|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ho preso degli speaker decenti (anche se non eccelsi), un amplificatore discreto, ho messo da parte i soldi per proiettore e schermo e, complice una ristrutturazione, sto facendomi la stanzetta. C'è molta gente che fa la stessa cosa, in genere si comincia dal ristrutturare un seminterrato, facendo buona parte del lavoro in proprio (per farti la stanza la buona parte dei costi è legata al lavoro e non ai materiali) ed organizzando il tutto per potere migliorare nel tempo l'insieme. Per il resto i BD hanno una qualità abbastanza alta, ma anche i DVD, se trattati "a dovere" con un elettronica in grado di farli rendere (ad esempio con uno scaler discreto) possono dare molte soddisfazioni. Se la stanza non ha problemi eccessivi di rimbombi ricorrendo a sistemi come Audissey si riescono ad avere ottimi risultati sul versante audio*. Quote:
E se è per quello si trovano anche le ISO PS3, che sono tanto fighe ed altrettanto inutili visto che non esiste modchip. Magari ti conviene fare un giro su playstereo (lo scrivo qui perché ho i pm disabilitati). * E sull'audio un buon impianto riesce a farti suonare un DVD molto meglio di quanto un impianto "economico" non riesca a far suonare un TrueHD. PS: Per gli speaker occhio alla sensibilità/efficienza, più alta è più "forte" suonano le casse a parità di watt impiegati.
Ultima modifica di ConteZero : 16-09-2009 alle 17:30. |
||
|
|
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Per lo scaler è vero che ci sono ottimi risultati però a smanettarci sopra non si finisce più o forse parli di hardware? Quote:
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|||
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Che io sappia per ora vanno forte i Silicon Optix ( http://www.hqv.com/ ) HQV Reon/Realta e gli Anchor Bay ( http://www.anchorbaytech.com/ ). Meglio non fidarsi troppo della roba Faroudja ( http://www.meridian-audio.com/faroudja/ ) perché si dice che non sia granché all'altezza (anche se quegli scaler li trovi dovunque, dai televisori ai sistemi A/V economici). Quando vai a comprare un amplificatore A/V in genere la "sezione video" ha un chip di una di queste tre famiglie, se ne trovi uno con anche solo il Reon sei a posto. In alternativa ci sono lettori BD/DVD/ilmondoèmio che hanno già scaler di quel genere, come il tanto desiderato OPPO. PS: Da un post su AVS Forum Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 16-09-2009 alle 17:48. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.