Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 11:55   #2561
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da ak72 Guarda i messaggi
dell ha rilasciato ieri il bios 1011.
Scarne le informazioni a corredo: "Enhabce system stability" e un bel "This BIOS is for B02 chipset"
Qualcuno mi sa chiarire la parte B02?
esistono più versioni?
Mai sentito. E non saprei nemmeno dove trovare il modello del chipset...

By(t)e
Old 18-09-2009, 02:12   #2562
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ma quello bianco nelle foto sul sito DELL non lo vendono in Italia? perchè nella configurazione si può scegliere solo quello con cover nera o rossa

P.S. Cmq per me è il miglior portatile da 13" prezzo/prestazioni/design sul mercato, apparte i Sony Vaio di fascia alta che però costano molto di più.

Voi cosa ne pensate?

C' è qualche ASUS di 13,1" che possa essere degno concorrente del XPS 13?

O qualche altra marca?

Ultima modifica di rinbaubau : 18-09-2009 alle 02:17.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 06:21   #2563
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Ma quello bianco nelle foto sul sito DELL non lo vendono in Italia? perchè nella configurazione si può scegliere solo quello con cover nera o rossa

P.S. Cmq per me è il miglior portatile da 13" prezzo/prestazioni/design sul mercato, apparte i Sony Vaio di fascia alta che però costano molto di più.

Voi cosa ne pensate?

C' è qualche ASUS di 13,1" che possa essere degno concorrente del XPS 13?

O qualche altra marca?
HP Envy
Darei una occhiata alle caratteristiche..
http://notebookitalia.it/hp-envy-15-...iche-6483.html
http://notebookitalia.it/hp-envy-15-...tion-6512.html
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 09:57   #2564
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
è un buon prodotto, ma: ha una CPU CULV, non Core 2, quindi più lenta. Non ha la firewire. Esteticamente non mi piace.
Per contro, è più leggero (e di parecchio, mezzo chilo ) e la VGA dovrebbe essere migliore (anche se a me non interessa questo aspetto).
Ma la domanda è: quanto costerà?
Io credo andrà nella fascia thin, tipo Adamo et similia, ergo oltre i 1500€.

Come ho avuto già modo di vedere, avendo spulciato in lungo ed in largo TUTTI i modelli di portatili prodotti, caratteristiche pari allo Studio XPS in altri modelli non ve ne sono. Esclusi come già detto i Vaio ma che costano almeno il 60-70% in più.

By(t)e
Old 18-09-2009, 10:08   #2565
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
è un buon prodotto, ma: ha una CPU CULV, non Core 2, quindi più lenta. Non ha la firewire. Esteticamente non mi piace.
Per contro, è più leggero (e di parecchio, mezzo chilo ) e la VGA dovrebbe essere migliore (anche se a me non interessa questo aspetto).

Come ho avuto già modo di vedere, avendo spulciato in lungo ed in largo TUTTI i modelli di portatili prodotti, caratteristiche pari allo Studio XPS in altri modelli non ve ne sono. Esclusi come già detto i Vaio ma che costano almeno il 60-70% in più.

By(t)e
Giusto per la precisione la scheda video e' anche inferiore a quella del dell (nella versione 9500m), almeno un 1000 punti al 3dmark
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 11:01   #2566
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da mj78 Guarda i messaggi
Giusto per la precisione la scheda video e' anche inferiore a quella del dell (nella versione 9500m), almeno un 1000 punti al 3dmark

infatti ho messo dovrebbe perché non avevo voglia di andare a vedere
Vabbé, mettetela tra i contro.

By(t)e
Old 18-09-2009, 17:19   #2567
pcusim
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ho installato il nuovo BIOS. E' stato tutto semplice e velocissimo.
E' una mia impressione o il pc adesso scalda moooolto meno?????
Qualcun altro ha aggiornato e constatato lo stesso?
pcusim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:41   #2568
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pcusim Guarda i messaggi
Ho installato il nuovo BIOS. E' stato tutto semplice e velocissimo.
E' una mia impressione o il pc adesso scalda moooolto meno?????
Qualcun altro ha aggiornato e constatato lo stesso?
beh se scalda molto meno sarebbe manna, in idle sia kubuntu che vista mi si assesta sui 60° circa, aperto normale quindi con sfogo ventola parzialmente coperto dallo schermo. In idle o in text editor a qunti gradi si assesta la temperatura della cpu?

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:50   #2569
pcusim
Member

Come misuro la temperatura?
Old 18-09-2009, 18:31   #2570
pcusim
Member

Ho trovato "Core temp".
In idle con Vista mi dà 46°, 48°
In fase di apertura di word o excel arriva al massimo a 50°
Considerato che oggi è una giornata caldina non è male, direi.
Ah, dimenticavo: aperto un po' più del normale (angolo schermo/tastiera maggiore di 90°), quindi sfogo ventola per buona parte ostruito.
Old 18-09-2009, 21:20   #2571
Dewos
Senior Member

L'Avatar di Dewos

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Viperotto Guarda i messaggi
Pure io ho seven, adesso la RTM ultimate 64 bit, sistema molto più reattivo, stabilissimo....uno appunto per chi ha lo sli di installare i driver Dox's customized scaricabili dal sito laptopvideo2go perché altrimenti con quelli per vista 64 dal sito dell lo sli rimane sempre attivo.

Salve a tutti
Domani vorrei formattare tutto per provare la RTM. Qualcuno mi darebbe delucidazioni su questo punto? Da quanto capito con i driver DELL lo SLI resta sempre attivo? Grazie
Dewos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 21:29   #2572
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Quote:
Ho trovato "Core temp".
In idle con Vista mi dà 46°, 48°
In fase di apertura di word o excel arriva al massimo a 50°
Considerato che oggi è una giornata caldina non è male, direi.
Ah, dimenticavo: aperto un po' più del normale (angolo schermo/tastiera maggiore di 90°), quindi sfogo ventola per buona parte ostruito.
un 12° in meno in idle??!! strano che il bios riesca a fare questi miracoli a meno che il mio pc non sia difettoso, ha 1 mese diamine

peccato tu non abbia mai rilevato le temperature in precedenza, appena ho un po di tempo installo il bios nuovo e faccio le solite prove con everest...vediamo un po..

OldFirm1893 @Hattrick
Old 18-09-2009, 23:27   #2573
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Città: Verona
MMMM l'HP come design non mi dispiace troppo, solo tutto quel GloSSSSSS....

Sono indeciso se flashare il nuovo bios...
Old 19-09-2009, 00:10   #2574
pcusim
Member

Quote:
Originariamente inviato da alez1893 Guarda i messaggi
peccato tu non abbia mai rilevato le temperature in precedenza, appena ho un po di tempo installo il bios nuovo e faccio le solite prove con everest...vediamo un po..
è vero, le temperature non le avevo rilevate, ma ti assicuro che la differenza in termini di calore percepito dalle mani è notevole. D'altra parte, se così non fosse non ne avrei neanche parlato.....
Old 19-09-2009, 00:50   #2575
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Quote:
è vero, le temperature non le avevo rilevate, ma ti assicuro che la differenza in termini di calore percepito dalle mani è notevole. D'altra parte, se così non fosse non ne avrei neanche parlato.....
lo aggiorno adesso e ti dirò poi...come versione precedente di bios avevo l'A08 mi pare, pc nuovo di pacca di agosto...primo update del bios.

OldFirm1893 @Hattrick
Old 19-09-2009, 01:13   #2576
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi

By(t)e
Grazie per la segnalazione, è molto bello anche esteticamente. Unico problema è che è un HP, non mi hanno mai attirato, perchè li ho sempre visti come notebook da "supermercato", prodotti per la massa insomma, come lo sono anche gli acer (bleahh!!!).
Praticamente dovunque mi giro vedo HP, ce li hanno tutti.

Per quanto riguarda la scheda video, siamo sicuri che sia meno potente di quella del Dell? è un ATI con 512 Mb dedicata, mentre quella del Dell è un NVIDIA di soli 256 Mb ibrida.

Scusate la mia ignoranza, c'è qualcosa che non so?

Perchè se la scheda video di questo HP è più performante di quella del XPS, beh allora abbiamo trovato si un degno concorrente e la mia totale sicurezza di acquisto verso il piccolo Dell potrebbe essere messa in discussione.

Ultima modifica di rinbaubau : 19-09-2009 alle 01:16.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:40   #2577
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

flashato il bios, ad occhio sembra anche a me che in media stia sugli 6-8° in meno di prima per quanto riguarda le temperature dei core, non vorrei dire una fesseria ma mi pare che la ventola sia un pelo più rumorosa di prima, roba da poco comunque. Ora son curioso di provarlo nei prossimi giorni col nuovo kubuntu, in idle su kubu mi stava sui 60° all'incirca, con picchi di 63-65 con firefox aperto su più schede e ffmpeg che convertiva 2 video da pochi minuti..

OldFirm1893 @Hattrick
Old 19-09-2009, 12:04   #2578
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Ho aggiornato anche io...le temperature in full load non sono cambiare, in compenso in idle si sono abbassate di almeno una decina di gradi.
Peccato che il mio XPS non resti mai in idle

By(t)e
Old 19-09-2009, 14:33   #2579
Almagestoit
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Ciao a tutti.
Non so quanti di voi utilizzino fast access al posto di digitare la password, io lo faccio con buona soddisfazione.
Fino a ieri sera, quando con un paio di amici, facendo loro vedere il software in questione, abbiamo scoperto che, molto facilmente, loro si potevano loggare al mio posto.
Avete già letto qualche discussione in merito?
Sono rimasto molto deluso da ciò.
Almagestoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:36   #2580
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione, è molto bello anche esteticamente. Unico problema è che è un HP, non mi hanno mai attirato, perchè li ho sempre visti come notebook da "supermercato", prodotti per la massa insomma, come lo sono anche gli acer (bleahh!!!).
Praticamente dovunque mi giro vedo HP, ce li hanno tutti.

Per quanto riguarda la scheda video, siamo sicuri che sia meno potente di quella del Dell? è un ATI con 512 Mb dedicata, mentre quella del Dell è un NVIDIA di soli 256 Mb ibrida.

Scusate la mia ignoranza, c'è qualcosa che non so?

Perchè se la scheda video di questo HP è più performante di quella del XPS, beh allora abbiamo trovato si un degno concorrente e la mia totale sicurezza di acquisto verso il piccolo Dell potrebbe essere messa in discussione.
Tranquillo la scheda video del dell e' migliore, guarda pure su notebookcheck.net se vuoi una conferma, tieni presente che quasi mai maggiore memoria indica migliori prestazione in ambito GPU

Per il discorso bios io credo non aggiornero' mai perche preferisco un notebook MUTO ma con qualche grado in piu' in idle piuttosto che una ventola sempre accesa
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian