Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 15:38   #21
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
per il case potresti prendere il silverstone SG04 e usarlo come bagaglio a mano
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:51   #22
argent1981
Senior Member

L'Avatar di argent1981

Iscritto dal: Jan 2003
Città: fvg
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
dipende cosa devi comprare

visto che la scheda video la hai già il problema secondo me non si pone, si porrebbe se tu non l'avessi con l'uscita delle nuove ati, e prenderei tutto il resto adesso!

per il case cosa hai deciso?
sono indeciso perche il coolermaster 360 è si più piccolo dei restanti case pero impone delle limitazioni non da poco e comunque rimane più piccolo di qualche centimetro. e sicuro quei cm non fanno la differenza nella valigia rigida che mi porto.

per esempio coolermaster 360 :148 x 360 x 439 mm
case normaleche ho visto :180 x 420 x 435 mm

forse pero queste piccole differenze diventano notevoli quando il case viene rivestito di materiale antiurto per metterlo in valigia..... mhhh mi sà che devo armarmi di metro ed iniziare a misurare un pò
argent1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:58   #23
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da argent1981 Guarda i messaggi
sono indeciso perche il coolermaster 360 è si più piccolo dei restanti case pero impone delle limitazioni non da poco e comunque rimane più piccolo di qualche centimetro. e sicuro quei cm non fanno la differenza nella valigia rigida che mi porto.

per esempio coolermaster 360 :148 x 360 x 439 mm
case normaleche ho visto :180 x 420 x 435 mm

forse pero queste piccole differenze diventano notevoli quando il case viene rivestito di materiale antiurto per metterlo in valigia..... mhhh mi sà che devo armarmi di metro ed iniziare a misurare un pò
per me come ho detto ti conviene comprare il case li!
Old 16-09-2009, 16:04   #24
argent1981
Senior Member

L'Avatar di argent1981

Quote:
per me come ho detto ti conviene comprare il case li!
anche questa è una buona idea

che mi consigliate sui 400€ senza sk video per giocare bene?

ho montato questa config ieri compresa di case che ne dici/te?

il case potrei anche fare a meno di prenderlo..... del resto è tutto ok?
Old 16-09-2009, 16:11   #25
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da argent1981 Guarda i messaggi
anche questa è una buona idea

che mi consigliate sui 400€ senza sk video per giocare bene?

ho montato questa config ieri compresa di case che ne dici/te?

il case potrei anche fare a meno di prenderlo..... del resto è tutto ok?
dal lavoro non posso vedere imageshak per cui ti posto quello che prenderei con 400 senza video

1 x Corsair CMPSU-450VXEU 450W
1 x ASROCK AM2+ A790GXH/128M
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB G.Skill F2-6400CL5D-4GBPQ (2x2Gb)
1 x SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
€ 414.50

niente masterizzatore perchè anche quello lo compro li ormai si trovano dappertutto a prezzi buoni!
Old 16-09-2009, 16:52   #26
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
si ma quando ritorna in italia che se ne fa del case, lo abbandona lì?
cmq io nel elite 360 sono riuscito a farci entrare un freezer 7 pro dovendo però fare una piccola mod, essendo che i pin degli heatpipes non mi facevano chiudere il pannello. quindi ho dovuto ritagliare un po' la lamiera, ma per fortuna in corrispondeza del dissi sul pannello c'è una griglia per la ventola, pertanto non è stato molto difficile. alla fine le heatpipes spuntano un po' fuori di circa mezzo cm, ma le ho dato una spruzzata con una bomboletta spray di colore nero e non si nota.
per quanto riguarda la 4850 non ti ci entra, purtroppo è lunga quanto è lungo lo spazio a disposizione, ma considerando anche 2 cm per il connettore a 6 pin, allora non ti ci entra. puoi pensare a una 4770 (prima dovresti verificare la lunghezza, piu' corta di 22cm) oppure a una 4670.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 16:59   #27
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
si ma quando ritorna in italia che se ne fa del case, lo abbandona lì?
cmq io nel elite 360 sono riuscito a farci entrare un freezer 7 pro dovendo però fare una piccola mod, essendo che i pin degli heatpipes non mi facevano chiudere il pannello. quindi ho dovuto ritagliare un po' la lamiera, ma per fortuna in corrispondeza del dissi sul pannello c'è una griglia per la ventola, pertanto non è stato molto difficile. alla fine le heatpipes spuntano un po' fuori di circa mezzo cm, ma le ho dato una spruzzata con una bomboletta spray di colore nero e non si nota.
per quanto riguarda la 4850 non ti ci entra, purtroppo è lunga quanto è lungo lo spazio a disposizione, ma considerando anche 2 cm per il connettore a 6 pin, allora non ti ci entra. puoi pensare a una 4770 (prima dovresti verificare la lunghezza, piu' corta di 22cm) oppure a una 4670.
se sgarra anche solo di un kg e se gli fanno pagare il peso in più si è già mangiato il prezzo del case.

poi se fossi in lui prima di tornare qui vendo li il pc visto che se è vero che li costa molto di più lo venderà di sicuro min lo stesso prezzo di quello che lo ha pagato!
Old 16-09-2009, 17:14   #28
argent1981
Senior Member

L'Avatar di argent1981

rat ma come mai consigli il x4 e non questo qui?

AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition

come ram su e-key che mi consigli?
Old 16-09-2009, 19:23   #29
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
se sgarra anche solo di un kg e se gli fanno pagare il peso in più si è già mangiato il prezzo del case.

poi se fossi in lui prima di tornare qui vendo li il pc visto che se è vero che li costa molto di più lo venderà di sicuro min lo stesso prezzo di quello che lo ha pagato!
si, ma volendo può mettere il case vuoto (se non sbaglio pesa sui 4,5kg) nella valigia e i componenti dentro un bagaglio a mano, poi una volta arrivato lì asembla il tutto.
cmq si possono portare 20 o 25 kg dentro la valigia se non ricordo male e mi sa che dipende anche dalla compagnia aerea. in ogni caso ogni kg in piu' dovrebbe costare sui 7-8€
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 22:03   #30
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
con alcune compagnie non più di 15 kg.
Old 16-09-2009, 22:51   #31
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
con alcune compagnie non più di 15 kg.
si dipende dalla compagnia e l'ultima volta per la cina con airfrance avevo max 15kg e costavano molto i chili in piu'. Cmq anche gertuzz non ha torto. Sono curioso di vedere come va.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian