|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Guarda, ho fatto esami per i quali:
internet in questi casi è stata la salvezza, perché ci ho trovato tutto quello che serviva, colmando così le lacune del docente. (in qualche caso ho scoperto che questi copiava pari pari le tracce d'esame da esercizi creati e svolti da altri docenti di altre università italiane... E' chiaro che per passare Elettronica o Fisica 2 ti devi fare un mazzo tanto su volumi pesanti otto chili, ma per altri esami più scrausi e meno "standard" la rete è una vera miniera, indispensabile.
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq stiamo andando OT... visto che l'argomento del 3d e' l'ipotesi di VIETARE cellulari e vestiti da troia/imbecille a scuola Ultima modifica di gigio2005 : 27-09-2009 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
Internet o il pc è indispensabile, come ho detto anche comprando il testo ho sempre avuto la necessità di avere poi una versione elettronica per poterlo adattare o semplicemente alleggerire per esigenze "fisiche". Senza contare la possibilità che hai con internet di accedere immediatamente ad una vasta gamma di studi (tutti o quasi quelli pubblicati..) tramite pubmed, farne a meno sarebbe impensabile (dovresti farti spedire centinaia di riviste e sfogliarle alla ricerca degli argomenti.. perdendo settimane solo per fare la selezione). Ti potrei fare tantissimi altri esempi.. ora c'è google libri che è agli inizi ma è già possibile consultare testi importanti e di valore storico COMPLETI, compresi testi che alle scuole solitamente fanno comprare ma che essendo scaduti i diritti d'autore da decenni sono disponibili. Oggi senza internet sei fuori dal mondo e fregato anche nel lavoro intellettuale
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
|
#125 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Su internet non c'è niente Giusto, le università di tutto il mondo lo usano per mesenè e feisbuc
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Mi vengono in mente, così su due piedi, intelligenza artificiale e ricerca operativa. Per passare questi esami il materiale cartaceo a mia disposizione non era sufficiente, punto. Aggiungi che per molte materie tecniche e scientifiche non esistono nemmeno testi in italiano, o ci sono ma sono vecchie edizioni di difficile reperibilità etc. Anche per controlli automatici internet m'è stato assai utile (ho aperto anche una discussione in S&T per chiedere lumi sui diagrammi di Bode )EDIT: anche sistemi di elaborazione I, col piffero che lo passavo con 30 se non andavo sui siti delle università americane a stampare chili di robbba
Слава Україні! Ultima modifica di franklar : 27-09-2009 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
|
Mi piacerebbe che lo usassero anche le nostre universita' e che non mettessero online solo l'elenco dei corsi.
|
|
|
|
#128 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
no non mi riferisco a fenomeni di dipendenza (non nego che esistano e spesso il limite è sottile) ma mi riferisco alla tecnologia in sé.
In realtà l'uomo ha creato le macchine e queste a loro volta hanno cambiato l'uomo ed il suo modo di pensare. Ma ciò è inevitabile e credo che sempre lo sarà..E non è un fatto negativo è solo un dato di fatto. Certo si auspica di non "disimparare" del tutto a vivere senza tecnologia, ma è chiaro che una volta che questa c'è poi tornare indietro sarebbe impensabile
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
a) vorrei capire di cosa stiamo parlando...ho sentito parlare di banche date universitarie abnormi...libri consultabili online....etc...
mai visto niente di tutto questo...se poi parliamo delle pubblicazioni scientifiche online (A PAGAMENTO) e' tutto un altro discorso b) dal cellulare vietato alle medie o al liceo siamo passati al mondo senza tecnologia.... vi saluto va.... |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Libri gratis on line ce ne sono.. basta che vai su google libri e scrivi il titolo di un qualunque libro che non abbia diritti d'autore. Comunque non si può discutere per partito preso.. un conto è analizzare i fatti un conto è vedere tutto bianco o nero a priori senza possibilità di modificare in modo alcuno la propria idea
|
|
|
|
|
|
#132 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#133 |
|
|
|
|
|
|
#134 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non capisco se sei ironico o meno, ma poco importa.
Durante lezione non lo usavo, non vedo perchè negarmene l'uso per andare o tornare da casa. Non sto infrangendo nessuna regola, no? Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
edit
|
|
|
#136 | |||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Credere che le limitazioni della libertà stiano nel non potersi mettere vestiti troppo provocanti è davvero una concezione caricaturale della lbertà. Quote:
Tu dici che il vestiario è proprio di chi lo indossa. Però quel vestito ha una relazione anche di chi lo osserva, in quanto oggetto della propria visione. Pertanto è arbitrario dire che chi lo indossa abbia un arbitrio assoluto a tale riguardo. Sono d'accordo sul fatto che l'abbigliamento sia soprattutto questione di chi lo indossa, ma conformemente alle regole di convivenza collettive. Altrimenti uno potrebbe andare in giro con un cartello con scritto: “bruciamo gli zingari del campo nomadi”, in fondo ciascuno può pensare ciò che vuole, ed il cartello in sé non obbliga a fare un assalto al campo nomadi. Magari tu dirai che è proprio cosí, ma prova a chiederti perché negli Stati del mondo non funziona cosí, è solo moralismo? Faccio un esempio ancora piú estremo: il mandate di un omicidio non dovrebbe mai essere punito. Nessun obbliga l'omicida ad agire. Vuoi mettere la libertà di dire agli altri di uccidere qualcuno? Quote:
.Quote:
Quote:
Non dico che sia bello, a tutti piacerebbe poter fare ciò che si vuole, ma ciò va a scontrarsi con la volontà degli altri. Sono necessarie delle limitazioni. Quote:
Immagino che i bambini delle favelas che sniffano la colla per non sentire la fame nelle favelas siano solo degl'invidiosi fannulloni che non capiscono che se fanno la fame è perché hanno la posizione sociale che spetta loro . Infatti anche dalle favelas qualcuno emerge.Quote:
Io potrei trovare funzionale cagare sui tavoli. Chi ti dà il permesso di violare la mia libertà individuale? Se non ti piace la mia cacca sono affari tuoi, evidentemente sei un debole che non sa relazionarsi cogli altri Quote:
Quote:
Questo è soltanto moralismo. Tipico del formalismo è basare le proprie affermazioni su concetti impliciti e dimostrare i propri ragionamenti presupponendoli come veri sin dall'inizio. Qui si vuole dimostrare che il vestiario sia nell'arbitrio totale di chi lo indossa, mentre la cacca non lo sia, e lo si dimostra a partire dall'assunto che tali tesi siano veri. Quote:
Quote:
Quote:
Dovrai scegliere un ritmo piú o meno sostenuto, frutto di un compromesso arbitrario, che tu ritieni il migliore, ma senza che abbia una qualche validità intrinseca. E questo compromesso danneggerà almeno in parte chiunque non sia perfettamente in linea con tale compromesso, ossia una parte della classe, probabilmente minoritaria: per la maggioranza andrai o troppo lento o troppo veloce. Questa tua idea è applicabile solo se insegnassi ad un singolo alunno, quindi è un'idea inattuabile nelle normali scuole. Quote:
Quote:
Perché se poi vanno quasi tutti male poi è colpa soprattutto tua. Il tuo compito è fare tutto il possibile perché imparino, se lasci a loro la completa responsabilità scarichi la tua responsabilità su di loro. Poi è ovvio che in ultima analisi tocca a loro studiare, ma un bravo professore è quello che riesce a far dare il massimo da tutti, non a far andare bene quelli bravi. Chi è davvero bravo di solito non ha neanche bisogno del professore, e talvolta ne sa piú di lui. Quote:
Quote:
Quote:
Non hai alcuna libertà di decidere gli obiettivi dell'istituzione per cui lavori... Sulla rete un sacco di cose non si trovano. Il fatto che magari tu ti interessi solo di cose che si trovano non significa che valga per tutto. Ti assicuro che non ho problemi a fare ricerche con google Adesso vi saluto, visto che devo prendere il treno... |
|||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#137 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
In effetti era dai tempi della bibbia che nessuno scriveva cosi tanto.
|
|
|
#139 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ah si, bella legge
In una scuola dove ci sono professori incompetenti, dove ci sono problemi di bullismo e dove si spaccia droga cosa si fa? si eliminano alcuni tipi di vestiti.. ma per favore..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.

Su internet non c'è niente
)