|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
ma invece di mazzuolare l'utente, non possono calmierare i prezzi di cd e dvd?
obiettivamente.. per quanto possa essere bravo un artista.. 45€ un cd con 12 canzoni??????? film nuovo in dvd, 50€??????? videogioco appena uscito, dai 60€ in su esempio di prima sul multisala di rozzano.. un film 8€!!! se vuoi il 3D 10€ -.- ed entrambi zeppi di almeno mezz'ora di pubblicità prima dell'inizio... semplicemente costa tutto troppo..non ci vuole un luminare per capire che, davanti a ste cifre, la possibilità di non pagare nulla con un calo impercettibile della qualità è quasi sempre preferita |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Prova a vederti Casablanca in dvd o in vhs e provalo a vedertelo in HDDVD. E' un'altra cosa...anche se ha l'audio in mono. Ancora più impressionante è la differenza tra Odissea nello spazio (film del '69 se nonsbaglio ) in dvd e l'analogo in bluray. Idem anche se meno con Blade Runner extended cut. Questione Signore degli anelli..beh..ci marciano. La prossima edizione in bluray sarà quella normale e non quella estesa. Forse pensano che siamo dei coglioni che ci compriamo prima la normale in bluray (mutilata) e poi anche l'estesa.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le sale sono anche carine, ma il problema sono i proiettori, in bassa definizione. Cavolo siamo nel 2009. Probabilmente pensano che non conviene più investire sul cinema...che non si lamentassero però se poi gli introiti non sono adeguati.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Io ci sono cascato col terzo cofanetto, l'ho preso pensando "poi recupero i primi due", senonché quando sono tornato al Mediaworld i primi due non c'erano più e c'era l'edizione "all-in-one" (che non ho preso perché non integrale). Per il resto dipende... con un buon hardware (scaler, amplificatore e proiettore) le varie versioni sono molto simili... già il Signore degli anelli col mio proiettore SDTV (che è un glorioso DLP EPSON) fa cascare la mandibola. Ovviamente poi confronterò col proiettore FullHD in saletta ![]() Peraltro la differenza vera la fa l'audio (anche se mono) bello "spesso".
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non per godere della qualità di un film, visto la pessima qualità dei proiettori a disposizione nei cinema italiani. ![]() L'eccezione c'è e si chiama Arcadia di Melzo, ma è un caso quasi unico.
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
gli altri cinema non sono poi tanto diversi.. se non è 8€, sono 7,5€ ... ma anche se fosse con una qualità superiore, continuerei a pensare che quella cifra è esagerata... un film al cinema dovrebbe costare sui 5€ .. cosa che avviene forse forse nelle salettine sfigate degli oratori con le seggiole in legno tarlato :P |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il signore degli anelli anche in SD è davvero di qualità, in bluray (1080p) sarà superlativo. Però è ridicolo che lo facciano uscire prima in versione normale e poi (chissà quando) in versione extended cut. C'è un limite a tutto, anche al ridicolo.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Agli inizi era conveniente, però..poi è peggiorato. Quando pago 7.5 (o 8..adesso non ricordo) per vedermi Harry Potter in Hd (con audio da urlo) di certo non mi lamento (oddio mi lamento ma per il film in sè.)..mi lamento se me la mettono in quel posto chiedendomi 8 euro per avere una qualità video a dir poco oscena.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto non mi parlare di cinema ed audio a stato dell'arte, al cinema il meglio spesso e volentieri è il DTS, DTS che è "alla pari" con quello che c'era già ai tempi del DVD e che è stato lungamente superato dai nuovi formati loseless su BD/HD (parlo di DTS:MA e Dolby TrueHD). Se poi parliamo di ambiente si, al cinema la sala è ottimizzata per l'audio (spesso e volentieri) per cui se si riesce ad isolare il coglione in terza fila che tossisce ogni due minuti, il gruppetto di teenager che spettegola sottovoce, i militari che si raccontano le battute, il tipo davanti che è alto il giusto per frapporre la forfora fra te e lo schermo, il vicino a sinistra che ti tira un occhiataccia appena respiri, il vicino a destra che si contorce perché gli prude la natica e deve grattarsi e l'onnipresente idiota che fa le corna davanti al fascio del proiettore per farle vedere a tutta la sala.
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I BD-RW (gli unici in giro) li trovi sui €12 l'uno e sono single layer (25GB) mentre praticamente tutti i film in BD che ho avuto sono dual layer (e di solito almeno 40GB sono usati). Anche volendo farsi del male con il reencoding (che è un pelino più pesante di quello dei tempi dei DVD) alla fine il gioco non vale la candela. Discorso diverso se ti limiti a riversare i film su HD USB per poi fruirli con un mediacenter capace di reggere il FullHD (tipo PopcornHour o WDTV), ma alla fine ti dissangui per gli hard disk.
Ultima modifica di ConteZero : 16-09-2009 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So che ci sono sistemi audio di parecchie migliaia di euro che come ho capito per certi artisti sono sprecati ma per quelli più comuni? Il discorso mi interessa. Semmai poi spostiamo in altra sezione.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Esistono effetivamente titoli da 10cent (ad essere buoni..)
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un amplificatore economico (stereo) basato su Tripath (classe T, che poi è classe D a dire il vero) ed un paio di speaker "sensibili" (i chip Tripath hanno poca potenza quindi richiedono speaker sensibili) come gli italianissimi (e ben più che discreti) Indiana Line pare facciano faville. Magari evita di prendere proprio il T-Amp (che è un implementazione striminzita, anche se costa meno di 50 euro) ma già così sui 200-300 euro ci viene un sistema che molti amanti dell'audio definiscono ben più che discreto (poi se vuoi puoi armarti di saldatore e provare a farti un GainClone).
Ultima modifica di ConteZero : 16-09-2009 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a pochi eletti è permesso di avere un cinema personale per quanto riguarda il discorso pannelli, non volevo addentrarmi troppo nelle tecnologie, era per dire che se rifiuto il vecchio e disastrato cinema di certo non lo cambio con un lcd da 20" per vederci lo stesso film in full hd con le cuffie, l'alternativa deve essere all'altezza. Tu punti al top a quanto leggo, quindi avrai il grano sufficiente per procurarti i bluray che al contrario dei rip con la giusta attrezzatura costeranno di più ma renderanno anche di più o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq no BD no, dicevo cd di musica, giochi per pc e film in dvd, lo so è roba old però di BD originali sul p2p io ancora non ne ho sentiti,come dici sono almeno 40gb.. in un mese ce la fanno?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.