Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 19:44   #5141
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Io nel mercatino di AVM trovo solo il 5090 di monza a 2000 euro, parli di quello?
Per queste cose potreste continuare in PM
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:46   #5142
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Per queste cose potreste continuare in PM
*
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 00:25   #5143
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
46g10
Guarda, questo tv l'ho visto per caso stamattina, quando sono stato nel più grosso centro commerciale della mia regione (il Saturn, presso il Centro Commerciale Campania)

Il prezzo era di 1400, sicuramente molto elevato rispetto a quelli che si trovano online.

Per esempio su redcoon costa 1165, ed è sicuramente un gran risparmio.

Cortesemente, magari tramite MP, qualcuno potrebbe dirmi se conosce un sito che lo vende a prezzo ancora più basso?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 11:32   #5144
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
calcolando che il mio della serie precedente lo pagai uguale a marzo mi sembra corretto. mi spiace non so dirti dove costa meno ma se cerchi di sicuro lo trovi

ho notato che con i pana non si hanno prezzi mega stracciati come con le coreane. boh
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 11:48   #5145
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Per caso ho sbagliato a cliccare e sono finito nelle prime pagine di questo thread. Non me ne sono accorto ed ho iniziato a leggere alcuni post del 2004.

E' vero quello che dice questo utente cioè che la durata di 50mila ore di un pannello è a prescindere che le trascorra acceso o spento? Oppure in 4 anni le cose sono cambiate totalmente? O le sparava grosse quel tizio?

Quote:
Originariamente inviato da diablo69 Guarda i messaggi
Vedi che la durata è a prescindere se il televisore lo tieni acceso o meno.

Prova a guardare un televisore al plasma, spegnilo e riaccendilo dopo 5 anni, ed avrai una bella sorpresa nella qualità delle immagini.

Il plasma si disperde anche a televisore spendo, per cui per un televisore con durata 50000 ore, in teoria ti dovrebbe durare intorno ai 5 anni, ma poi in realtà se arrivi a 3 anni e mezzo, ti devi considerare fortunato.

Considera che la tv al plasma, già dopo il primo anno di vita, perde il 50% di luminosità
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 12:04   #5146
cr1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Evidentemente chi scrive in questo 3D gli preferisce altre tv, non puoi certo obbligare nessuno a parlare di quello che vuoi tu

Se vuoi info sul Sammy cerca qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=134946&page=9
Certo che non obbligo nessuno , alla fine ho preso proprio il samsung 42b450, per 539€ all'unieuro mi è sembrato proprio un affare.
Quel thread l'avevo già letto più volte e mi sono proprio convinto visto gli ultimi post sul panasonic e sull'LG
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy
cr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 12:16   #5147
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da cr1 Guarda i messaggi
Certo che non obbligo nessuno , alla fine ho preso proprio il samsung 42b450, per 539€ all'unieuro mi è sembrato proprio un affare.
Quel thread l'avevo già letto più volte e mi sono proprio convinto visto gli ultimi post sul panasonic e sull'LG
ma l'hai potuto confrontare con l'lg e il pana di pari fascia? o l'hai preso, diciamo cosi', "sulla fiducia"?
Old 12-09-2009, 12:54   #5148
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
E' vero quello che dice questo utente cioè che la durata di 50mila ore di un pannello è a prescindere che le trascorra acceso o spento? Oppure in 4 anni le cose sono cambiate totalmente? O le sparava grosse quel tizio?
consumo da spento è impossibile

è vero che dopo anni e anni di funzionamento la luminosità decade ma in maniera non fastidiosa. succede anche con i crt per dire. hai crt + vecchi di 10 anni? ecco in quel modo. non c'è da preoccuparsi.

ora sono come minimo 60mila ore il mio pana è sulle 100mila quindi credo che prima si romperà qualcos' altro piuttosto che lo spegnersi per la durata del gas.

conta che quelle ore sono indicate per quanto riguarda il dimezzamento della luminosità. quindi dopo 60mila ore sarà dimezzata. è + che altro un valore dei plasma del passato. dove la cosa era molto + evidente

Ultima modifica di amd-novello : 12-09-2009 alle 12:59.
Old 12-09-2009, 12:59   #5149
cr1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ma l'hai potuto confrontare con l'lg e il pana di pari fascia? o l'hai preso, diciamo cosi', "sulla fiducia"?
Li ho visti uno a fianco all'altro e non ho notato differenze, però ho notato la differenza di prezzo tra il samsung e gli altri 2 di almeno 100€ in negozio a favore del samsung, i miei erano molto contrari all'acquisto online
Quindi va bene così, penso che visti i commenti che ho potuto leggere online non dovrebbero esserci grosse differenze tra i 3 e non volevo rimandare ancora l'acquisto aspettando qualche commento sul samsung, quindi mi sono deciso
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy
cr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 13:10   #5150
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
1. E' vero quello che dice questo utente cioè che la durata di 50mila ore di un pannello è a prescindere che le trascorra acceso o spento?
2. Oppure in 4 anni le cose sono cambiate totalmente?
3. O le sparava grosse quel tizio?
1. scusa ma secondo te allora una tv appena che viene prodotta inizia già il conto alla rovescia??? e quindi ora che arriva nei negozi è già a metà vita senza essere stata accesa??? quindi secondo questa logica il momento che arriva a casa è già da buttare??? non ti sembra che la cosa sia ALQUANTO strana???
... se ti poni questa domanda e ti dai una risposta, trovi la risposta da solo alla tua domanda.... ed evitiamo di elencare una serie di parole/parolacce che meriterebbe certa gente nei forum (che parlano solo x riempirsi la bocca di parole)

2. direi che le cose ERANO ben diverse al tempo (lo sono sempre state) e SONO CAMBIATE ULTERIORMENTE in questi ultimi tempi in meglio.
... metti caso: 8ore al giorno x 365gg all'anno (pasqua e natale compresi, quindi tu NON vai mai in vacanza) = 2920 ore/anno
... 100'000 ore tot (vita delle ultime tv) / 2920 (ore/anno) = 34.24 anni
... secondo te tra 34 anni hai ancora quella tv???
... ecco, fatti 2 conti sull'affidabilità di certa gente

3. direi che quell'utente è la persona meno indicata per potersi far dare risposte veritiere

Ultima modifica di ais001 : 12-09-2009 alle 13:13.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 20:03   #5151
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Mi sembravano affermazioni troppo assurde per essere state inventate di sana pianta!!
Certo che ci vuole una bella faccia tosta..
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 21:55   #5152
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... ricordati di dubitare sempre di gente che ti dice "ma io ho sentito che...." o "ho conosciuto uno che sa tutto...."

... NESSUNO può sapere tutto in questa materia e molti pochi sanno come sono realmente le cose in italia e nel resto dell'europa.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:54   #5153
andrea-rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve , volevo prendermi un televisore 46 o 52 pollici , sono dubbioso se prendere lcd o plasma.

ci giocherei alla play parecchie ore , televisione dvd film e spessol a lascio accesa la notte mentre dormo.

ho paura di questo effetto fantasma di cui si parla tanto dato che ci gioco con console..

pensavo in caso di un plasma un bel panasonic o in alternativa un samsung....

1. consigli ?
2. ma i plasma è vero che non sono veri full hd come gli lcd ?

grazie in anticipo
andrea-rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:05   #5154
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da andrea-rm Guarda i messaggi
e chi l'ha detta sta cosa?? io cmq ho sia un plasma che un lcd e per vedere i film nn lo cambierei mai con un lcd
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:13   #5155
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

grazie in anticipo
esattamente come per gli lcd ci stanno plasma sia HD ready che Full HD.

gli HD ready sono più indicati per un uso sd (ovvero dvd, digitale terrestre)

i full HD sono più indicati per un uso hd (bluray e suppongo anche console)

Questo è quello che ho capito io:
la resa di un tv è tanto migliore quanto più vicina è la risoluzione del pannello a quella della sorgente (perchè lo scaling del tv lavora meno e crea meno artifici)
Cosi' se ci devi vedere i dvd o il digitale terrestre che hanno ancora una risoluzione bassa (sd) paradossalmente si vedranno meglio gli hd ready rispetto ai full hd.
Viceversa se ci devi vedere contenuti ad altissima risoluzione come per esempio i BR allora i full HD mostrano un'immagine migliore, più dettagliata, degli hd ready.

La differenza tra lcd e plasma sta in altri frangenti, soprattutto la resa del nero, ma non nella risoluzione dei pannelli

Ultima modifica di skryabin : 23-09-2009 alle 12:20.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:35   #5156
andrea-rm
Senior Member

ah ok ho capito ma allora mi spiegate perchè un sito come redcoon ad esempio mette full hd su molti modelli e solo su alcuni vicino mette grosso FULL HD 1080 ma solo su alcuni e su altri no ?

esempio a questo link

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/..._%28127_cm%29/

ma per giocarci con console voi lo sconsigliate un plasma per l effetto fantasma o i nuovi non hanno più di questi problemi ?

qualcuno ha avuto brutte esperienze con console o invece al contrario si trova benissimo ?
Old 23-09-2009, 12:46   #5157
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ah ok ho capito ma allora mi spiegate perchè un sito come redcoon ad esempio mette full hd su molti modelli e solo su alcuni vicino mette grosso FULL HD 1080 ma solo su alcuni e su altri no ?

esempio a questo link

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/..._%28127_cm%29/

ma per giocarci con console voi lo sconsigliate un plasma per l effetto fantasma o i nuovi non hanno più di questi problemi ?

qualcuno ha avuto brutte esperienze con console o invece al contrario si trova benissimo ?

bollini, non bollini, 1080...lascia stare quel che dicono i negozi!
alcuni negozi addirittura sbagliano definendo "full hd" modelli che invece sono "hd ready".
Fidati della sigla esatta del modello (quella è più affidabile) e controlla le specifiche del tv sul sito del produttore.

Ultima modifica di skryabin : 23-09-2009 alle 12:50.
Old 23-09-2009, 12:49   #5158
andrea-rm
Senior Member

si si la differenza la so qualè

era prp che nel campo dei plasma non sono molto pratico e vedevo che appunto facevano distinzione con quel logo :P

ma se mi capitasse di lasciare la tv accesa per parecchie ore con loghetto rai mediaset o giochi ecc è molto alto il rischio dell effetto fantasma ?

ho un po paura di questa cosa

troppa :P

nel caso in cui prendessi un plasma pensavo a un panasonic o samsung

altrimenti spendere sui 1000 euro prendendo un lg che ho visto 600hrz ora non so bene il modello che sembrava molto buono
Old 23-09-2009, 12:50   #5159
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:

dopo ore e ore di film tv e ps3 e xbox posso dire di essere stra soddisfatto del mio panny. ce l'ho da 7 mesi e va da dio

ti consiglio il plasma
Old 23-09-2009, 12:51   #5160
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
si si la differenza la so qualè

era prp che nel campo dei plasma non sono molto pratico e vedevo che appunto facevano distinzione con quel logo :P

ma se mi capitasse di lasciare la tv accesa per parecchie ore con loghetto rai mediaset o giochi ecc è molto alto il rischio dell effetto fantasma ?

ho un po paura di questa cosa

troppa :P

nel caso in cui prendessi un plasma pensavo a un panasonic o samsung

altrimenti spendere sui 1000 euro prendendo un lg che ho visto 600hrz ora non so bene il modello che sembrava molto buono
parlando di modelli recenti e sotto i 1000 euro (es alcuni modelli hd ready: pana x10, sammy b450, lg pq6000) i plasma lg da quel che ho visto hanno un nero troppo grigio per i miei gusti, simile purtroppo a quello "allampato" degli lcd, perdono il confronto sia rispetto al samsung, ma soprattutto rispetto al panasonic, c'è un abisso...però hanno una elettronica e un'estetica superiori, su questo non ci piove.
io sto valutando il sammy b450 e il pana x10...devo solo vederli affiancati come ho fatto con pana e lg (il sammy non c'era, mi tocca andare altrove)

Direi che se questo non ti interessa (ovvero se la tv è guardata sempre in una stanza sempre illuminata) un lg può anche andar bene, ma se spesso la guardi o ci giochi con finestre chiuse o la sera a luci spente potresti rimpiangere il nero degli altri plasma.

Ultima modifica di skryabin : 23-09-2009 alle 12:58.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP