|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Senza contare poi che quando tra qualche mese uscirà la 149, la 147 subirà un tracollo di valore allucinante dato che è rimasta in produzione fino ad oggi per cause di forza maggiore e doveva essere fuori da inizio 2007! Chi pagherebbe oggi 15000 euro per una segmento c non premium (leggi A3 o serie 1) uscita di produzione da tre anni? ![]() Si, si, dai compra la 147, quando poi tra qualche mese uscirà la nuova avrai una macchina STRAVECCHIA e quando tra tre quatro anni la vorrai cambiare e a stento te la valuteranno 3000 euro ne riparliamo. Ultima modifica di raven73 : 05-10-2009 alle 07:31. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
Infatti la mia paura è proprio questa, spendere dei soldi per un qualcosa di superato. A questo punto che fare??
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
la 147 è dinamicamente parecchie spanne sopra alla ibiza.
per il discorso modello nuovo dipende da quanto vuoi tenere l'auto, se la vuoi tenere fino alla morte non ti prendere una 147 ora perchè appunto esce la 149 e si svaluta. certo è che l'ibiza si svaluta uguale anche senza modello nuovo, in quanto seat ha una forte svalutazione e oltretutto l'ibiza nuova è un bel flop quindi i prezzi caleranno di molto.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La macchina vorrei tenerla almeno 3/5 anni.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
3 anni è un conto,5 è già un pò diverso.
l'ibiza è un flop perchè non vende.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Beh ma non mi sembra malvagia come auto anzi... solo la nuova polo mi piace di più come segmento b
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
beh io ti sto parlando del mercato non dei gusti personali...
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Le Seat non sono sicuramente da prendere esempio quanto a tenuta nell'usato.
Diverso il discorso con VW, ma anche li dipende da modello a modello. La golf viene valutata bene, ma già la Passat è difficile da rivendere. Non starei a guardare il discorso valutazione nell'usato, tra 5 anni il valore residuo sarà comunque basso. 147 è vecchia, personalmente la prenderei solo se il preventivo fosse veramente basso rispetto alle altre possibilità considerate. Tra le nuove segmento B la fiesta è una delle migliori per qualità/prezzo, però paga motori poco prestazionali e sicuramente non sarà un esempio per tenuta nel valore dell'usato.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Fiesta non mi piace granchè... mi sembra una macchina da ragazza A sto punto.. visto che non faccio moltissimi Km e ho la possibilità di scaricare il carburante visto che ho la p.iva... potrei pensare alla nuova Polo anche se non GPL che mi piace molto esteticamente(il didietro non è un granchè...). Per la 147.. è una macchina che mi è sempre piaciuta... però è vero che essendo fuori produzione sarebbe un problema. La Ibiza mi piace come lineamenti. La Grande Punto da quanto ho capito viene consegnata tra un bel pò perchè è uscita la Evo. Nuova Clio, 206, C2/C3, Fiesta, non mi piacciono.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
la nuova polo ha prezzi folli, è veramente carissima. meglio ibiza come qualità prezzo, tanto sono la stessa auto.
nel caso della 147 il problema non è tanto l'essere fuori produzione (i ricambi sono garantiti per legge per 10 anni credo), quanto l'età del progetto. motori vecchi e assetati (i benzina), diesel non aggiornati, qualità degli interni non all'altezza della concorrenza. la punto è ordinabile anche se con una gamma motori e accessori ridotta vista l'uscita della evo.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq alla VW mi hanno fatto la golf da 23.000 a 18.600... Vedo se fanno qualcosa di interessante anche per la polo(ma davvero interessante) altrimenti penso seriamente alla Polo. Ah, Yaris e Mazda 2? Un'altra bella sarebbe l'Astra... ma troppo fuori budget mi sa
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Astra ti costa meno della golf quasi sicuramente. sta per uscire la nuova, dovrebbero farti buoni sconti.
yaris e mazda 2 son fatte bene, però i motori benza sono inadatti al gpl.
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Da possessore dell'ultima Seat Ibiza SC (la 3p), posso dirti che dal punto di vista meccanico/telaio è fantastica
). Per contro gli interni fanno abbastanza schifo ma si sa, per quello che costa..Fossi in te, per 11k€, stringerei la scelta fra (in ordine di prezzo crescente, a parità di optional) Fiesta < Ibiza < GPunto. Sono macchine simili e con pregi e difetti diversi.. Sta a te scegliere quali sono importanti e quali no Visto che l'ho presa da poco posso dirti le mie personali considerazioni: - Fiesta: pro: prezzo molto basso, linea carina, gli optional costano poco contro: motori vecchi e molto poco potenti (soprattutto se a GPL), qualità costruttiva scarsa, la linea mi sembra piuttosto femminile - Ibiza: pro: meccanica e telaio VW, sterzo Audi, motori molto affidabili (anche a GPL), linea sportiva, prezzo onesto contro: motori vecchi (e prossimi a sparire), interni molto spogli (poco tessuto molta plastica), la 5p a mio parere ha un posteriore orendo , si svaluta molto nei primi 2 anni- GPunto: pro: buona qualità generale, motori molto affidabili (anche a GPL) e risparmiosi, belli gli interni, diffusione delle officine Fiat contro: linea vecchia (e, a mio parere, pure peggiorata nella Evo ), prezzi troppo alti rispetto al prodotto (se ne approfittano degli intentivi Per la cronaca per tutte e 3 te la cavi, con 11k€, ad averne una con già l'impianto a GPL. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
e comunque la fiesta è fatta bene, in confronto alla Polo 9N (da tutti additata come il riferimento nel segmento) è una C premium per qualità percepita..................
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La migliore delle tre, almeno a bassi regimi, è la 70cv Ps: alla fine ho comprato la 85cv
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
il 1.4 96 è meglio, non certo na scheggia però rispatto alla punto NP....
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Beh, mi pare che l'ibiza sia decisamente meglio della gp come interni, se parliamo della "vecchia" gp non della evo. Io andrei senza pensarci un attimo sulla ibiza 3p non potendo permettermi la polo. Con 15000 potresti trovare anche una mito d'occasione, anche se difficilmente. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che è tutta una plastica, e neanche troppo sofisticata Per la precisione dentro è tutto fatto in due tipi di plastica, "gommosa" e "poco gommosa" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

). Per contro gli interni fanno abbastanza schifo ma si sa, per quello che costa..
Certo che è tutta una plastica, e neanche troppo sofisticata