Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2009, 13:09   #41
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Io direi di fare modello giappone, tutti con l'uniforme della scuola
Old 27-09-2009, 13:12   #42
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Grazie a $divinità a vostra scelta$ che sono all'uni

Ah, così, ad minchiam, un pò come le armi, è vietato portarli? Ma no, CHE CASO, proprio i cellulari. Tutti dal preside a chiamare a casa? Boh... mi stanno prendendo in giro? Cos'è, vado in giro senza cellulare perchè devo andare a scuola? Comunico via segnali di fumo

Ancora, grazie $divino$

E non rispondetemi che "ai miei tempi si viveva lo stesso" perchè pure nel medioevo si "viveva"
quando io andavo a scuola (elementari, medie, liceo) non ho mai avuto la necessita' di fare ALCUNA chiamata telefonica...

tranne quando mi sentivo male che era la segreteria a chiamare i miei genitori

ribadisco...ERA ORA!

la scuola e' diventata troppo un troiaio
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:13   #43
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Infatti sarebbe molto meglio se le scuola venissero lasciate ad affrontare il mercato come qualsiasi altro servizio, è alle singole famiglie venisse concesso un "buono scuola" da spendere nella scuola, privato e pubblico, che preferiscono
E niente più fondi alle scuole, pubbliche o private che siano
"Come aumentare il divario sociale in pochissimo tempo" a cura di Dream_River

Quote:
Quello che tu auspichi quindi è una dittatura della maggioranza e dei suoi costumi

Per me è una prospettiva orripilante
Io non auspico, io constato. Esiste una morale pubblica che impedisce di girar con le palle al vento o di cagare sul tavolo di un bar? SI. Chiamalo costume della maggioranza o come ti pare.

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
anche a me piacerebbe... con uniformi tipo Hogwarts.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:13   #44
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
i
Questo per due principali motivi,il primo non è un luogo dove si sceglie di andare come una discoteca pertanto si esercita violenza psicologica su chi non aderisce ad un certo standard(quello fichetto-consumista-tronista)
Questo è un problema di chi si sente sminuito nel proprio valore per il proprio abbigliamento
Se si inizia ad accettare che la società vada costruita su tutela dei più deboli e non sul trattamento egualitario dei suoi cittadini, si arriva al comunismo e alle scuole con i pionieri

Quote:
e secondo perchè li si va per apprendere non per tirarsela o disturbare l'apprendimento altrui e creare cosi fastidi di vario genere.
Come sopra, il problema è di chi si lascia distrarre e non è capace di essere alla pari degli altri in un contesto di persone libere, pretendere che la società vada livellata sulla base dell'incapacità altrui è per me assolutamente inaccettabile.

E con questo rispondo anche a Lowenz
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)

Ultima modifica di Dream_River : 27-09-2009 alle 13:15.
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:14   #45
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
quando io andavo a scuola non ho mai avuto la necessita' di fare ALCUNA chiamata telefonica...

ribadisco...ERA ORA!

se la scuola non funziona i motivi sono altri. Questo mi ricorda tanto chi si lamenta dei drogati che girano e poi non si preoccupa se l'occupazione arriva al 10% e c'è gente che rischia di morire di fame
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:15   #46
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Come sopra, il problema è di chi si lascia distrarre e non è capace di essere alla pari degli altri in un contesto di persone libere
Ma stiamo parlando di ragazzi!

Vabbè, sei un fase da delirio libertario
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:17   #47
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
quella distrae ancora di più sulle studentesse...
http://neilduckett.com/wordpress/wp-...rl_Upskirt.jpg
+1 al modello giapponese
Old 27-09-2009, 13:17   #48
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Hai mai sentito parlare di cabine telefoniche? Se stai male prendi la tua bella monetina e chiami casa. Se non stai male ma è urgente usi la cabina telefonica durante la ricreazione. Se non è urgente allora aspetti quelle 5 ore e torni a casa.

Fosse per me installerei dei jammer di segnale in ogni scuola.
Excuse me ma perchè nel 2009 se vado a scuola dovrei poter telefonare SOLO con cabine telefoniche? Non mi è chiaro questo passaggio Perchè non posso usare un telefonino?

Tanto più che le "cabine" stanno scomparendo e/o sono rotte
Old 27-09-2009, 13:18   #49
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Se si inizia ad accettare che la società vada costruita su tutela dei più deboli e non sul trattamento egualitario dei suoi cittadini, si arriva al comunismo e alle scuole con i pionieri
Corsi comunisti nelle università su rieduchescional ciannel!

http://www.scipol.unito.it/pdf/gener...php?idins=1069

Old 27-09-2009, 13:19   #50
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
"Come aumentare il divario sociale in pochissimo tempo" a cura di Dream_River
Il divario sociale è un nemico solo per chi prova risentimento verso la società che può garantire che ognuno abbia la posizione sociale che si merita

Quote:
Io non auspico, io constato. Esiste una morale pubblica che impedisce di girar con le palle al vento o di cagare sul tavolo di un bar? SI. Chiamalo costume della maggioranza o come ti pare.
.
Appunto, e non vedo motivi per assecondarla questa morale comune

Ah, per la cronaca, se non giriamo nudi non è per "morale" ma per motivi funzionali
Stessa cosa del perchè non caghiamo sui tavoli
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:19   #51
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
quando io andavo a scuola (elementari, medie, liceo) non ho mai avuto la necessita' di fare ALCUNA chiamata telefonica...

ribadisco...ERA ORA!

Anche nel medioevo non avevano il telefono ma vivevano lo stesso.

"era ora" cosa? Cosa c'entra il portarsi roba con "troiaio"?

Non si capisce, sbatti lì un "era ora" grosso come una casa ma non si capisce perchè non portare certi oggetti è una conquista del mondo civilizzato
Old 27-09-2009, 13:20   #52
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Excuse me ma perchè nel 2009 se vado a scuola dovrei poter telefonare SOLO con cabine telefoniche? Non mi è chiaro questo passaggio Perchè non posso usare un telefonino?

Tanto più che le "cabine" stanno scomparendo e/o sono rotte
1 - Perchè la cabina può solo far telefonate e non riceverle
2 - Perchè la cabina non è dentro la classe
3 - Perchè con la cabina non puoi fare sms durante la lezione
Old 27-09-2009, 13:20   #53
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
se la scuola non funziona i motivi sono altri.
NO!
se la scuola non funziona i motivi sono questi! PORCA PUTTANA!

e basta co sto benaltrismo della minchia!

il fatto e' che oggi i ragazzi non hanno uno stracazzo di briciolo di educazione (visto che i genitori sono peggio di loro), le femminette se ne vanno in giro vestite come troie, tutti co sto cazzo di cellulare in mano e le lezioni seguite come corsi di parruccheria!

ma dove cazzo vogliamo andare a finire?

scusate ma su questo tema io mi arrabbio troppo
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:20   #54
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
anche a me piacerebbe... con uniformi tipo Hogwarts.
Io sono sempre stato dibattuto su sta cosa. Risolverebbe un mucchio di problemi, ma poi trasformerebbe gli alunni in copie tutte uguali, ma magari riesce pure a creare un senso d'identità, l'idea di appartenere a "qualcosa".
Le implicazioni sono parecchie, secondo me.

La divisa di hogwarts non ce l'ho nemmeno in mente, ora, ti dirò.
Old 27-09-2009, 13:21   #55
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ah, per la cronaca, se non giriamo nudi non è per "morale" ma per motivi funzionali
I motivi funzionali col tempo formano la morale, sono la stessa identica cosa: la morale ne dà una garanzia come forma di inerzia, non c'è niente di strano in questo (o poco funzionale).
Old 27-09-2009, 13:21   #56
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
1 - Perchè la cabina può solo far telefonate e non riceverle
2 - Perchè la cabina non è dentro la classe
3 - Perchè con la cabina non puoi fare sms durante la lezione
1)Giusto, bello, così se i miei devono andare via non possono dirmelo

2)E dunque

3)EXCUSE ME, ma a casa mia la prof ti sgrida se mandi sms o fai telefonate durante la lezione

Che scuole frequentate voi?
Old 27-09-2009, 13:22   #57
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Questo è un problema di chi si sente sminuito nel proprio valore per il proprio abbigliamento

Come sopra, il problema è di chi si lascia distrarre e non è capace di essere alla pari degli altri in un contesto di persone libere, pretendere che la società vada livellata sulla base dell'incapacità altrui è per me assolutamente inaccettabile.

E con questo rispondo anche a Lowenz
Non è una questione di trattamento egualitario,è una questione di evitare discriminazioni.
Mi pare sia dato assodato che a seconda di come sei vestito subito dopo del tuo aspetto fisico vieni trattato diversamente,non sono mancati esperimenti a riguardo(come se ce ne fosse motivo).
Tu lo sai come la penso riguardo al voler fare uguale quello che uguale non è,ma qui si tratta solo di dare agli studenti eguali opportunità di emergere in una fase delicatissima della loro vita e non parlo solo dei poveri che non possono permettersi gli abiti ma anche dei piu imbranati che non sanno fare abbinamenti o seguire mode.
Qui non è solo una questione di rispettare la libertà di avere eguali opportunità del singolo ma anche da un punto di vista socialogico,rischiamo creando queste disparità di creare una dittatura del "modaliolo" dove un futuro einstein si sentirebbe soppresso e intimidito oltre che sfiduaciato difatto privando la società di una persona capace(e scusa se è poco di questi tempi fra i giovani) o peggio ancora finiremmo come le scuole americane dove uno sbrocca e torna con la doppietta.
Fammi sapere se qualcosa non torna perchè penso sia un discorso interessante e fra l'altro non allineato al mio pensiero standard.
Old 27-09-2009, 13:22   #58
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Il divario sociale è un nemico solo per chi prova risentimento verso la società che può garantire che ognuno abbia la posizione sociale che si merita
Se lo dici te

Quote:
Appunto, e non vedo motivi per assecondarla questa morale comune

E l'evitare distrazioni a scuola non ti pare un motivo funzionale?
Old 27-09-2009, 13:23   #59
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
NO!
se la scuola non funziona i motivi sono questi! PORCA PUTTANA!

e basta co sto benaltrismo della minchia!

il fatto e' che oggi i ragazzi non hanno uno stracazzo di briciolo di educazione (visto che i genitori sono peggio di loro), le femminette se ne vanno in giro vestite come troie, tutti co sto cazzo di cellulare in mano e le lezioni seguite come corsi di parruccheria!

ma dove cazzo vogliamo andare a finire?

scusate ma su questo tema io mi arrabbio troppo
Ma allora la colpa è dei genitori e degli insegnanti, NON dei "cellulari in mano"

Quote:
lezioni seguite come corsi di parruccheria!
Ma dove? Ripeto, qua da me se a lezione telefoni o mandi sms la prof ti sgrida
Old 27-09-2009, 13:23   #60
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Excuse me ma perchè nel 2009 ... a scuola ... non posso usare un telefonino?
Perché una quota rilevante di studenti - statisticamente parlando - stanno gran parte del loro tempo a cazzeggiare con cellulare.

Se ci fosse la possibilità di prendere seri provvedimenti - con la certezza che vengano realmente seguiti - nei confronti di studenti che si distraggono dalle lezioni (per non parlare dei suggerimenti via SMS durante le verifiche in classe), non ci sarebbe la necessità di proibirli.

Sempre statisticamente parlando, gli studenti che vanno peggio a scuola sono proprio quelli che cazzeggiano più spesso e volentieri degli altri.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian