|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
La squadra non corre mai, si rompono tutti.. evidentemente oltre all'età elevata di alcuni (non tutti) chi segue certe cose non è poi così in gamba. Ultima modifica di -kurgan- : 18-09-2009 alle 15:52. |
|
![]() |
![]() |
#4462 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Milan, Ronaldinho salta il Bologna
Ha la febbre, recupero molto difficile....(da sportmediaset.it) Con ogni probabilità, Ronaldinho non ci sarà domenica nell'impegno casalingo del Milan col Bologna. Il brasiliano ha la febbre e non dovrebbe essere a disposizione di Leonardo per la quarta giornata di campionato. Il tecnico del Milan sta pensando a un paio di alternative. Con Seedorf che resterà a riposo, centrocampo a 4 con Abate, Pirlo, Gattuso e Ambrosini, oppure 4-3-1-2, con Abate, Gattuso e Ambrosini (o Flamini) e Pirlo dietro le punte. Dopo l'esclusione in Champions, per il Gaucho si profila dunque un altro giro a vuoto. Stavolta però non si tratterà di scelta tecnica. Intanto però per Leonardo, che sabato guiderà l'allenamento di rifinitura, è il momento di valutare soluzioni alternative. Pirlo trequartista, come schierato da Lippi nell'ultimo impegno della Nazionale, oppure centrocampo a 4, con il ballottaggio a sinistra fra Ambrosini e Flamini. In attacco, il tecnico brasiliano dovrebbe optare per la coppia Pato-Huntelaar. Inzaghi, l'eroe di Champions, sembra destinato a partire dalla panchina. finalmente Abate titolare.... ![]() |
![]() |
![]() |
#4463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]() visto che non è così cattiva ![]()
![]() |
#4464 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
a me dispiace veramente molto che non giochi. spero ce la faccia alla fine
#4465 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
#4466 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
![]() Notare anche il nome della società attuale ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
#4467 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
sega non poteva che giocare nel troyes
![]() stupidaggini a parte, ma un italiano non è meglio? mi volete dire che non ce ne sono di validi in società di c o b che vengono via con un tozzo di pane? mi volete dire che non si trova un terzino sinistro giovane, in prospettiva migliore di janku? ![]() |
![]() |
![]() |
#4468 |
Senior Member
|
voglio solo i 3 punti. dobbiamo prenderceli a tutti i costi.
forse ai nostri è proprio questo che manca: scendere in campo con il sangue agli occhi, non importa chi si ha davanti, bisogna lottare per prendere i 3 punti. da noi invece 9/11 scendono in campo pensando: beh ma oggi non mi vedranno con la fascetta nuova, oggi chi me lo fa fare io sono per ben altri palcoscenici...
#4469 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Leonardo: "Dinho? Berlusconi fa bene a chiedergli il massimo"
Il tecnico del Milan non smentisce la delusione del presidente a proposito del brasiliano: "Tre anni fa è stato Pallone d'oro, il migliore del mondo: giusto che il presidente si aspetti che giochi da par suo. Se giocherà? Dipende da come sta, l'obiettivo è averlo a disposizione. La squadra? Deve milgiorare soprattutto nei movimenti" CARNAGO (Va), 19 settembre 2009 - "È vero che Ronaldinho non rende come tre anni fa, ma stiamo cercando di mettere lui e tutti gli altri nelle condizioni migliori, e comunque io non ho nessun problema con lui". Leonardo prende le difese del fantasista brasiliano apparso in difficoltà nelle ultime prestazioni con il Milan e fermato ieri da un principio influenzale. Il tecnico rossonero è convinto che Ronaldinho sia "sempre troppo nel mirino dei media". Ma non smentisce la notizia riportata da un quotidiano nei giorni scorsi secondo cui il presidente Silvio Berlusconi sarebbe un po' deluso dal suo rendimento: "È giusto che il presidente faccia il presidente e nel suo ruolo chieda a un Pallone d'oro di dare il massimo". Il brasiliano è dunque in dubbio per la partita di domani con il Bologna e Leonardo deciderà se convocarlo dopo averne verificato le condizioni nell'allenamento del pomeriggio, ma dice. "L'obiettivo è averlo a disposizione". Per questa sfida l'allenatore chiede ai suoi "una buona risposta dopo la bella vittoria di Marsiglia, perchè non si può giocare una partita bene e un'altra male". Non ci sarà l'atmosfera da Champions, che tanto esalta il Milan, ma Leonardo avverte che "non deve mai mancare l'organizzazione di gioco vista a Marsiglia: abbiamo una identità e dobbiamo mantenerla sempre. La chiave sono i movimenti, se l'avversario ti marca ti devi allontanare, e su questo dobbiamo migliorare". "Anche a Siena abbiamo visto un Milan organizzato e concentrato - prosegue Leonardo -. La strada in campionato è ancora lunga e credo che se questa squadra avrà tutti i giocatori a disposizione potremo dire la nostra anche in campionato. La partita di domani è importantissima perché arriviamo da una vittoria e saremo noi a doverci dimostrare pronti a fare punti". Quindi il nuovo avversario: "Il Bologna è una squadra che ha provato diversi moduli nelle prime partite e all'interno della rosa ha le possibilità di variare molto i propri giocatori. Già l'anno scorso è venuto qui a metterci in difficoltà e credo che saremo noi a doverci concentrare, dovremo avere tutti i giocatori pronti perchè c'è bisogno di tutti. Succedono cose che ci caricano in maniera positiva o negativa e siamo noi che dobbiamo essere bravi a sapere gestire la situazione. La settimana è stata molto buona e dopo la partita di Marsiglia c'è il morale giusto, siamo molto carichi. Questa squadra non viaggia sui singoli, ma sul collettivo e se saremo compatti e uniti potremo andare molto lontano".
#4470 |
Senior Member
|
TUTTI UNITI
Alla vigilia della sfida contro il Bologna, Mister Leonardo in conferenza stampa oggi a Milanello, è tornato sulla gara di Marsiglia e ha parlato dell'approccio che la squadra dovrà avere domani scendendo in campo. MILANELLO - Queste le dichiarazioni rilasciate da Mister Leonardo, intervenuto in conferenza stampa a Milanello, alla vigilia della sfida contro il Bologna: SULLA PARTITA DI MARSIGLIA “E’ stata una partita importante, ci siamo preparati bene ed è venuta fuori la gara nella maniera migliore. Ci siamo caricati nel passato recente parlando di tornare a disputare questa competizione, ma la cosa migliore di questa sfida è stato l’approccio alla partita. Siamo stati bravi a superare i momenti difficili come nella prima parte del secondo tempo e siamo riusciti a reagire. Quella di Flamini su Mbia è stata un’entrata forte, ma sono stati ammoniti entrambi i giocatori. Ci possono essere momenti di tensione all’interno di una partita, ma non credo sia stata una gara da definire ‘dura’.” SUL CAMPIONATO “A Siena abbiamo visto un Milan organizzato e concentrato. La strada in campionato è ancora lunga e credo che se questa squadra avrà tutti i giocatori a disposizione potremo dire la nostra anche in campionato. La partita di domani è importantissima perché arriviamo da una vittoria e saremo noi a doverci dimostrare pronti a fare punti.” SUL BOLOGNA “Il Bologna è una squadra che ha provato diversi moduli nelle prime partite e all’interno della rosa ha le possibilità di variare molto i propri giocatori. Già l’anno scorso è venuto qui a metterci in difficoltà e credo che saremo noi a doverci concentrare, dovremo avere tutti i giocatori pronti perché c’è bisogno di tutti. Succedono cose che ci caricano in maniera positiva o negativa e siamo noi che dobbiamo essere bravi a sapere gestire la situazione. La settimana è stata molto buona e dopo la partita di Marsiglia c’è il morale giusto, siamo molto carichi. Questa squadra non viaggia sui singoli, ma sul collettivo e se saremo compatti e uniti potremo andare molto lontano. Domani dovremo cercare di avere maggior movimento, creare degli spazi. A volte facciamo fatica in questo e dobbiamo trovare delle soluzioni. Domani il comportamento deve essere quello vincente: chi scenderà in campo domani dovrà farlo per vincere, non per provare cose nuove, ma perché saranno soluzioni già sperimentate in allenamento o in partitella.”" SULLE DICHIARAZIONI DI MOURINHO “Io preferisco non rispondere a nessuno. Penso al mio lavoro, sono concentrato solo su quello. Se il Milan non parte favorito nelle varie competizioni significa che ci metteremo in condizione partita dopo partita per fare bene.” SU RONALDINHO “Non c’è bisogno di dare un giudizio a Ronaldinho prima e dopo ogni partita. Lui è una risorsa di questa squadra come tutti gli altri giocatori. Tutta la rosa è a diposizione e tutti devono stare bene. E’ poi normale fare il tourn over quando si deve giocare a distanza di pochi giorni. Sinceramente non so come sta, ieri è arrivato e dopo le foto della squadra è andato a casa perché non stava bene, ma lui è una risorsa esattamente come tutti gli altri. La mia decisione se schierarlo o meno domani dipenderà anche dal Bologna. Mi sembra comunque che Ronaldinho sia sotto osservazione ogni volta. Ogni prestazione individuale va valutata volta per volta, lui è un Pallone d’Oro ed è normale che sia osservato, ma credo che comunque siano tante le cose da tenere in considerazione al di là della singola valutazione. Con Ronaldinho ho un rapporto diretto e parlo di tutto. Lui è un personaggio pubblico e ogni cosa che fa viene sempre evidenziata, un po’ ci ha messo anche del suo, soprattutto in passato a Barcellona. Parlare del fatto se fa tardi o meno la sera, però, non credo sia opportuno perché ci si deve concentrare sul giocatore. Il Presidente deve fare il Presidente e con Ronaldinho sta facendo questo: lui chiede ad un giocatore che è stato Pallone d’ Oro di fare quello che è capace di fare dando il massimo. A volte fa fatica in campo a trovare lo spazio per muoversi, devo essere bravo anch’io a cercare soluzioni diverse, ma è comunque normale che un Pallone d’Oro sia sotto gli occhi di tutti. Può fare la seconda punta, al Barcellona ha fatto anche la prima punta: quando un giocatore sta bene e ha la classe di Ronaldinho può fare l’attaccante centrale, però forse nel campionato italiano si fa più fatica. Tutti i giocatori hanno un’ incidenza psicologica e fisica sul proprio gioco. Lui ha già fatto cose positive quest’anno e le farà ancora. Noi cerchiamo di mettere tutti i giocatori nelle condizioni migliori.” SUI TERZINI “Sto cercando di avere un rapporto sincero e diretto su quelle che sono le mie idee sia sui terzini che su tutta la squadra. Abbiamo parlato molto dell’argomento dei terzini, abbiamo cercato di prendere Cissoko per migliorare la rosa, ma stiamo cercando di gestire al meglio le nostre risorse. Credo che i terzini debbano ruotare esattamente come stiamo facendo con Oddo, Jankulovski e anche Abate stesso che si sta allenando e potrebbe arrivare a fare il terzino.” SU HUNTELAAR “E’ arrivato, alla prima giornata era squalificato, poi è stato impegnato con la sua nazionale, praticamente non è mai stato qui. Un giocatore per adattarsi deve riuscire ad entrare nei meccanismi in tutti i sensi, a livello di gruppo. Lui deve ancora imparare l’italiano e fino ad oggi è stato qui solo una settimana.” SU PATO “E’ partito benissimo, stiamo lavorando molto sui suoi movimenti. Lui è un giocatore molto istintivo e non voglio che perda questa sua caratteristica principale, ma nel momento in cui l’istinto viene meno deve essere in grado di gestire la situazione con i giusti movimenti. Imparando queste cose potrà diventare un attaccante ancora più importante di quello che già oggi è.” SU KALADZE “Sta bene, abbiamo bisogno di lui come di tutti i giocatori. Avrà le sue opportunità. La partita con la nazionale ormai è dimenticata. Si sta allenando bene e lo vedo voglioso di fare bene.” SU UN POSSIBILE TURNOVER “I tempi di recupero rispetto alle partite sono più lunghi, quindi credo che sia opportuno attuare il turnover, soprattutto in difesa.” SUL MERCATO “Fino ad oggi abbiamo pensato al mercato in maniera generale, non c’è un nome particolare su cui abbiamo concentrato l’attenzione.”
#4471 |
Senior Member
|
![]() ![]()
#4472 |
Senior Member
|
Mourinho dopo la Champions: "Criticati e mai protetti"
Il tecnico verso la trasferta di Cagliari fa notare i problemi di calendario: "Perché prima della Champions non giochiamo tutti il sabato? In altri paesi lo fanno". Poi attacco a Zaccheroni: "Uno che è nella storia per aver perso 5-1 in casa non può farmi lezioni". Poi fra ironia e turnover: "Julio Cesar non gioca perché è stanco dei 3 palloni toccati col Barça. Balotelli e Santon? O giocano entrambi o nessuno" MILANO, 19 settembre 2009 - Vista sul Cagliari per l'Inter, ma con un occhio fisso al "retrovisore" dove c'è la grande sfida passata di Champions. Mourinho non è entusiasta del calendario, e ci tiene a farlo presente. PROTEZIONE PER LE COPPE — "Tutte le squadre italiane che giocano nelle coppe dovrebbero essere protette e messe in condizione di giocare al meglio. La Juventus fra sabato e giovedì avrà molti giorni per recuperare, noi solo due. E non capisco perché la settimana scorsa non abbiamo giocato tutti il sabato, in vista della Champions: succede così in tutti gli altri paesi". A Mourinho non sono andate giù le critiche sulla partita di mercoledì. Lo ricorda con ironia: "Julio Cesar domani non gioca perché è stanchissimo: ha toccato tre palloni contro il Barcellona e quindi è stanchissimo. Potete paragonare le partite che hanno fatto i 4 portieri delle italiane in Europa per capire che Julio Cesar è stanchissimo di guardare la partita col Barcellona. La stampa e gli opinionisti qui criticano le proprie squadre che giocano nelle competizioni europee: è un paese che piange sui problemi, che non tenta di risolverli" Poi attacco a Zaccheroni, che sulle pagine della Gazzetta aveva criticato l'atteggiamento dell'Inter: "Uno che come allenatore dell'Inter è rimasto nella storia perché ha perso 5-1 in casa con l'Arsenal non può farmi lezioni su come devo affrontare la migliore squadra del mondo. E per finire il discorso Champions ricordo che le ultime tre partite dell'Inter sono state contro i campioni d'Europa in carica". BALOTELLI GIOCA? — "Mi dispiace per Balotelli che viene usato dalla stampa: dopo la gara dell'Under tutti a criticarlo e a dire che non deve giocare, adesso tutti a dire che doveva essere titolare contro il Barcellona. Se Giocano titolari lui e Santon? O tutti e due o nessuno". ![]() ![]() ![]() ![]() http://www.youtube.com/watch?v=AAtw9Cxa_e0
#4473 |
Senior Member
|
Milan: Rafinha a gennaio?
14:48 del 19 settembre Secondo la stampa tedesca, il Milan avrebbe già trovato l'accordo con lo Schalke per il trasferimento di Rafinha a gennaio. Per 8-9 milioni si può chiudere. L'esterno destro è seguito da tempo anche dalla Juventus. A.P
#4474 |
Senior Member
|
MILAN-BOLOGNA (domani, ore 15)
Milan -Tra i 18 convocati di Leonardo, non figurano Thiago Silva e Jankulovski: in campo Kaladze e Oddo (o Antonini). Indisponibile invece Ronaldinho che ieri aveva accusato un po' di febbre e non si era allenato. Filippo Inzaghi in panchina: la coppia d'attacco è Pato-Huntelaar. Bologna - In difesa, sulla fascia sinistra, a sorpresa Papadopulo ha scelto Lanna invece di Bombardini. A centrocampo Vigiani non ce la fa e quindi nel ruolo di esterno destro giocherà Zenoni. Confermate le due punte Di Vaio e Zalayeta. MILAN-BOLOGNA: I CONVOCATI 19/09/2009 MILANELLO - Questi i 18 convocati di Leonardo per Milan-Bologna: Dida, Storari, Antonini, Favalli, Kaladze, Nesta, Oddo, Onyewu, Zambrotta, Abate, Ambrosini, Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Huntelaar, Inzaghi, Pato. Giocatori non convocati: Jankulovski, Thiago Silva. Giocatori indisponibili: Abbiati, Bonera, Borriello, Di Gennaro, Ronaldinho.
#4475 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
![]() |
#4476 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
ah il caro vecchio gioco sulle fasce che riesce a far scardinare tutte le difese anche le più arroccate!
![]() |
#4477 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4478 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Muriddu
![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
#4479 |
Senior Member
|
abbiati continua il differenziato
bonera non credo che rientri a breve, se non l'hanno messo nella lista champions significa che ne avrà ancora per un po'
#4480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
|
Quote:
![]() cmq buongiorno a tutti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.