Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 14:27   #501
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ok direi che non ha senso continuare, bisognerebbe scendere parecchio in profondità per spiegare certe cose e non ho molto tempo.
Sappi che oltre all'esperienza personale ed ovviamente di molti amici aggiungo anni di dialoghi con psicologi, assistenti sociali, corsi a non finire, nonchè letture di molti libri.
I tuoi metodi ed il tuo modo di pensare porterebbero ad un certo fallimento adottivo.
Sono sicuro che sei un bravo genitore, ma essere genitore di un bimbo adottato è, purtroppo, una cosa molto diversa.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:35   #502
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ok direi che non ha senso continuare, bisognerebbe scendere parecchio in profondità per spiegare certe cose e non ho molto tempo.
Sappi che oltre all'esperienza personale ed ovviamente di molti amici aggiungo anni di dialoghi con psicologi, assistenti sociali, corsi a non finire, nonchè letture di molti libri.
I tuoi metodi ed il tuo modo di pensare porterebbero ad un certo fallimento adottivo.
Sono sicuro che sei un bravo genitore, ma essere genitore di un bimbo adottato è, purtroppo, una cosa molto diversa.
Non è detto, tutto dipende, come sempre, dai casi della vita.
Infatti molte adozioni falliscono anche seguendo il "manuale".
Old 16-09-2009, 14:57   #503
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Veramente parenti miei sono affidatari di bambini sottratti ad una famiglia degradata.
Affidamento e adozione non sono la stessa cosa

Quote:
Peraltro mi sembra una legge del menga che serve solo a far sì che qualcuno stampi figli a ripetizione per intascarsi i contributi.
E' senz'altro una legge migliorabile, specialmente per quanto riguarda le cosiddette adozioni a rischio giuridico (imho è assurdo che un bambino trovi una collocazione idonea in una nuova famiglia e poi dopo anni debba abbandonarla) ma come spesso accade si tratta di applicare pesi e contrappesi, visto che la materia è delicata.

Quote:
In una situazione in cui una famiglia adotta internazionalmente un bambino che è stato tolto ad un altra famiglia indigente e si sente dire "potevate lasciarmi la e dare ai miei i soldi" tu che faresti ?
Il fatto è che questo non deve proprio verificarsi ed è la ragione per cui se un genitore è in grado affettivamente di occuparsi del figlio ma non economicamente non glielo si toglie e gli si da un aiuto.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:24   #504
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Il fatto è che questo non deve proprio verificarsi ed è la ragione per cui se un genitore è in grado affettivamente di occuparsi del figlio ma non economicamente non glielo si toglie e gli si da un aiuto.
Non è il caso in esame, il caso in esame parlava dei tanti bambini sottratti a famiglie che li facevano prostituire e/o che erano disposte a venderli.
Old 16-09-2009, 15:27   #505
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ormai dovresti sapere che sono nettamente a favore delle coppie omosessuali, dei pacs, dei matrimoni omosessuali ecc ecc!
La possibilità di adottare è solo una naturale conseguenza!
Lo so lo so, era solo una battuta

Io sono per la totale equiparazione di omosessuali e eterosessuali (nel senso che non bisognerebbe seguire preferenze nel assegnazione di una coppia di genitori ad un orfano sulla base del sesso dei genitori), ma già quello che proponi te, sarebbe già un livello adatto ad una società che voglia trasmettere l'uguaglianza di dignità fra omosessuali e eterosessuali
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:33   #506
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
o te da quant'è che non sei più sospeso? ora ci scatta il conflitto di interesse eh, attento che Feltri domani farà un editoriale apposito
Old 16-09-2009, 15:34   #507
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Non è detto, tutto dipende, come sempre, dai casi della vita.
Infatti molte adozioni falliscono anche seguendo il "manuale".
Non esiste, infatti, un manuale proprio perchè i casi possono essere molto diversi tra loro.
Mi sorprende sempre il caso di una mia parente, adottata che aveva pochi giorni di vita, che è andata in crisi a 16 anni, nonostante avesse avuto un iter da figlia naturale.
Old 16-09-2009, 15:40   #508
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Non esiste, infatti, un manuale proprio perchè i casi possono essere molto diversi tra loro.
Mi sorprende sempre il caso di una mia parente, adottata che aveva pochi giorni di vita, che è andata in crisi a 16 anni, nonostante avesse avuto un iter da figlia naturale.
A 16 anni vanno in crisi anche i figli naturali, si chiama "adolescenza"... da sempre volano ed amplificatore di ogni minima ca**ata emotiva.
Old 16-09-2009, 15:59   #509
JohnT
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
Quote:
Legge 149 del 2001

http://www.camera.it/parlam/leggi/01149l.htm

Ripeto: puoi avere opinioni diverse, ma non puoi dire che la legge si basa sulle tue opinioni perché non è vero.
Postato alle 13.07

Quote:
Veramente parenti miei sono affidatari di bambini sottratti ad una famiglia degradata.
Non ho chiesto esattamente le ragioni, ma m'hanno fatto capire che non avevano neppure di che mangiare.
Peraltro mi sembra una legge del menga che serve solo a far sì che qualcuno stampi figli a ripetizione per intascarsi i contributi.
Postato alle 13.29

Quindi, tu, in poco più di 20 minuti sei riuscito a leggere tutta la 149/2001 di cui hai dato ampia prova di conoscerne non tanto il contenuto, ma nemmeno l'esistenza, poi ovviamente a confrontare le modifiche apportate alla 184/83 e trarne questo giudizio che riporto ancora

Quote:
Ci riderei sopra se non fosse che posizioni come le tue tendono a "sfasciare" quel pò di cultura sociale sull'adozione che si stà faticosamente cercando di creare.
Sei inadeguato e leggermente imbarazzante sul tema.

Ultima modifica di JohnT : 16-09-2009 alle 16:38.
JohnT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 16:01   #510
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Non è il caso in esame, il caso in esame parlava dei tanti bambini sottratti a famiglie che li facevano prostituire e/o che erano disposte a venderli.
Sul fatto del prostituirsi non mi sono espresso ma è chiaro che in quel caso il bimbo va salvato da questa situazione.
Sul fatto dei bambini venduti ti invito a rileggere il thread, perché se ricominciamo con il dire che bisogna distinguere fra quello che li vende perché non gli frega un ciufolo e quello che li vende perché non li può mantenere, si riparte dal principio.
Tira tu le fila del discorso
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 16:10   #511
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
o te da quant'è che non sei più sospeso? ora ci scatta il conflitto di interesse eh, attento che Feltri domani farà un editoriale apposito
Forse non te ne sei reso conto ma mi hai servito su un piatto d'argento una battuta terribile, e che forse mi avrebbe fatto vincere altre 2 settimane di sospensione

Non la dico solo perchè attenterei anche alla mia virilità

Ti bastino due parole, per immaginarti fino a che punti la mia mente può arrivare

Villa Certosa

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 16-09-2009, 16:13   #512
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
A 16 anni vanno in crisi anche i figli naturali, si chiama "adolescenza"... da sempre volano ed amplificatore di ogni minima ca**ata emotiva.
Vero.
non posso scendere in particolari ma credimi che l 'essere adottata c'entrava parecchio.
Old 16-09-2009, 16:15   #513
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Sul fatto del prostituirsi non mi sono espresso ma è chiaro che in quel caso il bimbo va salvato da questa situazione.
Sul fatto dei bambini venduti ti invito a rileggere il thread, perché se ricominciamo con il dire che bisogna distinguere fra quello che li vende perché non gli frega un ciufolo e quello che li vende perché non li può mantenere, si riparte dal principio.
Tira tu le fila del discorso
Io ho fatto (forse mentalmente) una precisazione, ho parlato di tutti quei bambini che sono (e/o che sarebbero, se in quegli stati applicassero le loro stesse leggi) negli istituti di stati stranieri con il "cartellino" adottabile.
Old 16-09-2009, 16:33   #514
JohnT
Junior Member

Quote:
Già, in alcuni paesi con qualche migliaio di dollari sono disposti a fare tutto per le vie spicce.
Ma guai a prendere quegli stessi bambini (dopo che le legislazioni di quei paesi li hanno tolti alle famiglie) ed adottarli qui in Italia. L'importante è permettergli di rimanere nel loro paese...
Olè, avanti di chicche di ignoranza in materia.. Ti rinnovo l'invito a rileggerti la Convenzione de l'Aja, vista la prova fornita con la legge 149/2001 ti serviranno non più di 15 minuti..

Quote:
In una situazione in cui una famiglia adotta internazionalmente un bambino che è stato tolto ad un altra famiglia indigente e si sente dire "potevate lasciarmi la e dare ai miei i soldi" tu che faresti ?
Ma va.. Ma dai.. Ma sapessi che è una delle 2-3 domande che più spesso i bambini rivolgono ai genitori adottivi. E pensa un pò: esiste anche il modo di rispondere che varia in funzione della storia pre-adozione del bimbo.
Old 16-09-2009, 16:38   #515
JohnT
Junior Member

Quote:
Proseguiamo..
Non è la crisi adolescenziale del figlio biologico..
Si tratta di distacco dalle proprie radici, tecnicamente spesso viene definita come "perdita di identità" ed è una cosa con la quale tutti i genitori adottivi devono fare i conti.
Old 16-09-2009, 16:43   #516
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da JohnT Guarda i messaggi
Olè, avanti di chicche di ignoranza in materia.. Ti rinnovo l'invito a rileggerti la Convenzione de l'Aja, vista la prova fornita con la legge 149/2001 ti serviranno non più di 15 minuti..

Ma va.. Ma dai.. Ma sapessi che è una delle 2-3 domande che più spesso i bambini rivolgono ai genitori adottivi. E pensa un pò: esiste anche il modo di rispondere che varia in funzione della storia pre-adozione del bimbo.

Tu non sei il mio papà! Non mi puoi dire niente! )
Old 16-09-2009, 16:44   #517
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da JohnT Guarda i messaggi
Proseguiamo..
Non è la crisi adolescenziale del figlio biologico..
Si tratta di distacco dalle proprie radici, tecnicamente spesso viene definita come "perdita di identità" ed è una cosa con la quale tutti i genitori adottivi devono fare i conti.
Esatto
Old 16-09-2009, 16:46   #518
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Forse non te ne sei reso conto ma mi hai servito su un piatto d'argento una battuta terribile, e che forse mi avrebbe fatto vincere altre 2 settimane di sospensione

Non la dico solo perchè attenterei anche alla mia virilità

Ti bastino due parole, per immaginarti fino a che punti la mia mente può arrivare

Villa Certosa

facciamo un festino sabato quando andiamo da H&M
Old 16-09-2009, 16:49   #519
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
facciamo un festino sabato quando andiamo da H&M
la discussione sembrava interessante, se vi annoia non potete chattare da un'altra parte?
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 16:54   #520
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
la discussione sembrava interessante, se vi annoia non potete chattare da un'altra parte?
Chiedo scusa, e che siccome in questa discussione si è arrivati persino a sostenere che l'omosessualità e una malattia e che se certi psicologici infantili sostengono le adozioni ai gay e perchè sono mossi dalle lobby omosessuali, ormai pensavo avesse raggiunto la sua morte tragicomica
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian