Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 14:40   #121
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Cough cough......
questa non mi sembra la lettera di un mafioso ad un complice, ma la minaccia di un mafioso ad una vittima.
Cough cough......
Questa lettera fa parte delle trattative tra mafia e stato, checchè tu ne dica.
E mi fa VOMITARE vedere che c'è chi ha il coraggio di difendere un individuo del genere.
Old 09-10-2009, 14:40   #122
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Per caso ti chiami Sherlock Holmes? Oppure ispettore Colombo?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 14:43   #123
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Per caso ti chiami Sherlock Holmes? Oppure ispettore Colombo?
No, e tu? Visto che cough cough deduci che coff coff si tratta una lettera ad una vittima cough cough...
Old 09-10-2009, 14:44   #124
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
E mi fa VOMITARE vedere che c'è chi ha il coraggio di difendere un individuo del genere.
Puo' anche darsi che Berlusconi abbia avuto qualche contatto con la mafia, chi puo' dirlo. Cio' nonondimeno quella lettera e' e rimane una minaccia. Punto.

E mi fa VOMITARE vedere che c'é chi ha il coraggio distorcere cosi' palesemente una frase che ha una sola possibile interpretazione pur di portare avanti le proprie crociatine ideologiche.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 09-10-2009 alle 14:47.
Old 09-10-2009, 14:45   #125
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ho capito cosa dici. Nel senso che S.B avrebbe potuto rifiutare di fare quello che gli è stato chiesto. Bisogna vedere a che punto della storia gli sono state fatte queste minacce. Se lo hanno minacciato quando già aveva qualcosa da perdere (mi pare che all'inizio fosse imprenditore edile) oppure se in ogni caso si fosse rifiutato gli avrebbero ucciso il figlio, penso che la maggior parte delle persone non avrebbero voluto diventare martiri...

Quanta gente vittima della mafia non denuncia, ma paga (o fa quello che gli si dice) e sta zitta?
E infatti loro non sono presidenti del consiglio.
E se anche lo fossero diventati secondo me la maggior parte di quelle persone ne avrebbe approfittato per metterlo in quel posto e senza vasellina chi li ha costretti a piegarsi, piuttosto che favoreggiarli in ogno modo possibile.
Old 09-10-2009, 14:47   #126
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
No, e tu? Visto che cough cough deduci che coff coff si tratta una lettera ad una vittima cough cough...
Quindi, se un bel giorno ti viene recapitata una richiesta di denaro, con la minaccia di morte per un tuo familiare nel caso non soddisfi la richiesta, allora significa automaticamente che tu hai fatto un favore alla mafia? O e' una regoletta che vale solo per Berlusconi?
Old 09-10-2009, 14:51   #127
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Quindi, se un bel giorno ti viene recapitata una richiesta di denaro, con la minaccia di morte per un tuo familiare nel caso non soddisfi la richiesta, allora significa automaticamente che tu hai fatto un favore alla mafia? O e' una regoletta che vale solo per Berlusconi?
E' un ragionamento che vale con tutti quelli che hanno un passato ricco di "coincidenze" e zone d'ombra di questo genere.
Old 09-10-2009, 14:51   #128
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Se il tuo braccio destro, nonchè fondatore del tuo partito, condannato per CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA, ti porta una lettera scritta da Provenzano, lettera che fa parte delle trattative tra stato e mafia, beh IO avrei pochi dubbi.
Ma mi rendo conto che il tifo spesso renda ciechi.
Old 09-10-2009, 14:52   #129
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
...
Ti faccio l'esempio dei parcheggiatori abusivi. Se tu non li paghi ti bucano la ruota o ti sfasciano la macchina. Tu hai molto da perdere. Loro no, perchè male che vada se reagisci loro possono scappare...
esempio calzante: a fare una roba del genere a milano ti aspettano dietro ad un angolo e ti spaccano i denti. a verona ti buttano nell'adige direttamente. strano ma vero in queste due città i posteggiatori abusivi di fatto non esistono ...
Old 09-10-2009, 14:53   #130
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Molti hanno risolto trasferendosi, armi e bagagli, all'estero.
Old 09-10-2009, 14:54   #131
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
E' un ragionamento che vale con tutti quelli che hanno un passato ricco di "coincidenze" e zone d'ombra di questo genere.
Quote:
Se il tuo braccio destro, nonchè fondatore del tuo partito, condannato per CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA, ti porta una lettera scritta da Provenzano, lettera che fa parte delle trattative tra stato e mafia, beh IO avrei pochi dubbi.
Ma mi rendo conto che il tifo spesso renda ciechi.
OK, e' una regoletta ad hoc che vale solo contro chi non vi e' "simpatico".

Ah, la coerenza.....
Old 09-10-2009, 14:55   #132
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Come si fa a parlare di Stato se Berlusconi non era in politica...
Questa richiesta, come le bombe alla Standa, le richieste di pizzo per i ripetitori e la bomba di via Rovani, è solo la dimostrazione che la mafia tentava di trovare la strada per arrivare alla politica (in un primo momento forse Craxi e dopo Berlusconi stesso)
Anche i familiari di Berlusconi in passato vennero fatti scappare in Spagna per un po' di tempo
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 14:56   #133
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
OK, e' una regoletta ad hoc che vale solo contro chi non vi e' "simpatico".

Ah, la coerenza.....
Intanto io e tigershark siamo due persone diverse: io ho scritto una cosa e lui un'altra quindi il giochetto del "vi" risparmiacelo che qui non abbocca più nessuno.

Poi spiegami cosa c'entra la simpatia con la mia frase "è un ragionamento che vale con tutti quelli che..." e dire che ho scritto tutti apposta per essere chiaro.
Old 09-10-2009, 14:58   #134
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
esempio calzante: a fare una roba del genere a milano ti aspettano dietro ad un angolo e ti spaccano i denti. a verona ti buttano nell'adige direttamente. strano ma vero in queste due città i posteggiatori abusivi di fatto non esistono ...
Ma non è certo questo il motivo storico per cui i parcheggiatori abusivi non esistono...
Old 09-10-2009, 15:00   #135
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Ma non è certo questo il motivo storico per cui i parcheggiatori abusivi non esistono...
come no ? storicamente da quando esistono le auto, i posteggiatori abusivi sono stati trattati così.

in altre città godono di più accoglienza ... sono opinioni eh ...
Old 09-10-2009, 15:06   #136
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
come no ? storicamente da quando esistono le auto, i posteggiatori abusivi sono stati trattati così.

in altre città godono di più accoglienza ... sono opinioni eh ...
Accoglienza non direi. E' come "accogliere" chi ti fa l'elemosina. Non è che se non gliela fai quello scompare
Le ragioni sociali sono profondamente diverse. E proprio quelle ragioni sociali hanno prodotto questa cultura che oggi è difficile da sradicare.
Old 09-10-2009, 15:08   #137
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Qui di patetico esiste solo la lettura errata, per tempi e modi, della storia di questo paese ed altrettanto patetico è il destino che attende i suoi, guelfoghibellini quanto, per utilizzare un leggero eufemismo, irragionevoli, abitanti.

Ma vai a rileggerti chi era pdc in quei giorni e chi si okkupava di giustizia a livello politico, ti servirà certamente. Ovviamente solo se riuscirai, a constatarlo credendo alle tue fosche pupille.

P.S. Prova, gia che ci sei, a ricostruire la storia di come si sia volatilizzato in una notte l'archivio del vecchio PCI che era stato sottoposto, in quel di botteghe oscure, a sequesto da parte dei magistrati del pool, punta di diamante di "mani pulite", milanese, dimenticando, che sia una coincidenza pure questa ?, di nominare un custode, così nottetempo l'archivio si è involato ed al mattino si sono ritrovati solo i sigilli spezzati. Strano che un pm di quel pool sia stato, in seguito, candidato nel blindatissimo, avrebbero eletto anche una lavastoviglie, collegio del mugello proprio dagli eredi del PCI, beneficiati della sparizione di carte che occupavano una stanza intera. Converrai come il sospetto di "cambiale saldata" possa essere affatto logico e fortissimo.
Ma... Bossi?

BOSSI - Intervista a "Il Messaggero" - 30 dicembre 94
"Io sono robusto. Non sono come lui (Berlusconi) avvezzo alle cremine, al cerone e ai massaggini. "Va denunciato il clima intimidatorio innescato da Berlusconi. Sta cercando di corrompere, con soldi e minacce qualcuno dei miei. Qualcuno era già nel suo libro paga". "Le origini di Berlusconi sono ben note, peccato che gli italiani non lo sappiano. Sbaglio o il braccio destro del Cavaliere, Dell'Utri, quello che gli ha tirato su il partito è indagato per mafia ? Ebbene non c'è nulla di cui stupirsi. Berlusconi è nato nell'oscurità e continua ad operare nell'oscurità. E visto che ora si sta giocando il tutto per tutto, trama, corrompe. Insomma sta facendo quello che ha fatto per tutta la vita". "Berlusconi imprenditore? Mi viene da ridere. Semmai faceva il prestanome. Il suo progetto non è altro che il piano di Gelli. Le due strategie sono sovrapponibili: Forza Italia è la P2".

BOSSI - ANSA (campagna per le ultime elezioni regionali...) - 19 aprile 95
"C'è un uomo che firmava gli assegni a Ciancimino, ossia a Totò Riina e alla mafia, e si chiama Dell'Utri, segretario personale di Berlusconi". "Siamo pronti a raddrizzare la schiena a questi porci, mafiosi e brutti fascisti, il Nord vi farà tacere e ingoiare i vostri tentativi di ingoiarci".
BOSSI - ANSA (prima del ballottaggio) - 29 aprile 95
Agli elettori lombardi che hanno votato per il Polo: "Imbecilli, imbecilli. Avete dato voi stessi ai fascisti". Il voto al Polo "è un voto contro il Nord. Svegliatevi." "Mi vergogno di essere lombardo e di avere una città come Milano, capitale del Nord, che ha dato il 13% ai fascisti. Ma possibile che non abbiano ancora capito che la canaglia di Arcore è un uomo legato a Cosa Nostra?".

BOSSI - "La Stampa" - 18 marzo 95
"Siamo stati costretti ad allearci con Berlusconi perché, se non puoi abbattere il tuo nemico, lo devi abbracciare finché non viene l'ora di batterlo"
"Sapevamo fin dall'inizio che Berlusconi era solo un prestanome che Craxi aveva messo su una sedia a dirigere la sua azienda televisiva costruita con profitti misteriosi. Purtroppo gli italiani non sono furbi e di fronte al pericolo di essere cancellati dal Parlamento, ci siamo alleati con Berlusconi in attesa di poterlo battere". "An: quelli sono fascisti anche se fingono di essere gentili. E si tratta di un partito contiguo alla mafia, ai servizi segreti deviati e alle frange più pericolose di esercito e polizia".

Articoli de La Padania

La Fininvest è nata da Cosa Nostra – Matteo Mauri – 27 Ottobre 1998

Parla meneghino ma è di Palermo – 22 Luglio 1998

Silvio riciclava i Soldi della Mafia – 7 Luglio 1998

C’è una legge inapplicata: Berlusconi è ineleggibile – Davide Caparini – 25 Novembre 1999

Imprenditore o politico è il momento della scelta – Chiara Garofano – 8 Novembre 1998

Fu Craxi a spingere Berlusconi in politica – 5 Maggio 1998

Un biscione di miliardi in Svizzera – Emilio Parodi – 3 Novembre 1998

Le sedici cassaforti occulte – Max Parisi – 29 Settembre 1998

Soldi sporchi nei forzieri del Berlusca – 2 Luglio 1998

Così il biscione si mise la coppola – 10 Luglio 1998

Le gesta di Lucky Berlusca – Max Parisi – 30 Agosto 1998

Berlusconi Mafioso? 11 domande al cavaliere per negarlo. – Max Parisi – 8 Luglio 1998
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 15:08   #138
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Intanto io e tigershark siamo due persone diverse: io ho scritto una cosa e lui un'altra quindi il giochetto del "vi" risparmiacelo che qui non abbocca più nessuno.

Poi spiegami cosa c'entra la simpatia con la mia frase "è un ragionamento che vale con tutti quelli che..." e dire che ho scritto tutti apposta per essere chiaro.
Che la frase "che hanno un passato ricco di "coincidenze" e zone d'ombra" semanticamente non significa nulla, e puoi adattarla a tuo piacimento, per indirizzare i tuoi avversari ideologici.

Lo stesso per:

Quote:
un mafioso recapita una lettera minatoria, ma se chi la riceve e' un nemico ideologico, invece di essere considerato una vittima diventa delinquente con una motivazione del tutto pretestuosa e incomprensibile.

TigerShark, a me sembra che sei tu che parli da tifoso. A me dell'ideologia non frega nulla, sono solo sconcertato di come vengano distorti a senso unico gli eventi . E,sinceramente, il vedere miei connazionali arrivare a tali picchi di disonesta' intellettuale mi terrorizza. No finiro' mai di ripeterlo, la vera piaga della nostra societa' non e' un politico, ma il livello estremo a cui e' arrivato il pregiudizio ideologico.
Old 09-10-2009, 15:09   #139
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Accoglienza non direi. E' come "accogliere" chi ti fa l'elemosina. Non è che se non gliela fai quello scompare
Le ragioni sociali sono profondamente diverse. E proprio quelle ragioni sociali hanno prodotto questa cultura che oggi è difficile da sradicare.
perchè al nord di poveri non ce ne sono ?
ce ne sono esattamente come ce n'è al sud, ma viene percepito come attentato all'ordine pubblico, verosimilmente necessità meno sentita a Napoli, il fatto che per parcheggiare arrivi uno e ti chieda la tangente sennò ti scassa la macchina.

qua ci pensano direttamente i comuni

http://www.actt.it/parcheggi.php?page=1096880469

parcheggiare in centro a treviso costa dai .80 ai 1.60 € l'ora, pena multa da 57 €, e i tizi controllano ogni ora. ma se lo fa il comune a me sta bene, se lo fa nonsochi, non mi sta bene più

Ultima modifica di entanglement : 09-10-2009 alle 15:14.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 15:13   #140
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Come si fa a parlare di Stato se Berlusconi non era in politica...
Vero, ma guarda caso di lì a poco scende in campo con dell'utri a fianco, guarda caso poco dopo che tangentopoli ha fatto saltare per aria la DC e sempre guarda caso, stando alle dichiarazioni del figlio che attribuisce questa frase a provenzano, ciancimino padre è stato scartato come interfaccia tra mafia e stato a favore di dell'utri.

Tutte coindicenze, eh... è ovvio.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian