giovare.

Ultima modifica di Carciofone : 11-10-2009 alle 12:14.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 13:17   #3477
pudenga
Senior Member

L'Avatar di pudenga

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
io ho testato un iphone tempo fa...e tutto andava senza problemi.

idem il mio sonyericsson ke non ha alcuna difficoltà a collegarsi alla WLAN.

Portatili me ne sono passati a milioni e mai un solo problema. Unico caso anomalo con una penna usb by peak ke poi si è rivelata difettosa (non si connette con alcun router, anzi perde di continuo la connessione)

Io ho tutta casa mia in "N" a parte il Wii, che comunque non ha alcun problema a collegarsi a 54 mega

Come vedi è un tuo caso particolare, proprio come diceva Carciofone
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 17:12   #3478
Nidios
Senior Member

Meno male... sono un po più tranquillo.

Qualcun mi spieghi il significato delle 3 antenne?

Dipende dall'N, dalla maggiore portata, dal MIMO o cos'altro?

Volevo cambiarne almeno 2 e non so se sono obbligato a cambiarle tutte e 3.

Grazie da Fabio
Old 11-10-2009, 20:29   #3479
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Wuè Wuè.... vorrai dire che troverò problemi con il mio 3GS?
col vecchio G604T andava perfettamente, mi confermate sta cosa?

Fabio
Chiacchiere... chiacchiere e distintivo :-))

Funzionano benissimo... io ho 2 iPhone 3G connessi, oltre a 2 N95 ed 1 N96 e 2 Portatili G e N... prima al 604, poi al 624 e adesso al 2740B.

Unico inconveniente... setta la modalita' N a 20MHz e non anche a 40 perche' nel caso puoi avere problemi di connessioni alla rete.

Ciao
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[3107] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Gigabyte RTX 5070 TI OC - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link BE700 + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 20:30   #3480
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Che scheda di rete ha l'apple?
Funzionano benissimo gli iPhone... solo che occorre settare la modalita' N a 20MHz.

Ciao.
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[3107] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Gigabyte RTX 5070 TI OC - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link BE700 + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian