|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
le parole a pappagallo di un cittadino valgono poco confrontate ai numerosi pappagalli che si stanno affrettando a diffondere il verbo di silvio su una decisione di un giudice ampiamente prevista e giusta
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
io da artigiano che paga regolarmente tutto mi sento davvero un cretino , vedendo che i disonesti sono sistematicamente premiati
|
|
|
|
#163 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Il presidente della repubblica non è un contrappeso, ma è l'ago della bilancia Come contrappesi ci sono l'opposizione (seee) e la corte costituzionale, in questi casi. Se il pdr intervenisse lo farebbe certamente in modo lecito, ma sicuramente illegittimo perchè farebbe un cattivo uso del suo potere discrezionale. Il rinvio alle camere potrebbe inoltre portare ad uno scontro istituzionale da cui il presidente della repubblica, avendo in definitiva le mani legate, ne uscirebbe con le ossa rotte. Cerchiamo di fargli mantenere quel poco di prestigio che gli rimane. Inoltre leggi tra le righe: il fatto che abbia detto che il rinvio non significa nulla perchè le camere approverebbero lo stesso testo può anche voler dire "che vuoi che ti dica, se con i miei poteri ci si puliscono il culo preferisco non fare una magra figura". Penso che sia un attacco molto pesante, se visto sotto questa ottica, perchè implicitamente dice che in questo momento la maggioranza e il governo da essa sostenuto non tengono in nessun conto le regole fondamentali della democrazia, che mirano a creare reciproci reindirizzamenti e non scontri
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Ovviamente è impossibile che rimandi indietro tutte le leggi, anche perchè non tutte le leggi sono palesemente incostituzionali, ma se, per assurdo, ogni legge che deve firmare fosse incostituzionale, LE DEVE mandare indietro, anche se si creasse un conflitto istituzionale senza precedenti...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#165 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Napolitano aveva giustamente anticipato che avrebbe rimandato indietro il lodo Alfano se non avesse posto rimedio a quanto la corte aveva già dichiarato incostituzionale. Visto che hanno "aggiustato" quei punti, non poteva che firmare. Adesso vediamo cosa dice la corte, che è lì apposta per questo. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#166 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ah bene!! Allora perchè non togliamo questo potere al PDR perchè "rischia di fare brutta figura" come l'ha fatta Ciampi quando ha rimandato indietro alcune leggi..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
||
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, mi fido dell'opinione di quei 100 costituzionalisti oltre che dei miei studi universitari.. (tanto so che verrà qualcuno a criticare questo punto )
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! Ultima modifica di Fabryce : 06-10-2009 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Member
|
Il fatto che la Consulta stia valutando in queste ore la costituzionalità dimostra che il pdr avrebbe ecceduto nell'utilizzo dei propri poteri.
Quote:
E' la denuncia velata di una situazione grave che richiede di essere trattata non con un muro contro muro in cui non si può far altro che perdere, se salta il prestigio del presidente della repubblica (l'ho detto anche prima) salta l'ultimo baluardo politico esistente, dal momento che allo stato attuale l'opposizione non sta facendo null'altro che dormire e sognare un giorno di non continuare a cazzottare il morale dei suoi elettori, di cui anche io faccio parte. Se il PD ha offerto il fianco, mi duole dirlo, il presidente della repubblica non può fare il deus ex machina; prendiamocela con il PD e non con il pdr: questo sta seguendo con molto equilibrio una linea difficile da tenere ma che potrebbe portare dei frutti, quello non ha perso l'occasione di fare una figura da chiodi. Il quirinale non è un ring, te lo ripeto!
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
E poi come si è permesso di rispondere in quel modo a un cittadino? Ma non si sta rendendo conto della situazione internazionale? All'estero ci considerano come uno stato dell'america latina o quasi come un governo africano. Il bello è che lui viaggia... E che dire di quando stava da Mastella mentre la "sua" Napoli veniva invasa dalla munnezza? Avrebbe risposto: "Che è sta bischerata?"
|
|
|
|
#170 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#171 |
|
Member
|
Infatti, e l'innalzamento del livello dello scontro non sta portando altro che l'ulteriore perdita di senso del limite da parte della maggioranza!!!
Non ti sembra che attualmente qualsiasi critica che venga mossa alla coalizione di governo abbia l'unico effetto di fargli alzare il livello dello scontro? dove dobbiamo arrivare? alla guerra civile? Scusa se mi accaloro, ma nemmeno io vorrei vedere una legge del genere promulgata. Tuttavia è meglio risparmiare le "cartucce" per quando arriveranno le leggi veramente incostituzionali, che limiteranno la libertà di stampa e manifestazione del pensiero*. Una postilla: la situazione di Vittorio Emanuele era leggermente differente, imho: lui ha sbagliato non dichiarando lo stato di assedio e quindi nella cacca il paese ce l'ha infilato lui. Qui il paese ci si sta ficcando da solo e a suon di applausi e questo perchè quando cerchi di discutere con la maggioranza l'unica risposta che ottieni è un sonoro 404! *ma tanto vedrai dove finiranno le lodi sperticate a Napolitano la prossima volta che non firmerà una legge, sarà trattato come se stesse ancora inneggiando ai carri armati su Budapest. E qui si ritorna al punto della questione: quale è lo stato di salute della nostra democrazia? di fatto quello di napolitano è anche un favore perchè, hai ragione, il potere potrebbe utilizzarlo (anche se forzando la prassi, che è ottima interprete della legge) ma quale sarebbe il risultato? nessuno quali sarebbero le conseguenze? pessime A questo punto è ovvio che si deve ragionare da politici ed evitare di fare azioni avventate che comunque non possono portare niente di buono mentre possono portare molto più male di quanto la legge in questione farà
|
|
|
|
#172 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Member
|
Quote:
Non dico assolutamente questo, ma a ciascuno il suo! Credimi, mi piacerebbe poter pensare che il pdr è un contrappeso efficace, ma non è così!
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
Riuppo il thread per confermare che Napolitano non ha utilizzato il potere datogli dalla costituzione... ha poco da insegnare... Il lodo Alfano dichiaratamente, a prima vista direi, illegittimo dimostra che le critiche di Idv ed altri sono fondate...
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
* come se ci volesse la c.c per sapere che una brutta copia del lodo schifani era palesemente incostituzionale
|
|
|
|
|
|
#177 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Chiedo èh... |
||
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
Quote:
giusto per l'immagine eh... dato che adesso ha perso ufficialmente la credibilità di "difensore della costituzione"
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 Ultima modifica di Ryujimihira : 07-10-2009 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
appunto... se ne è lavato le mani contrariamente al suo ruolo , avrebbe dovuto (per me) respingerlo come avrebbe fatto Ciampi... penso
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
)