|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
E lo dice uno che non condivide assolutamente l'equazione: MORTO IN GUERRA = EROE Però penso che la morte sia morte e debba essere comunque rispettata...anche se per me non sono eroi...però erano ragazzi della mia stessa età che sono morti e già questo mi fà dispiacere per loro... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Se non c'è diffamazione, e che quindi non viene arrecato danno ad alcuno, non credo si debba oscurare o censurare alcunché, per quanto discutibile.
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Cattivo gusto e/o stupidità, ma non sono reati.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
mah, può essere anche che lo sia
presa dal codice penale italiano Art. 724 Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato, è punito con l'ammenda da lire ventimila a seicentomila (1). Alla stessa pena soggiace chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti. (1) La Corte costituzionale, con sentenza n. 440 del 18 ottobre 1995, ha dichiarato l'illegittimità costituzionale del presente comma limitatamente alle parole "o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato".
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Apparte il discutibile "contro la divinità" (quale divinità? C3PO?
), mi pare che la multa per bestemmie sia stata eliminata da un pò
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Discutibile o meno pagheranno i loro 10 euro. Non mi sembra il caso di chiudere niente, scherziamo?
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
vorresti mettere sotto processo qualcuno per avere pubblica un oltraggio in America ? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
E' sufficiente non visitare i siti che urtano la propria sensibilità, il web fortunatamente è libero.
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Chiudere un sito web ?
E perchè ? Perchè a te non piace quello che c' è scritto sopra ? Ma scherziamo ? La censura è stata abolita , anche se ovviamente quelli del rotolo la vorrebbero ripristinare ( il popolo della libbbertà ) ART. 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Anche gli idioti hanno il diritto di parola
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
ma ci andrei piano nel dire che siccome il server sta lì non si possa fare niente qui ( ammesso che blogger stia qui , o.c.) la prima cosa che mi viene in mente è sempre il c.p. Art. 6 - Reati commessi nel territorio dello Stato Chiunque commette un reato nel territorio dello Stato è punito secondo la legge italiana. Il reato si considera commesso nel territorio dello Stato, quando l'azione o l'omissione, che lo costituisce, è ivi avvenuta in tutto o in parte, ovvero si è verificato l'evento che è la conseguenza dell'azione od omissione. restando in topic, direi che se a uno non garba di leggere certe cose che non ci vada a guardarle. ps depenalizzazione vuol dire che l'hanno declassata a illecito amministrativo
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
La demenza umana non ha confini... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Purtroppo la demenza non è reato.
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
cosa che non può fare . |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Stai a parlà del sito del rotolo online? Purtroppo non lo si può chiudere, anche se è veramente un sito demenziale
La libertà di parola è sacrosanta.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quello è vero...forse l'unica sarebbe intasargli il server...
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Se bisognasse denunciare tutti i blogh demenziali, la magistratura non si dedicherebbe ad altro.
Alla fine chissenefrega. Ci son cazzate di ogni tipo sulla rete. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.

), mi pare che la multa per bestemmie sia stata eliminata da un pò