Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 19:47   #41
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
E magari anche non troppo grande, ma con una risoluzione molto alta. E' possibile che io abbia un portatile 15.4" a 1680x1050 e poi il 22" del fisso ha la stessa risoluzione? -.-
imho oggi come oggi un 24" fullhd E' il monitor del gamer
Old 02-10-2009, 19:52   #42
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
non lo so, io ho il dellone da 27" e ti posso assicurare che quanto ad immersività è eccezionale...per ora continuerei a preferire un monitor unico ma quanto più grande possibile (compatibilmente con soldi/spazio a disposizione) che tre da 20/22" (magari con economici tn) affiancati....domani chissà
io ho un trackir la versione 3.0 mi pare e su uno schermo 22 si sfrutta male - come non si sfrutterebbe degnamente nemmeno su un 30-40 - e l'idea di provarlo su 3 non sarebbe male proprio per creare un angolo in modo "naturale" (tra virgolette si intende) - anche se con bordi - per sfruttare appunto l'angolo del trackir

comunque tanto si rimanda tutto alle scelte dell'utente finale

è secondo me inutile denigrare determinate tecnologie a priori, poi insomma ognuno fa le proprie scelte, io personlamente quando avrò soldi probabilmente metterò 2 schermi in + e una eyeinfinity 5850 che mi pare più che sufficiente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 20:12   #43
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
io ho un trackir la versione 3.0 mi pare e su uno schermo 22 si sfrutta male - come non si sfrutterebbe degnamente nemmeno su un 30-40 - e l'idea di provarlo su 3 non sarebbe male proprio per creare un angolo in modo "naturale" (tra virgolette si intende) - anche se con bordi - per sfruttare appunto l'angolo del trackir

comunque tanto si rimanda tutto alle scelte dell'utente finale

è secondo me inutile denigrare determinate tecnologie a priori, poi insomma ognuno fa le proprie scelte, io personlamente quando avrò soldi probabilmente metterò 2 schermi in + e una eyeinfinity 5850 che mi pare più che sufficiente
ah si non ci piove

Quote:
Io mi sono innamorato del DELL SP2309W, 23" per una risoluzione di 2048x1152. Non gli mancasse il displayport lo avrei già preso
bè un gran bel monitor non c'è che dire, forse la versione dell'anno prox avrà il displayport (ma un hdmi no eh? )
Old 02-10-2009, 20:35   #44
Trapped
Member

L'Avatar di Trapped

Iscritto dal: Jan 2005
inutilità di scheda in quanto non cambia nulla rispetto alla versione da "solo" 1GB di ram, quoto tutti quanti e la redazione su questo

ma poi, mi mettono un connettore vga analogico su una scheda così? Non era meglio metterci due dvi, una hdmi (che c'è) e una displayport invece?

saluti
Trapped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 22:49   #45
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Un consiglio per Gigabyte:
GeForce GTXXX 285 32.000MB
E sullo stickers:
Old 02-10-2009, 22:56   #46
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
scusate l'OT.. ma vorrei rispondere a tutti quelli che, NON avendo che un solo monitor, dicono che gli schermi multipli sono inutili..

Lasciate stare per favore.. se non avete mai avuto due o più monitor.. lasciate stare.. non entrate in un mondo che è troppo per voi..

io ho due 20" da molto tempo.. qualche volta bazzico su 3 monitor da 24" ed è un mondo che non vedo l'ora di portare a casa ma non è facile gestire 3 schermi da 1920x1280 ..

anche se devo ammettere che è troppo bello poter lavorare su due schermi e giocare sul terzo senza che questo comprometta ne il lavoro ne il gioco..

purtroppo il mio attuale pc non me lo permette... ma non sparate sugli schermi multipli solo per usare i tastini..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 23:34   #47
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Io mi sono innamorato del DELL SP2309W, 23" per una risoluzione di 2048x1152. Non gli mancasse il displayport lo avrei già preso
Prendi questo con l'HDMI ...anche se si passa a 27"... ..gran bel monitor

Acer B3 Business B273HUymidhz, 27", 2048x1152, VGA, DVI, HDMI

Helligkeit: 400cd/m² • Kontrast: 40000:1 • Reaktionszeit: 5ms • Blickwinkel: 160°/160° • Panel: TN+Film • höhenverstellbar: 80mm • Besonderheiten: USB 2.0 • drei Jahre Herstellergarantie
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 08:08   #48
pierpox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
...concordo in pieno con l'articolo,se fosse uscita esattamente un anno fà l'avrei presa al posto della mia attuale gtx 280.2 GB nei giochi saranno sicuramente inutili,ma se si usano applicativi di calcolo che sfruttano cuda la cosa cambia radicalmente.Solo per fare un esempio,chi utilizza matlab e deve fare colcoli intensi su matrici di grandi dimensioni,molto spesso si ritrova con memeoria esaurita sulla scheda
pierpox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 09:00   #49
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da pierpox Guarda i messaggi
...concordo in pieno con l'articolo,se fosse uscita esattamente un anno fà l'avrei presa al posto della mia attuale gtx 280.2 GB nei giochi saranno sicuramente inutili,ma se si usano applicativi di calcolo che sfruttano cuda la cosa cambia radicalmente.Solo per fare un esempio,chi utilizza matlab e deve fare colcoli intensi su matrici di grandi dimensioni,molto spesso si ritrova con memeoria esaurita sulla scheda

beee. sinceramente non so...
chi vuol utilizzare cuda non è meglio che si orienti direttamente sulle schede professionali?.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 09:11   #50
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
CVD 2 giga di vram non servono assolutamente a nulla.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 10:00   #51
pierpox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
beee. sinceramente non so...
chi vuol utilizzare cuda non è meglio che si orienti direttamente sulle schede professionali?.
...dal punto di vista della pura potenza di calcolo (gpu hardware) una Tesla C1060 e una gtx 280 sono identiche,la differenza sostenzialmente stà nel quantitativo di memoria (4GB se non sbaglio per la tesla) ,nello sviluppo dei driver e vari software di corredo alla scheda (cosa non da poco ci mancherebbe),qualità costruttiva in generale (forse)...il problema come sempre è il prezzo si parla di circa 2000 euro di scheda...che tra le altre cose non fà nemmeno da vga ahimè.
Old 03-10-2009, 10:17   #52
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
che tempismo alla gigabutt.......
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 10:24   #53
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Cioè lol GTA4 è una cosa abominevole

Oltre 1gb di ram richiede......

@ Redazione:

Come mai non avete sparato TUTTI i dettagli al massimo per utilizzare oltre 1gb di ram come da richiesta del gioco ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 12:52   #54
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Non l'hanno fatto perchè le altre schede non erano dotate di un quantitativo di VRAM equivalente. Comunque tutta sta memoria serve solo a sparare TUTTI i dettagli al massimo con GTA. Per il resto poca utilità, visto anche il fatto che ormai giochiamo solo con porting da console... Poi se manco Crysis li satura, che è il mattone per eccellenza...
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 13:48   #55
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Ma magari con Crysis dici.....è un mattone........ma ti rifai gli occhi.

Ma con GTA4.........

Gioco meno ottimizzato del SECOLO

Comunque io avrei fatto quel test con GTA4 sparato al massimo possibile per vedere come andava lo stesso......unico gioco che pu sfruttare i 2gb e non lo si prova?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 19:37   #56
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Sarà una comparativa tra quantità di memoria, ma onestamente pubblicizzare una scheda che costa quanto una 5870 è abbastanza ridicolo.

Bastava mettere in raffronto questa scheda con una 285 1Gb e una 5870, elencarne anche i prezzi e poi mostrare i bench.

Messa così l'inutilità dei 2GB passa quasi inosservata se confrontata alla attuale inutilità delle GTX 285 in generale al perzzo a cui ancora sono vendute se confrontate alle Radeon 58xx.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 09:18   #57
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
Finalmente, uno dei pochi articoli che dimostrano nero su bianco l'inutilità degli ormai molti prodotti di marketing che infestano il mercato delle schede video! la rincorsa ad avere una scheda video con piu quantitativo di ram rispetto alla reference é semplicemente ridicolo, anche perché Nvidia ed Amd non lancerebbero vga reference con un quantitativo di memoria tale da penalizzare le prestazioni stesse o tantomeno non dotarle di un quantitativo tale di memoria da non ottenere il massimo in fatto di prestazioni! Rimango basito se penso a schede video di fascia bassa con tecnologia hypermemory o turbocache che impegnano anche sino a 1,8 GB di memoria dalle ram di sistema quando ne basterebbero 256MB! O vga di fascia media con 1,5 GB di memoria dedicata quando ne basterebbe 512MB e cosi via..... Rimango altresi sorpreso con il quantitivo di ram di sistema che l'utente medio considera necessario per far girare XP o Vista con semplici programmi, siamo arrivato a quantitativo di 2/4GB per XP e di 6/8/12 GB per Vista!!!!!!!!! va bene che i produttori di ram vogliono venderne il piu possibile ma non ci facciamo prendere per il CXXO!
McGraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 16:08   #58
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Si molto inutile, un'altro giocatolo per quelli che hanno molti soldi e per fare a gara su chi lo ha piu grande.... a volte nn capisco proprio come un'azienda possa creare articoli di questo genere pur sapendo che nn servono a nulla
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 08:26   #59
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
un'altra scheda inutile ........... chi se la compra!!!! solo qualche fanatico

Ultima modifica di Axelt : 05-10-2009 alle 08:28.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:27   #60
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
No perchè anche quello non ha molto senso...
Beh in tempi di porting da console tutta questa potenza in eccesso dev'essere giustificata in qualche modo.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian