Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2009, 11:45   #261
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Bel post...ma piuttosto adolescenziale. Non me lo aspetterei da una persona matura. Forse certe persone vengono lasciate perchè in effetti "non sono cresciute" abbastanza. Tirare fuori certi fatti personali in un forum (in generale) ed in questo forum in particolare mi pare molto infantile.
Questa cosa mi fa riflettere.
Ma rifletti su quello che hai scritto e domandati chi è un infantile
Old 09-09-2009, 11:47   #262
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Ma rifletti su quello che hai scritto e domandati chi è un infantile
Discorso già chiuso, sei fuori tempo massimo per flammare.
Encounter è offline  
Old 09-09-2009, 12:10   #263
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Discorso già chiuso, sei fuori tempo massimo per flammare.
Il discorso è che nessuno ti ha voluto rispondere data la superficialità di quel che hai scritto.

Va bene discorso chiuso.
Old 09-09-2009, 12:30   #264
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da willywilly77 Guarda i messaggi
Io farei il mucchio della sua roba fuori dalla porta; gentili si ma, a tutto c'è un limite.
eh si eh

quanno ce vò, ce vò.

IHMO non è un comportamento maturissimo questo... pigli tutto e porti via, mica a spizzichi e bocconi come cazzo ti pare.
Old 09-09-2009, 12:35   #265
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Ciao Gemma.
Innanzitutto un abbraccio forte.

Non voglio esprimere giudizi o certezze, per cui prendi quando scrivo con tutte le pinze necessarie.

Io credo che, dopo queste 2 storie, sia il caso di fermarsi, di cercarsi.
E' ovvio che il futuro adesso non è altro che una fatica, ma devi provare a leggerti dentro, a capire cos'è l'amore per te, come lo hai cercato in questi anni e come lo hai vissuto.
Dico questo perchè leggendo la sua motivazione "non provo più niente", leggendoti già disillusa in partenza sul "per sempre" e leggendo quanto quotato qui sopra mi viene da pensare che ci sia qualcosa su cui puoi riflettere, per creare e cercare un cambiamento vero dentro di te che ti porti davvero a pensare al futuro come una nuova partenza, e non come il terrore che tutto questo si ripeta di nuovo.

L'unica cosa che posso fare è parlarti della mia attuale esperienza e idea di amore, così da provare un confronto con il tuo vissuto e cercato.

Parto da qui:
"Forse sono io che non l'ho saputo apprezzare abbastanza e ho lasciato che una cosa meravigliosa come il nostro amore andasse sbiadendo.

Forse sono io che non mi sono saputa meritare lui..."

Io credo che in amore queste responsabilità siano di entrambi.
La vita porta cambiamenti, periodi, difficoltà e sfide: la coppia deve lavorare insieme per nutrire e mantenere l'amore.
E se questo succede, l'amore cresce e matura, diventa sempre più bello.

L'amore non si merita, l'amore è un dono.
E' la promessa che ci si fa (parlo del matrimonio ma credo ci possa essere un'intesa altrettanto forte a prescindere) a permettere di vivere con gioia i periodi in cui si "da di più" e "si riceve di meno", a permettere di sopporatare i periodi in cui "si sente di meno" l'entusiasmo dell'amore e continuare con l'impegno grazie alla fiducia nell'altro.

Quindi, secondo me è sbagliato fare la "contabilità dell'amore".
O, perlomeno, io non vorrei mai un rapporto del genere, non ce la farei e non sarei sereno.

Partendo da qui, e se vorrai e se ti è utile in questo momento possiamo approfondire e continuare anche con gli altri qui sul forum, possiamo provare a vedere se davvero c'è spazio per un cambiamente ed un lavoro su se stessi che in questi casi può davvero fare la differenza.

Certo, magari quelle frasi che ho quotato sono relative solo allo sconforto e al dolore, mentre il rapporto era molto più sereno e quindi queste mie ipotesi cadono... ma ti chiedo, se vuoi, di parlare un po' di queste cose.

PVT
Gemma è offline  
Old 09-09-2009, 12:56   #266
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Il discorso è che nessuno ti ha voluto rispondere data la superficialità di quel che hai scritto.

Va bene discorso chiuso.
Così lo riapri.
A dire il vero mi hanno risposto in 2, uno è d'accordo con me ed ovviamente la diretta interessata no .
Non voglio rovinare la discussione di Gemma polemizzando con altri utenti, se per te è normale raccontare fatti personali di una certa gravità su un forum pubblico, buon per te. Io non lo farei mai. Certe cose si raccontano ai migliori amici in privato. Secondo te è il mio ragionamento ad essere infantile?
Encounter è offline  
Old 09-09-2009, 12:58   #267
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
neanche io lo farei mai ma non critico chi lo fa.
Ognuno ha le sue esigenze e sensibilità, no?
Old 09-09-2009, 13:07   #268
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Secondo te è il mio ragionamento ad essere infantile?

Il "problema" è che non vi sono comportamenti troppo infantili o troppo adulti.
Provare dispiacere,rabbia,delusione non dipende dall'età per quanto possa invece sembrare il contrario.Non è che a un tot di anni guadagni l'immunità,anzi.Gemma arriva già da un matrimonio andato male,da una convivenza che le ha lasciato l'amaro in bocca.
Magari si potesse comandare la testa e il cuore e decidere che da oggi non ci si deve più pensare.
I "grandi" non sono diversi dai "piccoli" nei sentimenti,ricordalo.
Non c'è infantilismo nel soffrire per qualcosa che finisce dall'oggi al domani.
ilguercio è offline  
Old 09-09-2009, 13:27   #269
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Il "problema" è che non vi sono comportamenti troppo infantili o troppo adulti.
Provare dispiacere,rabbia,delusione non dipende dall'età per quanto possa invece sembrare il contrario.Non è che a un tot di anni guadagni l'immunità,anzi.Gemma arriva già da un matrimonio andato male,da una convivenza che le ha lasciato l'amaro in bocca.
Magari si potesse comandare la testa e il cuore e decidere che da oggi non ci si deve più pensare.
I "grandi" non sono diversi dai "piccoli" nei sentimenti,ricordalo.
Non c'è infantilismo nel soffrire per qualcosa che finisce dall'oggi al domani.
Mi sa che non hai capito nulla.
Sono perfettamente d'accordo con quello che dici, criticavo il fatto di metterlo pubblicamente su un forum frequentato da chichessia, e le consigliavo di smetterla.
Encounter è offline  
Old 09-09-2009, 13:31   #270
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Mi sa che non hai capito nulla.
Sono perfettamente d'accordo con quello che dici, criticavo il fatto di metterlo pubblicamente su un forum frequentato da chichessia, e le consigliavo di smetterla.
Boh,si vede che ha gente di cui si fida e che immagina possa consigliarla per bene.
ilguercio è offline  
Old 09-09-2009, 14:06   #271
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Concordo pesantemente con chi invita Gemma a dire chiaramente al suo ex compagno di venire a prendersi la sua roba in un'unica soluzione. E' anche questione di rispetto: quella non è più casa tua, quindi sbaracchi con sollecitudine e andandotene lasci la chiave, mi pare semplice quanto dovuto.

Riguardo al discorso sull'essere infantili o meno, non vedo come possa essere applicata tale categoria...si può essere o meno d'accordo, ma a qualcuno che parla di fatti personali a un pubblico molto generico ed eterogeneo potrei dire che è ingenuo, imprudente, al limite maniaco di protagonismo (non in questo caso eh!), ma non infantile. Infantile mi verrebbe da dirlo a una persona ipotetica che non solo raccontasse le sue vicende, ma lo facesse in modo tendenzioso al fine di far insultare a tutti l'ex partner...ma in quel caso, appunto, di infantile ci sarebbe la magra soddisfazione di "sputtanare" qualcuno e di vederlo ingiuriare da una platea di sconosciuti.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 09-09-2009, 14:12   #272
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Concordo pesantemente con chi invita Gemma a dire chiaramente al suo ex compagno di venire a prendersi la sua roba in un'unica soluzione. E' anche questione di rispetto: quella non è più casa tua, quindi sbaracchi con sollecitudine e andandotene lasci la chiave, mi pare semplice quanto dovuto.

Riguardo al discorso sull'essere infantili o meno, non vedo come possa essere applicata tale categoria...si può essere o meno d'accordo, ma a qualcuno che parla di fatti personali a un pubblico molto generico ed eterogeneo potrei dire che è ingenuo, imprudente, al limite maniaco di protagonismo (non in questo caso eh!), ma non infantile. Infantile mi verrebbe da dirlo a una persona ipotetica che non solo raccontasse le sue vicende, ma lo facesse in modo tendenzioso al fine di far insultare a tutti l'ex partner...ma in quel caso, appunto, di infantile ci sarebbe la magra soddisfazione di "sputtanare" qualcuno e di vederlo ingiuriare da una platea di sconosciuti.
In questo thread in effetti ho visto non poche offese dirette al suo ex fidanzato; credi sia giusto nei suoi confronti che venga giudicato solo sentendo lei?
Mi stupisco come vada ancora avanti la discussione visto che sembra un attacco a senso unico senza possibilità di sentire tutta la storia.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 09-09-2009, 14:15   #273
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Così lo riapri.
A dire il vero mi hanno risposto in 2, uno è d'accordo con me ed ovviamente la diretta interessata no .
Non voglio rovinare la discussione di Gemma polemizzando con altri utenti, se per te è normale raccontare fatti personali di una certa gravità su un forum pubblico, buon per te. Io non lo farei mai. Certe cose si raccontano ai migliori amici in privato. Secondo te è il mio ragionamento ad essere infantile?
Non voglio polemizzare neanche io è inutile, ma non per te, è inutile aggiungere cose inutili in questa discussione e ho già rubato troppo spazio.
Ma cerca di capire che la premessa è che non ha amici/amiche. Insomma non consideri una serie di variabili che la inducono a sfogarsi qua e che fanno parte della sua vita che magari non conosci.

Nessun problema discorso chiuso.
Old 09-09-2009, 14:28   #274
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
In questo thread in effetti ho visto non poche offese dirette al suo ex fidanzato; credi sia giusto nei suoi confronti che venga giudicato solo sentendo lei?
Mi stupisco come vada ancora avanti la discussione visto che sembra un attacco a senso unico senza possibilità di sentire tutta la storia.
Non c'è nessun attacco, non c'è nessun giudizio.
Ho bisogno di contatto con altre persone, tutto qui.

Te lo chiedo per favore, se hai intenzione di continuare così fino a far chiudere la discussione: smettila. te ne prego.
Gemma è offline  
Old 09-09-2009, 14:34   #275
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Non c'è nessun attacco, non c'è nessun giudizio.
Ho bisogno di contatto con altre persone, tutto qui.

Te lo chiedo per favore, se hai intenzione di continuare così fino a far chiudere la discussione: smettila. te ne prego.
Figurati, era la mia opinione dopo il post di Christina e niente più.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 09-09-2009, 14:59   #276
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ovviamente non ritengo giusto che l'ex compagno di Gemma venga insultato, altrimenti non lo avrei dichiarato più volte. Anzi, prima ancora, ritengo che lo scopo di qualsiasi thread del genere non debba assolutamente essere quello di funzionare da aula di tribunale, con tanto di giuria popolare e le due controparti che espongono ognuna la propria versione dei fatti magari pure dicendosene di tutti i colori.

Però non mi pare affatto che lo scopo di Gemma sia quello di raccogliere insulti rivolti al suo ex e di goderne: ha parlato soprattutto di sé e di come sta vivendo la situazione, ha raccontato pochissimi fatti specifici limitandosi sempre a descrivere la circostanza causa di sofferenza, non ha mai scritto lunghe relazioni del pregresso con dovizia di particolari a demerito dell'ex compagno e addirittura ha protestato quando è capitato che qualcuno sfoderasse un'ingiuria diretta. Insomma, mi pare ben evidente la differenza tra questo e certi thread a scopo di sputtanamento che ho avuto modo di leggere e chiudere in passato, in cui il/la lasciato/a era la prima persona a usare abbondanza di insulti già solo descrivendo le circostanze...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 09-09-2009, 15:11   #277
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Così lo riapri.
ehm...... io la vedo come te per quanto riguarda il confidarsi sul forum e ho consigliato di non farlo.......ma non l'ho criticata.

vabbè dai.....ormai sto con te! Con chi flammiamo?

marco1474 è offline  
Old 09-09-2009, 15:12   #278
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Città: far away from home.....
Ciò non toglie che se non è stronzo si è comportato da tale, per di più va a prendersi le cose quando lei è assente per non 'affrontarla' (non a singolar tenzone)..e qua ci starebbe sì un aggettivo che insulto non è
Old 09-09-2009, 15:13   #279
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Scusate, ma se non siete d'accordo è chiedere troppo che semplicemente non entriate più nella discussione?
Gemma è offline  
Old 09-09-2009, 15:15   #280
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da marco1474 Guarda i messaggi
:
vabbè dai.....ormai sto con te! Con chi flammiamo?

Io sono pronto

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian