Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2009, 16:43   #1
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Riprendersi

Il mio compagno se n'è andato.
Mi ha lasciata dopo cinque anni di convivenza, 13 giorni fa.

Certo, il rapporto è nato "strano" ma vivere insieme è stato molto intenso per entrambi.
Poi un giorno si rende conto che i suoi sentimenti sono finiti, il mattino dopo prende e se ne va.
Così, su due piedi.
Una vita costruita insieme chiusa in uno schioccar di dita.

Al di là delle ragioni, che posso benissimo comprendere, quello che è successo, il modo in cui è successo, ha creato in me uno strappo terrificante.

Io che sono sempre stata quella forte, io che vivevo da sola senza bisogno di nessuno, ora mi rendo conto di quanto avessi bisogno di lui e della sua presenza nella mia vita, del suo calore.

Ora lui sta benissimo, si sente tranquillo, e io sto una merda.
E mi domando come sia possibile, mi domando se sia normale riuscire a buttarsi alle spalle una relazione così con tanta nonchalance, o se sia normale stare come sto io. So bene che non esiste un normale.

Ma il divario fra come sto io e come sta lui mi lascia ancor più a terra.
Non ho amici, lui era una delle pochissime persone che avevo lasciato entrare con fiducia nella mia vita, al quale avevo messo in mano il mio cuore.
La sua assenza è devastante.

Per come mi sento avrei bisogno di vederlo, di sentirgli dire "è tutto a posto, anche se ci separiamo io per te ci sono", di essere ancora abbracciata.
Lo so, suona stupido e infantile.
Invece è sceso il gelo. Io non sono più nessuno, di nessuna importanza.
Che io soffra non è un problema suo, "ripigliati!", dice.

Non riesco ad uscirne, non riesco a star bene come sta lui.
Non riesco a pensare che a lui, a casa non riesco manco a dormire nel nostro letto e al lavoro faccio casini su casini perchè non riesco a concentrarmi.

Vorrei mandare tutti affanculo dicendo "che cazzo volete da me? Non vedete che sto male? Lasciatemi in pace".

Ora ci sarà da pensare di nuovo ad un trasloco, il terzo in 4 anni.
E non so se ne ho la forza. Non so dove trovarla la forza.

Sembrava tutto così bello, trasferirsi insieme, cominciare di nuovo insieme, con prospettive per il futuro, speranze, l'idea di comprare casa...

Tutto svanito in un secondo.
Senza appello, senza compromesso, senza mezze misure.
E la voglia di gridare, di piangere, di spaccare tutto a volte.

Vorrei riuscire a pensare di non uscirne ancor più indurita, ma quella stretta al cuore mi dice il contrario.

E la gente attorno che mi dice "eh, ma ti DEVI riprendere!"

E io non ho la più pallida idea di come...

Scusate lo sfogo, non sono usa a questi piagnistei pubblici.
Gemma è offline  
Old 04-09-2009, 16:55   #2
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia

non so cosa dirti se non un banale : ti sono vicino.

La lucidità con la quale hai espresso il tuo stato d'animo non permette repliche di nessun tipo. Almeno io non ne sono capace.

Un abbraccio.
dinomite è offline  
Old 04-09-2009, 17:01   #3
buddace
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Show Must Go ON
Old 04-09-2009, 17:02   #4
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

La cosa più alienante è lo stato di ansia perenne, e la sensazione che si placherebbe solo fra le sue braccia...
Gemma è offline  
Old 04-09-2009, 17:02   #5
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
pensavo fosse morto dalle prime frasi!
vabbè le alternative solitamente son 2, parlo per esperienze(non mie)
o ti chiudi in te stessa e diventi moolto casalinga zitellona, oppure la dai via come il pane, molto spesso funziona finchè non trovi qualcun altro.
Old 04-09-2009, 17:08   #6
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Sono cazzi...purtroppo ci passiamo quasi tutti...
Come mi disse una volta un amica riguardo ad una cosa simile "prima o poi ci ripenserai con un sorriso". Lì per lì mi sembrava impensabile ma poi è successo davvero
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 04-09-2009, 17:17   #7
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Mi ritrovo a pensare che starei un po' meglio se pensassi che lasciarmi per lui non fosse stato affatto facile, se sapessi che anche lui ci soffre un po'.
Gemma è offline  
Old 04-09-2009, 17:18   #8
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
o ti chiudi in te stessa e diventi moolto casalinga zitellona, oppure la dai via come il pane, molto spesso funziona finchè non trovi qualcun altro.
che consiglio di merda
Old 04-09-2009, 17:18   #9
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Se non sbaglio avevi aperto un thread 1 o 2 mesi fa in cui chiedevi consigli su come recuperare il rapporto col tuo compagno che sembrava essersi esaurito. Quindi non e' stato completamente un fulmine a ciel sereno.
Eravate in crisi e la scelta che ha fatto lui 13 giorni fa, forse l'avresti presa tu tra qualche settimana o mese.

Non c'e' soluzione per come stai adesso, non esiste la persona o l'amico con "le parole magiche" che arriva, ti dice quelle parole e ti fa star meglio.
L'unico vero dottore e' il tempo. Settimane, mesi, anni.
Non cadere troppo in depressione, non piangere troppo (ti segna di rughe il viso in maniera permanente) e cerca di ricominciare con calma, senza fretta. E accetta con serenita' di farti serate e finesettimana a casa da sola a guardare schifezze in tv perche' non hai nessuno con cui uscire. Pian pianino qualcuno arrivera'. Ciao.
afterburner è offline  
Old 04-09-2009, 17:21   #10
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Sono cazzi...purtroppo ci passiamo quasi tutti...
Come mi disse una volta un amica riguardo ad una cosa simile "prima o poi ci ripenserai con un sorriso". Lì per lì mi sembrava impensabile ma poi è successo davvero
Conoscendomi credo che questa sia una di quelle botte che ci metti anni a smaltire.

Ma per quanto tempo posso continuare a stare così?
Gemma è offline  
Old 04-09-2009, 17:22   #11
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Mi ritrovo a pensare che starei un po' meglio se pensassi che lasciarmi per lui non fosse stato affatto facile, se sapessi che anche lui ci soffre un po'.
No, chi si comporta così non ha rimpianti e cerca di dimenticare il prima possibile. Dovresti farlo anche tu.

PS Ho avuto esperienze indirette ma molto vicine.
sauro82 è offline  
Old 04-09-2009, 17:27   #12
porradeiro
Senior Member

Quote:
Conoscendomi credo che questa sia una di quelle botte che ci metti anni a smaltire.

La vita è troppo breve per perdere tempo a star male, me ne sono reso conto da quando gravi episodi hanno colpito familiari a me cari. La mia linea di pensiero riguardo all' "amore" è questa: se una persona ti lascia vuol dire che non sta più bene insieme a te, quindi che cavolo devo starci male a fare? Di chi è la colpa?

Detto questo, il materialismo aiuta molto in queste situazioni. Pensa UNICAMENTE a te stessa
porradeiro è offline  
Old 04-09-2009, 17:27   #13
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Cara Gemma, ti sono molto vicino.

Ti capisco molto bene, dopo oltre un anno da una esperienza simile alla tua ancora non mi sono ripreso del tutto.

E'chiaro che ogni storia è un mondo a sè, ma mi permetterò di dirti alcune cose, ben sapendo che non contano niente, perchè il cammino va percorso tutto dentro di noi, ciò che ti dice la gente non conta nulla o ben poco, e che forse il tuo percorso sarà diverso.... il mio è solo un maldestro tentativo di un messaggio di speranza.

Probabilmente dopo lo sgomento iniziale, attraverserai il momento peggiore, quello dove prima o poi dovrai elaborare questo "lutto" ( quanto tempo ci vorrà varia )

In questi momenti si soffre, molto, tutto sembra senza senso, forse in questo periodo lo amerai, lo odierai, lo amerai di nuovo, ti darai la colpa di tutto, la darai a lui... senza raggiungere mai un vero perchè....

Poi a un certo momento dovrai voltare pagina.

Dovrai farlo per te, per il tuo futuro, per i tuoi sogni.

Forse reinizierai piano, con le piccole cose, come sto facendo io, o forse più velocemente, chissà.

Ma volterai pagina.

Il tempo è la migliore medicina, dicevano i vecchi, e mi accorgo che un poco è vero.

Si volta pagina, diventando forse un poco più cinici, forse credendo meno in alcuni valori, e più in se stessi, con qualche ferita in più nell'anima, ma la si volta.

Ma la vita, in fondo, è questo, no?

Volterai pagina, e quando sarà il momento giusto troverai un altro amore e sarà con lui che magari passerai la vita insieme.

E della storia passata dovrà rimanere solo il meglio, dolci ricordi dei momenti felici, delle cose e esperienze che ti avranno arricchito.

Un abbraccio.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 04-09-2009, 17:29   #14
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da crice Guarda i messaggi
che consiglio di merda
non è un consiglio racconavao esperienze che ho visto, imparare a leggere ...
Old 04-09-2009, 17:35   #15
porradeiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Ti capisco molto bene, dopo oltre un anno da una esperienza simile alla tua ancora non mi sono ripreso del tutto.

E'chiaro che ogni storia è un mondo a sè, ma mi permetterò di dirti alcune cose, ben sapendo che non contano niente, perchè il cammino va percorso tutto dentro di noi, ciò che ti dice la gente non conta nulla o ben poco, e che forse il tuo percorso sarà diverso.... il mio è solo un maldestro tentativo di un messaggio di speranza.

Probabilmente dopo lo sgomento iniziale, attraverserai il momento peggiore, quello dove prima o poi dovrai elaborare questo "lutto" ( quanto tempo ci vorrà varia )

In questi momenti si soffre, molto, tutto sembra senza senso, forse in questo periodo lo amerai, lo odierai, lo amerai di nuovo, ti darai la colpa di tutto, la darai a lui... senza raggiungere mai un vero perchè....

Forse reinizierai piano, con le piccole cose, come sto facendo io, o forse più velocemente, chissà.

Ma volterai pagina.

Il tempo è la migliore medicina, dicevano i vecchi, e mi accorgo che un poco è vero.

Si volta pagina, diventando forse un poco più cinici, forse credendo meno in alcuni valori, e più in se stessi, con qualche ferita in più nell'anima, ma la si volta.

Volterai pagina, e quando sarà il momento giusto troverai un altro amore e sarà con lui che magari passerai la vita insieme.

E della storia passata dovrà rimanere solo il meglio, dolci ricordi dei momenti felici, delle cose e esperienze che ti avranno arricchito.

Un abbraccio.
c'è un problema però... se vengono voltate troppe pagine prima di tornare felici il libro della nostra vita si assottiglia e rimarranno troppe poche pagine da vivere felici
porradeiro è offline  
Old 04-09-2009, 17:35   #16
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
C'è chi ha fatto così e in effetti ha funzionato. Poi però non è molto piacevole per il "qualcun altro" giusto sapere che la propria compagna si è fatta il mondo...
Aragorn è offline  
Old 04-09-2009, 17:36   #17
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
prova a pensare che se ha deciso di smettere la cacca è lui, e che probabilmente non ti merita

Quote:

dipende solo te, meno ci pensi e meglio è
domthewizard è offline  
Old 04-09-2009, 17:36   #18
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Ma volterai pagina.

Un abbraccio.
Grazie delle tue parole.
la prospettiva che fra un anno io starà ancora a pensare a lui e alla nostra storia mi terrorizza.

Lui che ultimamente mi ha detto che forse un giorno potrebbe volere la famiglia e i figlie che con me non poteva avere, chissà cosa farà e con chi, fra un anno.

Non ho ancora nemmeno affrontato il pensiero di lui con un altra, ora sarebbe troppo da reggere.

In realtà il mio timore più grande è che queste sofferenze si cementino nell'animo, rendendoti incapace poi di calore verso gli altri, rendendoti duro di cuore.

Ora lui è in giro a divertirsi spensierato, e io con un macigno nel petto.
Non è un'equa ripartizione...
Gemma è offline  
Old 04-09-2009, 17:50   #19
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
old

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...38&postcount=1

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
Statisticamente sembra che le coppie sidividano in maggior percentuale durante il periodo più caldo dell'anno...
Pensavo fosse dovuto alle avventure estive, a quella voglia di tornare single che prende quando i vestiti si riducono di misura...

Ma forse c'è dell'altro, chi lo sa.
Ho letto diversi 3d ultimamente di coppie "scoppiate".

Ora tocca anche a me.
Lo so, non è bello usare il forum per i propri fatti personali.

Ma a volte uno ha bisogno di uno sfogo, e quando gli amici sono tutti lontani...

Ebbene sì, se n'è andato.

Il panzo inizia ora la sua vita indipendente; il "suo" appartamento, i "suoi" spazi, i "suoi" tempi.
Sta portando via gli ultimi scatoloni.

All'alba di 3 anni di vita insieme, sotto lo stesso tetto, non è facile da assorbire come colpo.
Sono molto triste.

Scusate lo sfogo.
è l'estate, senza dubbio
SuperMario=ITA= è offline  
Old 04-09-2009, 17:54   #20
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
ci avevo pensato anche io, sai?

la differenza è che allora aveva messo ben in chiaro di non voler chiudere la relazione.
Ora ha messo bene in chiaro che è finita.
Gemma è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian