|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ok direi che non ha senso continuare, bisognerebbe scendere parecchio in profondità per spiegare certe cose e non ho molto tempo.
Sappi che oltre all'esperienza personale ed ovviamente di molti amici aggiungo anni di dialoghi con psicologi, assistenti sociali, corsi a non finire, nonchè letture di molti libri. I tuoi metodi ed il tuo modo di pensare porterebbero ad un certo fallimento adottivo. Sono sicuro che sei un bravo genitore, ma essere genitore di un bimbo adottato è, purtroppo, una cosa molto diversa. |
|
|
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Infatti molte adozioni falliscono anche seguendo il "manuale".
|
|
|
|
|
#503 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Il fatto è che questo non deve proprio verificarsi ed è la ragione per cui se un genitore è in grado affettivamente di occuparsi del figlio ma non economicamente non glielo si toglie e gli si da un aiuto. |
||
|
|
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
|
Non è il caso in esame, il caso in esame parlava dei tanti bambini sottratti a famiglie che li facevano prostituire e/o che erano disposte a venderli.
|
|
|
|
#505 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Io sono per la totale equiparazione di omosessuali e eterosessuali (nel senso che non bisognerebbe seguire preferenze nel assegnazione di una coppia di genitori ad un orfano sulla base del sesso dei genitori), ma già quello che proponi te, sarebbe già un livello adatto ad una società che voglia trasmettere l'uguaglianza di dignità fra omosessuali e eterosessuali
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
o te da quant'è che non sei più sospeso?
|
|
|
|
#507 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi sorprende sempre il caso di una mia parente, adottata che aveva pochi giorni di vita, che è andata in crisi a 16 anni, nonostante avesse avuto un iter da figlia naturale. |
|
|
|
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#509 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
|
Quote:
Quote:
Quindi, tu, in poco più di 20 minuti sei riuscito a leggere tutta la 149/2001 di cui hai dato ampia prova di conoscerne non tanto il contenuto, ma nemmeno l'esistenza, poi ovviamente a confrontare le modifiche apportate alla 184/83 e trarne questo giudizio che riporto ancora Quote:
Sei inadeguato e leggermente imbarazzante sul tema. Ultima modifica di JohnT : 16-09-2009 alle 16:38. |
|||
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Sul fatto dei bambini venduti ti invito a rileggere il thread, perché se ricominciamo con il dire che bisogna distinguere fra quello che li vende perché non gli frega un ciufolo e quello che li vende perché non li può mantenere, si riparte dal principio. Tira tu le fila del discorso |
|
|
|
|
|
|
#511 | |
|
Member
|
Quote:
Non la dico solo perchè attenterei anche alla mia virilità Ti bastino due parole, per immaginarti fino a che punti la mia mente può arrivare Villa Certosa
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#512 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#514 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#515 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non è la crisi adolescenziale del figlio biologico.. Si tratta di distacco dalle proprie radici, tecnicamente spesso viene definita come "perdita di identità" ed è una cosa con la quale tutti i genitori adottivi devono fare i conti. |
|
|
|
|
|
|
#516 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu non sei il mio papà! Non mi puoi dire niente! |
|
|
|
|
|
|
#517 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.