|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Qualcuno mi sa spiegare bene come funziona, precisamente, il combattimento. Una descrizione dettagliata cortesemente.
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
quello di gothic 2 seppure un po' grezzo lo trovo il miglior combat system mai visto in un agdr. Perfetto bilanciamento tra action e statistiche.
Poi vabbè come detto era un po' grezzo e molto migliorabile, ma resta validissimo. Fra l'altro il primo gothic (che aveva un cs quasi identico al secondo) che io ricordi è l'unico gioco dove quando vai dai maestri per farti insegnare la skill non fanfaronano a caso ma ti dicono esattamente cosa fare ingame per combattere. Tornando al discorso "puntini" nessuno pretende che ci si metta lì col compasso a disegnare mappa. Basta semplicemente un sistema di diario fatto come si deve che accanto alle quest riporta le informazioni acquisite sull'ubicazione dei personaggi coinvolti. Informazioni che logicamente partiranno sul vago col tizio che ti affida la quest e ti dice che caio sta nella città Y o nella regione X e poi quando cominci ad essere nei paraggi e chiedi informazioni otterrai via via indicazioni più dettagliate come in che zona della città si trova la casa, poi in che via etc. etc. Una volta trovato il pisquano o ottenuta un'informazione abbastanza precisa questi puo' anche rimanere segnato sulla mappa. Non è nemmeno encessario che il tizio in questione sia sempre inchiodato nello stesso punto, basta avere una routine plausibile e funzionale senza strafare che ne determini le azioni per mattina/pomeriggio/sera/notte. Anche in questo caso indagando in zona si otterranno informazioni del tipo la mattina passeggia nel parco, la sera va alla taverna pinko pallo etc. etc. Tutto si risolve tranquillamente con un minimo di attenzione e senza gps, solo con un diario ben fatto e un buon uso di esso (cosa che il giocatore medio non fa, anzi praticament enon lo apre mai) senza le boiate sparate da bethesda ai tempi di oblivion con l'npc che andava anche a trovarsi la prozia all'estero se l'ia calcolava che quest'ultima s'ammalava perchè s'era presa un acquazzone mentre era fuori a far la spesa senza ombrello perchè il cane le aveva fatto fuori la dispensa mentre lei era ad aiutare la nuora a lavare le tovaglie dato che il suo bambino aveva vomitato perchè la sera prima aveva mangiato un fungo un po' marcio che suo padre aveva raccolto mentre era a caccia ma poi il cervo era scappato perchè... etc. etc. |
|
|
|
|
|
#383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
il sistema gothic (e risen) per trovare i posti è infinitamente più intrigante di quello coi segnalini sulla mappa. va bene ed è coerente perché sono giochi che si svolgono su estensioni molto più ridotte di quelle dei tes. il bello è avere l'indicazione (vaga), studiare + o - il percorso, afferrare il fagottino e mettersi in cammino poi, per strada, si trova di tutto, quests , nemici, npc, panorami mozzafiato ecc. ecc. si ripassa con piacere in luoghi visitati sentendosi "a casa".... questa è la loro impostazione (che mi entusiasma e mi fa sentire partecipe di un mondo "vivo" come nessun altro ancorché virtuale). è la forza dei piranha per la quale gli perdono certe "rozzezze" e ingenuità. se volete i segnalini, c'è oblivion (dove, invece, hanno un senso). il resto sono mentalpippe. |
|
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
|
a detta die piranha è uan versione riveduta e migliorata di quello di gothic 3. Forse in rete c'è qualche recensione che ne parl in maniera più dettagliata, ma mi sa che per capire se è buono o no toccherà aspettare una demo o l'usicta del gioco con relativo acquisto da aprte di qualcuno del forum che poi viene qua a spiegare.
|
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#386 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi quando dopo un'oretta ho capito che tutta la città andava fatta a metropolitane ho tirato 3 madonne e mi sono adattato. Cmq mi scrivevo su carta tutte le locazioni in cui arrivavo e che non finivo di esplorare, nonche i singoli tunnel ed edifici (anche con schizzi dei percorsi) per ripassare dopo con calma a finire le esplorazioni. Tanto sono abituato così dia primi anni 90, il vizio non mi passerà mai. |
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=349
Come vedi tutta sta ciaciara per non so quale recensore che ha scritto delle boiate...ma come li recensiscono sti giochi...mah
|
|
|
|
|
|
#391 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Io l'ho sempre detto che quelli di SpazioGames dovrebbero cambiare mestiere...
Meno male che hanno tolto il recensore precedente, che faceva le recensioni in veneto anzichè in italiano...
|
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se lo prendo la prima cosa che faro' e' disabilitare l'hdr, uso veramente spropositato dagli screen e cmq e' un effetto che non mi e' mai piaciuto e non l'ho mai visto implementato bene. L'hdr di risen mi ricorda quello di drakensang. |
|
|
|
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
|
non esageriamo. quello di drakensang era fuori parametro, soprattutto nelle zone più buie. credevo di avere lo schermo radioattivo.
Ultima modifica di Darkless : 30-09-2009 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
#394 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq vi segnalo un link un po OT non so se lo conoscete un texture patch per gothic 1 http://forum.worldofplayers.de/forum...d.php?t=512249 |
|
|
|
|
|
|
#396 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
|
#397 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#398 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uno può renderizzare una cosa in HDR senza mettere alcun effetto, eh, ovvio che cpsì diventa inutile ma non è l'HDR il problema, è come è bilanciato il blooming |
|
|
|
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
|
Eh ok hai ragione, ma cmq a mio parere anche un vero hdr come quello do call of juarez non mi piace, tutto riflette tutto non e' realistico e mi da fastidio vedere sto eterno luccichio.
|
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Bannato
|
Quote:
Peccato che finora non si siano viste implementazioni "perfette" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.

"]SCREENSHOT