Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2009, 07:19   #21
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Psyk0 Guarda i messaggi
Beh ma stiamo paragonando 2 auto di due categorie differenti... e la 147 è spanne sopra!
è incredibile come tutti siano fissati ancora con questa 147! Un progetto con più di 10 anni sulle spalle come può essere più valido di uno di neanche due anni, seppur appartenente ad un auto di segmento inferiore? Non stiamo parlando mica di ferrari o porsche! E comunque l'ibiza è un progetto certamente validissimo che resterà in produzione per almeno altri sei anni considerando che sullo stesso è basata la nuovo polo. E sinceramente ho qualche serio dubbio che la 147 sia meglio, sotto tutti i punti di vista.
Senza contare poi che quando tra qualche mese uscirà la 149, la 147 subirà un tracollo di valore allucinante dato che è rimasta in produzione fino ad oggi per cause di forza maggiore e doveva essere fuori da inizio 2007! Chi pagherebbe oggi 15000 euro per una segmento c non premium (leggi A3 o serie 1) uscita di produzione da tre anni?
Si, si, dai compra la 147, quando poi tra qualche mese uscirà la nuova avrai una macchina STRAVECCHIA e quando tra tre quatro anni la vorrai cambiare e a stento te la valuteranno 3000 euro ne riparliamo.

Ultima modifica di raven73 : 05-10-2009 alle 07:31.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 09:40   #22
Psyk0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da raven73 Guarda i messaggi
è incredibile come tutti siano fissati ancora con questa 147! Un progetto con più di 10 anni sulle spalle come può essere più valido di uno di neanche due anni, seppur appartenente ad un auto di segmento inferiore? Non stiamo parlando mica di ferrari o porsche! E comunque l'ibiza è un progetto certamente validissimo che resterà in produzione per almeno altri sei anni considerando che sullo stesso è basata la nuovo polo. E sinceramente ho qualche serio dubbio che la 147 sia meglio, sotto tutti i punti di vista.
Senza contare poi che quando tra qualche mese uscirà la 149, la 147 subirà un tracollo di valore allucinante dato che è rimasta in produzione fino ad oggi per cause di forza maggiore e doveva essere fuori da inizio 2007! Chi pagherebbe oggi 15000 euro per una segmento c non premium (leggi A3 o serie 1) uscita di produzione da tre anni?
Si, si, dai compra la 147, quando poi tra qualche mese uscirà la nuova avrai una macchina STRAVECCHIA e quando tra tre quatro anni la vorrai cambiare e a stento te la valuteranno 3000 euro ne riparliamo.
Il tuo ragionamento fila.
Infatti la mia paura è proprio questa, spendere dei soldi per un qualcosa di superato.

A questo punto che fare??
Old 05-10-2009, 10:21   #23
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
vai su una segmento b e stai tranquillo.
ibiza fiesta e 207 sono le più nuove
Old 05-10-2009, 10:31   #24
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
la 147 è dinamicamente parecchie spanne sopra alla ibiza.
per il discorso modello nuovo dipende da quanto vuoi tenere l'auto, se la vuoi tenere fino alla morte non ti prendere una 147 ora perchè appunto esce la 149 e si svaluta.
certo è che l'ibiza si svaluta uguale anche senza modello nuovo, in quanto seat ha una forte svalutazione e oltretutto l'ibiza nuova è un bel flop quindi i prezzi caleranno di molto.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:51   #25
Psyk0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
la 147 è dinamicamente parecchie spanne sopra alla ibiza.
per il discorso modello nuovo dipende da quanto vuoi tenere l'auto, se la vuoi tenere fino alla morte non ti prendere una 147 ora perchè appunto esce la 149 e si svaluta.
certo è che l'ibiza si svaluta uguale anche senza modello nuovo, in quanto seat ha una forte svalutazione e oltretutto l'ibiza nuova è un bel flop quindi i prezzi caleranno di molto.
In che senso la ibiza è un flop?
La macchina vorrei tenerla almeno 3/5 anni.
Old 05-10-2009, 10:59   #26
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

3 anni è un conto,5 è già un pò diverso.
l'ibiza è un flop perchè non vende.

[/size]
Old 05-10-2009, 11:09   #27
Psyk0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
3 anni è un conto,5 è già un pò diverso.
l'ibiza è un flop perchè non vende.
Beh ma non mi sembra malvagia come auto anzi... solo la nuova polo mi piace di più come segmento b
Old 05-10-2009, 11:30   #28
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

beh io ti sto parlando del mercato non dei gusti personali...

[/size]
Old 05-10-2009, 12:19   #29
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Le Seat non sono sicuramente da prendere esempio quanto a tenuta nell'usato.

Diverso il discorso con VW, ma anche li dipende da modello a modello. La golf viene valutata bene, ma già la Passat è difficile da rivendere.

Non starei a guardare il discorso valutazione nell'usato, tra 5 anni il valore residuo sarà comunque basso.

147 è vecchia, personalmente la prenderei solo se il preventivo fosse veramente basso rispetto alle altre possibilità considerate.

Tra le nuove segmento B la fiesta è una delle migliori per qualità/prezzo, però paga motori poco prestazionali e sicuramente non sarà un esempio per tenuta nel valore dell'usato.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 13:08   #30
Psyk0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
Le Seat non sono sicuramente da prendere esempio quanto a tenuta nell'usato.

Diverso il discorso con VW, ma anche li dipende da modello a modello. La golf viene valutata bene, ma già la Passat è difficile da rivendere.

Non starei a guardare il discorso valutazione nell'usato, tra 5 anni il valore residuo sarà comunque basso.

147 è vecchia, personalmente la prenderei solo se il preventivo fosse veramente basso rispetto alle altre possibilità considerate.

Tra le nuove segmento B la fiesta è una delle migliori per qualità/prezzo, però paga motori poco prestazionali e sicuramente non sarà un esempio per tenuta nel valore dell'usato.

La Fiesta non mi piace granchè... mi sembra una macchina da ragazza

A sto punto.. visto che non faccio moltissimi Km e ho la possibilità di scaricare il carburante visto che ho la p.iva... potrei pensare alla nuova Polo anche se non GPL che mi piace molto esteticamente(il didietro non è un granchè...).

Per la 147.. è una macchina che mi è sempre piaciuta... però è vero che essendo fuori produzione sarebbe un problema.

La Ibiza mi piace come lineamenti.

La Grande Punto da quanto ho capito viene consegnata tra un bel pò perchè è uscita la Evo.

Nuova Clio, 206, C2/C3, Fiesta, non mi piacciono.
Old 05-10-2009, 13:17   #31
dibe
Senior Member

la nuova polo ha prezzi folli, è veramente carissima. meglio ibiza come qualità prezzo, tanto sono la stessa auto.

nel caso della 147 il problema non è tanto l'essere fuori produzione (i ricambi sono garantiti per legge per 10 anni credo), quanto l'età del progetto. motori vecchi e assetati (i benzina), diesel non aggiornati, qualità degli interni non all'altezza della concorrenza.

la punto è ordinabile anche se con una gamma motori e accessori ridotta vista l'uscita della evo.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 05-10-2009, 13:19   #32
Psyk0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
la nuova polo ha prezzi folli, è veramente carissima. meglio ibiza come qualità prezzo, tanto sono la stessa auto.

nel caso della 147 il problema non è tanto l'essere fuori produzione (i ricambi sono garantiti per legge per 10 anni credo), quanto l'età del progetto. motori vecchi e assetati (i benzina), diesel non aggiornati, qualità degli interni non all'altezza della concorrenza.
Beh sicuro ci metterei su l'impianto GPL sulla 147...
Cmq alla VW mi hanno fatto la golf da 23.000 a 18.600...
Vedo se fanno qualcosa di interessante anche per la polo(ma davvero interessante) altrimenti penso seriamente alla Polo.

Ah, Yaris e Mazda 2?

Un'altra bella sarebbe l'Astra... ma troppo fuori budget mi sa
Old 05-10-2009, 13:39   #33
dibe
Senior Member

Astra ti costa meno della golf quasi sicuramente. sta per uscire la nuova, dovrebbero farti buoni sconti.

yaris e mazda 2 son fatte bene, però i motori benza sono inadatti al gpl.
Old 05-10-2009, 13:47   #34
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Da possessore dell'ultima Seat Ibiza SC (la 3p), posso dirti che dal punto di vista meccanico/telaio è fantastica La mia è pure a GPL e per ora 0 problemi (vabbè, sono a 3000km ). Per contro gli interni fanno abbastanza schifo ma si sa, per quello che costa..

Fossi in te, per 11k€, stringerei la scelta fra (in ordine di prezzo crescente, a parità di optional) Fiesta < Ibiza < GPunto. Sono macchine simili e con pregi e difetti diversi.. Sta a te scegliere quali sono importanti e quali no

Visto che l'ho presa da poco posso dirti le mie personali considerazioni:

- Fiesta:
pro: prezzo molto basso, linea carina, gli optional costano poco
contro: motori vecchi e molto poco potenti (soprattutto se a GPL), qualità costruttiva scarsa, la linea mi sembra piuttosto femminile

- Ibiza:
pro: meccanica e telaio VW, sterzo Audi, motori molto affidabili (anche a GPL), linea sportiva, prezzo onesto
contro: motori vecchi (e prossimi a sparire), interni molto spogli (poco tessuto molta plastica), la 5p a mio parere ha un posteriore orendo , si svaluta molto nei primi 2 anni

- GPunto:
pro: buona qualità generale, motori molto affidabili (anche a GPL) e risparmiosi, belli gli interni, diffusione delle officine Fiat
contro: linea vecchia (e, a mio parere, pure peggiorata nella Evo ), prezzi troppo alti rispetto al prodotto (se ne approfittano degli intentivi ), motore GPL a 77cv troppo sottodimensionato

Per la cronaca per tutte e 3 te la cavi, con 11k€, ad averne una con già l'impianto a GPL.
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 13:54   #35
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Da possessore dell'ultima Seat Ibiza SC (la 3p), posso dirti che dal punto di vista meccanico/telaio è fantastica La mia è pure a GPL e per ora 0 problemi (vabbè, sono a 3000km ). Per contro gli interni fanno abbastanza schifo ma si sa, per quello che costa..

Fossi in te, per 11k€, stringerei la scelta fra (in ordine di prezzo crescente, a parità di optional) Fiesta < Ibiza < GPunto. Sono macchine simili e con pregi e difetti diversi.. Sta a te scegliere quali sono importanti e quali no

- Fiesta:
contro: motori vecchi e molto poco potenti (soprattutto se a GPL), qualità costruttiva scarsa, la linea mi sembra piuttosto femminile
il gpl della fiesta ha 96cv, le altre gpl hanno tutte meno potenza, pure seg c come la bravo
Old 05-10-2009, 13:57   #36
dibe
Senior Member

e comunque la fiesta è fatta bene, in confronto alla Polo 9N (da tutti additata come il riferimento nel segmento) è una C premium per qualità percepita..................
Old 05-10-2009, 13:58   #37
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
il gpl della fiesta ha 96cv, le altre gpl hanno tutte meno potenza, pure seg c come la bravo
Ti giuro, ho provato la Fiesta 96cv e le Ibiza 70cv e 85cv.. La fiesta sembra morta, soprattutto a bassi regimi, credo che i 96cv si trovino a 4500giri La migliore delle tre, almeno a bassi regimi, è la 70cv Poi non ho potuto salire più di tanto, però sono rimasto molto deluso dalla Fiesta

Ps: alla fine ho comprato la 85cv
Old 05-10-2009, 14:00   #38
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Ti giuro, ho provato la Fiesta 96cv e le Ibiza 70cv e 85cv.. La fiesta sembra morta, soprattutto a bassi regimi, credo che i 96cv si trovino a 4500giri La migliore delle tre, almeno a bassi regimi, è la 70cv Poi non ho potuto salire più di tanto, però sono rimasto molto deluso dalla Fiesta

Ps: alla fine ho comprato la 85cv
io ho l'82 e da nuovo è molto legato, seui 5000 si slega e va abbastanza per essere un 1.2
il 1.4 96 è meglio, non certo na scheggia però rispatto alla punto NP....
Old 05-10-2009, 14:27   #39
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

- Fiesta:

- Ibiza:
pro: meccanica e telaio VW, sterzo Audi, motori molto affidabili (anche a GPL), linea sportiva, prezzo onesto
contro: motori vecchi (e prossimi a sparire), interni molto spogli (poco tessuto molta plastica), la 5p a mio parere ha un posteriore orendo , si svaluta molto nei primi 2 anni

- GPunto:
pro: buona qualità generale, motori molto affidabili (anche a GPL) e risparmiosi, belli gli interni, diffusione delle officine Fiat
contro: linea vecchia (e, a mio parere, pure peggiorata nella Evo ), prezzi troppo alti rispetto al prodotto (se ne approfittano degli intentivi ), motore GPL a 77cv troppo sottodimensionato

Beh, mi pare che l'ibiza sia decisamente meglio della gp come interni, se parliamo della "vecchia" gp non della evo.

Io andrei senza pensarci un attimo sulla ibiza 3p non potendo permettermi la polo.
Con 15000 potresti trovare anche una mito d'occasione, anche se difficilmente.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:13   #40
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da raven73 Guarda i messaggi
Beh, mi pare che l'ibiza sia decisamente meglio della gp come interni, se parliamo della "vecchia" gp non della evo.

Io andrei senza pensarci un attimo sulla ibiza 3p non potendo permettermi la polo.
Con 15000 potresti trovare anche una mito d'occasione, anche se difficilmente.
Gli interni sono gradevoli, liena pulita e "minimal" Certo che è tutta una plastica, e neanche troppo sofisticata Per la precisione dentro è tutto fatto in due tipi di plastica, "gommosa" e "poco gommosa"
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian